Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
parassita88
HELP!!!ciao ragazzi sono nuovo premetto che è la prima volta che uso tasker la trovo fantastica chiedo un vostro aiuto.
espongo il mio progetto:
Vorrei creare un task che quando passo la mano nel sensore del mio s4 ( root effettuato e rom imperium) avvia una videochiamata Skype ad un contatto inserito tra i preferiti e tramite autoremote mi invia una notifica che è partita la videochiamata e fin quì ci sono riuscito, adesso le cose si complicano per me, perchè vorrei che se la videochiamata non va a buon fine quindi nessuna risposta avviase un file audio che dice che sia partita la segreteria telefonica e che dopo il segnale acustico sia possibile lasciare il messaggio e quindi verrà registrato un file audio che a sua volta al termine mi invii un messaggio con autoremote che mi è stato lasciato un messaggio. ecco chiedo l'aiuto di voi esperti !!!
piccolo appunto: il primo task che mi avvia la videochiamata l'ho creato avviando l'app di skype e creando i vari input tap ........( è possibile evitare i vari input tap e far si che avvii la videochiamata al contatto come intent? se si come? ) vi ringrazio tutti dell'aiuto.
Ciao :)
allora, per quanto riguarda la chiamata a buon fine o meno non so se esista il modo di farlo. potresti guardare il file manifest di skype e vedere se c'è un intent per la chiamata senza risposta (sto ipotizzando eh rotfl ), perchè tasker non credo abbia ha possibilità di gestirla.
per avviare skype e la chiamata senza i vari tap, potresti provare questo
Prendi tutto con le pinze, perchè non ho mai provato tutto ciò :D
facci sapere :D
-
[QUOTE=AlFaver;6637172]Ciao :)
potresti guardare il file manifest di skype e vedere se c'è un intent per la chiamata senza risposta (sto ipotizzando eh rotfl ),
rotfl
grazie intanto per avermi risposto cosa sarebbe un manifest?
un altro aiuto come creo un intent? ho comprato tasker in italiano ieri ci sto studiano.
vi aggiorno a breve.
-
[QUOTE=parassita88;6637204]
Quote:
AlFaver
Ciao :)
potresti guardare il file manifest di skype e vedere se c'è un intent per la chiamata senza risposta (sto ipotizzando eh rotfl ),
rotfl
grazie intanto per avermi risposto cosa sarebbe un manifest?
un altro aiuto come creo un intent? ho comprato tasker in italiano ieri ci sto studiano.
vi aggiorno a breve.
GUIDA
3° post :)
-
Buongiorno a tutti:)
Vorrei associare uno slider alla modifica della Gamma correction.... l'intervallo di correzione va da -50 a 50 ma nello slider non si possono inserire valori negativi.... come potrei fare? Poi per associare la modifica del file con lo slider come dovrei procedere (non sono pratico di scene)?
Grazie in anticipo;)
-
Quote:
N1m0Y
Buongiorno a tutti:)
Vorrei associare uno slider alla modifica della Gamma correction.... l'intervallo di correzione va da -50 a 50 ma nello slider non si possono inserire valori negativi.... come potrei fare? Poi per associare la modifica del file con lo slider come dovrei procedere (non sono pratico di scene)?
Grazie in anticipo;)
Potresti fare uno slider 0 - 100
impostando il default a 50
nella scheda poi del valore modificato, metti un variable set che riporta il numero dello slider, poi aggiungendo un if
IF %Valore < 50
variable set %Valore_n to -%Valore
variable clear %Valore
else
variable set %Valore_n to %Valore
variable clear %Valore
end if
può funzionare ?
-
Quote:
AlFaver
Potresti fare uno slider 0 - 100
impostando il default a 50
nella scheda poi del valore modificato, metti un variable set che riporta il numero dello slider, poi aggiungendo un if
IF %Valore < 50
variable set %Valore_n to -%Valore
variable clear %Valore
else
variable set %Valore_n to %Valore
variable clear %Valore
end if
può funzionare ?
Si ci avevo pensato anche io ma dove le metto queste azioni? In Valore selezionato nella scena o nelle attività?
-
Quote:
N1m0Y
Si ci avevo pensato anche io ma dove le metto queste azioni? In Valore selezionato nella scena o nelle attività?
La compilazione della variabile %Valore, nella scena
Mentre il confronto in un task, che partirà quando confermerai il valore.
Purtroppo ora non ho tempo per fare degli screen, stasera appena rincaso, posso provarci
-
1 allegato(i)
Quote:
AlFaver
La compilazione della variabile %Valore, nella scena
Mentre il confronto in un task, che partirà quando confermerai il valore.
Purtroppo ora non ho tempo per fare degli screen, stasera appena rincaso, posso provarci
OK in tanto faccio delle prove. Grazie per il momento;)
Allegato 136931 ci sto riuscendo:D
-
5 allegato(i)
Quote:
N1m0Y
OK in tanto faccio delle prove. Grazie per il momento;)
Allegato 136931 ci sto riuscendo:D
Ottimo :D
Ho fatto qualche prova...
Allora iniziamo con la scena
Poi alle azioni dentro allo slider
Alle azioni del bottone, che tappandolo imposterà quella variabile su ok....e servirà per far partire il profilo
ed infine il task del confronto
-
5 allegato(i)
Quote:
AlFaver
Ottimo :D
Ho fatto qualche prova...
Allora iniziamo con la scena
Poi alle azioni dentro allo slider
Alle azioni del bottone, che tappandolo imposterà quella variabile su ok....e servirà per far partire il profilo
ed infine il task del confronto
Uffaa.... l'ho fatto e funziona ma solo la prima volta.... poi devo uscire e riavviare il task... mo dov'é l'errore?
Scena
Azioni dentro la scena
Continua.....
-
4 allegato(i)
-
Quote:
N1m0Y
Per metterlo come default dovresti prima crearti una variabile ed usare come valore quello, poi nel campo default richiamare la variabile creata.
Per l'errore non lo so, a me fungeva.... Però usavo un procedimento differente sul tasto ok
-
Quote:
franco94
Scusate ma forse non avevo capito. Stiamo parlando di un auricolare bluetooth?
auricolare normale con filo e microfono
-
1 allegato(i)
Quote:
AlFaver
Per metterlo come default dovresti prima crearti una variabile ed usare come valore quello, poi nel campo default richiamare la variabile creata.
Per l'errore non lo so, a me fungeva.... Però usavo un procedimento differente sul tasto ok
Non si può inserire la variabile nel valore di default:( solo numeriAllegato 136978
Il procedimento é senz'altro giusto perché se muovo lo slider e applico il valore si modifica ma poi se modifico ancora lo slider e applico non funziona più... magari devo mettere un go to per far ripetere il task da qualche parte:rolleyes:... boh... aspetterò Mastro Odysseos:D
-
Quote:
robertus
auricolare normale con filo e microfono
Allora non capisco perché non funziona. Hai provato a lasciare solo l'azione "Say" nel task? Il nome del chiamante non lo senti proprio oppure esce dall'altoparlante del telefono? Prova anche a selezionare un motore vocale, invece di lasciare su default:default. Usa il tasto lente.
-
un aiuto:
ma se imposto un task con il richiamo di autovoce lui resta sempre in ascolto ma se voglio che si disattivi e poi si riattiva alla fine di una presunta registrazione ad esempio come devo fare?
se apro Svoice mi dice che il microfono è in uso da un'altra applicazione:bd:
-
Quote:
N1m0Y
Non si può inserire la variabile nel valore di default:( solo numeri
Allegato 136978
Il procedimento é senz'altro giusto perché se muovo lo slider e applico il valore si modifica ma poi se modifico ancora lo slider e applico non funziona più... magari devo mettere un go to per far ripetere il task da qualche parte:rolleyes:... boh... aspetterò Mastro Odysseos:D
Ahahahha... grazie per il "Mastro", lo prendo come battuta... Sto seguendo la discussione tra te e AlFaver e non mi sono voluto intromettere perchè era interessante e procedevate più che bene già da soli senza bisogno che, appunto, mi intromettessi anche io. Comunque, visto che me lo chiedi, intervengo volentieri. Per prima cosa ho notato una incongruenza nel tuo task: all'azione n. 5 hai un Else if senza conseguente azione, ma passi direttamente ad un nuovo IF, quindi doresti correggere. Poi per quanto riguarda l'inserimento di una variabiibile per definire il valore di Default del tuo slider, lo puoi fare, semplicemente inserendo una azione Element Value dove in Value metti appunto la variabile. Per fare questo medi modificare il tuo task :
Come prima azione devi inserire l'azione Create Scene. A questa fai seguiire i cicli IF che hai già. Subito dopo inserisci l'azione Element Value di cui abbiamo parlato prima e come ultima azione metti Show Scene. Quindi il tuo Task sarà :
Create Scene
Azioni IF, Else If ecc.
Element Value
Show Scene
Inoltre ti devi aassicurare di chiudere SEMPRE la scena con una azione Destroy Scene, altriment la Scena rimane in memoria. In genere io nel task che lancia la scena inserisco sempre per prime queste azioni:
1) Test Scene e conservo il risultato in una vriabile chiamata per esempio %statoscena. Questa variabile può avere tre valori : uncreated (se la scena non è stata creata), created (se la scena è stata creata), hidden (se la scena è stata creata ma non è visibile. Proprio questo terzo valore è quello che c interessa e che andremo a verificare nella seconda azione :
2) Destroy Scene If %statoscena maatches hidden. In questo modo sono sempre sicuro di eliminare la scena dalla memoria. Dopo questa azione puoi inserire le azioni che ti elencato prima nell'ordine descritto. Ok, ora fai un pò di prove e vedi come va....
-
Quote:
parassita88
un aiuto:
ma se imposto un task con il richiamo di autovoce lui resta sempre in ascolto ma se voglio che si disattivi e poi si riattiva alla fine di una presunta registrazione ad esempio come devo fare?
se apro Svoice mi dice che il microfono è in uso da un'altra applicazione:bd:
Probabilmente stai usando la funzione di always-listening
-
Quote:
franco94
Probabilmente stai usando la funzione di always-listening
cosa sarebbe la funzione di always-listening?
ho un solo task attivo che quando sfioro il sensore di prossimità mi apre skype e in base ad alcuni input tap mi avvia la videochiamata, adesso volevo provare ad eliminare il sensore di prossimità ed integrare autovoice pronunciando una frase specifica e fin qui' tutto fumziona ma al momento che viene avviata la videochiamata l'alro interlocutore non mi ascolta perchè c'è autovoice in ascolto...... ho inserito quindi un kill app subito dopo l'ultimo input tap ma al termine della chiamata come faccio per riattivare autovoice?
-
Quote:
parassita88
cosa sarebbe la funzione di always-listening?
ho un solo task attivo che quando sfioro il sensore di prossimità mi apre skype e in base ad alcuni input tap mi avvia la videochiamata, adesso volevo provare ad eliminare il sensore di prossimità ed integrare autovoice pronunciando una frase specifica e fin qui' tutto fumziona ma al momento che viene avviata la videochiamata l'alro interlocutore non mi ascolta perchè c'è autovoice in ascolto...... ho inserito quindi un kill app subito dopo l'ultimo input tap ma al termine della chiamata come faccio per riattivare autovoice?
stai mettendo autovoice in ascolto "perenne" e visto che ci può essere solo un app che lo fa, poi hai problemi con skype, è normale. Non uso autovoice, quindi non ti posso dare ulteriori dettagli, qualche decina di pagine fa, mi sembra che un altro utente aveva risolto con CommandR o Tasker Now, non ricordo, magari puoi fare una ricerca o aspettare che qualcuno più ferrato sull'argomento ti risponda :)
-
Quote:
franco94
Allora non capisco perché non funziona. Hai provato a lasciare solo l'azione "Say" nel task? Il nome del chiamante non lo senti proprio oppure esce dall'altoparlante del telefono? Prova anche a selezionare un motore vocale, invece di lasciare su default:default. Usa il tasto lente.
Niente da fare, la suoneria ha il.sopravvento
-
2 allegato(i)
Quote:
Odysseos
Ahahahha... grazie per il "Mastro", lo prendo come battuta... Sto seguendo la discussione tra te e AlFaver e non mi sono voluto intromettere perchè era interessante e procedevate più che bene già da soli senza bisogno che, appunto, mi intromettessi anche io. Comunque, visto che me lo chiedi, intervengo volentieri. Per prima cosa ho notato una incongruenza nel tuo task: all'azione n. 5 hai un Else if senza conseguente azione, ma passi direttamente ad un nuovo IF, quindi doresti correggere. Poi per quanto riguarda l'inserimento di una variabiibile per definire il valore di Default del tuo slider, lo puoi fare, semplicemente inserendo una azione Element Value dove in Value metti appunto la variabile. Per fare questo medi modificare il tuo task :
Come prima azione devi inserire l'azione Create Scene. A questa fai seguiire i cicli IF che hai già. Subito dopo inserisci l'azione Element Value di cui abbiamo parlato prima e come ultima azione metti Show Scene. Quindi il tuo Task sarà :
Create Scene
Azioni IF, Else If ecc.
Element Value
Show Scene
Inoltre ti devi aassicurare di chiudere SEMPRE la scena con una azione Destroy Scene, altriment la Scena rimane in memoria. In genere io nel task che lancia la scena inserisco sempre per prime queste azioni:
1) Test Scene e conservo il risultato in una vriabile chiamata per esempio %statoscena. Questa variabile può avere tre valori : uncreated (se la scena non è stata creata), created (se la scena è stata creata), hidden (se la scena è stata creata ma non è visibile. Proprio questo terzo valore è quello che c interessa e che andremo a verificare nella seconda azione :
2) Destroy Scene If %statoscena maatches hidden. In questo modo sono sempre sicuro di eliminare la scena dalla memoria. Dopo questa azione puoi inserire le azioni che ti elencato prima nell'ordine descritto. Ok, ora fai un pò di prove e vedi come va....
Allegato 136987
Allegato 136988
Che pirla che sono.... Ci ho messo mezz'ora per sistemare l'if e un altro problema che avevo trovato e quando finalmente era tutto corretto mi sono accorto che è totalmente inutile perchè basta mettere questo:Allegato 136986
Ecco
Allegato 137006
e questo nello slider
Allegato 137008
Funziona ma c'é sempre il solito problema che funziona la prima volta e poi non funziona più:(
Il Destroy Scene l'ho inserito nella pressione del tasto exit della scena.... sembra che funzioni ugualmente....
-
Quote:
svasato
Ragazzi salve a tutti,
Ho un problema e vorrei sapere se è possibile
risolverlo con tasker.
Ho fatto qualche piccolo progetto ma niente di che, visto quello che gli fate fare voi.
Allora vorrei che anche con le cuffie inserite, la suoneria e le varie notifiche vengano riprodotte anche dall'altoparlante posteriore, in pratica come se le cuffie non fossero inserite.
Il problema è che per lavoro (Guido) tengo sempre l'auricolare inserito, qualche volta ascolto podcast, e spesso non sento le chiamate. Dovrei tenere le cuffie scollegate e collegarle all'arrivo di una chiamata, ma capite anche voi che diventa più pericoloso che utile
Si accettano consigli
Grazie
Nessuno che mi consiglia? Scusate per l'up [emoji5]
-
Ciao, mi potete dire come funziona la variabile bluetooth? Si basa sullo stato on/off o sulla connessione con un dispositivo? A me servirebbe il secondo caso. Devo crearne una ad hoc?
-
Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
magho73
Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.
-
[quote name="speedtrap" post=6640033][quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]
Ciao speedtrap potresti postarmi il link della community per favore,mi iscrivo volentieri 😋😜
Edit: trovata mi sono iscritto 😜
-
Quote:
N1m0Y
Allegato 136987
Allegato 136988
Che pirla che sono.... Ci ho messo mezz'ora per sistemare l'if e un altro problema che avevo trovato e quando finalmente era tutto corretto mi sono accorto che è totalmente inutile perchè basta mettere questo:
Allegato 136986
Ecco
Allegato 137006
e questo nello slider
Allegato 137008
Funziona ma c'é sempre il solito problema che funziona la prima volta e poi non funziona più:(
Il Destroy Scene l'ho inserito nella pressione del tasto exit della scena.... sembra che funzioni ugualmente....
Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottone Applica.
-
Quote:
magho73
[quote name="speedtrap" post=6640033][quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Androidiani App
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]
Ciao speedtrap potresti postarmi il link della community per favore,mi iscrivo volentieri 😋😜
Edit: trovata mi sono iscritto 😜
Passate anche a me questo link ?
Grazie
-
3 allegato(i)
Quote:
Odysseos
Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottone Applica.
Funziona🙌🙌 sei un grande:beer::beer::beer:
Allegato 137030
Allegato 137031
Allegato 137032
Grazie 1000;)
-
Quote:
N1m0Y
[quote name="Odysseos" post=6640243]Ti funziona solo la prima volta perché tu nello script shell utilizzi il valore della variabile %Valore_gamma_n Ma questa variabile viene valorizzata con l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n a %Valore_gamma -50" che però viene eseguita nel task di avvio. Questo significa che se la scena viene lanciata e poi eseguita per la prima volta, la variabile contiene il giusto valore e quindi il risultato sarà quello atteso. Se invece, la scena è già presente a video e tu agisci sullo slider e poi premi su Applica, la variabile %Valore_gamma_n non viene valorizzata al nuovo valore perché di fatto il task che la contiene non è stato avviato, per cui l'azione contenuta nel comando shell utilizzerà per forza di cose il vecchio valore della variabile e non quello nuovo. Potresti ovviare al problema inserendo l'azione "Imposta Variabile %Valore_gamma_n" come prima azione del bottvone Applica.
Funziona🙌🙌 sei un grande:beer::beer::beer:
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1424947806
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1424947823
https://www.androidiani.com/forum/at...2&d=1424947836
Grazie 1000;)[/QUOTE]
Grazie delle birre...🍻
-
Quote:
speedtrap
[quote name="magho73" post=6639968]Ragazzi mi sono letto tutti i post e ho letto dei profili x leggere i messaggi di whatsapp e per rispondere a voce ,ma non ricordo a che post,qualcuno può indicarmi i post o postare i profili,vi ringrazio
Androidiani App
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]
Speedtrap ho un problema con il profilo che legge i messaggi di whatsapp,praticamente dopo averlo rinominato in .prf.xml quando provo ad importarlo mi dà un errore nessun profilo trovato,il file pesa 3,94 kb ti risulta? Hai una spiegazione al problema che non me lo fa importare? L'altro tuo profilo chat whatsapp l'ho importato senza nessun problema 😵
-
Salve ragazzi ho due domande per voi
1. Spesso mentre sono al Tel si imposta il microfono muto per errore, posso con tasker riattivarlo automaticamente?
2. Quando avvio alcune applicazioni, queste hanno il popup "caricamento" come faccio capire a tasker che deve attendere la fine del caricamento? A volte dura 1 secondo altre 10.
Grazie mille
-
Quote:
magho73
Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.
Speedtrap ho un problema con il profilo che legge i messaggi di whatsapp,praticamente dopo averlo rinominato in .prf.xml quando provo ad importarlo mi dà un errore nessun profilo trovato,il file pesa 3,94 kb ti risulta? Hai una spiegazione al problema che non me lo fa importare? L'altro tuo profilo chat whatsapp l'ho importato senza nessun problema ��
Perché quello non è un profilo ma un task. Quindi deve essere .tsk.xml e lo devi importare come tale tenendo premuto su "Task" o "Attività". Come profilo poi ci metti una condizione notification listener -> "Evento" Aggiunta -> App Whatsapp.
-
Quote:
speedtrap
[quote name="magho73" post=6640768]Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.
Speedtrap ho un problema con il profilo che legge i messaggi di whatsapp,praticamente dopo averlo rinominato in .prf.xml quando provo ad importarlo mi dà un errore nessun profilo trovato,il file pesa 3,94 kb ti risulta? Hai una spiegazione al problema che non me lo fa importare? L'altro tuo profilo chat whatsapp l'ho importato senza nessun problema ��
Perché quello non è un profilo ma un task. Quindi deve essere .tsk.xml e lo devi importare come tale tenendo premuto su "Task" o "Attività". Come profilo poi ci metti una condizione notification listener -> "Evento" Aggiunta -> App Whatsapp.[/QUOTE]
Che stupido non ci avevo pensato 😂
-
[quote name="magho73" post=6640871][quote name="speedtrap" post=6640809][quote name="magho73" post=6640768]Io ne ho postati un paio sulla community BaldApps, li ho conidivisi con Drive, quindi li puoi scaricare da li.[/QUOTE]
Perché quello non è un profilo ma un task. Quindi deve essere .tsk.xml e lo devi importare come tale tenendo premuto su "Task" o "Attività". Come profilo poi ci metti una condizione notification listener -> "Evento" Aggiunta -> App Whatsapp.[/QUOTE]
Che stupido non ci avevo pensato 😂
Quindi io ho creato un nuovo profilo=>evento=>plug-in=>notification listener e l'ho configurato con aggiunta=>whatsapp,a questo profilo ho messo come azione il tuo task,è giusto xchè a me non funge.teoricamente così come è impostato ad ogni messaggio di whatsapp dovrebbe partire la lettura del testo,giusto? O ho capito male 😖
Edit: mi sono sbagliato funge funge 😁😁😆
-
Ho bisogno di un piccolo aiuto!
Sono riuscito (poca cosa, ma sono agli inizi con tasker :-D ) a fare in modo che il bluetooth si accenda all'arrivo o all'avvio di una chiamata, e che si spenga a fine chiamata.
Però, non ci sarebbe il modo di lasciare il bluetooth acceso se la periferica (auricolare) è ancora collegato, e in caso si spegnesse se anche l'auticolare si spegne?
So che ci sono app che fanno ciò, ma la soddisfazione personale prima di tutto :-D
-
Quote:
grotesque
Ho bisogno di un piccolo aiuto!
Sono riuscito (poca cosa, ma sono agli inizi con tasker :-D ) a fare in modo che il bluetooth si accenda all'arrivo o all'avvio di una chiamata, e che si spenga a fine chiamata.
Però, non ci sarebbe il modo di lasciare il bluetooth acceso se la periferica (auricolare) è ancora collegato, e in caso si spegnesse se anche l'auticolare si spegne?
So che ci sono app che fanno ciò, ma la soddisfazione personale prima di tutto :-D
Potresti fare una cosa di questo tipo: crei un profilo con stato net->Bluetooth connected e selezioni il tuo dispositivo. Task in ingresso: variable set %BluetotthOn a 1. Task in uscita: variable set %BluetoothOn a 0 e soprattutto metti bluetooth off. Nel task che invece già hai che va a spenere il bluetooth a fine chiamata, ci metti un bel "If" che va a controllare lo stato della variabile %BluetoothOn. Se è 0 allora procedi pure allo spegnimento. Mi sembra che più o meno fila.
-
Quote:
franco94
Potresti fare una cosa di questo tipo: ...
Grazie per il consiglio, ho fatto in altro modo e sembra funzionare, ma se avrò problemi terrò presente.
Più semplicemente (secondo me, dato non ho letto niente riguardo IF, variabili ecc) io ho fatto così, se riesco a spiegarmi:
Evento - stato - chiama (scelto tutte) attività - bluetooth on.
Evento - stato - rete - bluetooth connesso (ho scelto il mio auricolare) attività - bluetooth on + aggiungi esci attività - bluetooth off.
Per le chiamate in uscita si accende il bluetooth e resta acceso fintanto che non spengo l'aurticolare, per le chiamate in entrata ancora non ne ho ricevute (forever alone...).
Ho fatto il giro più difficile? :-D
-
Speedtrap posso chiederti aiuto x il tuo profilo tasker now chat?praticamente non ho capito in che condizione si attiva e ho provato ad avviare il task e mi si blocca al punto 19 e non riesco a capire il xché