CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 429 di 865 primaprima ... 329379419427428429430431439479529 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,281 a 4,290 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Se crei degli indirizzi statici per ogni dispositivo della tua rete domestica?
    L'avevo già fatto, però non mi ha comunque funzionato Leggendo un commento precedente mi è venuto un dubbio, che magari sia l'app che non fa il suo dovere visto che anche a SuperBullo non funzionava.
    Scrivendo il commento ho guardato il servizio che uso (noip.com), e l'ultimo aggiornamento del mio ip è stato due giorni fa. In teoria l'aggiornamento dovrebbe esserci allo spegnimento del pc (da quello che ho letto). Oppure potrebbe essere che non sia valido noip. Ne conosci uno migliore (e magari gratutito) da suggerirmi?

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio
    Scusami, ma non mi è ben chiaro il tuo problema.
    l'indirizzo ip che ti cambia è quello locale (perchè stai cercando di attivare il WoL da un dispositivo connesso alla tua rete), oppure è l'indirizzo ip dinamico che il provider assegna al tuo router (perchè stai cercando di attivare il WoL da un dispositivo connesso ad internet, ma non alla tua rete)?
    L'indirizzo ip dinamico del provider perchè vorrei accenderlo dall'esterno

  2.  
  3. #4282
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    L'indirizzo ip dinamico del provider perchè vorrei accenderlo dall'esterno
    Devi creare un ip con ddns


  4. #4283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Devi creare un ip con ddns
    Ho provato a farlo con noip. Non va bene? Meglio farlo con un altro?

  5. #4284
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Dato che sembra un argomento che interessa a molti posto il link della guida più utile che ho trovato online durante le mie ricerche (in particolare primo e terzo post):

    www . tomshw . it/forum/network/222712-wake-wlan-wan . html

    {Perdonatemi gli spazi ma non sono ancora autorizzato a postare URLs}



    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio

    L'indirizzo ip dinamico del provider perchè vorrei accenderlo dall'esterno
    Sei certo che il tuo problema sia il cambio dell'ip?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SuperBullo per il post:

    shev100 (19-01-15)

  7. #4285
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    L'avevo già fatto, però non mi ha comunque funzionato Leggendo un commento precedente mi è venuto un dubbio, che magari sia l'app che non fa il suo dovere visto che anche a SuperBullo non funzionava.
    Scrivendo il commento ho guardato il servizio che uso (noip.com), e l'ultimo aggiornamento del mio ip è stato due giorni fa. In teoria l'aggiornamento dovrebbe esserci allo spegnimento del pc (da quello che ho letto). Oppure potrebbe essere che non sia valido noip. Ne conosci uno migliore (e magari gratutito) da suggerirmi?



    L'indirizzo ip dinamico del provider perchè vorrei accenderlo dall'esterno
    No non ne conosco perché é una cosa che non ho mai fatto....

    Domanda molto stupida.... nel PC hai attivato il risveglio del PC tramite LAN dal BIOS?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  8. #4286
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperBullo Visualizza il messaggio

    Sei certo che il tuo problema sia il cambio dell'ip?
    Essendo ignorante in materia, non ne sono certo. Sono giunto a questa conclusione leggendo un pò qua un pò la. Leggendo ho trovato che il router cambia l'ip del pc quando viene spento e sarebbe per quello che dall'esterno non riesco a farlo accendere.
    Intanto grazie per il link
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    No non ne conosco perché é una cosa che non ho mai fatto....

    Domanda molto stupida.... nel PC hai attivato il risveglio del PC tramite LAN dal BIOS?
    Si si, anche perchè entro 5 minuti dallo spegnimento riesco a farlo accendere.

  9. #4287
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Essendo ignorante in materia, non ne sono certo. Sono giunto a questa conclusione leggendo un pò qua un pò la. Leggendo ho trovato che il router cambia l'ip del pc quando viene spento e sarebbe per quello che dall'esterno non riesco a farlo accendere.
    Intanto grazie per il link


    Si si, anche perchè entro 5 minuti dallo spegnimento riesco a farlo accendere.
    Figurati! In realtà non sono esperto nemmeno io, però da quello che ho letto in giro (e da quello che ho capito io) i problemi potrebbero essere due:
    1) se l'ip locale della macchina cambia,
    ora questa cosa non dovrebbe succedere normalmente (se da prompt digiti "ipconfig /all" troverai un indirizzo ip con di fianco scritto "preferenziale" cioè se il router {o chi per lui} lo permette {ovvero, credo, se il suddetto ip è "libero"} quello sarà l'ip locale della tua macchina) però se la colleghi a reti diverse o se un altro dispositivo ha assegnato il medesimo ip, questa cosa potrebbe succedere.
    In ogni caso questo problema lo riscontreresti anche se cerchi di attivare il WoL dalla tua stessa rete, domanda: hai provato a fare così? funziona?
    2) se l'ip che ti assegna il provider cambia,
    questa cosa (sempre da quel che ho capito) dovrebbe accadere quando il router viene spento (tanto è vero che, ormai una decina d'anni fa, si usava questo metodo per aggirare il famoso "blocco di megavideo" dopo che lo guardavi per più di tot minuti), non il pc!

    Detto ciò, prendi tutte queste informazioni con le pinze perchè - come ho già detto - le ho raccolte da diverse fonti e online, quindi potrei sbagliarmi!

  10. #4288
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [/QUOTE]
    Forse l'hai già scritto ma che versione hai di Secure Settings? Ecco il link per il modulo di Google search api.

    Grazie, la versione di secure settings è quella 1.3.4 pro. In ogni caso ho scaricato questo Google search ma non ho capito a cosa serve, nel senso serve per collegare AutoVoice a Google Now? Ho notato infatti che quando attivo l'ascolto continuo di AutoVoice e pronuncio ok Google, non mi compare la schermata di ascolto ma mi esce solo il messaggio di AutoVoice "possibile comando ricevuto", eppure ho attivato l'opzione Google Now integration.

    Forse ho trovato il problema, infatti nella schermata plugin di Google search api non compare AutoVoice. Qualcuno mi sa dire come configurare entrambi?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alfonsooo; 19-01-15 alle 16:22

  11. #4289
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Se può esserti utile con Power toggle c'é il toggle
    Allegato 133491

    Io per fare questo ho semplicemente impostato la modalità 'non sicura' nei profili casa e notte della ROM CM.... poi con il plug-in Locale/Tasker cambio il profilo a seconda della condizione che si verifica
    Purtroppo nemmeno quello funziona.
    Quello di tasker solamente a volte, dopo un po' smette di andare senza alcuna ragione.
    Mi sa che dovrò arrendermi, lascio quel profilo attivo e amen

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    No, io nelle impostazioni wifi dell'S4 ho la spunta su "Consentire al servizio di posizione google e alle altre applicazioni di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wifi è disattivato"
    ottimo non lo sapevo, appena torno verso casa vedo le reazioni gracias

  12. #4290
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Si si, anche perchè entro 5 minuti dallo spegnimento riesco a farlo accendere.
    Questo dei 5 minuti è un dato importantissimo poichè individua il problema che non è nella configurazione ma bensì nel router, infatti il tuo router perde i dati della arp table, dovresti vedere nelle configurazioni del router se è presente un'opzione chiamata ip/mac binding
    Purtroppo il mio router non ce l'ha, è un huawei fornitomi da infostrada, ma il problema non mi interessa più di tanto perchè a me il wol serve in locale.
    P.S. Quando il wake è da remoto si chiama WoW, ovvero wake on wan
    Ultima modifica di ValeD79; 19-01-15 alle 16:20


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ValeD79 per il post:

    N1m0Y (19-01-15),shev100 (19-01-15)

Pagina 429 di 865 primaprima ... 329379419427428429430431439479529 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy