CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 508 di 865 primaprima ... 8408458498506507508509510518558608 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,071 a 5,080 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5071
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se volessi avviare una mia playlist musicale con un task si può fare?

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  2.  
  3. #5072
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokian95ita Visualizza il messaggio
    Nessuno mi può aiutare?
    Non uso autonotification, quindi non ti so dire, se ho capito bene il tuo caso con notification listener dovresti fare dei test sulle variabili nlline, nel tuo nlline3 e nlline4.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    nokian95ita (20-02-15)

  5. #5073
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Quello che vuoi fare non è per niente difficile, anzi. Procediamo con ordine:
    1) Profilo Ufficio. Vuoi che sia attivo in certe ore e in certi giorni. Presumo che quando sei al lavoro sei connesso ad una rete Wifi aziendale. Se è così devi creare un profilo con tre contesti. In pratica crei il tuo profilo Ufficio con un contesto Net --> Wifi Connected dove indichi il SSID della tua rrete aziendale. Ora se fai un long click sul contesto che hai appena creato ti apparirà un menu a comparsa dal quale scegli ADD (o Aggiungi se hai Tasker in italiano). Questo ti permetterà di aggiungere un secondo contesto che questa volta sceglierai da TIME. Nella finestra di Edit che si apre inserisci gli orari in cui il profilo vuoi sia attivo, quindi in DA metti 7.30 e in A metti 17.30. Laascia Ripeti deselezionato. Ora puoi aggiungere il terzo contesto ripetendo la stessa operazione di long click di prima. Questa volta creo un contesto di tipo Day (o Giorno). Nella finestra di edit scegli Giorni della settimana e fai click su i giorni che ti interessano (quindi lunedi, martedi, ecc.). Ora hai un profilo con tre contesti che come vedi sono collegti tra loro mediante il simblolo "+". Questo ssignific che il profilo per potersi attivare deve soddisfare tutte e tre le condizioni ovvero: devi essere coollegato alla rete Wifi del tuo ufficio, devi essere in un periodo di tempo compreso tra le 7.30 e le 17.30 di un giorno della settimana compreso tra lunedi e venerdi. Se anche una sola di queste condizioni non fosse vera il profilo non si attiverebbe, e con questo rrisolvi anche il secondo problema, cioè quando sei fuori dall'ufficio, comunque per lavoro. In questo caso (quando sei in giro fuori dall'ufficio), sicuramente non sei più collegato al Wifi Aziendale e quindi il profilo non è più attivo, per ccui si verifica la condizione di Exit Task dove tu hai una azione che ripristina il vlume della suoneria. Naturalmente nel momento in cui rientri in ufficio, ti riconnetti al Wifi, qundi le tre condizioni sono di nuovo tutte e tre soddisfatte e quindi il cell viene messo in mute.
    2) Casa : si deve aattivare quando rientri a casa. Anche qui puoi utilizzare un contesto legato al Wifi se aanche a casa hai una rete Wifi alla quale ti colleghi. Altrimenti puoi utilizzare un contesto basato sulle celle telefoniche.
    3) Notte. Come nel profilo dell'Ufficio, basta aggiungere un contesto Time questa volta attivo dalle 23 alle 7. Anche qui come nel caso degli altri profili aggiungi un Exit Task che si verifica allo scadere delle condizioni e che serve a ripristinare le condizioni di partenza (volumi, collegaamenti a rete, uscita dalla mod. aereo ecc). Mi pare che già in precedenza AlFaver ti abbia spiegato come si crea un Exit Task per cui non mi dilingo oltre. Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure.
    Grazie mille della risposta, ho fatto tutto come descritto e sembra funzionare. Quello che hai scritto è molto chiaro ed esaustivo.
    Volevo sono fare un appunto, facendo quello che mi hai detto dovrei avere, per forza di cose, sempre la wifi accesa. Potrei fare un altro profile che mi accende automaticamente la wifi quando vede una determinata cella?

  6. #5074
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Qualcuno esperto di scene, potrebbe dirmi il motivo per cui in una scena il background dello spinner è trasparente, mentre in un'altra scena no?!
    E soprattutto perchè non riesco a modificarlo, settandolo trasparente ??

    Se serve, più tardi appena riesco, posto qualche immagine....

    grazie in anticipo
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  7. #5075
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Qualcuno esperto di scene, potrebbe dirmi il motivo per cui in una scena il background dello spinner è trasparente, mentre in un'altra scena no?!
    E soprattutto perchè non riesco a modificarlo, settandolo trasparente ??

    Se serve, più tardi appena riesco, posto qualche immagine....

    grazie in anticipo
    Ciao AlFaver, lo Spinner tra gli elementi delle scene è quello che preferisco meno, comunque vedo se posso esserti di aiuto.
    Quando inserisci l'elemento Spinner nella scena ti si apre la fnestra di edit dell'elemento. In questa finestra tu puoi definire il colore di background dell'etichetta mediante il campo Popup Background color, nell'immagine di esempio sotto questo è indicato con la freccia di colore rosso ed è di colore blu (più o meno) . Inoltre cliccando su Item Layout ti si apre una ulteriore finestra di edit dove puoi impostare anche il colore della Label che nella immagine è di colore rosso ed è indicata dalla freccia di colore verde:


    Devi anche tenere presente che nell'editor delle scene questi colori non saranno visibili fino a quando lo spinner non sarà "popolato" inserindo uno o più elementi e la scena non sarà stata salvata chiudendo e riaprendo Tasker. Inoltre, sull'elemento Spinner c'è anche da dire qualche altra cosa. Se apri la finestra di edit facendo click su Item Layout vedrai che di default questo elemento è diviso in tre parti: la parte centrale che è l'etichetta e di cui abbiamo già parlato sopra e altre due "parti" una alla sinistra e l'altra alla destra dell'etichetta. Vedi immagine sotto :



    La parte a sinistra contiene un indice numerico (1.) e quella a destra può accogliere una immagine. Queste due parti però di default sono impostate come invisibili. Infatti se ci fai caso, nell'immagine appaiono bordate di rosso. Se le vuooi rendere visibili devi fare su di esse un long click e quindi scegliere Show dal menu a comparsa. Se ti servono altre info fammi sapere
    Ultima modifica di Odysseos; 20-02-15 alle 17:41
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (20-02-15),N1m0Y (20-02-15)

  9. #5076
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao AlFaver, lo Spinner tra gli elementi delle scene è quello che preferisco meno, comunque vedo se posso esserti di aiuto.
    Quando inserisci l'elemento Spinner nella scena ti si apre la fnestra di edit dell'elemento. In questa finestra tu puoi definire il colore di background dell'etichetta mediante il campo Popup Background color, nell'immagine di esempio sotto questo è indicato con la freccia di colore rosso ed è di colore blu (più o meno) . Inoltre cliccando su Item Layout ti si apre una ulteriore finestra di edit dove puoi impostare anche il colore della Label che nella immagine è di colore rosso ed è indicata dalla freccia di colore verde:


    Devi anche tenere presente che nell'editor delle scene questi colori non saranno visibili fino a quando lo spinner non sarà "popolato" inserindo uno o più elementi e la scena non sarà stata salvata chiudendo e riaprendo Tasker. Inoltre, sull'elemento Spinner c'è anche da dire qualche altra cosa. Se apri la finestra di edit facendo click su Item Layout vedrai che di default questo elemento è diviso in tre parti: la parte centrale che è l'etichetta e di cui abbiamo già parlato sopra e altre due "parti" una alla sinistra e l'altra alla destra dell'etichetta. Vedi immagine sotto :



    La parte a sinistra contiene un indice numerico (1.) e quella a destra può accogliere una immagine. Queste due parti però di default sono impostate come invisibili. Infatti se ci fai caso, nell'immagine appaiono bordate di rosso. Se le vuooi rendere visibili devi fare su di esse un long click e quindi scegliere Show dal menu a comparsa. Se ti servono altre info fammi sapere
    Grazie mille per la super rispostona!!!
    Purtroppo però ho messo trasparente ovunque, ma non cambia assolutamente nulla in questa scena.... Nelle altre funziona...... Rifarò tutto da zero

    EDIT: dipendeva tutto dalla tipologia di scena, se veniva mostrata come dialog era trasparente altrimenti veniva "solida"
    Ultima modifica di AlFaver; 22-02-15 alle 13:21
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  10. #5077
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Altro problema. Sono molto vicino al rinunciare. Perchè non deve funzionare? Sbaglio qualcosa?? Fino a ieri sera andava..... Io bho.
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  11. #5078
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Altro problema. Sono molto vicino al rinunciare. Perchè non deve funzionare? Sbaglio qualcosa?? Fino a ieri sera andava..... Io bho.
    Ciao AlFaver. Per descrivere meglio la tua situazione è necessario ipotizzare due scenari:
    1) Scenario Uno: La tua scena non è ancora mostrata a display. In queesto caso per ottenere il posizionamento del tuo elemento relativamente al valore della variabile %WIFI, devi avere nel task che "lancia" la scena, una situazione di questo tipo:
    A1 : Create Scene
    A2: IF %WIFI matches on
    A3: Element Position x y
    A4: Else
    A5: Element Position x1 y1
    A6: End If
    A7: Show Scene

    Qundi l'elemento sarà posizionato correttamente, in relazone al contenuto di %WIFI, prima che la scena sia mostrata a video, per cui quando è mostrata tu hai già l'elemento corettamente posizionato.
    2) Scenario due: La scena è già mostrata a video quando la variabile %WIFI cambia valore. In questo caso, devi tenere presente che il contenuto di una scena non cambia dinamicamente a causa di un eventoche si verifica esternamente alla scena stessa.Quindi essendo la scena già mostrata a video l'elemento NON cambierà posizione. Diversso è invece il disorso se questo cambiamento viene causato in seguito a qualcosa che si verifica nella scena. Per esempio, se tu nella scena hai un bottone che una volta cliccato attiva o disattiva il Wifi, ti basterà inserire nell'evento TAP del botton stesso un'azione che determina il cambiamento di posizione dell'elemento desiderato.
    Mi sembra che sia tutto, se non sono stato sufficientemente chiaro, chiedi pure.
    Ultima modifica di Odysseos; 22-02-15 alle 14:52
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    AlFaver (22-02-15)

  13. #5079
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao AlFaver. Per descrivere meglio la tua situazione è necessario ipotizzare due scenari:
    1) Scenario Uno: La tua scena non è ancora mostrata a display. In queesto caso per ottenere il posizionamento del tuo elemento relativamente al valore della variabile %WIFI, devi avere nel task che "lancia" la scena, una situazione di questo tipo:
    A1 : Create Scene
    A2: IF %WIFI matches on
    A3: Element Position x y
    A4: Else
    A5: Element Position x1 y1
    A6: End If
    A7: Show Scene

    Qundi l'elemento sarà posizionato correttamente, in relazone al contenuto di %WIFI, prima che la scena sia mostrata a video, per cui quando è mostrata tu hai già l'elemento corettamente posizionato.
    2) Scenario due: La scena è già mostrata a video quando la variabile %WIFI cambia valore. In questo caso, devi tenere presente che il contenuto di una scena non cambia dinamicamente a causa di un eventoche si verifica esternamente alla scena stessa.Quindi essendo la scena già mostrata a video l'elemento NON cambierà posizione. Diversso è invece il disorso se questo cambiamento viene causato in seguito a qualcosa che si verifica nella scena. Per esempio, se tu nella scena hai un bottone che una volta cliccato attiva o disattiva il Wifi, ti basterà inserire nell'evento TAP del botton stesso un'azione che determina il cambiamento di posizione dell'elemento desiderato.
    Mi sembra che sia tutto, se non sono stato sufficientemente chiaro, chiedi pure.
    Aaah ok, allora ho capito il problema. Solo non mi spiego perchè ieri sera andava tutto alla perfezione, mentre ora no.....
    Quindi devo utilizzare tutto nello stesso task ? Perchè per adesso ho 3 task (Wifi, GPS e Bluetooth) che quando le variabili di sistema associate ad essi cambiano valore fanno spostare i vari toggle nelle scene ( uso poi degli ovali come toggle ).
    Vedrò di fare un task unico col mostra scena all'inizio


    Grazie mille per ora, perchè ho il presentimento che presto tornerò a domandare haha
    Per quanto difficile sia, se ti sono stato d'aiuto, clicca thanks

    Dispositivi posseduti:
    - Asus Zenfone 2 ZE551ML - Stock
    - Samsung Galaxy S4 - Rooted - Blumak 7.1 Light [Fuso ]
    - Samsung Galaxy S3 - Rooted - WanamLite [Venduto]

  14. #5080
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Aaah ok, allora ho capito il problema. Solo non mi spiego perchè ieri sera andava tutto alla perfezione, mentre ora no.....
    Quindi devo utilizzare tutto nello stesso task ? Perchè per adesso ho 3 task (Wifi, GPS e Bluetooth) che quando le variabili di sistema associate ad essi cambiano valore fanno spostare i vari toggle nelle scene ( uso poi degli ovali come toggle ).
    Vedrò di fare un task unico col mostra scena all'inizio


    Grazie mille per ora, perchè ho il presentimento che presto tornerò a domandare haha
    Come prima azione del task che lancia la scena usa sempre l'azione Create Scene, come ultima azione usa ] Show Scene e in mezzo ci metti tutte le altre.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 508 di 865 primaprima ... 8408458498506507508509510518558608 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy