CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 458 di 865 primaprima ... 358408448456457458459460468508558 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,571 a 4,580 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4571
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Facendo altre prove ho notato una cosa strana. Funziona con tutti i numeri ad eccezione del numero 10. Infatti viene "tradotto" come X (numero dieci romano). A questo punto è consigliabile inserire uno statement IF dove IF %num matches X Variable set %num to 10 in modo da gestire questa eccezione. Comunque resta il fatto che è un comportamento strano...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #4572
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    L'ultima versione è sempre la 4.6.u3 giusto? Comunque come sarebbe il procedimento?
    Crei un'azione con Code->Java function. Nei parametri metti:
    1) Class or object => Integer
    2) Function => premi la lente e selezioni parseInt
    3) In Param (String) metti la variabile che contiene la stringa e in return (int) metti la variabile che deve contenre il numero. Prova e vediamo che siccede.

    Edit: ho riletto il tuo problem e parseInt() non va bene, perché il reale problema è l'eventuale conversione "uno" => 1, "due" => 2 ecc. Scusate
    Ultima modifica di speedtrap; 27-01-15 alle 19:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    Alfonsooo (27-01-15)

  5. #4573
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao di nuovo. Devo innanzitutto fare le mie scuse ad Alfonso e agli altri amici del forum, perchè nella precedente risposta ho detto una cosa inesatta (che la variabile %VOICE contiene sempre una stringa). Beh, non è così. Infatti ho trovato un pò di tempo per fare una prova e ho visto che se tramite Get Voice pronuncio un numero, questo viene riconosciuto come tale. Per cui ho provato a impostare il valore del livello della suoneria sul valore di una variabile %num (a sua volta impostata sul valore di %VOICE) e funziona tutto. Vi allego l'immagine del task.

    Quindi nonostante non funzionasse il mio procedimento era giusto!!? Grande, ho anche messo (grazie al tuo tutorial) i widget sulla home cosi posso controllare ogni singolo profilo audio all'istante vocalmente. Grandioso!!

  6. #4574
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Quindi nonostante non funzionasse il mio procedimento era giusto!!? Grande, ho anche messo (grazie al tuo tutorial) i widget sulla home cosi posso controllare ogni singolo profilo audio all'istante vocalmente. Grandioso!!
    Hai letto l'altro post dove parlo del numero 10?
    Il task va modificato come nell'immagine sotto.

    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (27-01-15)

  8. #4575
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!? E poi un'altra cosa: come fai ad associare il livello della suoneria alla variabile? Io quando vado in AUDIO>VOLUME SUONERIA>mi fa scegliere solo il livello

  9. #4576
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!?
    No, non hai letto bene. Il problema si verifica SOLO con il numero dieci che per qualche ragione viene riconosciuto come X( numero romano). con tutti gli altri numeri funziona perfettamente.. Prova e vedrai...


    [spoler]Tasker spiegato in italiano
    Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
    https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (27-01-15)

  11. #4577
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!? E poi un'altra cosa: come fai ad associare il livello della suoneria alla variabile? Io quando vado in AUDIO>VOLUME SUONERIA>mi fa scegliere solo il livello
    No serve solo per coprire il caso particolare del numero 10 da quello che ho capito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato franco94 per il post:

    Odysseos (27-01-15)

  13. #4578
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    [quote name="Alfonsooo" post=6549332]Quindi con questo profilo tu puoi impostare il profilo solamente a 10, quindi dovrei fare 15 attività per poter fare quello che dico io..!? E poi un'altra cosa: come fai ad associare il livello della suoneria alla variabile? Io quando vado in AUDIO>VOLUME SUONERIA>mi fa scegliere solo il livello
    No serve solo per coprire il caso particolare del numero 10 da quello che ho capito[/QUOTE]

    In volume suoneria devi cliccare su quelle due frecce intrecciate, dopo puoi inserire il ome della variabile.


    [spoler]Tasker spiegato in italiano
    Guarda i video sul mio canale You Tube qui:
    https://www.youtube.com/channel/UC8N...view_as=public[/spoiler]
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    Alfonsooo (27-01-15)

  15. #4579
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ah ecco ora mi è tutto chiaro, non so perchè non mi arrivano le notifiche e mi perdo i post Comunque adesso provo, se ho capito bene devo impostare 2 task, uno per tutti i numeri e uno per coprire il numero 10. Ok, adesso mi metto all'opera.

  16. #4580
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Ah ecco ora mi è tutto chiaro, non so perchè non mi arrivano le notifiche e mi perdo i post Comunque adesso provo, se ho capito bene devo impostare 2 task, uno per tutti i numeri e uno per coprire il numero 10. Ok, adesso mi metto all'opera.
    No solo un task. Fai come ti ho mostrato nell'ultima immagine che ho postato
    EDIT

    Vedi la descrizione e anche l'immagine

    Stringhe (122)
    A1: Get Voice [ Title: Language Model:Free Form Maximum Results:1 Timeout (Seconds):30 ]
    A2: Variable Set [ Name:%num To:%VOICE Do Mathsff Appendff ]
    A3: If [ %num ~ X ]
    A4: Variable Set [ Name:%num To:10 Do Mathsff Appendff ]
    A5: End If
    A6: Ringer Volume [ Level:%num Displayn Soundff ]



    Ultima modifica di Odysseos; 27-01-15 alle 19:33
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 458 di 865 primaprima ... 358408448456457458459460468508558 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy