CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 564 di 865 primaprima ... 64464514554562563564565566574614664 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,631 a 5,640 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5631
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciacciu Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, il problema è che l'ho disattivata la notifica di tasker D:
    Nooo! Quella è una cosa da non fare...
    Comunque, inutile piangersi su, ormai...
    Però quella ricerca prova a farla, ricordo che se ne è parlato. Appena posso cerco anche io e se trovo qualcosa te lo posto.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #5632
    Androidiano L'avatar di ciacciu


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Va bene grazie ancora

  4. #5633
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciacciu Visualizza il messaggio
    Va bene grazie ancora
    Ho trovato quella discussione che dicevo prima. Comincia da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6742414
    Magari prova anche a contattare l'autore del post...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #5634
    Androidiano L'avatar di ciacciu


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ho trovato quella discussione che dicevo prima. Comincia da qui Tasker: postiamo gli script e aiutiamo chi vuole imparare questa splendida app! - Le Applicazioni per Android - P510 - Androidiani
    Magari prova anche a contattare l'autore del post...
    Ok ho formattato ahahhaha grazie comunque

    PS sto imparando ad usare tasker grazie ai tuoi tutrioal, complimenti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ciacciu per il post:

    Odysseos (15-04-15)

  7. #5635
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    ciao, sto provando a capire tasker ma mi risulta veramente ostico...io avrei bisogno di poche cose ma un pò per mia incapacità, un pò perchè mi dice che con lollipop non si può fare non riesco.

    io dovrei creare 4 profili
    Casa(quando si connette da determinati) wifi, gps off, bt off, suoneria normale, dati mobili off, lockscreen off
    Auto quando si connette al bt auto - wifi off, connessione dati on, gps on, lockscreen off
    Fuori quando si disconnette al wifi di casa o al bt auto - wifi on, bt on, gps off, suoneria solo vibrazione lockscreen attivo
    Silenzioso da attivare quando ho necessità

    qualcuno mi aiuterebbe passo passo?
    ho già provato a creare qualcosa ma mi dice di installare il plugin secure setting e installato quello mica risolvo
    Ciao. Prima di rispondere alla tua richiesta, consentimi di darti qualche consiglio. Se hai intenzione di usare Tasker con soddisfazione, puoi imparare i "fondamentali" di questa splendida app dando uno sguardo ai miei video tutorial in italiano. Trovi il link nella mia firma. Inoltre ti consiglio anche di leggere l'ottima guida redatta da shev100 che trovi sempre qui su Androidiani nelle Applicazioni per Android. Per quanto riguarda Secure Settings, hai fatto benissimo ad installarlo, perchè ti servirà in questa è 1000 altre occasioni. Prima di poterlo utilizzare devi fare alcune operazioni che trovi descritte in questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6766020
    Dai anche un'occhiata a quest'altro post sempre relativo a Secure Settings dove sono anche mostrate alcune immagini esplicative:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6720766
    Ora, riguardo alla tua richiesta, ti mostro brevemente cosa fare. Considera che io ho Tasker in inglese, quindi tutti i nomi delle azioni o dei profili sono appunto in inglese, per cui se tu lo hai in italiano ti devi trovare le varie azioni in italiano.
    Primo Profilo : A casa. Questo si attiva quando sei connesso alla rete WiFi di casa tua. Quindi crea un nuovo profilo con Stato è scegli Net. Qui prendi WiFi Connected e clicca sulla lente di ingrandimento del campo SSID. Si apre la lista delle varie reti WiFi e scegli quella di casa. Torna indietro. Ora Tasker ti chiede di collegare un task. Fai click su Add New e inserisci la tua prima azione cliccando su "+" Apri la categoria Net scegli Bluetooth e impostato su Off. Torna indietro, clicca ancora su + e scegli la categoria Plugin nella quale trovi Secure Settings. Cliccaci su e nella successiva schermata clicca sull'icona matita. Nella successiva schermata scegli Setting Action e trova GPS. Clicca su GPS e impostalo su Off. Clicca sull'icona a forma di Floppy Disk per salvare e torna indietro. Clicca ancora per tornare indietro e aggiungi la terza azione. Apri di nuovo Net e scegli Mobile Data e impostalo su Off. Torna indietro e aggiungi una nuova azione. Questa volta vai in Audio e scegli Silent Mode e impostala su Off. Ora torna indietro. Adesso sei di nuovo nei Profili. Fai un Long click sulla freccetta di colore verde che unisce il profilo al task appena creato e scegli Add Exit Task. In questo nuovo Task inserisci le stesse azioni che hai messo nel task precedente, però tutte impostate su On, tranne Silent Mode che imposterai su Vibrazione. Torna indietro. Ora vedi che il tuo profilo è collegato a due task uno con freccia verde e uno con freccia rossa. Questo significa che quando ti trovi a casa e squilli sei collegato al tuo WiFi, si spegne il GPS, si disattiva la Rete Mobile e il volume torna normale. Quando invece sei fuori casa, non sei più connesso al WiFi e quindi si attiva la vibrazione, si attiva la rete mobile e anche il GPS. (a proposito per attivare il GPS devi avere il root).
    Secondo profilo: Auto. Più o meno la stessa cosa del primo. Crea un profilo sempre con Stato. Scegli Net e poi Bluetooth Connected. Clicca sulla lente d'ingrandimento e scegli quale dispositivo BT deve attivare il profilo (per vedere la lista il BT deve essere attivo). Torn indietro crea il task con le varie azioni come hai fatto prima, e poi aggiungi anche qui un Exit task con le azioni al contrario. Più o meno è tutto.

    EDIT
    Purtroppo con Lollipop ci sono varie incompatibilità, comunque fai una prova...
    Ultima modifica di Odysseos; 15-04-15 alle 12:09
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #5636
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    nonostante al momento i miei 2-3 profili/task siano funzionanti in pieno (volume massimo jack - gps radio - abilitazione tethering bluetooth) , non capisco come mai quando avvio tasker mi escono sempre messaggi di errore/log

    questo compare sempre:

    Mirror: 11.52.52 #Mirror: warning: listen: InvocationTarget: java.lang.reflect.InvocationTargetException, java.lang.IllegalArgumentException: sensor cannot be null


  9. #5637
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MeTriX Visualizza il messaggio
    nonostante al momento i miei 2-3 profili/task siano funzionanti in pieno (volume massimo jack - gps radio - abilitazione tethering bluetooth) , non capisco come mai quando avvio tasker mi escono sempre messaggi di errore/log

    questo compare sempre:

    Mirror: 11.52.52 #Mirror: warning: listen: InvocationTarget: java.lang.reflect.InvocationTargetException, java.lang.IllegalArgumentException: sensor cannot be null

    Purtroppo spesso il logo errori di Tasker non è molto leggibile il Nel tuo caso si capisce che l'errore è relativo ad uno dei sensori. Posso solo ipotizzare che sia determinato dall'accelerometro a causa della nuova funzione Motion Detection introdotta nelle ultime versioni beta e ancora in fase di testing. Se non lo hai già fatto ti consiglio anche di abilitare Run Log che fornisce una visione molto più chiara ed efficiente di tutto quello che avviene in Tasker.





    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #5638
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Con tasker è possibile simulare l unplug del caricabatterie? Ossia far credere al device che non è collegato al caricabatterie, senza staccare il cavo?

  11. #5639
    Senior Droid L'avatar di MeTriX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Purtroppo spesso il logo errori di Tasker non è molto leggibile il Nel tuo caso si capisce che l'errore è relativo ad uno dei sensori. Posso solo ipotizzare che sia determinato dall'accelerometro a causa della nuova funzione Motion Detection introdotta nelle ultime versioni beta e ancora in fase di testing. Se non lo hai già fatto ti consiglio anche di abilitare Run Log che fornisce una visione molto più chiara ed efficiente di tutto quello che avviene in Tasker.





    Si il log lo avevo già attivato in seguito ai tuoi consigli dei video youtube. Onestamente nella lunga lista, andando a prendere l'ora ed i minuti indicati nel log, non risulta alcun errore. E sopratutto mi sembra di capire che l'errore lo da coincidente a quando riaccendo il monitor/tablet andato in stanby .
    Ripeto, funzionano i profili e questo è l'importante... È solo un po antipatico trovarsi errori all'avvio di Tasker

  12. #5640
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Prima di rispondere alla tua richiesta, consentimi di darti qualche consiglio. Se hai intenzione di usare Tasker con soddisfazione, puoi imparare i "fondamentali" di questa splendida app dando uno sguardo ai miei video tutorial in italiano. Trovi il link nella mia firma. Inoltre ti consiglio anche di leggere l'ottima guida redatta da shev100 che trovi sempre qui su Androidiani nelle Applicazioni per Android. Per quanto riguarda Secure Settings, hai fatto benissimo ad installarlo, perchè ti servirà in questa è 1000 altre occasioni. Prima di poterlo utilizzare devi fare alcune operazioni che trovi descritte in questo post Tasker: postiamo gli script e aiutiamo chi vuole imparare questa splendida app! - Le Applicazioni per Android - P515 - Androidiani
    Dai anche un'occhiata a quest'altro post sempre relativo a Secure Settings dove sono anche mostrate alcune immagini esplicative:
    Tasker: postiamo gli script e aiutiamo chi vuole imparare questa splendida app! - Le Applicazioni per Android - P506 - Androidiani
    Ora, riguardo alla tua richiesta, ti mostro brevemente cosa fare. Considera che io ho Tasker in inglese, quindi tutti i nomi delle azioni o dei profili sono appunto in inglese, per cui se tu lo hai in italiano ti devi trovare le varie azioni in italiano.
    Primo Profilo : A casa. Questo si attiva quando sei connesso alla rete WiFi di casa tua. Quindi crea un nuovo profilo con Stato è scegli Net. Qui prendi WiFi Connected e clicca sulla lente di ingrandimento del campo SSID. Si apre la lista delle varie reti WiFi e scegli quella di casa. Torna indietro. Ora Tasker ti chiede di collegare un task. Fai click su Add New e inserisci la tua prima azione cliccando su "+" Apri la categoria Net scegli Bluetooth e impostato su Off. Torna indietro, clicca ancora su + e scegli la categoria Plugin nella quale trovi Secure Settings. Cliccaci su e nella successiva schermata clicca sull'icona matita. Nella successiva schermata scegli Setting Action e trova GPS. Clicca su GPS e impostalo su Off. Clicca sull'icona a forma di Floppy Disk per salvare e torna indietro. Clicca ancora per tornare indietro e aggiungi la terza azione. Apri di nuovo Net e scegli Mobile Data e impostalo su Off. Torna indietro e aggiungi una nuova azione. Questa volta vai in Audio e scegli Silent Mode e impostala su Off. Ora torna indietro. Adesso sei di nuovo nei Profili. Fai un Long click sulla freccetta di colore verde che unisce il profilo al task appena creato e scegli Add Exit Task. In questo nuovo Task inserisci le stesse azioni che hai messo nel task precedente, però tutte impostate su On, tranne Silent Mode che imposterai su Vibrazione. Torna indietro. Ora vedi che il tuo profilo è collegato a due task uno con freccia verde e uno con freccia rossa. Questo significa che quando ti trovi a casa e squilli sei collegato al tuo WiFi, si spegne il GPS, si disattiva la Rete Mobile e il volume torna normale. Quando invece sei fuori casa, non sei più connesso al WiFi e quindi si attiva la vibrazione, si attiva la rete mobile e anche il GPS. (a proposito per attivare il GPS devi avere il root).
    Secondo profilo: Auto. Più o meno la stessa cosa del primo. Crea un profilo sempre con Stato. Scegli Net e poi Bluetooth Connected. Clicca sulla lente d'ingrandimento e scegli quale dispositivo BT deve attivare il profilo (per vedere la lista il BT deve essere attivo). Torn indietro crea il task con le varie azioni come hai fatto prima, e poi aggiungi anche qui un Exit task con le azioni al contrario. Più o meno è tutto.

    EDIT
    Purtroppo con Lollipop ci sono varie incompatibilità, comunque fai una prova...
    prima di tutto mi hai aperto un mondo e ti ringrazio.
    l'ho fatto ma ho alcuni dubbi.
    1) posso anche abilitare e disabilitare il lockscreen?
    2) secondo te a livello batteria è meglio lasciare il wifi acceso anche quando sono fuori oppure spegnerlo ma abilitare il profilo casa in base alla localizzazione gps?(se si mi spieghi come farlo abbinandolo anche al fatto che il gps lo vorrei solo in auto o ancor meglio solo per alcune app
    3) c'è un modo per creare una scorciatoia per attivare un profilo silenzioso velocemente?
    grazie
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Pagina 564 di 865 primaprima ... 64464514554562563564565566574614664 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy