CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 588 di 865 primaprima ... 88488538578586587588589590598638688 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,871 a 5,880 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5871
    Androidiano L'avatar di viziodiforma


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il root da ieri non ce l'ho più perché sono ritornata alle impostazioni di fabbrica. Non appena riprendo i privilegi di root provo.

  2.  
  3. #5872
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viziodiforma Visualizza il messaggio
    Il root da ieri non ce l'ho più perché sono ritornata alle impostazioni di fabbrica. Non appena riprendo i privilegi di root provo.
    Due info: con Tasker Now è possibile attivare google now usando il tasto dell'auricolare. Ci pensa l'app a sbloccare il lock screen e attivare lo schermo. In alternativa ho fatto pure il plug Keyguard per togliere il lock e accendere lo schermo (senza root)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    viziodiforma (11-06-15)

  5. #5873
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve forum,
    ho una domanda: io vorrei che aprendo ad esempio google maps mi si attivasse il gps senza aprire il pannello di preferenza del gps e che all'uscita di maps mi si disattivasse il gps.
    Per ora con secure settings a Tasker riesco a farlo attivare, ma poi mi rimane acceso e devo spegnerlo io.
    c'è un modo?

    Grazie

  6. #5874
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' da un po' che cerco una soluzione anche online ma non ne vengo a capo, sto creando un'attività su tasker che dovrebbe controllare se sono connesso o meno ad un device tramite bluetooth, e in base a ciò dovrebbe decidere cosa fare, soltanto non riesco ad impostare questa condizione, trovo solo come controllare se ho il bluetooth attivo, ma non se sono connesso ad un determinato device

    parlo di un controllo in un'attività, non di una condizione per un profilo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato davidinho92 per il post:

    Odysseos (12-06-15)

  8. #5875
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Vorrei far aprire il market di amazon sempre sulla stessa pagina (quella delle app).
    Ho aggiunto:
    1) apri app
    2) aspettato 6 secondi
    3) input button - menu
    4) aspettato qualceh secondo
    5) qui non riesco più. Ho provato con input\dpad\down ma non mi va sulla voce giusta
    6) input dpad press.

    Qualche consiglio?

    edit:
    Sembra che quando compare il menu non rimanga selezionato e di conseguenza scorre sul pannello sotto
    Ultima modifica di toniottt; 12-06-15 alle 20:57

  9. Il seguente Utente ha ringraziato toniottt per il post:

    enzo27 (13-06-15)

  10. #5876
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidinho92 Visualizza il messaggio
    E' da un po' che cerco una soluzione anche online ma non ne vengo a capo, sto creando un'attività su tasker che dovrebbe controllare se sono connesso o meno ad un device tramite bluetooth, e in base a ciò dovrebbe decidere cosa fare, soltanto non riesco ad impostare questa condizione, trovo solo come controllare se ho il bluetooth attivo, ma non se sono connesso ad un determinato device

    parlo di un controllo in un'attività, non di una condizione per un profilo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Quello che chiedi è possibile farlo, anche se è un po' complicato. Cerco di spiegartelo meglio che posso. Per prima cosa crea un profilo di tipo Evento e scegli System e poi Intent Received. Nel campo Action scrivi esattamente questo: android.bluetooth.device.action.ACL_CONNECTED
    Questo Intent ti permette di ricavare la periferica BT tramite un Extra che utilizzerai nel seguente task: in questo task come prima azione metti Variable Set e fai %Dev to %android_bluetooth_device_extra_device
    Ora devi inserire una serie di azioni Java Function che trovi in Code. Per comodità te le descrivo tramite le seguenti immagini:
    Spoiler:


    A questo punto hai una variabile %name che contiene il nome del device BT attualmente connesso, per cui potrai utilizzare questa variabile in azioni If per fare quello che ti serve. Spero di essermi spiegato in maniera chiara...
    Ultima modifica di NiloGlock; 24-07-15 alle 12:01 - Motivo: Inserimento spoiler
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #5877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dai, nessuno mi aiuta per il gps su una lista di applicazioni?

  12. #5878
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mollymorny Visualizza il messaggio
    Dai, nessuno mi aiuta per il gps su una lista di applicazioni?
    A quello che ho capito, quando lanci Maps fai avviare il GPS. Quello che non riesci a fare è spegnere il GPS quando chiudi Maps, è così? In questo caso la soluzione è molto semplice. Non devi fare altro che andare al profilo che hai creato (quello che rileva che è stata avviata l'app Maps) e devi fare un Long click su di esso. Dal menù che appare scegli Aggiungi attività di uscita e collega un nuovo task che conterrà la stessa azione di Secure Settings che hai usato per attivare il GPS, ma impostata su Off. Questo è tutto. 👍
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    mollymorny (12-06-15)

  14. #5879
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidinho92 Visualizza il messaggio
    E' da un po' che cerco una soluzione anche online ma non ne vengo a capo, sto creando un'attività su tasker che dovrebbe controllare se sono connesso o meno ad un device tramite bluetooth, e in base a ciò dovrebbe decidere cosa fare, soltanto non riesco ad impostare questa condizione, trovo solo come controllare se ho il bluetooth attivo, ma non se sono connesso ad un determinato device

    parlo di un controllo in un'attività, non di una condizione per un profilo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Mi sembra abbastanza semplice... oppure non ho capito io cosa intendi fare.. (cosa molto più probabile)
    Comunque ti dico la mia. Attivi un profilo BT Connected e li ti fa scegliere quale dispositivo Bluetooth vuoi come condizione. A questo vi associ un semplice task che ti setta una variabile su 0 o su 1 in base al fatto che quel profilo è verificato o meno. A questo punto quella variabile è diponibile in qualsiasi task tu la voglia usare come condizione per fare un azione piuttosto che un altra.
    Ultima modifica di vincino77; 12-06-15 alle 18:47

  15. #5880
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Che goduria!!

Pagina 588 di 865 primaprima ... 88488538578586587588589590598638688 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy