CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 590 di 865 primaprima ... 90490540580588589590591592600640690 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,891 a 5,900 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5891
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo27 Visualizza il messaggio
    Grazie odysseos, ho provato a fare qualcosa ma non ci sono riuscito. Mi servirebbe un spiegazione un pò più dettagliata.
    Per farti capire, ti ho preparato un semplice task di esempio che tu puoi scaricare e importare nel tuo Tasker e quindi modificarlo per adeguarlo alle tue esigenze. Scaricalo da qui:
    Wifi Check
    Ti spiego brevemente come funziona: La prima azione è una Funzione Java che controlla i dati ricevuti fino a quel momento e salva questo valore in una variabile chiamata %old_rx_bytes. La seconda azione è un Wait che attende 45 secondi. Dopo questa attesa di 45 sec, la funzione Java di prima viene di nuovo eseguita e questa volta il risultato viene salvato in una variabile chiamata %new_rx_bytes. A questo punto con una azione If confronti i valori di %new_rx_bytes e %old_rx_bytes. Se i due valori sono uguali, vuol dire che non è stato scaricato alcun dato nuovo nell'arco dei 45 secondi di attesa, per cui possiamo considerare che la connessione al momento non è attiva e quindi facciamo eseguire delle azioni (nel mio esempio faccio chiudere la connessione Wifi) e inseriamo una azione Stop che ferma il task. Se invece con una azione Else If determiniamo che %new_rx_bytes è maggiore di %old_rx_bytes, questo vuol dire che la connessione è attiva e stiamo ricevendo dati, per cui la prossima azione è un GoTo che fa ripartire il task da capo e così via.
    Spero che possa esserti utile. Ricorda di modificare secondo le tue esigenze.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    enzo27 (15-06-15)

  3.  
  4. #5892
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Matera
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo27 Visualizza il messaggio
    La mia intenzione è creare un profilo che mi regoli la luminosità del display in base alla potenza del segnale del router(non collegato alla rete). Cioè se sono vicino luminosità al minimo e se sono lontano (è questo il caso che mi interessa molto) vuol dire che sono fuori casa.. luminosità al massimo. Però ho notato almeno sul mio dispositivo che provando tutti i settaggi disponibili da 0 a 9 non è molto reattivo a capire se sono o meno vicino al router(ho fatto molte prove uscendo e rientrando da casa). Il ciclo if suggerito da toniottt funziona benissimo e mi serviva per regolare la luminosità in base all'orario dalle 08 alle 19 livello max dalle 19.01 alle 20 luminosità valore 200 e cosi via.
    La bassa reattività delle risposta alla variazione della potenza del segnale WiFi, è da ricercare nelle impostazioni di frequenza di scansione: nelle impostazioni di tasker, alla voce monitor, puoi variare questa frequenza. Naturalmente a valori minori corrisponderà una frequenza di aggiornamento maggiore. Occhio però che l'autonomia potrebbe risentirne un tantino.
    Ultima modifica di vincino77; 15-06-15 alle 10:53

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vincino77 per il post:

    enzo27 (15-06-15)

  6. #5893
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Forum,
    ho un'altra richiesta:
    per la mail uso TypeMail;
    Io vorrei che disattivasse la sincronizzazione della posta dalle 9 alle 15:30, visto che in questo arco di tempo sono in ufficio.
    con k9 c'è un widget apposta, ma visto che vorrei cambiare client mi chiedevo se questa cosa fosse possibile con tasker.

    Grazie mille a chi mi aiuta e a chi mi ha già aiutata

  7. #5894
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    HollyDroid
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Per farti capire, ti ho preparato un semplice task di esempio che tu puoi scaricare e importare nel tuo Tasker e quindi modificarlo per adeguarlo alle tue esigenze. Scaricalo da qui:
    Wifi Check
    Ti spiego brevemente come funziona: La prima azione è una Funzione Java che controlla i dati ricevuti fino a quel momento e salva questo valore in una variabile chiamata %old_rx_bytes. La seconda azione è un Wait che attende 45 secondi. Dopo questa attesa di 45 sec, la funzione Java di prima viene di nuovo eseguita e questa volta il risultato viene salvato in una variabile chiamata %new_rx_bytes. A questo punto con una azione If confronti i valori di %new_rx_bytes e %old_rx_bytes. Se i due valori sono uguali, vuol dire che non è stato scaricato alcun dato nuovo nell'arco dei 45 secondi di attesa, per cui possiamo considerare che la connessione al momento non è attiva e quindi facciamo eseguire delle azioni (nel mio esempio faccio chiudere la connessione Wifi) e inseriamo una azione Stop che ferma il task. Se invece con una azione Else If determiniamo che %new_rx_bytes è maggiore di %old_rx_bytes, questo vuol dire che la connessione è attiva e stiamo ricevendo dati, per cui la prossima azione è un GoTo che fa ripartire il task da capo e così via.
    Spero che possa esserti utile. Ricorda di modificare secondo le tue esigenze.
    Il task funziona perfettamente. Il mio problema sta nell cell. che anche con il wifi spento le due variabili danno valore differente. Ho provato il task sul altro dispositivo e funziona alla grande. Grazie ai tuoi tutorial e alla funzione che mi avevi suggerito ieri avevo fatto un task funzionante ma il problema stava nel mio cell. Devo flashare un altra rom.

  8. #5895
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo27 Visualizza il messaggio
    Il task funziona perfettamente. Il mio problema sta nell cell. che anche con il wifi spento le due variabili danno valore differente. Ho provato il task sul altro dispositivo e funziona alla grande. Grazie ai tuoi tutorial e alla funzione che mi avevi suggerito ieri avevo fatto un task funzionante ma il problema stava nel mio cell. Devo flashare un altra rom.
    È vero, il mondo Android è talmente sterminato e variegato, che determinate rom possono determinare comportamenti strani o imprevedibili. Comunque, mi fa piacere sapere che hai trovato funzionale la soluzione che ti ho suggerito e soprattutto che eri già riuscito da solo a implementarla. In effetti il mio post di ieri non era troppo chiaro....
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    enzo27 (16-06-15)

  10. #5896
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Qualcuno di voi è riuscito ad usare "input recorder" di autoinput?
    Funziona su KK o solo su lollipop?
    (ho il root).

  11. #5897
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    HollyDroid
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, è possibile spostare un file dalla root del telefono alla extsdcard? Anche l'opzione spuntata nel task "usa root" non funziona, invece spostare un file su una cartella della stessa root funziona bene.

  12. #5898
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo27 Visualizza il messaggio
    Salve, è possibile spostare un file dalla root del telefono alla extsdcard? Anche l'opzione spuntata nel task "usa root" non funziona, invece spostare un file su una cartella della stessa root funziona bene.
    Questo è dovuto ad una limitazione di Android che non consente lo spostamento di un file da un filesystem ad un altro. Per ovviare, invece del comando Move file, usa copy file seguito dal comando Delete file. In questo modo prima copi il file nella nuova posizione e successivamente lo cancelli dalla cartella di origine. Naturalmente anche in questo caso devi selezionare la casella Usa Root.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    enzo27 (17-06-15)

  14. #5899
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    HollyDroid
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Questo è dovuto ad una limitazione di Android che non consente lo spostamento di un file da un filesystem ad un altro. Per ovviare, invece del comando Move file, usa copy file seguito dal comando Delete file. In questo modo prima copi il file nella nuova posizione e successivamente lo cancelli dalla cartella di origine. Naturalmente anche in questo caso devi selezionare la casella Usa Root.
    Non funziona neanche cosi. Ricevo sempre questo errore su 2 dispositivi differenti. Sto sbagliando qualcosa.

    http://i60.tinypic.com/312bei9.jpg

  15. #5900
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo27 Visualizza il messaggio
    Non funziona neanche cosi. Ricevo sempre questo errore su 2 dispositivi differenti. Sto sbagliando qualcosa.

    http://i60.tinypic.com/312bei9.jpg
    Sì, è un tuo errore. Infatti non hai indicato il nome del file, come è chiaramente indicato anche dal messaggio di errore. In pratica nell'azione di Tasker nel campo Da (From) tu devi indicare il percorso completo del file comprensivo di nome ed estensione. Per es. devi avere una cosa tipo: Pictures/Screenshots/nomefile.png
    Basta semplicemente fare click sull'icona a forma di lente di ingrandimento e "navigare" fino al file desiderato. Nel campo A (To) fai la stessa cosa: click su lente di ingrandimento e navighi fino alla cartella in cui copiare il file. Nient'altro.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    enzo27 (17-06-15)

Pagina 590 di 865 primaprima ... 90490540580588589590591592600640690 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy