CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 662 di 865 primaprima ... 162562612652660661662663664672712762 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,611 a 6,620 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6611
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao shev, sono contento di esserti stato utile e di aver contribuito a schiarirti le idee su Java. Grazie per aver aggiunto il link alla tua discussione. Per quanto riguarda il thread segnalato da @N1m0Y l'avevo già visto tempo fa, purtroppo però mi sembra che non sia molto "frequentato". Peccato, poteva essere un ottimo riferimento. Inoltre, se ti va, domani ti posto un link dal quale scaricare un ottimo libro su Java, molto ben fatto e chiaro e semplice nell'esposizione. Naturalmente è tutto legale il libro è messo gratuitamente a disposizione proprio dall'autore. Si riferisce alla versione 5 di Java (quindi di 6/7 anni fa) ma è tuttora validissimo. Ancora, se non l'hai già fatto, ti consiglio di installare il JDK e di cominciare a scrivere un po' di codice. Ti assicuro che ti divertirai. Riguardo al tuo progetto per L'NCF, non so se è possibile però tentare non nuoce, hai visto mai...A proposito, non ho capito a quali discussioni ti riferisci nel Post Scriptum
    Peccato che non sia frequentato. Pazienza... Accetto il link, grazie ancora! In realtà avevo comiciato a dare un'occhiata al mondo java l'anno scorso, avevo anche fatto un'app con solo un banner e con tasker ci facevo cliccare su. In pochi giorni avevo raggiunto un buon guadagno, peccato che Google mi ha poi bannato da admob fatto quello non ho mai approfondito il discorso java, ma ora che Pent ha inserito queste funzioni e che tu ci tiri fuori tante cosette carine mi è cresciuta la curiosità le discussioni a cui mi riferisco sono questa e quella che ho creato io.
    Per il discorso decompilazione rispondo giù, così lo scrivo a tutti e due
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Mi sa che è impossibile decompilare un'app per modificare il codice sorgente (fai prima a dirlo allo sviluppatore oppure ricrearla da 0)... Comunque chiedi li per maggiori informazioni

    Si fa prima a chiudere questa discussione e continuare di la... In prima pagina aggiungi il link alla vecchia discussione (così da avere sempre sottomano i vecchi post) e siamo apposto.

    Siete d'accordo?
    @DroidME
    Si potrebbe fare, anche se sarebbe un peccato per le tantissime pagine che ci sono qui.
    Per la decompilazione dell'app non credo che samsung voglia ascoltare la mia richiesta io parlo proprio dell'app di sistema che gestisce l'nfc. Su xda hanno modificato tale app, però non per il mio telefono. Proprio per questo mi è venuta voglia di fare la modifica. E purtroppo non posso neanche installare xposed, altrimenti non avrei di questi "problemi"
    Ultima modifica di shev100; 15-10-15 alle 07:32

  2.  
  3. #6612
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Buongiorno amici, è online il nuovo video tutorial della serie Tasker in Action: Come ottenere le coordinate e altre informazioni rilevanti da un indirizzo fisico [Java].Questo tutorial è la continuazione ideale del video precedente, sempre della stessa serie, nel quale veniva mostrata la cosa inversa, ovvero come ottenere un indirizzo fisico partendo dalle sue coordinate geografiche. Anche in questo tutorial saranno utilizzate alcune azioni Java per raggiungere il risultato. Buona visione.

    https://youtu.be/t5gSYQ4bXdc
    Ultima modifica di Odysseos; 15-10-15 alle 10:36
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    N1m0Y (15-10-15),shev100 (16-10-15)

  5. #6613
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Peccato che non sia frequentato. Pazienza... Accetto il link, grazie ancora! In realtà avevo comiciato a dare un'occhiata al mondo java l'anno scorso, avevo anche fatto un'app con solo un banner e con tasker ci facevo cliccare su. In pochi giorni avevo raggiunto un buon guadagno, peccato che Google mi ha poi bannato da admob fatto quello non ho mai approfondito il discorso java, ma ora che Pent ha inserito queste funzioni e che tu ci tiri fuori tante cosette carine mi è cresciuta la curiosità le discussioni a cui mi riferisco sono questa e quella che ho creato io.
    Per il discorso decompilazione rispondo giù, così lo scrivo a tutti e due

    Si potrebbe fare, anche se sarebbe un peccato per le tantissime pagine che ci sono qui.
    Per la decompilazione dell'app non credo che samsung voglia ascoltare la mia richiesta io parlo proprio dell'app di sistema che gestisce l'nfc. Su xda hanno modificato tale app, però non per il mio telefono. Proprio per questo mi è venuta voglia di fare la modifica. E purtroppo non posso neanche installare xposed, altrimenti non avrei di questi "problemi"
    Comunque io sconsiglio una cosa del genere perché se l'NFC funziona solo a schermo acceso e sbloccato c'è un motivo, ossia la sicurezza. Il sensore NFC viene usato anche per i pagamenti e nessuno vuole vedersi addebitato qualcosa perché ha inavvertitamente avvicinato il telefono a un pos.
    Ultima modifica di speedtrap; 15-10-15 alle 19:04

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato speedtrap per il post:

    N1m0Y (15-10-15),shev100 (16-10-15)

  7. #6614
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Signori, al solo scopo informativo rendo noto che al seguente indirizzo è possibile fruire di uno dei capitoli del mio libro, "Fondamenti di programmazione, OOP e C++", in cui spiego le strutture primarie della programmazione. Per un corretto utilizzo di Tasker e, molto più, per tutti coloro che si stanno avvicinando alla programmazione (Java o quel che sia) ne consiglio la lettura.

    Per ulteriori chiarimenti inerenti il linguaggio Java potete usare le sezioni dedicate all'interno del nostro forum Sviluppare per Android.

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Crotan per il post:

    N1m0Y (15-10-15),Odysseos (15-10-15),shev100 (16-10-15)

  9. #6615
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Si potrebbe fare, anche se sarebbe un peccato per le tantissime pagine che ci sono qui.

    Per la decompilazione dell'app non credo che samsung voglia ascoltare la mia richiesta io parlo proprio dell'app di sistema che gestisce l'nfc. Su xda hanno modificato tale app, però non per il mio telefono. Proprio per questo mi è venuta voglia di fare la modifica. E purtroppo non posso neanche installare xposed, altrimenti non avrei di questi "problemi"
    Secondo me sarebbe più facile per noi da gestire (aggiungendo subito i link dei post più utili in OP) e più semplice per gli utenti che possono consultare le guide e gli esempi in prima pagina. Questa discussione sarebbe comunque accessibile dal link in OP. Non si perderà nulla e sarà tutto molto più ordinato.


    Fatemi sapere cosa volete fare così informo lo staff


    Per la decomposizione chiedi nella sezione indicata dall'amico Crotan che qui siamo OT
    Ultima modifica di N1m0Y; 15-10-15 alle 20:06
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato N1m0Y per il post:

    shev100 (16-10-15)

  11. #6616
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda su Autovoice. Io in genere lo uso sempre tramite "ok google". Va tutto bene, ma ho notato che mi aggiunge sempre un punto finale al comando. Mi spiego : se io dico per es. "Spegni luce" il comando restituito da Autovoice risulta "Spegni luce." (notare il punto in colore rosso). In condizioni normali non è un problema, ma mi dà fastidio se devo verificare il comando in un If in Tasker. Sapete perché avviene questo e se esiste un modo per eliminarlo?
    Sul mio note 3 con lollipop non succede. Tu ha kk o sbaglio? Sul tab ho anche io kk, domani posso provare e ti faccio sapere.
    Quote Originariamente inviato da speedtrap Visualizza il messaggio
    Comunque io sconsiglio una cosa del genere perché se l'NFC funziona solo a schermo acceso e sbloccato c'è un motivo, ossia la sicurezza. Il sensore NFC viene usato anche per i pagamenti e nessuno vuole vedersi addebitato qualcosa perché ha inavvertitamente avvicinato il telefono a un pos.
    Grazie per il consiglio. Capisco la cosa, ma ovviamente ci starei attento. Non credo che il semplice passaggio veloce mi addebita una qualche spesa che sta li ad aspettarmi e, tra le altre cose, non configurerei neanche il metodo di pagamento tramite nfc. E comunque non lascerei tutto il giorno il sensore acceso, ma ne programmerei l'utilizzo tramite tasker. Con tutto ciò non voglio assolutamente fare polemica o mancarti di rispetto, questo è solo un mio pensiero. Se tu hai in mente qualche altro pericolo mi farebbe piacere conoscerlo.
    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Secondo me sarebbe più facile per noi da gestire (aggiungendo subito i link dei post più utili in OP) e più semplice per gli utenti che possono consultare le guide e gli esempi in prima pagina. Questa discussione sarebbe comunque accessibile dal link in OP. Non si perderà nulla e sarà tutto molto più ordinato.


    Fatemi sapere cosa volete fare così informo lo staff


    Per la decomposizione chiedi nella sezione indicata dall'amico Crotan che qui siamo OT
    Era proprio il mio obiettivo, tenere l'Op aggiornato ed avere una discussione di riferimento ed ordinata.
    Per il discorso decompilazione non sarei andato avanti qui, non avrebbe senso

  12. #6617
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Sul mio note 3 con lollipop non succede. Tu ha kk o sbaglio? Sul tab ho anche io kk, domani posso provare e ti faccio sapere.

    Grazie per il consiglio. Capisco la cosa, ma ovviamente ci starei attento. Non credo che il semplice passaggio veloce mi addebita una qualche spesa che sta li ad aspettarmi e, tra le altre cose, non configurerei neanche il metodo di pagamento tramite nfc. E comunque non lascerei tutto il giorno il sensore acceso, ma ne programmerei l'utilizzo tramite tasker. Con tutto ciò non voglio assolutamente fare polemica o mancarti di rispetto, questo è solo un mio pensiero. Se tu hai in mente qualche altro pericolo mi farebbe piacere conoscerlo.

    Era proprio il mio obiettivo, tenere l'Op aggiornato ed avere una discussione di riferimento ed ordinata.
    Per il discorso decompilazione non sarei andato avanti qui, non avrebbe senso
    Ciao shev. Si ho kk. Mi faresti proprio un grande piacere se provassi a vedere se succede anche a te.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  13. #6618
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Sul mio note 3 con lollipop non succede. Tu ha kk o sbaglio? Sul tab ho anche io kk, domani posso provare e ti faccio sapere.

    Grazie per il consiglio. Capisco la cosa, ma ovviamente ci starei attento. Non credo che il semplice passaggio veloce mi addebita una qualche spesa che sta li ad aspettarmi e, tra le altre cose, non configurerei neanche il metodo di pagamento tramite nfc. E comunque non lascerei tutto il giorno il sensore acceso, ma ne programmerei l'utilizzo tramite tasker. Con tutto ciò non voglio assolutamente fare polemica o mancarti di rispetto, questo è solo un mio pensiero. Se tu hai in mente qualche altro pericolo mi farebbe piacere conoscerlo.

    Era proprio il mio obiettivo, tenere l'Op aggiornato ed avere una discussione di riferimento ed ordinata.
    Per il discorso decompilazione non sarei andato avanti qui, non avrebbe senso
    Figurati, il mio voleva solo essere un consiglio e soprattutto spiegare il perché il sensore NFC funziona in questo modo. Molti si chiedono il perché e pensano che sia un bug o un comportamento bizzarro, in realtà ci sono delle motivazioni alla base. Poi ognuno sul suo telefono fa quello che vuole, ci mancherebbe.

  14. #6619
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo di Tasker e stavo cercando di costruire le prime azioni...
    Sto cercando la possibilità di cambiare le impostazioni di localizzazione da risparmio batteria a alta precisione alla apertura di una data applicazione.
    Ho già cercato nel Thread ma non ho trovato una soluzione, ho scaricato Geotask e Secure settings ma niente...
    Sapete darmi una mano?
    FIRMA

  15. #6620
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo di Tasker e stavo cercando di costruire le prime azioni...
    Sto cercando la possibilità di cambiare le impostazioni di localizzazione da risparmio batteria a alta precisione alla apertura di una data applicazione.
    Ho già cercato nel Thread ma non ho trovato una soluzione, ho scaricato Geotask e Secure settings ma niente...
    Sapete darmi una mano?
    Esistono tre modi:
    1) hai lollipop e usi una device owner app (installata tramite NFC)
    2) hai i permessi di root e usi un comando da shell
    3) usi autoinput per simulare i tap su schermo (non richiede root)

  16. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    ivano949 (17-10-15)

Pagina 662 di 865 primaprima ... 162562612652660661662663664672712762 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy