Comunque si hai perfettamente ragione la perfezione in Android era kitkat 4.4.4
Comunque si hai perfettamente ragione la perfezione in Android era kitkat 4.4.4
Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria
Esatto KKK 4.4.4 era perfetto, poi le custom rom aosp su quella base erano uno sparo.
Xiaomi Mi5 Black
Rom: Miui Rom V8
Recovery: TWRP V8
Gestore telefonico: VODAFONE
nokian95ita (16-10-16)
Non è un caso che funziona solo con schermo sbloccato e attivo. E' una questione di sicurezza. L'NFC viene usato anche per i pagamenti. Vuoi che ti venga scalato dalla carta di credito una cifra solo perché qualcuno ha messo il tuo telefono vicino ad un pos? Non credo proprio. E' un bene che sia così. Sono d'accordo sul fatto che l'automazione basata su NFC ne risente parecchio. All'inizio usavo anche io un tag NFC poi ho rimpiazzato tutto con una banale calamita. Tasker è in grado di rilevare le variazioni del campo magnetico anche a schermo spento. E' molto più comodo.
Salve a tutti.
Chiedevo aiuto sulla creazione di un task che permetta l'accensione ogni ora e solo per uno/due minuti del sync di google?
Ho trovato la funzione autosync ma non riesco a dare gli internvalli di tempo
Grazie
Devi usare l'evento Time di Tasker.
Accendi il Sync, attendi 2 minuti e lo spegni.
E così ogni ora.
Ps scusa se mi permetto, ok chiedere aiuto, ma le basi delle funzioni e degli eventi messi a disposizione da Tasker bisogna pur conoscerli, se manco quelli si conoscono siamo fritti. Poi si può chiedere di tutto.
Xiaomi Mi5 Black
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle pag dei post di questo thread ma non ne vengo fuori.
Sto cercando di creare un task che mi all'evento di: disconnessione del tel da un determinato dispositivo bluetooth (l'autoradio della macchina), invii una email con la posizione esatta.
Mi serve per salvare automaticamente il luogo del parcheggio.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Tra gli eventi vedo la possibilità di capire quando ci si collega ad un dispositivo bluetooth, non quando ci si disconnette!
Inoltre c'è il task salva posizione, ma come faccio a inviarlo in allegato (o come link) in una mail?
Grazie anticipatamente!
@stradino
Non ci sono eventi x il BT, ma Stati, c'è differenza, vedi la guida.
X il BT devi usare un plug esterno, oppure devi sfruttare lo Stato BT connesso con selezionato "invert", ma devi giocare un po' per farlo fungere bene.
Semplicemente perché quel "Profilo" (stato) sarà sempre attivo fino a quando non si connette, quindi vi è utile dopo, non prima.
EDIT.
Prima di fare un qualsiasi progetto, costruitevi dei moduli come qui sotto x bt, wifi, dati ecc. che vi mettano a disposizione le variabili globali che vi occorrono x fare altre cose.
Imparate ad usare Tasker è vi costruite una cosa utilissima.
E lo ripeto, usate Tasker in inglese, in italiano è comodo, ma su internet il 90% di quel che trovate è inglese.
![]()
Ultima modifica di xpdev; 17-10-16 alle 17:37
Xiaomi Mi5 Black
Xiaomi Mi5 Black
franco94 (17-10-16)