CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 865 primaprima ... 3272808182838492132182582 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, mi funziona l'autorisposta :-) finalmente! Oggi però è sorta un'altra esigenza. Avevo creato un profilo GPS che quando aprivo delle applicazioni si attivava il gps e quando la chiudevo mi si chiudeva anche il gps, e funziona tutto ok. La nuova esigenza è la seguente, devo fare in modo che una app che uso per allenarmi oltre ad attivare il gps mi deve anche bloccare tutte le chiamate in entrata tranne i favoriti della mia rubrica. Ho provato a seguire le istruzioni precedenti:
    1. Ho creato un profilo chiamato keeper a cui ho associato la relativa applicazione
    2. ho creato la task che mi attiva il gps da plugin=>secure setting=>gps enabled

    E fin qui funziona; ma come faccio adesso a dirgli che quando quest'app sta aperta deve bloccarmi tutte le chiamate tranne i favoriti e quando la chiudo, oltre a spegnere il gps deve fare in modo che le telefonate ricevute passino tranquillamente? Ho seguito le istruzioni precedenti !C:Fav etc etc ma mi sono perso. Come dovrei proseguire?
    Ciao e grazie ancora
    Più o meno sei sulla strada giusta, ma in questo caso specifico credo che devi usare le variabili. Setti la tua variabile ad 1 quando l'applicazione è aperta e 0 quando esci (questa cosa la puoi fare nel task che hai già creato). Poi crei un profilo incoming call e number !C:FAV e un task che va a vedere il valore della variabile "if %miavar ~ 1 then End call". Dovrebbe funzionare.

  2.  
  3. #812
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Più o meno sei sulla strada giusta, ma in questo caso specifico credo che devi usare le variabili. Setti la tua variabile ad 1 quando l'applicazione è aperta e 0 quando esci (questa cosa la puoi fare nel task che hai già creato). Poi crei un profilo incoming call e number !C:FAV e un task che va a vedere il valore della variabile "if %miavar ~ 1 then End call". Dovrebbe funzionare.
    Ciao, sigh mi sono perso, non riesco a trovare !C:FAV e/o come faccio a creare la variabile "if %miavar" io ho fatto le seguenti operazioni:
    1. Ho creato un profilo chiamato keeper a cui ho associato la relativa applicazione
    2. ho creato la task che mi attiva il gps da plugin=>secure setting=>gps enabled
    3. Nella task che ho creato ho ricliccato su "+" ed ho sfogliato tutte le voci (task, variables...) ed all'interno ho cliccato su tutte le voci, ma non ho trovato "... then End call" etc etc

    Inoltre oltre al profilo Keeper che mi apre l'applicazione, devo creare un'altro profilo => task => phone=>incoming call?
    Sigh
    Ciao
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  4. #813
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora GRAZIE per la Tua Preziosa Collaborazione . Cercherò al più presto di sistemare il tutto secondo i tuoi consigli e ti farò sapere. Francesco



    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Con Tasker è possibile Eliminare le Notifiche inserendo nel Task l'Azione: Alert --> Notify Cancel
    Questa azione Elimina tutte le Notifiche quindi potresti metterla come 1^ Azione del tuo Task e poi mettere la Notifica del Task.
    Non ho ben capito il discorso del "tono audio" comunque se utilizzi l'Azione: Misc --> Say, nel "Text" di SAY puoi inserire ad esempio quello che fa il Task; es. "Volumi Normali" ... questa istruzione farà dire al tuo Smartphone "Volumi Normali"
    Quindi, ad esempio il tuo TASK "Volumi Normali" potrebbe avere queste Azioni
    1) Alert --> Notify Cancel ... pulisce le Notifiche
    2) Alert --> Notify (o Notify Sound) ... che inserisce la Notifica
    3) Misc --> Say (es. "Volumi Normali") ... che farà dire al tuo Smartphone "Volumi Normali"
    xx) Le Azioni che gestiscono i Volumi

    EDIT: Ho fatto una prova proprio adesso con TASKER e la App POWER TOGGLES (che ti avevo consigliato nel precedente Post):
    Ho creato un Widget "Toggle" cioè che si Attiva e Disattiva... Se è Attivo imposta i Volumi Bassi mentre quando lo disattivo imposta i Volumi Normali Spettacolare (ovviamente potrebbe anche fare il contrario)
    Però questa soluzione "non funziona" se devi gestire 3 "stati" (es. Silenzioso, Normale, Alto) perché i Toggles hanno solo 2 "stati" (on-off).
    Però per chi deve appunto gestire degli On/Off l'accoppiata Tasker e Power Toggles è comodissima! (anche perché si possono gestire fino a 8 Toggles di Tasker nel Widget).

  5. #814
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao, sigh mi sono perso, non riesco a trovare !C:FAV e/o come faccio a creare la variabile "if %miavar" io ho fatto le seguenti operazioni:
    1. Ho creato un profilo chiamato keeper a cui ho associato la relativa applicazione
    2. ho creato la task che mi attiva il gps da plugin=>secure setting=>gps enabled
    3. Nella task che ho creato ho ricliccato su "+" ed ho sfogliato tutte le voci (task, variables...) ed all'interno ho cliccato su tutte le voci, ma non ho trovato "... then End call" etc etc

    Inoltre oltre al profilo Keeper che mi apre l'applicazione, devo creare un'altro profilo => task => phone=>incoming call?
    Sigh
    Ciao
    Vai nel tab VARS e crea una variabile e gli dai il nome che più ti piace. Adesso apri il task che hai fatto per il gps e clicca su "+" per aggiungere una nuova azione, selezioni "variables" e poi "variable set", con il tasto in alto a destra ti si apre un elenco e dovrebbe comparire la variabile che hai precedentemente creato. Gli assegni valore 1. Crei un task di uscita (se non esiste già) da associare al profilo keeper. Questo task deve disabilitare il gps e mettere la nostra variabile a 0. I passi sono sempre quelli quindi li ometto. A questo punto crei un profilo, con "state"->"phone"->"call", selezioni incoming call e in number ci metti !C:FAV oppure sempre con il tasto che trovi subito sopra a destra ti si apre un menu che ti mostrerà varie opzioni tra le quali "numeri preferiti". Ora dobbiamo creare il task da collegare a questo profilo, nuovo task con le seguenti azioni: "task"->"if" e qui ci mettiamo la nostra variabile e la condizione matches 1, subito dopo selezioniamo una nuova azione "phone"->"End call" ed abbiamo finito. Spero di essere stato chiaro perché più di così non so. Comunque in rete trovi moltissimo materiale anche tutorial su YouTube e l'utilissimo wiki sul sito di tasker.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    fat-man (31-01-14)

  7. #815
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho da poco iniziato ha usare tasker ma non riesco a fare accendere lo schermo per eseguire un task ogni tot tempo e poi spegnerlo. Con system lock riesco a spegnerlo ma poi non so come riaccenderlo.

  8. #816
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopolo Visualizza il messaggio
    Ho da poco iniziato ha usare tasker ma non riesco a fare accendere lo schermo per eseguire un task ogni tot tempo e poi spegnerlo. Con system lock riesco a spegnerlo ma poi non so come riaccenderlo.
    C'è una opzione "turn on" in display quando crei il task. A me la da rossa, non so perché ci vuole il root oppure perché sul mio 4.3 non è supportata.

  9. #817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio

    C'è una opzione "turn on" in display quando crei il task. A me la da rossa, non so perché ci vuole il root oppure perché sul mio 4.3 non è supportata.
    Anche a me la da in rosso avendo root e 4.4 e anche stay on

  10. #818
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    C'è una opzione "turn on" in display quando crei il task. A me la da rossa, non so perché ci vuole il root oppure perché sul mio 4.3 non è supportata.
    Quote Originariamente inviato da Jacopolo Visualizza il messaggio
    Anche a me la da in rosso avendo root e 4.4 e anche stay on
    Anche per il mio s3 non è disponibile quella funzione. Però c'è la possibilità di accendere il display quando questi è spento. Quando si crea il task basta andare in script-->run shell. Sotto la voce Command scrivere questo: input keyevent 26 e spuntare la voce use root. In sostanza questo simula la pressione del tasto power dei dispositivi

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    furious84 (11-01-14),Jacopolo (11-01-14)

  12. #819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio

    Anche per il mio s3 non è disponibile quella funzione. Però c'è la possibilità di accendere il display quando questi è spento. Quando si crea il task basta andare in script-->run shell. Sotto la voce Command scrivere questo: input keyevent 26 e spuntare la voce use root. In sostanza questo simula la pressione del tasto power dei dispositivi
    Proprio quello che cervcavo. Esiste un file con tutti i comandi presi dalla shell ?

  13. #820
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacopolo Visualizza il messaggio
    Proprio quello che cervcavo. Esiste un file con tutti i comandi presi dalla shell ?
    Purtroppo no, almeno io non ho trovato qualcosa di simile. Però quelli che conosco sono: input keyevent, input tap ed input swipe

  14. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    Jacopolo (11-01-14)

Pagina 82 di 865 primaprima ... 3272808182838492132182582 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy