Visualizzazione stampabile
-
Ciao Shev, già proprio una sfiga ai massimi livelli... recuva non lo conosco (io sono un 'newbie' riguardo Android). Spiegami come funziona, magari riuscissi a recuperare non dico tutto ma qualcosa, sarebbe un grande regalo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Ciao Shev, già proprio una sfiga ai massimi livelli... recuva non lo conosco (io sono un 'newbie' riguardo Android). Spiegami come funziona, magari riuscissi a recuperare non dico tutto ma qualcosa, sarebbe un grande regalo.
Mi scuso con shev100 se rispondo io.
Recuva è un applicativo che recupera i file cancellati (sperando che non siano stati sovrascritti).
Collegando lo smartphone come memoria di massa al pc puoi fare il recupero dei file.
-
Quote:
th3D0ct0r
Recuva è un applicativo che recupera i file cancellati (sperando che non siano stati sovrascritti).
Collegando lo smartphone come memoria di massa al pc puoi fare il recupero dei file.
Grazie th3D0ct0r, stavo giusto cercando sullo Store, ma Recuva non lo trovo. Se sai come posso trovarlo, fammelo sapere, altrimenti scarico uno qualsiasi dei file recovery disponibili e provo.👍
-
Quote:
Odysseos
Grazie th3D0ct0r, stavo giusto cercando sullo Store, ma Recuva non lo trovo. Se sai come posso trovarlo, fammelo sapere, altrimenti scarico uno qualsiasi dei file recovery disponibili e provo.👍
Come ti ho già detto il cellulare va collegato al pc, quindi è un programma per pc.
Non installare nulla sul cellulare, ogni file che aggiungi potrebbe sovrascrivere i precedenti.
-
Quote:
Odysseos
Recuva è un software per pc prodotto dagli stessi produttori di ccleaner, scaricabile gratuitamente dal sito. L'ho usato proprio lunedì per un amico ed ha recuperato qualcosa. Intanto i dati li salvavi nella memoria interna o esterna? Inoltre, hai abilitato le opzioni sviluppatore? Se si abilita il debug usb e poi prova a connettere il telefono al pc. Dovrebbe apparirti l'opzione per collegare il dispositivo come memoria di massa, quindi scegli questa opzione. Poi avvia recuva, scegli la memoria del telefono e avvia la scansione scegliendo tutti i tipi di file.
Nota importante: se vuoi avere qualche speranza di recuperare qualcosa non usare la memoria del telefono (installare app, copiare/incollare file ecc)
Se qualcosa non va fammi sapere, appena riesco ti rispondo (purtroppo non mi arrivano le notifiche di tapatalk, se non dopo minimo un'ora e mezza...)
-
-
Quote:
th3D0ct0r
Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarci! Mentre tu hai scritto io stavo ancora componendo il mio messaggio. Scrivo un po' lentamente
-
Quote:
shev100
Recuva è un software per pc prodotto dagli stessi produttori di ccleaner, scaricabile gratuitamente dal sito. L'ho usato proprio lunedì per un amico ed ha recuperato qualcosa. Intanto i dati li salvavi nella memoria interna o esterna? Inoltre, hai abilitato le opzioni sviluppatore? Se si abilita il debug usb e poi prova a connettere il telefono al pc. Dovrebbe apparirti l'opzione per collegare il dispositivo come memoria di massa, quindi scegli questa opzione. Poi avvia recuva, scegli la memoria del telefono e avvia la scansione scegliendo tutti i tipi di file.
Nota importante: se vuoi avere qualche speranza di recuperare qualcosa non usare la memoria del telefono (installare app, copiare/incollare file ecc)
Se qualcosa non va fammi sapere, appena riesco ti rispondo (purtroppo non mi arrivano le notifiche di tapatalk, se non dopo minimo un'ora e mezza...)
Bene Shev. Si ho tutto abilitato. Ora vado a vedere. Ti terrò informato
Grazie 1000 per il supporto.[emoji106]
-
Quote:
Odysseos
Bene Shev. Si ho tutto abilitato. Ora vado a vedere. Ti terrò informato
Grazie 1000 per il supporto.[emoji106]
Dai su, proprio ora che entro a far parte del gruppo, non puoi scoraggiarti.
Speriamo che recuperi il più possibile.
-
Mah... Comunque recuva non lo rileva proprio sia con sia senza il debug usb attivo. Il dispositivo risulta collegato come dispositivo multimediale e non come unità di massa, ma le uniche opzioni che ho sono solo due: o dispositivo multimediale
-
O c'è fotocamera. Non so proprio mi sto scoraggiando
-
Quote:
th3D0ct0r
Dipende, se vuoi che si attivi altro serve un exit task, altrimenti basta lasciare la spunta su restore
mi serve che quando esco fuori la cella il wi fi deve spegnersi
-
Quote:
Odysseos
O c'è fotocamera. Non so proprio mi sto scoraggiando
i backup erano salvati sulla memoria sd? se si allora prendi la sd e inseriscila nel pc, ti serve un adattatore.prova così.
prova anche con fotocamera
-
No erano su memoria interna
Ok provo anche fotocamera.
-
qual'è il tuo modello di telefono?
l'app è questa USB Mass Storage in pratica quando colleghi il cell al pc viene visto come archivio di massa, però devi avere una versione android icsmentre i dispositivi supportati sono questi, vedi se nel caso il tuo ci rientra. bisogna avere i permessi di root
HTC Desire
HTC Desire HD
HTC Droid Incredible
HTC Evo 4G
HTC HD2
HTC Nexus One
Kindle Fuoco
LG P500 Optimus One
Samsung Galaxy Ace S5830
Samsung Galaxy Mini GT-S5570
Samsung Galaxy S (I9000/I9000B)
Samsung Galaxy S 2 (I9100G)
Samsung Moment
Sony Ericsson Xperia X10i
-
Quote:
Cosmospin
qual'è il tuo modello di telefono?
l'app è questa USB Mass Storage in pratica quando colleghi il cell al pc viene visto come archivio di massa, però devi avere una versione android icsmentre i dispositivi supportati sono questi, vedi se nel caso il tuo ci rientra. bisogna avere i permessi di root
HTC Desire
HTC Desire HD
HTC Droid Incredible
HTC Evo 4G
HTC HD2
HTC Nexus One
Kindle Fuoco
LG P500 Optimus One
Samsung Galaxy Ace S5830
Samsung Galaxy Mini GT-S5570
Samsung Galaxy S (I9000/I9000B)
Samsung Galaxy S 2 (I9100G)
Samsung Moment
Sony Ericsson Xperia X10i
Il mio è Samsung Galaxy s5 con i permessi di root e rom stock
-
Ragazzi, ci sono riuscito! !!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
Quote:
maw_erick
Ragazzi, ci sono riuscito! !!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Come hai fatto? La cosa mi iteressa
-
Quote:
maw_erick
Bene. Allora in qualche modo secure settings c'entrava
-
Guarda la foto Ho inserito wake device con una diversa soluzione screenshot bright
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Odysseos
Ciao Nokia, si avevo i bk automatici impostati però quella grande schifezza di Clean master oltre a sconfiggere le impostazioni wifi e varie impostazioni personalizzate, mi ha anche cancellato tutti i dati di 5 app tra cui Tasker, per cui niente più files nelle cartelle di backup.
Io ho la buona abitudine di copiare il backup che faccio SOLO in manuale dopo ogni aggiunta di profili/task in drive e ogni settimana faccio anche un backup della cartella di drive sul pc su una pennetta e sono al sicuro da qualsiasi rischio ;)
-
Quote:
Stark8990
mi serve che quando esco fuori la cella il wi fi deve spegnersi
Se lo ha acceso il task, la spunta su restore riporta lo smartphone allo stato precedente all'avvio del task. Se vuoi stare sicuro al 100% puoi mettere un exit task che spegne il wifi.
Quote:
ValeD79
Io ho la buona abitudine di copiare il backup che faccio SOLO in manuale dopo ogni aggiunta di profili/task in drive e ogni settimana faccio anche un backup della cartella di drive sul pc su una pennetta e sono al sicuro da qualsiasi rischio ;)
Anche il nostro caro odysseos lo faceva, ma destino ha voluto che perdesse anche il drive esterno.
Speriamo lo ritrovi o che recuperi i file interni.
-
Quote:
th3D0ct0r
Anche il nostro caro odysseos lo faceva, ma destino ha voluto che perdesse anche il drive esterno.
Speriamo lo ritrovi o che recuperi i file interni.
Forse non mi sono spiegato rotfl io copio la copia (scusate il gioco di parole :)) del backup su google drive, e in più faccio un backup settimanale della cartella di google drive in una pendrive, quindi ho 3 backup, 1 sul cell, 1 su google drive e 1 su pendrive ;)
-
Odisseos complimenti per la traduzione
-
Ho creato un profilo che alla x ora va in modalità aereo, il problema è che nel bel mezzo della chiamata all'ora x ti butta giù la telefonata :( come faccio a dirgli di aspettare che termino la telefonata?
-
Quote:
ValeD79
Ho creato un profilo che alla x ora va in modalità aereo, il problema è che nel bel mezzo della chiamata all'ora x ti butta giù la telefonata :( come faccio a dirgli di aspettare che termino la telefonata?
Servirebbe anche a me come hai fatto? Inoltre vorrei un profilo che attivi la sveglia,non quello che ne imposta una io voglio attivare e disattivare sempre la stessa per non vedere l'icona nella barra in alto
-
Quote:
ValeD79
Risolto, basta aggiungere stato/chiama e poi selezionare tutti e mettere la spunta su inverti, appena testato e funziona.
A proposito, complimenti per la traduzione anche se ho notato che chiama dovrebbe essere chiamata oppure in chiamata (vedi task sopra)... Altro appunto gli interruttori dei profili acceso e spento occupano molto spazio, andavano bene on e off, sono talmente usati ormai che imho potevano rimanere in questo modo, poi dipende dai singoli punti di vista. Che dire, quando si è abituati in un certo modo all'inizio disorienta la traduzione in italiano ma basta cazzeggiarsi un pò per trovare la via ;)
-
Quote:
Stark8990
Inoltre vorrei un profilo che attivi la sveglia,non quello che ne imposta una io voglio attivare e disattivare sempre la stessa per non vedere l'icona nella barra in alto
Anche a me da fastidio, io ho risolto usando da anni questa https://play.google.com/store/apps/d...eme.free&hl=it va alla grande ha un sacco di funzioni e ha pure un bel widget, provala non te ne pentirai ;)
-
Quote:
Odysseos
Il mio è Samsung Galaxy s5 con i permessi di root e rom stock
Ody scusa ma mi sono perso le risposte. Prova quest'app https://play.google.com/store/apps/d...storageenabler
Il problema ora è riuscire ad abilitare la memoria di massa leggibile su pc, perché con le due modalità che ha il telefono non è possibile far recuperare i file dal pc.
Puoi provare anche un'altra app, eventualmente, si chiama easyums. Altra alternativa, nel caso non funzionasse la soluzione precedente, è trovare un kernel che permetta il tipo di collegamento menzionato prima
-
Quote:
shev100
Ody scusa ma mi sono perso le risposte. Prova quest'app
https://play.google.com/store/apps/d...storageenabler
Il problema ora è riuscire ad abilitare la memoria di massa leggibile su pc, perché con le due modalità che ha il telefono non è possibile far recuperare i file dal pc.
Puoi provare anche un'altra app, eventualmente, si chiama easyums. Altra alternativa, nel caso non funzionasse la soluzione precedente, è trovare un kernel che permetta il tipo di collegamento menzionato prima
Ciao, scusa se mi intrometto, ma provare con qualche software pseudoforense? Adesso ho il PC spento ma c era un programma che aveva nel nome forensic... Domani provo a vedere... Mi sembra che l avevo usato e avevo recuperato qualcosa sul vecchio cell. O se pratico di Linux ci sono le distro dedicate alla forense.
-
Quote:
furious84
Ciao, scusa se mi intrometto, ma provare con qualche software pseudoforense? Adesso ho il PC spento ma c era un programma che aveva nel nome forensic... Domani provo a vedere... Mi sembra che l avevo usato e avevo recuperato qualcosa sul vecchio cell. O se pratico di Linux ci sono le distro dedicate alla forense.
È sempre ben accetto chi può dare una mano!! [emoji1] cosa significa pseudoforense?
-
Quote:
ValeD79
Ciao
Mi puoi dire i passaggi che hai fatto per creare questo task? Non sono molto esperto ti chiedo se puoi dirmi i passaggi bene. Grazie
-
Quote:
shev100
È sempre ben accetto chi può dare una mano!! [emoji1] cosa significa pseudoforense?
Forense nel senso tipo quelli di C. S. I. pseudo nel senso che sono sulla falsariga... Insomma non sono potenti come quelli.
-
Quote:
furious84
Forense nel senso tipo quelli di C. S. I. pseudo nel senso che sono sulla falsariga... Insomma non sono potenti come quelli.
Intanto grazie, ma... Non ho mai visto un episodio di C.S.I. [emoji28] sono comunque software per recupero dati, ma più potenti del normale?
-
Quote:
shev100
Intanto grazie, ma... Non ho mai visto un episodio di C.S.I. [emoji28] sono comunque software per recupero dati, ma più potenti del normale?
Lol... Va beh era per rendere l idea... Insomma software fac simili alla scientifica. Comunque, si presumo possano essere più potenti, o per lo meno possono recuperare anche chiamate, sms ecc.
-
il programma ''forense'' che dicevo io è questo.provalo,magari funziona MOBILedit Forensic
-
Quote:
ValeD79
grazie la provo e ti faccio sapere
-
Quote:
Cosmospin
Ciao
Mi puoi dire i passaggi che hai fatto per creare questo task? Non sono molto esperto ti chiedo se puoi dirmi i passaggi bene. Grazie
Nuovo profilo: Ora e metti ad esempio dalle 22 alle 7 poi come task nuova attività/plugin/secure setting/ premi la matita in alto a dx poi root actions selezioni airplane mode e spunti on e salvi.
poi aggiungi un exit task rifacendo la stessa procedura ma alla fine spunti off. ;)
-
GRAZIE solo che mi fermo a secure seHing.. . in pratica mi si apre Una pagina web dove c'è Scritto Impostazioni di protezione .