Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Odysseos
Lo so, hai ragione. So che Pent (lo sviluppatore di Tasker) sta lavorando moltissimo per risolvere tutti i problemi e le limitazioni create da Lollipop. Speriamo che con la nuova release disponibile tra 3 tre giorni, ci sia qualche bella novità. Io, da parte mia, non intendo aggiornare a lollipop. Se lo farò sarà tra alcuni mesi, quando saranno trovate le soluzioni a tutte le limitazioni.
No, Tasker funziona bene anche su Lollipop, purtroppo alcune funzioni importanti, come quella di cui si sta parlando sono inibite proprio dalle permission di Lollipop.
Non si possono accendere/spegnere i dati ogni 30 minuti ad esempio? XD
-
Quote:
Odysseos
Lo so, hai ragione. So che Pent (lo sviluppatore di Tasker) sta lavorando moltissimo per risolvere tutti i problemi e le limitazioni create da Lollipop. Speriamo che con la nuova release disponibile tra 3 tre giorni, ci sia qualche bella novità. Io, da parte mia, non intendo aggiornare a lollipop. Se lo farò sarà tra alcuni mesi, quando saranno trovate le soluzioni a tutte le limitazioni.
No, Tasker funziona bene anche su Lollipop, purtroppo alcune funzioni importanti, come quella di cui si sta parlando sono inibite proprio dalle permission di Lollipop.
di che funzioni parli? devo vedere quei video che hai messo
-
Quote:
Stark8990
di che funzioni parli? devo vedere quei video che hai messo
Usando gravitybox (modulo xposed) si poteva switchare da 2g a 3g a 4g automaticamente, se xposed non viene adattato a lollipop perderemo questa feature, ma non tarderanno ad arrivare altri modi.
-
Anche io sarò tra quelli che attenderanno prima di aggiornare a Lollipop :O
Odysseos complimenti per i tutorial e per il canale. Ho guardato un pò qualcosa e ho visto che spieghi molto bene anche i dettagli, ottima cosa. Io però non riesco a star fermo a guardare qualcosa per troppo tempo e per questo motivo non ho guardato i video nella loro interezza, per me sono un pò lunghi :p Spero che non ti offenda per questa mia opinione, non vuole essere una critica negativa. Apprezzo davvero il lavoro che fai e sono curioso di vedere il prossimo video sulle variabili :)
Ho aggiunto il link al tuo canale nella mia guida a Tasker, nell'altra discussione
Ps: il tuo post alla pagina precedente, quello relativo ai tuoi tutorial, contiene il link sbagliato al canale
-
Quote:
shev100
Anche io sarò tra quelli che attenderanno prima di aggiornare a Lollipop :O
Odysseos complimenti per i tutorial e per il canale. Ho guardato un pò qualcosa e ho visto che spieghi molto bene anche i dettagli, ottima cosa. Io però non riesco a star fermo a guardare qualcosa per troppo tempo e per questo motivo non ho guardato i video nella loro interezza, per me sono un pò lunghi [emoji14] Spero che non ti offenda per questa mia opinione, non vuole essere una critica negativa. Apprezzo davvero il lavoro che fai e sono curioso di vedere il prossimo video sulle variabili :)
Ho aggiunto il link al tuo canale nella mia guida a Tasker, nell'altra discussione
Ps: il tuo post alla pagina precedente, quello relativo ai tuoi tutorial, contiene il link sbagliato al canale
Ciao Shev. Grazie per aver dato un'occhiata ai video e sopratutto grazie per averli inseriti nella guida. Ti dò pienamente ragione circa la lunghezza dei video. Anzi già th3D0ct0r me lo aveva fatto notare. Per i prossimi cercherò di mantenermi nel limite di 10-15 minuti al massimo. Grazie ancora, e mi raccomando, quando hai consigli e soprattutto critiche non farti scrupolo, sono bene accette👌
-
Quote:
Odysseos
Ciao Shev. Grazie per aver dato un'occhiata ai video e sopratutto grazie per averli inseriti nella guida. Ti dò pienamente ragione circa la lunghezza dei video. Anzi già th3D0ct0r me lo aveva fatto notare. Per i prossimi cercherò di mantenermi nel limite di 10-15 minuti al massimo. Grazie ancora, e mi raccomando, quando hai consigli e soprattutto critiche non farti scrupolo, sono bene accette
Mi fa piacere che l'hai presa così :) mi era sfuggito il messaggio di th3D0ct0r.
-
Quote:
shev100
Mi fa piacere che l'hai presa così :) mi era sfuggito il messaggio di th3D0ct0r.
No, th3D0ct0r mi ha mandato un MP.
-
voglio chiedervi una cosa se è possibile farla, mi interessa se è possibile con questo programma stabilire la risposta automatica su un solo numero? perchè tutti i programmi che si trovano sul play rispondono in automatico a tutte le chiamate...
grazie a chi mi aiuterà.
-
Quote:
Cosmospin
voglio chiedervi una cosa se è possibile farla, mi interessa se è possibile con questo programma stabilire la risposta automatica su un solo numero? perchè tutti i programmi che si trovano sul play rispondono in automatico a tutte le chiamate...
grazie a chi mi aiuterà.
Si è possibile farlo. Devi creare un profilo con Event --> Phone --> Phone ringing ed in caller inserisci il numero o i numeri (o anche i nomi dei contatti della rubrica) che ti interessano. Poi associ un task con azione Take call.
-
grazie mille
scusa la mia ignoranza ma come faccio tutto ciò?
intando mi sto comprando l'app e appena c'è l'ho sotto mano riscrivo.
-
Quote:
Cosmospin
grazie mille
scusa la mia ignoranza ma come faccio tutto ciò?
intando mi sto comprando l'app e appena c'è l'ho sotto mano riscrivo.
Guarda le foto in allegato. La prima è relativa al profilo, la seconda al task
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4e17612dcc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...cbcbc3f411.jpg
Quello che devi fare è questo:
Apri tasker. Clicchi sulla Tab profili e fai click sull'icona + in basso. Nella schermata che si apre nel campo Caller inserisci il numero oppure se hai il contatto salvato in rubrica fai click su lente d'ingrandimento e scegli il nome della rubrica (ricorda che se scrivi direttamente il numero devi inserire davanti il +39). Poi torni indietro facendo click sull'icona a forma di "<" in alto a sinistra. A questo punto Tasker ti chiede di associare un task al profilo. Devi fare click su Add New Task e assegnare un nome. Fatto questo nella schermata che si apre fai click su "+" in basso e dalla lista della categorie che si apre fai click su Phone e qui ti selezioni l'azione Take Call. Torni indietro coonl'icona "<" e salvi il tutto. Hai finito.
-
Quote:
Odysseos
Guarda le foto in allegato. La prima è relativa al profilo, la seconda al task
Quello che devi fare è questo:
Apri tasker. Clicchi sulla Tab profili e fai click sull'icona + in basso. Nella schermata che si apre nel campo Caller inserisci il numero oppure se hai il contatto salvato in rubrica fai click su lente d'ingrandimento e scegli il nome della rubrica (ricorda che se scrivi direttamente il numero devi inserire davanti il +39). Poi torni indietro facendo click sull'icona a forma di "<" in alto a sinistra. A questo punto Tasker ti chiede di associare un task al profilo. Devi fare click su Add New Task e assegnare un nome. Fatto questo nella schermata che si apre fai click su "+" in basso e dalla lista della categorie che si apre fai click su Phone e qui ti selezioni l'azione Take Call. Torni indietro coonl'icona "<" e salvi il tutto. Hai finito.
Attenzione che su Lollipop Take Call non funziona più, l'ennesima limitazione di questa versione :bd:
-
Quote:
franco94
Attenzione che su Lollipop Take Call non funziona più, l'ennesima limitazione di questa versione :bd:
Eh, che due p@lle 'sto Lollipop...😠
-
Quote:
Odysseos
Eh, che due p@lle 'sto Lollipop...😠
Davvero maledetta quella volta che in una settimana ho fatto gli aggiornamenti di un anno e mezzo...
-
2 allegato(i)
Allora ho provato la guida ma non sono riuscito in quanto sono rimasto bloccato al primo passaggio, a me esce una cosa così che è diversa della tua...
Cosa dovrei fare?
-
2 allegato(i)
In più se faccio evento, mi esce questo in sequenza...
-
Quote:
Cosmospin
In più se faccio evento, mi esce questo in sequenza...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b793c91126.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...35f3c62749.jpg
Una volta che sei arrivato qui segui le istruzioni che ti ho scritto nell'altro messaggio.
-
grazie ancora...tutto funzionante, soldi spesi bene.
rep+
ciao
-
Quote:
Cosmospin
grazie ancora...tutto funzionante, soldi spesi bene.
rep+
ciao
Concordo con te... Tasker i soldi li vale tutti. Visto che ti sei appena avvicinato a Tasker, mi permetto di consigliarti qualche guida per imparare ad utilizzarlo.
1) Su questo stesso Forum trovi questa guida curata da shev100 : Guida Tasker - Trucchi e Consigli
2) Se poi vuoi vedere dei Video Tutorial in Italiano vai al mio canale You Tube Tutorial Tasker dove troverai i primi 4 video dedicati ai principianti assoluti di Tasker.
-
grazie ancora, volevo chiederti un'altra cosa, se uno vuole installare solo tasker senza fare nessuna configurazione è utile e perchè?
-
Quote:
Cosmospin
grazie ancora, volevo chiederti un'altra cosa, se uno vuole installare solo tasker senza fare nessuna configurazione è utile e perchè?
Con nessuna configurazione intendi dire che vuoi lasciare tutte le impostazioni di default? Se è così, certo che puoi farlo. Però ti consiglio di cambiare almento l'impostazione riguardante la "Modalità principiante (Beginner Mode)" che è abilitata di default. Ti consiglio di disabilitarla, tofliendo la spunta dalla checkbox. Fidati, tewnerla abilitata non serve a niente se non a limitare le funzionalità del programma. Comunque se vuoi capirne di più riguardo alle impostazioni di Tasker dai un'occhiata al mio Video Tutorial n. 1 che riguarda proprio questo aspetto. Il video lo trovi qui:
http://youtu.be/tl2qksd2YA0
-
già visto e impostato come da guida e consigli.
visto ch al momento mi interessa più sulle chiamate, prima abbiamo visto come rispondere automaticamente a un singolo numero, ora, ti vorrei chiedere è possibile impostare un limite di chiamata? ad esempio voglio che bisogna chiamare numero x per 30 minuti, possibile?
grazie
-
Quote:
Cosmospin
visto ch al momento mi interessa più sulle chiamate, prima abbiamo visto come rispondere automaticamente a un singolo numero, ora, ti vorrei chiedere è possibile impostare un limite di chiamata? ad esempio voglio che bisogna chiamare numero x per 30 minuti, possibile?
grazie
O.o e che fai, butti giù in mezzo ad una chiamata?
-
Quote:
th3D0ct0r
O.o e che fai, butti giù in mezzo ad una chiamata?
th3D0ct0r ha ragione, però comunque si può fare, impostando un contesto Phone con Phone offhook e nel task inserire un beep ad un certo punto, che ti avvisa che il tempo sta per scadere... Sì la cosa è abbastanza semplice da realizzare, ora però vado a lavoro, magari ne parliamo stasera. Tu intanto potresti divertirti a sperimentare qualcosa per conto tuo, magari ci riesci da solo, se utilizzi come punto di partenza quello che ti ho detto prima. In tutti i casi fammi sapere più tardi.[emoji4]
-
Quote:
Cosmospin
grazie
Mi è venuto un dubbio rileggendo il tuo post: forse la tua domanda era "se un numero chiamato non risponde o è occupato, è possibile richiamarlo automaticamente per un tot numero di minuti ?" Era questo che intendevi ?
-
no
è proprio quello che ho chiesto, se si riesce vi spiegherò il perchè...
@Odysseos
anche il tuo dubbio chiedo se si può cioè, se un numero chiamato non risponde o è occupato, è possibile richiamarlo automaticamente per un tot numero di minuti ?"
invece per quando la guida ( impostando un contesto Phone con Phone offhook e nel task inserire un beep ad un certo punto, che ti avvisa che il tempo sta per scadere...) se era possibile staccarla direttamente senza avere nessun beep perchè non starò ad esempio vicino al telefono e quindi non potrò sentire il beep.
-
Raga purtroppo ho perso le impostazioni di tasker, avevo un profilo di vicinanza casa non ricordo quale è la funzione per la cella sapete aiutarmi?
-
Mi serve una variabile che mi dica quanto tempo è stato acceso il display da un orario da me prestabilito. Avete idee?
-
Quote:
lucap00
Mi serve una variabile che mi dica quanto tempo è stato acceso il display da un orario da me prestabilito. Avete idee?
Basta salvare in una variabile il tempo da acceso nel momento in cui inizi il conteggio e poi fai una sottrazione quando prendi il tempo finale.
-
Ma posso prendere il tempo da accesso del display?
-
@Stark89890
Forse ti riferisci a Cell near in Profili-->Stato-->Phone
-
Quote:
Cosmospin
no
è proprio quello che ho chiesto, se si riesce vi spiegherò il perchè...
invece per quando la guida ( impostando un contesto Phone con Phone offhook e nel task inserire un beep ad un certo punto, che ti avvisa che il tempo sta per scadere...) se era possibile staccarla direttamente senza avere nessun beep perchè non starò ad esempio vicino al telefono e quindi non potrò sentire il beep.
@Odysseos
hai qualche info da darmi per quando mi riguarda?
-
Quote:
Odysseos
@
Stark89890
Forse ti riferisci a Cell near in Profili-->Stato-->Phone
Sì grazie era proprio quello!!
-
Ascolta ho creato un profilo vicino casa che aggancia la cella e mi fa attivare un profilo che ha all'interno Wi fi near che a sua volta attiva il Wi fi, devo fare anche un exit task che lo disattiva o va bene così?
-
Quote:
Stark8990
Ascolta ho creato un profilo vicino casa che aggancia la cella e mi fa attivare un profilo che ha all'interno Wi fi near che a sua volta attiva il Wi fi, devo fare anche un exit task che lo disattiva o va bene così?
Dipende, se vuoi che si attivi altro serve un exit task, altrimenti basta lasciare la spunta su restore
-
Quote:
Cosmospin
@
Odysseos
hai qualche info da darmi per quando mi riguarda?
Ciao. Ti ho fatto una specia di video tutorial per farti vedere come realizzare un profilo per effettuare la richiamata automatica. Eccolo qui :
http://youtu.be/Hecrq5UUTes
-
Ragazzi, scusate se vado OT per un attimo, ma ho bisogno di sfogarmi. Stamattina grazie a quello schifo di programma che è Clean Master, ho praticamente sconfigurato alcuni programmi tra cui Tasker, che do dovuto reinstallare. Ma la sorpresa più brutta è stata che quando sono andata ad effettuare il ripristino dei backup tutte le cartelle erano vuote. Ma tutto questo sarebbe niente. Io ho l'abitudine /di copiare i backup ogni 7/10 giorni su una penna usb, che, guarda caso, chisà per quale stramaledetto accanimento del destino, ho perso chissà dove neanche 5 giorni fa e da allora non avevo più copiato i backup al di fuori dello smartphone.
Morale della favola, ora il mio Tasker si presenta così :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...877471bd1a.jpg
In pratica ho perso almeno una dozzina di profili attivi, un'altra decina di profili sui quali stavo lavorando e centinaia di Tasks, senza contare le 5 scene che mi erano costate una fatica enorme poichè molto complesse e articolate. Allo stato attuale, mi è proprio passata tutta la voglia, mi sento proprio a pezzi...4 mesi di lavoro buttati al gabinetto. BAH! [emoji35]
-
@odisseos
avevi gli auto backup di tasker attivi? se è così dovresti averli nella cartella di backup di tasker
-
Quote:
nokian95ita
@
odisseos
avevi gli auto backup di tasker attivi? se è così dovresti averli nella cartella di backup di tasker
Ciao Nokia, si avevo i bk automatici impostati però quella grande schifezza di Clean master oltre a sconfiggere le impostazioni wifi e varie impostazioni personalizzate, mi ha anche cancellato tutti i dati di 5 app tra cui Tasker, per cui niente più files nelle cartelle di backup.
-
Quote:
Odysseos
Ragazzi, scusate se vado OT per un attimo, ma ho bisogno di sfogarmi. Stamattina grazie a quello schifo di programma che è Clean Master, ho praticamente sconfigurato alcuni programmi tra cui Tasker, che do dovuto reinstallare. Ma la sorpresa più brutta è stata che quando sono andata ad effettuare il ripristino dei backup tutte le cartelle erano vuote. Ma tutto questo sarebbe niente. Io ho l'abitudine /di copiare i backup ogni 7/10 giorni su una penna usb, che, guarda caso, chisà per quale stramaledetto accanimento del destino, ho perso chissà dove neanche 5 giorni fa e da allora non avevo più copiato i backup al di fuori dello smartphone.
Morale della favola, ora il mio Tasker si presenta così :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...877471bd1a.jpg
In pratica ho perso almeno una dozzina di profili attivi, un'altra decina di profili sui quali stavo lavorando e centinaia di Tasks, senza contare le 5 scene che mi erano costate una fatica enorme poichè molto complesse e articolate. Allo stato attuale, mi è proprio passata tutta la voglia, mi sento proprio a pezzi...4 mesi di lavoro buttati al gabinetto. BAH! [emoji35]
Mamma mia, che sf...[emoji15] [emoji15] Se hai la possibilità di collegare il telefono come memoria di massa al pc allora potresti provare a recuperare i dati tramite Recuva