
Originariamente inviato da
Stevign76
Buongiorno a tutti, come da presentazione fatta nell'apposita sezione vi confido di essere un neofita in ambito programmazione

Da ieri ho installato Tasker sul mio smartphone ed ho iniziato a fare il mio primo semplice progettino.
Praticamente all'arrivo di un SMS da qualsiasi mittente (quindi ho impostato come Profilo un Evento "Messaggio Rcevuto"), che contiene una determinata parola, lo smartphone deve eseguire determinate attività (che ho quindi collegato al Profilo precedente) e poi rispedire (sempre tramite SMS mettendo come Destinatario il Mittente dell'SMS ricevuto prima) alcune informazioni ricavate appunto dall'elaborazione delle attività fatte. Fin qui tutto ok, funziona perfettamente, provato inviando l'SMS da diversi numeri di telefono e funziona alla grande, il mio smartpone raccoglie le informazioni (ricavate dalle varie attività) e le invia al Mittente dell
SMS che richiedeva appunto le informazioni... è stato il mio primo "Hello World"


Ora il "problema" è nato quando ho pensato di fare lo stesso tipo di applicazione su un altro smartphone su cui non debba esser necessariamente installato Tasker.
Ho quindi pensato di sfruttare il fatto che Tasker crea un apk da poter distribuire, quindi mi son detto "ok, ora è semplice....il più è stato fatto".. invece no

non funziona installando l'apk creato..
La procedura da me eseguita è stata mettere il Profilo all'interno di un Progetto (altrimenti ho visto non è possibile creare apk da un Profilo) e creare appunto un APK.
Ho quindi provato ad installarlo sul mio smartphone per provare (disabilitando però quindi il Profilo da Tasker altrimenti mi partiva) ma alla ricezione dell'SMS non parte nulla..
Ho pensato "ok, dovrò aprire l'app appena creata", quindi l'ho aperta (non ha però una parte grafica, quindi in realtà non apre nulla graficamente) ma facendo così mi parte la sequenza di attività che ovviamente non portano a nulla in quanto nella variabile del Destinatario dell'SMS non c'è scritto nulla dato che l'App non "capisce" che è arrivato un SMS.
Probabilmente con tutte ste frasi vi avrò confuso le idee..

ma partendo dal presupposto che, utilizzando Tasker, tutto funziona, dove sbaglio per poter creare un'app che si accorga del'arrivo dell'SMS? il problema presumo sia "solo" quello ..
Grazie ragazzi, buona giornata.