CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 865 di 865 primaprima ... 365765815855863864865
Visualizzazione dei risultati da 8,641 a 8,648 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8641
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevign76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, come da presentazione fatta nell'apposita sezione vi confido di essere un neofita in ambito programmazione
    Da ieri ho installato Tasker sul mio smartphone ed ho iniziato a fare il mio primo semplice progettino.
    Praticamente all'arrivo di un SMS da qualsiasi mittente (quindi ho impostato come Profilo un Evento "Messaggio Rcevuto"), che contiene una determinata parola, lo smartphone deve eseguire determinate attività (che ho quindi collegato al Profilo precedente) e poi rispedire (sempre tramite SMS mettendo come Destinatario il Mittente dell'SMS ricevuto prima) alcune informazioni ricavate appunto dall'elaborazione delle attività fatte. Fin qui tutto ok, funziona perfettamente, provato inviando l'SMS da diversi numeri di telefono e funziona alla grande, il mio smartpone raccoglie le informazioni (ricavate dalle varie attività) e le invia al Mittente dell
    SMS che richiedeva appunto le informazioni... è stato il mio primo "Hello World"
    Ora il "problema" è nato quando ho pensato di fare lo stesso tipo di applicazione su un altro smartphone su cui non debba esser necessariamente installato Tasker.
    Ho quindi pensato di sfruttare il fatto che Tasker crea un apk da poter distribuire, quindi mi son detto "ok, ora è semplice....il più è stato fatto".. invece no non funziona installando l'apk creato..
    La procedura da me eseguita è stata mettere il Profilo all'interno di un Progetto (altrimenti ho visto non è possibile creare apk da un Profilo) e creare appunto un APK.
    Ho quindi provato ad installarlo sul mio smartphone per provare (disabilitando però quindi il Profilo da Tasker altrimenti mi partiva) ma alla ricezione dell'SMS non parte nulla..
    Ho pensato "ok, dovrò aprire l'app appena creata", quindi l'ho aperta (non ha però una parte grafica, quindi in realtà non apre nulla graficamente) ma facendo così mi parte la sequenza di attività che ovviamente non portano a nulla in quanto nella variabile del Destinatario dell'SMS non c'è scritto nulla dato che l'App non "capisce" che è arrivato un SMS.
    Probabilmente con tutte ste frasi vi avrò confuso le idee.. ma partendo dal presupposto che, utilizzando Tasker, tutto funziona, dove sbaglio per poter creare un'app che si accorga del'arrivo dell'SMS? il problema presumo sia "solo" quello ..
    Grazie ragazzi, buona giornata.
    Buonasera ragazzi, premetto che uso tasker da anni con profili creati all'inizio ma adesso sono arruginito. Devo creare un profilo che intercetti gli sms che arrivano dalla centrale di allarme e poi mi pronunci chi ha fatto cosa. Le parole da intercettare sono solo 6 e sono: codice utente 1 (che sarei io), codice utente 2 (moglie), inserimento parziale, inserimento totale, partizione 1 (casa) e partizione 2 (garage). Ho provato ma non ci riesco, mi date una mano? Grazie


  2.  
  3. #8642
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato tasker perchè mi sembra di capire che potrebbe fare al caso mio..
    Vista la complessità di questa app vi chiedo aiuto per creare un task: avrei bisogno, durante la notte, ti lasciare attiva la suoneria delle telefonate e di un'altra app mentre lasciare in silenzioso/vibrazione tutto il resto. La condizione l'ho creata () ma per il resto non so proprio dove sbattere la testa.
    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  4. #8643
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti provo a scrivere qua anche se vedo che l'ultimo messaggio è datato tantissimo tempo fa.
    utilizzavo in Tasker il comando input tap, ora mi servirebbe di nuovo ma se vedo a cercare Esegui Shell non la trovo più e non ricordo quale opzione servisse per avere questo tipo di comando.
    Qualcuno mi può essere d'aiuto? Grazie

  5. #8644
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao, non mi attiva con l'azione il wifi, volevo usare autoinput ma non so l'indirizzo della pagina del wifi da fargli aprire


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  6. #8645
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Qualcuno può dirmi cortesemente come posso togliere questo fastidioso messaggio che mi esce appena accendo la macchina. Ho un'impostazione che appena salgo in macchina e il telefono si connette al bluetooth, mi si attiva l'hotspot wifi. Forse dipende da quello...

    https://ibb.co/Dw3Spbx

    Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
    Sono nuova di Tasker e vorrei impostare la stessa cosa che hai tu in macchina, ho provato a creare il profilo, ma senza successo.
    Per favore mi invieresti passo passo i comandi che devo impostare?
    Ho Poco X3pro con Android 12 e Miui 13.
    Grazie e ciao, Ktk

  7. #8646
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    chiedo a voi perchè di tasker non ne capisco nulla non avendolo mai usato...
    Vorrei mettere il robottino lavapavimenti in una nicchia dove a breve monterò un'anta... Su questa anta monterei un motorino elettrico che andrò a comandare tramite uno Shelly e vorrei che si aprisse in automatico quando parte il robottino..
    Con Tasker potrei in qualche modo prendere il segnale dall'app del robottino per dare l'imput allo Shelly così che mi apra l'anta? L'ideale sarebbe farlo funzionare anche per la chiusura ma mi accontenterei anche della sola apertura perchè quando non sono in casa non potrei aprire fisicamente l'anta...

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

  8. #8647
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, premetto che uso tasker da anni con profili creati all'inizio ma adesso sono arruginito. Devo creare un profilo che intercetti gli sms che arrivano dalla centrale di allarme e poi mi pronunci chi ha fatto cosa. Le parole da intercettare sono solo 6 e sono: codice utente 1 (che sarei io), codice utente 2 (moglie), inserimento parziale, inserimento totale, partizione 1 (casa) e partizione 2 (garage). Ho provato ma non ci riesco, mi date una mano? Grazie
    Mi sembra di capire che sei già riuscito a intercettare la parole che hai menzionato (tramite uno dei numerosi plug-in di tasker) ma il resto non va. Giusto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8648
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono riuscito a fare tutto poi


Pagina 865 di 865 primaprima ... 365765815855863864865

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy