Ahahahah, non usandolo non lo so neanche io
Visualizzazione stampabile
Ciao,grazie a i consigli di Odysseos ( che non finiró mai di ringraziare per la sua disponibilità e infinita pazienza) ho risolto il problema della registrazione, adesso dopo qualche giorno d'uso ho un'altra richiesta, sempre se si puó, in pratica vorrei che la registrazione della chiamata avvenga solo se rispondo alla chiamata dal l'auricolare bluethoot , se invece rispondo dal cellulare vorrei che la registrazione non partisse, lo so mi sá che adesso incominciamo a chiedere l'impossibile , grazie anticipatamente.
Ho provato pure io preso dalla curiosità. C'è un bug come molti hanno visto. Il problema sta nell'attivazione del sensore di prossimità. Come riportato da Pent come workaround, bisognare usare sempre il profilo da solo. Nel task mettete una variabile e poi usate nell'altro profilo il valore della variabile in combinazione con l'altra condizione, in questo caso la chiamata. Spero di aver aiutato a risolvere l'arcano :)
Non mi voglio auto-citare :) ma se usi auto activity che è gratis fai le stesse cose. Se vai sulla pagina di google play del plug, trovi un video tutorial con le spiegazioni passo su come si crea un task con la detezione delle attività.
Non c'è dubbio alcuno. Ma si dà il caso che qualche cosa l'ho già fatta con Tasker, e tuttavia non riesco a seguire tutte le indicazioni date da SpaceCowboy. Ad esempio: "Restore: no".
Visto che sul Forum ci sono tanti esperti di Tasker, non potrebbero insegnare agli altri meno esperti, magari allegando le loro realizzazioni (da Tasker è possibile esportare, mi sembra)?
Insegnare è più difficile che dare consigli e richiede più tempo. Ma quanto aiuterebbe!
Grazie a tutti.
Inizio con restore: no e poi mi elenchi tutto quello che non capisci.
Quella dicitura vuol dire che non devi ripristinare i default e si fa tenendo premuto sul profilo e poi sull'icona tra il cestino e i 3 puntini (ancora non ho inquadrato cosa sia), in restore default togli la spunta.
Hai ragione, ed è per questo motivo che è stato creato un' apposita discussione che raccoglie tantissime guide, con anche dei videotutorial in italiano creati da Odysseos. In questa discussione troverai link, consigli, videotutorial ecc. Ti basta cliccare sul mio link in firma e troverai ciò che ti interessa.
Per il tiscorso sensore/chiamata, anche io ho provato. Stesso problema, bisogna passare almeno una volta davanti al sensore per attivare il profilo. E sono d'accordo con th3D0ct0r su due aspetti: 1 sull'utilizzo dell'opzione invert, che realizza ciò che Alfonso chiedeva 2 che è uno spreco di batteria creare il solo profilo con il sensore
Ciao una curiosità, ogni tanto uppo su drive i file TaskerData.txt e userbackup.xml, bastano questi per eventuali crash o cancellazioni accidentali? Che differenza c'è tra le 2?
Posto la soluazione per risolvere il problema del sensore di prossimità senza usare troppa batteria e spero che l'utente che ne aveva bisogno lo trova utile: servono tre profili.
1) Profilo "Prossimità" con Proximity sensor invert. Task entrata: set variable %Miavar to 1. Task uscita: clear variable %Miavar.
2) Profilo State->Call->any. Task in ingeresso: tasker profile status "Prossimità" on. Task in uscita: tasker profile status "Prossmità" off. Priorità del profilo impostata su 6.
3) Profilo State->Call->any AND variabile %Miavar 1. Task in ingresso: speakerphone on. Task in uscita speakerphone off. Priorità del profilo default su 5.
Mi rendo conto che non era proprio banale da fare, anzi. Però siamo qui per questo no? :)
Edit: editato post, mi ero dimenticato di mettere in and nel profilo 3 la variabile.
allora....
ho fatto una prova prendendo come obiettivo un'altra app Cm security
ti mando alcuni shot cosi' puoi capire se ho fatto qualche errore:
considera che oltre a non funzionare quando la notifica viene creata, non funziona nemmeno se vado sull'attivita' e premo PLAY
non succede nulla... forse una volta, ma e' stato un attimo, ha funzionato...
ciao grazie!
Allegato 132394Allegato 132395
Le notifiche di CM security sono persistenti oppure no? Nelle impostazioni di sistema hai abilitato l'intercettazione delle notifiche? Non ricordo se l'hai scritto, ma che versione hai di android?
Ps: le immagini sono piuttosto piccole, quindi si legge poco, però la configurazione sembra essere giusta
Ragazzi ultimamente ho un bug con tasker, mentre sto facendo delle azioni all'improvviso si chiude. A cosa può essere dovuto? Vi giuro mi sto esaurendo, ogni giorno un problema nuovo :@
Ho provato a disinstallare no-frills cpu control perchè avevo modificato governor e sheduler, ma per tornare ai valori originali basta disinstallarlo? Ho fatto anche elimina dati però non so se c'è un procedimento particolare.
Nell'ultimo tab a destra dovresti avere le variaibili. Se hai solo tre tab (Profili, Attività e Scene) allora devi andare nelle preferenze e disabilitare la modalità principianti. Quando crei il task del profilo prossimità, puoi scegliere varie categorie, hai presente? Ti compare la classica finestra con tutte le azioni disponibili. Una categoria è "variaibili". Entri lì e dovresti vedere una lista di azioni, setta la variabile, pulisci la variaibile, ecc ecc. Premi su setta la variaibile e gli dai il nome che vuoi, io ho messo %Miavar. Il tutorial di odysseos sulle variabili è fatto bene, gli puoi dare un'occhiata.
OkOk, adesso provo. Comunque riguardo alla lettura sms più la risposta automatica mi manca poco per completarlo. Ho impostato arrivo SMS ottieni voce, adesso ho inserito un popup pulsanti collegato alle 2 attività: 1)rispondi 2)chiudi, sono andato in attività, scelgo le 2 azioni "attiva tastiera" e "ottieni voce" e si apre proprio come vorrei, però non riesco a collegare questa attività ai messaggi. Dopo posterò qualche script per far comprendere meglio.
Ho la stessa versione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...70750c0758.jpg
Ok. Grazie!
Ho la stessa versione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...70750c0758.jpg[/QUOTE]
Fammi indovinare, quel profilo è per le chiamate? xD
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Allora ci sei riuscito? E riguardo il profilo sulla risposta automatica ai messaggi che ho scritto hai qualche idea?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
salve
qualcuno sa se è possibile intercettare l'installazione di un'app? vorrei che quando installo un app, prima di cliccare su installa, tasker chiudesse una app particolare, io clicco su installa, faccio l'installazione io e quando è finita, vorrei che tasker riattivasse l'app chiusa precedentemente..
è possibile?
Puoi intercettare la fine installazione, ma non l'inizio, a meno che non setti come inizio l'apertura del play store.
Oppure (ipotesi) si potrebbe pensare di intercettare la notifica che genera il play store quando inizia un download (ma non so se sia possibile).