CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 865 primaprima ... 3171798081828391131181581 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma così non funziona. Quando arriva una chiamata non va messo il profilo indicato al punto 2. Quello che hai indicato è, appunto, uno stato. Quando qualcuno ti chiama è un evento. Quanto hai indicato attiva la risposta ad una chiamata già in corso di svolgimento. Quando chiamano, invece, si verifica l'evento della suoneria che squilla. Quindi nella creazione del profilo si dovrebbe creare l'evento "Phone ringing". Poi lo si associa giustamente come hai indicato al task del punto 3.
    Io ho un profilo che blocca le chiamate a seconda del numero del chiamante, ho un profilo simile e funziona perfettamente.

  2.  
  3. #802
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Io ho un profilo che blocca le chiamate a seconda del numero del chiamante, ho un profilo simile e funziona perfettamente.
    Ok non voglio mettere in dubbio quanto dici, anzi è molto bello vedere quanto tu dia una mano nel cercare di aiutare altri. Prima di scrivere il post precedente ho provato quanto hai suggerito giusto per curiosità, perchè voglio conoscere a fondo questa splendida app! A me non ha funzionato il profilo+task che hai suggerito, perciò mi incuriosisce il tuo profilo di tasker. Perchè anche a me interessa bloccare determinate chiamate, solo che la soluzione che ho trovato io non mi soddisfa in quanto si sente il primo squillo ed anche il secondo. Io avevo creato il profilo per fargli prendere la chiamata per poi fargliela attaccare subito. Però l'ho dovuto impostare in base allo squillo e non come hai detto tu. Tu come lo hai fatto?

  4. #803
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante HyperAbarth, nell'attesa della tua risposta avevo già in parte creato quanto mi ai gentilmente illustrato, per il resto attenderò il root del device! Ho creato i tre task (Alto - Silenzioso - Normale) e poi li ho messi sulla home come widgets usando le built-icon e inserendo un alert per l'audio e che visualizza anche l'icona nella barra di stato superiore (se tiro la tendina e cancello le notifice ovviamente mi sparisce tutto dalla barra superiore e quindi non vedo quale profilo è in atto!) Siccome l'audio viene eseguito una sola volta per profilo mentre le icone si susseguono sulla barra una dietro l'altra restando per ultima a sinistra quella del profilo in funzione, potrei fare in modo da far restare solo l'icona del profilo (anche cancellando le notifiche) cliccato e che ripeta il tono audio ad ogni cambio profilo? Forse non sarò stato molto chiaro nello spiegarmi e se così fosse sono qui per dettagliare meglio la situazione. Grazie davvero ancora per il tuo interessamento. Francesco



    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Innanzitutto devi crearti dei TASK:
    - Volumi Normali
    - Silenzioso
    - Volumi Alti
    Nei quali imposti i volumi come vuoi tu.
    (Quando definisci un TASK gli puoi anche associare una Icona tra quelle previste da Tasker)
    Per la Modalità Aereo devi avere obbligatoriamente il Root ed installare il Plugin Secure Setting con il quale si riesce a gestire la modalità aereo... altrimenti niente.
    Poi, per avere i Pulsanti sulla Home, vai nella Home, aggiungi un Widget e nell'elenco dei Widget troverai anche Tasker... selezioni Tasker e ti comparirà l'elenco dei Task che hai creato selezioni quello che vuoi (es. Silenzioso) e nella Home avrai un Widget con l'Immagine che avevi associato al Task e che si chiama come il Task (es. Silenzioso).
    Fai la stessa cosa anche con gli altri Task (Volumi Normali e Volumi Alti)... alla fine ti ritrovi con 3 Widget sulla Home... a seconda di quello che premi ti verranno impostati i Volumi.
    Piccolo "inconveniente": purtroppo non c'è nessuna indicazione "visiva" (es. on-off) che ti faccia capire quale è il "Widget Volume" attivo ... a questa cosa si può ovviare installando il Plugin Power Toggles (è una App che ha anche un Plugin per Tasker); dai un occhiata qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...om-kernel.html
    Questo Link spiega come Attivare/Disattivare delle Opzioni del Kernel tramite dei Toggle Widget fatti con Tasker; la logica è la stessa:
    - Il tuo Task non sarà "Script" ma sarà uno dei Task che hai creato: Volumi Alti, Normali o Silenzioso
    - Poi per la creazione dei Toggles con il Plugin Power Toggles segui quanto spiegato nel Link

  5. #804
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Ok non voglio mettere in dubbio quanto dici, anzi è molto bello vedere quanto tu dia una mano nel cercare di aiutare altri. Prima di scrivere il post precedente ho provato quanto hai suggerito giusto per curiosità, perchè voglio conoscere a fondo questa splendida app! A me non ha funzionato il profilo+task che hai suggerito, perciò mi incuriosisce il tuo profilo di tasker. Perchè anche a me interessa bloccare determinate chiamate, solo che la soluzione che ho trovato io non mi soddisfa in quanto si sente il primo squillo ed anche il secondo. Io avevo creato il profilo per fargli prendere la chiamata per poi fargliela attaccare subito. Però l'ho dovuto impostare in base allo squillo e non come hai detto tu. Tu come lo hai fatto?
    Assolutamente, se posso essere d'aiuto te lo posto. Premetto che alcune volte si sente il primo squillo (non sempre credo dipende dalla velocità del riaggancio), ma a me va bene uguale. Il profilo è come ho già detto basato su "incoming call" e come parametro !C:FAV, per escludere i favoriti che ho messo in rubrica. In più è in and con giorno e orario, ma questo non è importante. Per il task: if %CNUM != 0 then End call Say "Chiamata bloccata". L'if l'ho messo perché i numeri privati hanno %CNUM uguale a zero e quindi non puoi vedere chi è, ho preferito non bloccarli. E' un profilo abbastanza semplice.

  6. #805
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Grazie tante HyperAbarth, nell'attesa della tua risposta avevo già in parte creato quanto mi ai gentilmente illustrato, per il resto attenderò il root del device! Ho creato i tre task (Alto - Silenzioso - Normale) e poi li ho messi sulla home come widgets usando le built-icon e inserendo un alert per l'audio e che visualizza anche l'icona nella barra di stato superiore (se tiro la tendina e cancello le notifice ovviamente mi sparisce tutto dalla barra superiore e quindi non vedo quale profilo è in atto!) Siccome l'audio viene eseguito una sola volta per profilo mentre le icone si susseguono sulla barra una dietro l'altra restando per ultima a sinistra quella del profilo in funzione, potrei fare in modo da far restare solo l'icona del profilo (anche cancellando le notifiche) cliccato e che ripeta il tono audio ad ogni cambio profilo? Forse non sarò stato molto chiaro nello spiegarmi e se così fosse sono qui per dettagliare meglio la situazione. Grazie davvero ancora per il tuo interessamento. Francesco
    Piuttosto che le notifiche potresti fare anche il cambio dell'icona della scorciatoia sulla home utilizzando le variabili ed impostando dei profili su di esse. Oppure, come dicevo in precedenza puoi usare la più complicata scena. Ma è più semplice il primo metodo

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Assolutamente, se posso essere d'aiuto te lo posto. Premetto che alcune volte si sente il primo squillo (non sempre credo dipende dalla velocità del riaggancio), ma a me va bene uguale. Il profilo è come ho già detto basato su "incoming call" e come parametro !C:FAV, per escludere i favoriti che ho messo in rubrica. In più è in and con giorno e orario, ma questo non è importante. Per il task: if %CNUM != 0 then End call Say "Chiamata bloccata". L'if l'ho messo perché i numeri privati hanno %CNUM uguale a zero e quindi non puoi vedere chi è, ho preferito non bloccarli. E' un profilo abbastanza semplice.
    Ok accetto il profilo grazie. Io ho provato più volte in questo modo ma proprio non mi funziona Poi ho proprio la necessità che il telefono sembri spento, per questo io preferirei che non si sentisse il primo squillo. E non c'è un' app che faccia questo. Su JB 4.1.2 andava bene root call blocker, ma con JB 4.3 non va più bene

  7. #806
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Piuttosto che le notifiche potresti fare anche il cambio dell'icona della scorciatoia sulla home utilizzando le variabili ed impostando dei profili su di esse. Oppure, come dicevo in precedenza puoi usare la più complicata scena. Ma è più semplice il primo metodo



    Ok accetto il profilo grazie. Io ho provato più volte in questo modo ma proprio non mi funziona Poi ho proprio la necessità che il telefono sembri spento, per questo io preferirei che non si sentisse il primo squillo. E non c'è un' app che faccia questo. Su JB 4.1.2 andava bene root call blocker, ma con JB 4.3 non va più bene
    Eh sai quanto l'ho cercata? Poi mi sono arreso credo ci sia una limitazione di qualche tipo, alla fine mi sono accontento di tasker che tutto sommato il suo lavoro lo fa da questo punto di vista. Non so perché non ti funziona io ho android 4.3 comunque non so se dipende da questo.

  8. #807
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robotverde Visualizza il messaggio
    Grazie tante HyperAbarth, nell'attesa della tua risposta avevo già in parte creato quanto mi ai gentilmente illustrato, per il resto attenderò il root del device! Ho creato i tre task (Alto - Silenzioso - Normale) e poi li ho messi sulla home come widgets usando le built-icon e inserendo un alert per l'audio e che visualizza anche l'icona nella barra di stato superiore (se tiro la tendina e cancello le notifice ovviamente mi sparisce tutto dalla barra superiore e quindi non vedo quale profilo è in atto!) Siccome l'audio viene eseguito una sola volta per profilo mentre le icone si susseguono sulla barra una dietro l'altra restando per ultima a sinistra quella del profilo in funzione, potrei fare in modo da far restare solo l'icona del profilo (anche cancellando le notifiche) cliccato e che ripeta il tono audio ad ogni cambio profilo? Forse non sarò stato molto chiaro nello spiegarmi e se così fosse sono qui per dettagliare meglio la situazione. Grazie davvero ancora per il tuo interessamento. Francesco
    Ciao,
    Con Tasker è possibile Eliminare le Notifiche inserendo nel Task l'Azione: Alert --> Notify Cancel
    Questa azione Elimina tutte le Notifiche quindi potresti metterla come 1^ Azione del tuo Task e poi mettere la Notifica del Task.
    Non ho ben capito il discorso del "tono audio" comunque se utilizzi l'Azione: Misc --> Say, nel "Text" di SAY puoi inserire ad esempio quello che fa il Task; es. "Volumi Normali" ... questa istruzione farà dire al tuo Smartphone "Volumi Normali"
    Quindi, ad esempio il tuo TASK "Volumi Normali" potrebbe avere queste Azioni
    1) Alert --> Notify Cancel ... pulisce le Notifiche
    2) Alert --> Notify (o Notify Sound) ... che inserisce la Notifica
    3) Misc --> Say (es. "Volumi Normali") ... che farà dire al tuo Smartphone "Volumi Normali"
    xx) Le Azioni che gestiscono i Volumi

    EDIT: Ho fatto una prova proprio adesso con TASKER e la App POWER TOGGLES (che ti avevo consigliato nel precedente Post):
    Ho creato un Widget "Toggle" cioè che si Attiva e Disattiva... Se è Attivo imposta i Volumi Bassi mentre quando lo disattivo imposta i Volumi Normali Spettacolare (ovviamente potrebbe anche fare il contrario)
    Però questa soluzione "non funziona" se devi gestire 3 "stati" (es. Silenzioso, Normale, Alto) perché i Toggles hanno solo 2 "stati" (on-off).
    Però per chi deve appunto gestire degli On/Off l'accoppiata Tasker e Power Toggles è comodissima! (anche perché si possono gestire fino a 8 Toggles di Tasker nel Widget).
    Ultima modifica di HyperAbarth; 10-01-14 alle 16:47
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HyperAbarth per il post:

    fat-man (31-01-14),robotverde (11-01-14)

  10. #808
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato il task per cambiare l'immagine della home ogni 15 minuti. Il profilo si trova nel link wiki.dot. Il problema è che le immagini le cambia ma non vengono adattate alle dimensioni dello schermo. volevo sapere se è possibile modificare questa cosa, altrimenti è completamente inutile come task.
    Grazie

  11. #809
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Eh sai quanto l'ho cercata? Poi mi sono arreso credo ci sia una limitazione di qualche tipo, alla fine mi sono accontento di tasker che tutto sommato il suo lavoro lo fa da questo punto di vista. Non so perché non ti funziona io ho android 4.3 comunque non so se dipende da questo.
    Ho riprovato ed ho configurato meglio il profilo. Hai ragione funziona anche così, grazie

  12. #810
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi funziona l'autorisposta :-) finalmente! Oggi però è sorta un'altra esigenza. Avevo creato un profilo GPS che quando aprivo delle applicazioni si attivava il gps e quando la chiudevo mi si chiudeva anche il gps, e funziona tutto ok. La nuova esigenza è la seguente, devo fare in modo che una app che uso per allenarmi oltre ad attivare il gps mi deve anche bloccare tutte le chiamate in entrata tranne i favoriti della mia rubrica. Ho provato a seguire le istruzioni precedenti:
    1. Ho creato un profilo chiamato keeper a cui ho associato la relativa applicazione
    2. ho creato la task che mi attiva il gps da plugin=>secure setting=>gps enabled

    E fin qui funziona; ma come faccio adesso a dirgli che quando quest'app sta aperta deve bloccarmi tutte le chiamate tranne i favoriti e quando la chiudo, oltre a spegnere il gps deve fare in modo che le telefonate ricevute passino tranquillamente? Ho seguito le istruzioni precedenti !C:Fav etc etc ma mi sono perso. Come dovrei proseguire?
    Ciao e grazie ancora
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

Pagina 81 di 865 primaprima ... 3171798081828391131181581 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy