CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 696 di 865 primaprima ... 196596646686694695696697698706746796 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,951 a 6,960 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6951
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi! Ho cominciato da poco a usare questa fantastica app e avrei bisogno di una informazione per attivare una azione che mi interessa.Vorrei che ogni che apro una foto da una galleria (che sia di sistema o quella integrata in una applicazione) mi si attivi la rotazione automatica.
    Avevo pensato di poter attivare questa azione magari quando il programma rileva che una app prende l'intero schermo, potrebbe funzionare? Oppure esiste qualche plugin o un sistema migliore?

  2.  
  3. #6952
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    Ho settato un profilo che dovrebbe attivarsi qua do sono nell'area di una wi-fi :

    Ma si attiva solo quando gli pare.
    Come posso ottimizzare il suo funzionamento?
    Mi permetto di rinnovare la richiesta e di aggiungere alcune cose:

    Prima di tutto vorrei segnalare che i link in OP non funzionano. sarebbe molto utile ripristinarli.

    Posso creare due profili che hanno, come condizione di attivazione, l'ingresso di una chiamata?
    uno è condizionato al fatto che il telefono sia connesso al BT e l'altro no.

    Inoltre vorrei chiedere come reperire un elenco completo delle variabili di sistema comprensivo di descrizione.

    Infine vorrei supporto per il mancato funzionamento del plug-in tasker app factory.
    Ogni volta che lancio la creazione di un'apk partendo da tasker, al termine della compilazione, va in crash e si chiude.

    Grazie mille anticipato.

    edit:
    I link che non funzionano sono quelli dell'indice:

    Indice:

    Guide
    Videoguide
    Comandi vari
    Plugin
    Intent
    Progetti e profili
    Ultima modifica di Robertom; 29-12-15 alle 16:12
    Samsung S8 plus

  4. #6953
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Ho cominciato da poco a usare questa fantastica app e avrei bisogno di una informazione per attivare una azione che mi interessa.Vorrei che ogni che apro una foto da una galleria (che sia di sistema o quella integrata in una applicazione) mi si attivi la rotazione automatica.
    Avevo pensato di poter attivare questa azione magari quando il programma rileva che una app prende l'intero schermo, potrebbe funzionare? Oppure esiste qualche plugin o un sistema migliore?
    Un sistema semplice è creare un contesto basato sulle app in cui vuoi avere la rotazione abilitata e associare un enter task che abilità la rotazione dello schermo e un exit task che la riblocchi.
    Questo è quello che ho fatto io che tengo sempre la rotazione bloccata in portrait, non so se può essere utile anche per te

    Up up upppp...
    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda: esiste su Marshmallow un sistema per lo switch della rete da 3g a 2g e viceversa che non comporti l'uso di xposed e Gravity Box?
    Ho trovato appunto questa soluzione http://forum.xda-developers.com/show...0&postcount=35 e funziona perfettamente ma volevo evitare di installare Gravity Box...
    Ultima modifica di NiloGlock; 29-12-15 alle 17:02 - Motivo: Unione post consecutivi
    FIRMA

  5. #6954
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Un sistema semplice è creare un contesto basato sulle app in cui vuoi avere la rotazione abilitata e associare un enter task che abilità la rotazione dello schermo e un exit task che la riblocchi.
    Questo è quello che ho fatto io che tengo sempre la rotazione bloccata in portrait, non so se può essere utile anche per te
    è la soluzione che ho adottato finora, ma volevo un qualcosa di più raffinato visto che ad esempio usando telegram la rotazione mi servirebbe solo durante la galleria (telegram come tante altre app)

  6. #6955
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Ho cominciato da poco a usare questa fantastica app e avrei bisogno di una informazione per attivare una azione che mi interessa.Vorrei che ogni che apro una foto da una galleria (che sia di sistema o quella integrata in una applicazione) mi si attivi la rotazione automatica.
    Avevo pensato di poter attivare questa azione magari quando il programma rileva che una app prende l'intero schermo, potrebbe funzionare? Oppure esiste qualche plugin o un sistema migliore?
    È la stessa cosa che chiesi anch'io tempo fa, a me interessa impostare la luminosità al max, ma nessuno mi ha saputo rispondere, in effetti è difficile intercettare lo stato di "foto a tutto schermo"
    LG G2 with CloudyG3 2.0

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pirikitto per il post:

    BlackCarpet (30-12-15)

  8. #6956
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ho finalmente trovato lo script che cercavo da tempo:
    Un piccolo swipe per chiudere la chiamata in arrivo e richiamare immediatamente.
    La condivido qui per chi, come me, la trovasse utile.

    https://www.dropbox.com/s/k1ncixhv5m...6.apk.zip?dl=0
    Ultima modifica di Robertom; 30-12-15 alle 00:21
    Samsung S8 plus

  9. #6957
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Se il tuo problema è quello di abilitare e disabilitare i servizi di localizzazione, puoi provare con queste due azioni Shell:
    Localization Enable/Disable (71)

    A1: Run Shell [ Command:settings put secure location_providers_allowed gps,wifi,network Timeout (Seconds):0 Use Rootn Store Output In: Store Errors In: Store Result In: ]

    A2: Run Shell [ Command:settings put secure location_providers_allowed ' ' Timeout (Seconds):0 Use Rootn Store Output In: Store Errors In: Store Result In: ]
    La prima (A1) consente di avviare i servizi di localizzazione con il grado di accuratezza desiderato, quindi puoi scegliere se usare tutti e tre insieme (gps, wifi, network) oppure uno solo o due. La seconda azione serve a disabitarli. Fai attenzione che tra le due ' ci deve essere uno spazio, quindi:
    '<spazio>'
    ciao Odysseos,
    prima di tutto vorrei ringraziarti.
    Mi hai aperto un mondo.
    Mi sono iscritto al tuo canale e ogni giorno mi faccio una scorpacciata di tutorial.
    Sei bravissimo.
    Sono chiari.
    Completi.
    A prova di niubbissimo.
    Sto imparando moltissimo.
    ... fino al punto che mi sto cimentando.
    Ho appena modificato uno script "rubato" in rete.
    Gli ho fatto un paio di modifiche e l'ho condiviso.
    Come capita spesso: l'appetito vien mangiando.
    Ora vorrei modificarlo e ampliarlo.
    Sicuro sarai costretto ad aiutarmi.
    Per ora mi limito ad una richiesta:
    Dai tuoi video si capisce chiaramente che usi il telefono in accoppiata co un mouse e una tastiera.
    Come configuri il tutto?
    mi sembra un modo molto pratico per lavorare all'interno di tasker.
    Vorrei utilizzarlo in fase di creazione degli script.
    Ecco. La prima richiesta è partita.
    Ti auguro buon anno, ma non sperarci molto che non mi rileggerai prima della fine. :-)
    Samsung S8 plus

  10. #6958
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    ciao Odysseos,
    prima di tutto vorrei ringraziarti.
    Mi hai aperto un mondo.
    Mi sono iscritto al tuo canale e ogni giorno mi faccio una scorpacciata di tutorial.
    Sei bravissimo.
    Sono chiari.
    Completi.
    A prova di niubbissimo.
    Sto imparando moltissimo.
    ... fino al punto che mi sto cimentando.
    Ho appena modificato uno script "rubato" in rete.
    Gli ho fatto un paio di modifiche e l'ho condiviso.
    Come capita spesso: l'appetito vien mangiando.
    Ora vorrei modificarlo e ampliarlo.
    Sicuro sarai costretto ad aiutarmi.
    Per ora mi limito ad una richiesta:
    Dai tuoi video si capisce chiaramente che usi il telefono in accoppiata co un mouse e una tastiera.
    Come configuri il tutto?
    mi sembra un modo molto pratico per lavorare all'interno di tasker.
    Vorrei utilizzarlo in fase di creazione degli script.
    Ecco. La prima richiesta è partita.
    Ti auguro buon anno, ma non sperarci molto che non mi rileggerai prima della fine. :-)
    Ciao Roberto, grazie per i complimenti 😉 e grazie anche per esserti iscritto al mio canale. Come avrai notato è da parecchio che non pubblico nuovi video. Questo è dovuto al fatto che ho avuto vari problemi negli ultimi tempi che non mi hanno permesso di dedicare tempo alla realizzazione di nuovi tutorial. Spero comunque di riprendere al più presto, infatti ho in mente almeno una decina di argomenti che mi piacerebbe trattare. Riguardo alla tua domanda, la risposta è semplice. La tastiera è una semplice tastierina Bluetooth di quelle che compri anche nei negozi dei cinesi (la mia l'ho pagata 16 euro). Il mouse invece è un mouse USB collegato appunto alla porta usb dello smartphone tramite un cavetto OTG (li trovi in qualsiasi negozio di elettronica o online). Naturalmente è chiaro che il tuo smartphone deve avere la funzionalità OTG. Se così non fosse, potresti comprare una di quelle tastiere Bluetooth che integrano anche un mousepad, così hai contemporaneamente sia tastiera che mouse. Ricambio gli auguri per un ottimo e straordinario 2016,anzi colgo l'occasione per estendere gli auguri a tutti gli amici di questo meraviglioso forum. 🍸 💶💶
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Odysseos per il post:

    franco94 (30-12-15),N1m0Y (02-01-16),Robertom (30-12-15)

  12. #6959
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ariup up up
    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda: esiste su Marshmallow un sistema per lo switch della rete da 3g a 2g e viceversa che non comporti l'uso di xposed e Gravity Box?
    Ho trovato appunto questa soluzione http://forum.xda-developers.com/show...0&postcount=35 e funziona perfettamente ma volevo evitare di installare Gravity Box...
    FIRMA

  13. #6960
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ariup up up
    autoinput??

Pagina 696 di 865 primaprima ... 196596646686694695696697698706746796 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy