CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 329 primaprima ... 142192232240241242243244252292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Un navigatore deve essere chiaro pulito e veloce. Confronta osmand con GPS navigation & maps e capirai perché mi Delude osmand. Ovviamente GPS nav & maps non è la perfezione, tutt'altro ma almeno è pulito e veloce

  2.  
  3. #2412
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Un navigatore deve essere chiaro pulito e veloce. Confronta osmand con GPS navigation & maps e capirai perché mi Delude osmand. Ovviamente GPS nav & maps non è la perfezione, tutt'altro ma almeno è pulito e veloce
    Normalmente ti darei ragione: il TomTom lo accendi, pianifichi il viaggio e via. Arrivi. Non ci sono santi.
    Però, frequentando questo topic mi sono reso conto che si può viaggiare divertendosi, incuriosirsi, stupirsi, meravigliarsi, rischiare incidenti, incazzarsi, infastidirsi, bearsi, fermarsi, rincretinirsi, etc, etc... tutto grazie a Osmand.
    Nella vita siamo prevedibili e vogliamo risultati prevedibili: 2 + 2 deve dare 4.
    Ma ci sono volte in cui, grazie alla variabile impazzita O(smand) 2 + 2 da 5, o 3, o 42. E la vita è più divertente.
    Max magari non amerà questa spiegazione: credo che lo voglia perfetto. A me, in fondo, Osmand piace per il suo carattere anarchico. Domenica, a Cagliari, con mio fratello ci siamo fatti 10 minuti di risate genuine per la strada che voleva farci, che ci avrebbe portato a destinazione... ma non era la strada che avrebbe fatto un cagliaritano.
    Pure, sono proprio le strade alternative che un navigatore può volerci fare che possono rendere un banale viaggio di trasferimento un'esperienza.
    Per questo continuo a non sottovalutare anche il potenziale avventuristico di Tuttocittà Nav...
    Ps. Il viaggio più avventuroso che abbia mai fatto in auto l'ho sperimentato impostando il percorso più breve invece di quello più veloce per andare da Cagliari a Gavoi (centro Sardegna).
    Mi ha fatto passare per strade di una bellezza surreale di cui non conoscevo l'esistenza e io la Sardegna la conosco piuttosto bene.

    Ps. la curva di apprendimento varia da navigatore a navigatore ma non è detto che una curva iniziale poco erta renda la vita più semplice, anzi...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iskander66 per il post:

    pirata_1985 (06-02-14)

  5. #2413
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quoto entrambi..
    Probabilmente è questo il bello di Android e le apps di navigazione. ne installi più di uno e a seconda della situazione scegli...
    Un piacere anche ludico oltre che geografico..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    pirata_1985 (06-02-14)

  7. #2414
    Androidiano L'avatar di iskander66


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    G615 - OPO - K10 - S9+

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 51 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Ps. Il viaggio più avventuroso che abbia mai fatto in auto l'ho sperimentato impostando il percorso più breve invece di quello più veloce per andare da Cagliari a Gavoi (centro Sardegna).
    Mi ha fatto passare per strade di una bellezza surreale di cui non conoscevo l'esistenza e io la Sardegna la conosco piuttosto bene.
    Mi autoquoto per specificare un parametro che mi sono dimenticato di inserire: il navigatore che ho usato nell'occasione sopraccitata era un TomTom, classico, un One XL IQRoute. Questo per ricordare ad ognuno la splendida possibilità che ogni navigatore offre: di perdersi per poi ritrovarsi. Vale la pena usarla. L'Italia è un paese troppo bello per percorrerlo per direttrici.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iskander66 per il post:

    pirata_1985 (06-02-14)

  9. #2415
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iskander66 Visualizza il messaggio
    Max magari non amerà questa spiegazione: credo che lo voglia perfetto.
    Come ripeto spesso, "perfetto" non esiste, ogni programma ha i suoi pro e contro, si tratta solo di decidere se ci piacciono di più i pro o non sopportiamo proprio i contro…

    Anch'io mi incavolo, a volte , se Osmand si pianta perché ho selezionato una destinazione troppo lontana, oppure mi fa fare giri assurdi tra i menu per salvare un pdi.. Ma devo riconoscere che tra i navigatori offline un livello di dettaglio della mappa come il suo non ce l'ha nessuno… e se poi il percorso non é proprio ottimale, ci sono sempre 3 strumenti a disposizione: il Buonsenso, la Pazienza… ed il Ricalcolo Automatico!


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. #2416
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio

    Anch'io mi incavolo, a volte , se Osmand si pianta perché ho selezionato una destinazione troppo lontana, oppure mi fa fare giri assurdi tra i menu per salvare un pdi.. Ma devo riconoscere che tra i navigatori offline un livello di dettaglio della mappa come il suo non ce l'ha nessuno…
    Ecco, questo del livello di dettaglio, da un lato è un pregio, però dall'altro ho notato che spesso rende faticoso seguire il percorso sul display del navigatore, e nel caso di incroci o rotatorie piuttosto "complessi" a volte si fa fatica a capire qual è la svolta/uscita corretta da prendere.

  11. #2417
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ecco, questo del livello di dettaglio, da un lato è un pregio, però dall'altro ho notato che spesso rende faticoso seguire il percorso sul display del navigatore, e nel caso di incroci o rotatorie piuttosto "complessi" a volte si fa fatica a capire qual è la svolta/uscita corretta da prendere.
    Prova a modificare lo "stile del disegno" nelle impostazioni della schermata "mappa" configura lo schermo/modalità disegno) : se lo lasci su "Touring" hai tutti i dettagli possibili (é concepito per essere usato a piedi) , se invece lo metti su "Auto" dovrebbe togliere un po' di roba e semplificare la visione.


    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-01-14 alle 23:02
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #2418
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Prova a modificare lo "stile del disegno" nelle impostazioni della schermata "mappa" configura lo schermo/modalità disegno) : se lo lasci su "Touring" hai tutti i dettagli possibili (é concepito per essere usato a piedi) , se invece lo metti su "Auto" dovrebbe togliere un po' di roba e semplificare la visione.


    Max
    A quella voce, se ho capito bene, le opzioni che trovo sono:
    - default (quella attualmente selezionata);
    -Touring;
    -high-contrast-roads;
    -cycle-Map;
    -winter and Sky;
    -topo-map-assimilation;

    Se per auto quindi intendevi default è già selezionata, proverò la high-contrast.

  13. #2419
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    A quella voce, se ho capito bene, le opzioni che trovo sono:
    - default (quella attualmente selezionata);
    -Touring;
    -high-contrast-roads;
    -cycle-Map;
    -winter and Sky;
    -topo-map-assimilation;

    Se per auto quindi intendevi default è già selezionata, proverò la high-contrast.
    Scusa, ero un po' cotto... ho fatto un mischione tra i menu!

    Devi andare in Mappa, poi richiami il menu e scegli Configura schermo/Modalità di disegno (non Stile del disegno); lì trovi le opzioni Browse map, Car, Bicycle e Pedestrian. Browse map e Pedestrian dovrebbero essere quelle coi maggiori dettagli.

    Poi un'altra cosa: se hai installato anche il plugin per le linee di quota, puoi provare ad impostarlo in modo che queste compaiano solo per valori di zoom elevati (Mappa => Configura lo schermo/Visualizza curve di livello); prova ad impostare un valore tra 14 e 18 (fai un po' di prove e vedi come ti viene meglio, con valori più elevati rischi di non vedere mai le linee, a meno di non essere in alta montagna).


    Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 29-01-14 alle 10:23
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. #2420
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Osmand + gratis per oggi su Amazon app.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paolov per il post:

    DLG (01-02-14),iskander66 (31-01-14)

Pagina 242 di 329 primaprima ... 142192232240241242243244252292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy