scusa eh, ma con il gps senza connessione dati identifichi dove ti trovi tu. poi come lo comunichi all'altro se non hai una connessione internet?![]()
Non sono un tecnico ma penso che si possa settare un'app dove registrare il mio cell e quello di un altro, e vederlo tramite gps senza connessione dati...
Loki dici che qualunque navigatore (nel mio caso Sygic) può farlo...ma onestamente non trovo alcuna opzione dove posso registrare il cell del mio amico (che per altro è un iphone4)....
SYGIC è offline
Misto non ha senso quello che dici: il gps è un ricevitore radio che calcola la TUA posizione, calcolando la distanza via radio da ogni satellite. Cioè misura la distanza da ogni satellite e poi con un calcolo di triangolarizzazione (un pò come fanno a trovare il punto del terremoto in base a tre oscilloscopi situati in città diverse) sa dirti dove ti trovi.
Non è che il satellite ti guarda dallo spazio e dice al tuo telefono dov'è. Quindi non puoi sapere dove si trova un altro telefono. A meno che questo telefono non glielo dice, dopo averlo calcolato, appunto via internet / sms / bluetooth o quel che è.
![]()
Samsung Note 3
Samsung Note 10.1 2014
O se no con latitude di google che ovviamente usa internet ma fa quello che chiedi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
perdonami...ma non fai prima ad attivare il gps (offline), identificare la tua posizione, e comunicarla al tuo amico con un semplicissimo sms?![]()