CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 199 di 329 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1981
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frrebora Visualizza il messaggio
    credo che all'atto dell'installazione, tu abbia accettato la licenza trial (prova). Io non l'ho mai fatto, però credo che cosi tu risolva. Vai nel menu licenze, clicca su + e seleziona OpenStreetMaps. A questo punto ti dovrebbe inserire un codice licenza sulle Osm gratuite. E puoi scaricare direttamente su cell in wi-fi.
    SI SI GRAZIE!! L'ho trovato ora cercando un modo di importarle dalla chiavetta perchè le avevo scaricate con il pc. GRAZIE ANCORA

  2.  
  3. #1982
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettrauto78 Visualizza il messaggio
    Complimenti recensione dettagliatissima..

    Il problema del GPS che ogni tanto non aggancia bene lo fa anche a me, ma non so se sia solo di Wade o del GPS proprio.


    Anche la voce molte volte capita ancora che parte in inglese, ma spesso si sistema da sola durante il viaggio e torna in italiano senza far nulla.

    La pubblicità c'è, è vero, ma non la reputo troppo fastidiosa perché si apre solo quando si è fermi e oltre che si può chiudere appena si riparte si chiude da sola.



    Tutto sommato io sono molto soddisfatto.. Delle volte mi ha dato aiuti assurdi e altre meno..


    Secondo me dovrebbero mettere il suono per gli avvisi degli autovelox anche se si è sotto il limite e i limiti di velocità..





    Si in effetti fa evitare moltissimo traffico..

    Comunque mi aspettavo anche io qualcosa di meglio con l'acquisto di Google.. Invece a quanto pare ne sta avendo vantaggio solo Google e non Waze
    Fenomeno abbastanza frequente nel business, che ho potuto anche sperimentare personalmente (a mie spese, ovvio): si parla di joint venture, di alleanze, collaborazioni, ecc., ma questo ha solo lo scopo di "stimolare" gli investitori in Borsa.

    Una volta che i giochi sono fatti, poi, di fatto è chi ha più $o£di che "si mangia" chi ne ha meno, e tanti saluti a tutti...

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 31-10-13 alle 16:37
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #1983
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, avrei una domanda su Osmand... e se faccio una domanda io c'è da preoccuparsi!

    Poco fa stavo giocherellando nella schermata della mappa (in realtà la stavo solo scorrendo, senza fare particolari operazioni), poi è comparso per qualche secondo il messaggio "Download Italy"... qualcuno sa che significa?
    La Sorgente Mappe è impostata su Offline, ho provato a verificare la schermata dei download ma non risultano disponibili aggiornamenti... BOH? :confused:

    Max


    PS. Dimenticavo, ho Osmand+, versione 1.6.1 (la più recente data per disponibile su Play Store).
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #1984
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ragazzi, avrei una domanda su Osmand... e se faccio una domanda io c'è da preoccuparsi!

    Poco fa stavo giocherellando nella schermata della mappa (in realtà la stavo solo scorrendo, senza fare particolari operazioni), poi è comparso per qualche secondo il messaggio "Download Italy"... qualcuno sa che significa?
    La Sorgente Mappe è impostata su Offline, ho provato a verificare la schermata dei download ma non risultano disponibili aggiornamenti... BOH? :confused:

    Max


    PS. Dimenticavo, ho Osmand+, versione 1.6.1 (la più recente data per disponibile su Play Store).
    Lo fa anche anche a me Max.. anche navigando...
    Io pensavo che caricasse la mappa un pezzo per volta, per non caricare troppo la cache...
    Ultima modifica di gion65; 01-11-13 alle 23:34
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  6. #1985
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cara Gente del web.... ho scaricato MapFactor perché mi interessa la navigazione off-line... bello, rapido, grafica un po' da cartone animato, ricco di impostazioni... quello che non ho visto sono i fastidiosi banner pubblicitari...
    -siamo sicuri che non appaiono magari mentre si è in viaggio?
    -E in generale come lo trovate questo navigatore?
    -Ho letto che la differenza tra le mappe free e quelle pay stà nel fatto che il navigatore non funziona dentro i tunnel?
    -E' solo questa la differenza o ce ne sono altre?
    Ultima modifica di Gryphon; 03-11-13 alle 14:12

  7. #1986
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gryphon Visualizza il messaggio
    Cara Gente del web.... ho scaricato MapFactor perché mi interessa la navigazione off-line... bello, rapido, grafica un po' da cartone animato, ricco di impostazioni... quello che non ho visto sono i fastidiosi banner pubblicitari...
    -siamo sicuri che non appaiono magari mentre si è in viaggio?
    -E in generale come lo trovate questo navigatore?
    -Ho letto che la differenza tra le mappe free e quelle pay stà nel fatto che il navigatore non funziona dentro i tunnel?
    -E' solo questa la differenza o ce ne sono altre?
    Guarda,Mapfactor lo avevo provato circa un anno fa, disinstallato dopo pochi giorni dopo averne avuto una pessima impressione.
    Però non escludo che nel frattempo le cose siano migliorate... per cui ho deciso di reinstallarlo (lo sto facendo proprio ora) e, se riesco, di provarlo nei prossimi giornisu uno dai miei percorsi standard. Stéi Tiund!


    la differenza tra mappe open e commerciali sta nel chi le prepara, nel primo caso sono utenti volontari (vedi la mia firma ), nel secondo aziende che lo fanno per business. Sull'argomento, e soprattutto sul perché un tipo sia meglio dell'altro, si potrebbero aprire innumerevoli discussioni e rischiare di dar luogo ad altrettanti flame, non mi sembra il caso . Vero è, però che con ENTRAMBE le mappe NON è possibile determinare la posizione via GPS mentre ti trovi in un tunnel.

    Perché? Semplice, il segnale radio GPS arriva da MOLTO lontano (i satelliti orbitano a circa 20000 Km dalla Terra) e non riesce a penetrare la roccia!

    Per poter ricavare la posizione mentre ci si trova sotto una montagna, ci sono solo 2 metodi:
    1) (fantascientifico) Usare un sistema di trasmissione che si basa sull'emissione/ricezione di neutrini (fantascienza, appunto)

    2) (realmente utilizzato) equipaggiare il veicolo con un sistema giroscopico/odometrico, calibrato sulle dimensioni delle ruote del veicolo stesso. Quando il segnale GPS viene a mancare, il sistema di navigazione calcola la distanza percorsa grazie all'odometro, e ricava la direzione grazie alla bussola giroscopica.
    Il metodo non è precisissimo ma consente d'integrare in modo acccettabile le informazioni mancanti.
    Però è costoso, e richiede una modifica meccanica al mezzo (il disco odometrico dev'essere solidale ad una delle ruote), il che lo rende poco "portabile".


    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 03-11-13 alle 22:05
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (03-11-13)

  9. #1987
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AH... che risposta completa che mi hai dato... io ho provato per un po' di ore MapFactor, senza pero' "navigare"... la prima impressione è che trovo difficile impostare partenza e arrivo (perché ho voluto provare la funzione simula percorso)... quindi non l'ho ancora provato su strada... non so mi sembra interessante... ma trovo difficile da settare... poi ho provato waze... è bellissimo, secondo me il migliore, ma cavolo non funziona con mappe offline altrimenti userei quest'ultimo.

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Guarda,Mapfactor lo avevo provato circa un anno fa, disinstallato dopo pochi giorni dopo averne avuto ua pessima impressione.
    Però non escludo che nel ffrattempo le cose siano migliorate... per cui ho deciso di reinstallarlo (lo sto facendoproprio ora) e, se riesco, di provarlo nei prossimi giornisu uno dai mieipercorsi standard. Stéi Tiund!


    la differenza tra mappe open e commerciali sta nel chi le prepara, nel primo caso sono utenti volontari (vedi la mia firma ), nel secondo aziende che lo fanno per business. Sull'argomento, e soprattutto sul perché un tipo sia meglio dell'altro, si potrebbero aprire innumerevoli discussioni e rischiare di dar luogo ad altrettanti flame, non mi sembra il caso . Vero è, però che con ENTRAMBE
    le mappe NON è possibile determinare la posizione via GPS mentre ti rovi in un tunnel.

    Perché? Semplice, il segnale radio GPS arriva da MOLTO lontano (i satelliti orbitano a circa 20000 Km dalla Terra) e non riesce a penetrare la roccia!

    Per poter ricavare la posizione mentre ci si trova sottouna montagna, cisono solo 2 metodi:
    1) (fantascientifico) Usare unsistema di trasmissioneche si basa sull'emissione/ricezione di neutrini (fantascienza, appunto)

    2) (realmente utilizzato) equipaggiare il veicolo con un sistema giroscopico/odometrico, calibrato sulle dimensioni delle ruote del veicolo stesso. Quando il segnale GPS viene a mancare, il sistema di navigazione calcola la distanza percorsa grazie all'odometro, e ricava la direzione grazie alla bussola giroscopica.Il metodo non è precisissimo ma consente d'integrare in modo acccettabile le informazioni mancanti. Però è costoso, e richiede una modifica meccanica al mezzo (il disco odometrico dev'esssere solidale ad una delle ruote), il che lo rende poco "portabile".


    Ciao,
    MAx

  10. #1988
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gryphon Visualizza il messaggio
    AH... che risposta completa che mi hai dato...
    La soddisfazione del Cliente è la nostra più grande ricompensa!

    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #1989
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ho appena trovato un interessante articolo divulgativo su come funziona il rilevamento satellitare della posizione (GPS, GLONASS, & simili). E' un po' tecnico ma non troppo impegnativo.
    A chi è completamente digiuno della materia: potrebbe valere la pena dargli un'occhiata.

    Il GPS: Cos'è e come funziona


    Ciao e buona lettura
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 03-11-13 alle 21:58
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (03-11-13)

  13. #1990
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok a me interessa... questo è il mio primo smartphone e primo navigatore... cmq fammi sapere come va con MapFactor... fammi sapere anche se ci sono messaggi pubblicitari che appaiono all'improvviso... e cmq credo di aver capito come impostare partenza e arrivo.

Pagina 199 di 329 primaprima ... 99149189197198199200201209249299 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy