CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 257 di 267 primaprima ... 157207247255256257258259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,561 a 2,570 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2561
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusate ma su google maps non é possibile scaricare le mappe e utilizzare il navigatore con un telefono senza sim e connessione ?
    Mi servirebbe per tutto il nord italia
    Sapevo che gmaps ha delle possibilità sull'offline

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2562
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Scusate ma su google maps non é possibile scaricare le mappe e utilizzare il navigatore con un telefono senza sim e connessione ?
    Mi servirebbe per tutto il nord italia
    Sapevo che gmaps ha delle possibilità sull'offline

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Google permette di salvare una parte di mappa in cache, ma l'area che puoi vedere (se vuoi anche i nomi delle strade) copre si e no una grande città, tipo Milano...

    Se ti servono aree più grandi meglio optare per un altro navigatore, prova a vedere Here oppure OsmAnd.

    Max


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #2563
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, sono un po' incasinato perché mi sono appena trasferito al nord e mi interessavano le mappe almeno fino alla Toscana, non dovrò andarci sempre ma visto che capiterà volevo organizzarmi visto che non conosco neanche una strada!!
    Per caso una di queste app, segnala eventuali ztl, percorsi senza pedaggi quando serve, autovelox, tutor, autogrill ?
    Collegandosi ad internet permettono anche aggiornamenti sul traffico ? Grazie per la risposta

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  5. #2564
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Ok, sono un po' incasinato perché mi sono appena trasferito al nord e mi interessavano le mappe almeno fino alla Toscana, non dovrò andarci sempre ma visto che capiterà volevo organizzarmi visto che non conosco neanche una strada!!
    Per caso una di queste app, segnala eventuali ztl, percorsi senza pedaggi quando serve, autovelox, tutor, autogrill ?
    Collegandosi ad internet permettono anche aggiornamenti sul traffico ? Grazie per la risposta

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

    Più o meno si. Solo per gli autovelox, secondo me, è meglio affidarsi ad un'app da tenere in background, ad esempio CamSam.


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #2565
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Here we go, da quel poco che ho potuto leggere è più pronto all'uso rispetto OsmAnd, quindi l'ho appena installato, domani provo ad utilizzarlo in città, e tra qualche giorno per piemonte / veneto e ritorno... così vedo come mi trovo!
    Poi mi organizzo per tutto il resto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Loukas per il post:

    Max1234ita (30-04-18)

  8. #2566
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Scusate ma su google maps non é possibile scaricare le mappe e utilizzare il navigatore con un telefono senza sim e connessione ?
    Mi servirebbe per tutto il nord italia
    Sapevo che gmaps ha delle possibilità sull'offline

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    E' possibile utilizzare MAPS Offline scaricando una "porzione" di Mappa.
    Ad esempio un paio di anni fa quando il Roaming Europeo non era attivo avevo scaricato "un Rettangolo" dal Monte Bianco fino a Digione (Francia) in quanto dovevo recarmi in quella zona per lavoro.
    Quella porzione di Mappa "pesava" circa 500MB però avere quella Mappa OffLine mi consentiva di:
    - Navigare con GMaps offline
    - Cercare in GMaps (es. ristoranti dove cenare a Digione )
    A mio avviso l'unico lato Negativo della Mappa OffLine di GMaps è che dura 30 Giorni dopo di che non può essere più utilizzata; però GMaps qualche giorno prima ti avvisa della scadenza della mappa e ti consiglia di scaricare la nuova versione (in WiFi)... questa "scadenza" viene giustificata dal fatto di far utilizzare una Mappa sempre aggiornata.
    N.B. Se lasci "scadere" una Mappa non potrai utilizzarla OffLine ma continuerà ad occupare spazio sullo Smartphone per cui se non ti serve più ti conviene eliminare la Mappa Offline (da GMaps).
    Negli ultimi anni ho provato e confrontato i Navigatori "più in voga", da TomTom (ancora installato ma mai più utilizzato) a Sygic, Here, OsmAnd ed altri ma alla fine, a mio avviso, il miglior compromesso risulta GMaps.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. #2567
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Venerdì ho fatto 1000km con here we go su un vecchio g3 senza sim e connessione internet, con mappe regionali scaricate, e solo con il gps attivato.
    Ma "per verifica" accanto a me, sul sedile passeggero avevo anche il mio con gmaps e traffico attivato.
    In fin dei conti entrambi i navigatori mi hanno dato lo stesso percorso e le stesse indicazioni, diciamo al 90%, e trovo che ci siano pro e contro in entrambi, di gmaps apprezzo la grafica con piú informazioni, e la comodità di averci salvato già decine di segnaposto sia da pc che dall'app stessa. Di here invece la possibilità di poter scaricare le mappe di intere regioni/nazioni, con la perdita del segnale gps davvero trascurabile, le indicazioni a schermo della velocità (con avviso) che é l'unica cosa che mi avrà salvato dal prendere multe (spero!!), la grafica della mappa però é troppo scarna rispetto a gmaps (ma ancora non ho provato ad utilizzare here con connessione internet) inoltre la mancanza di tutti i miei segnaposto salvati su gmaps si é fatta sentire molto....
    In entrambi i casi però, ho sentito la mancanza di avvisi relativi ad autovelox, tutor, velocità (presente su here), eventuali ztl
    Se gmaps avesse tutto questo e la possibilità di scaricare le mappe nazionali, sarebbe perfetto "per me" (anche con l'opzione di aggiornarle mensilmente)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  10. #2568
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Venerdì ho fatto 1000km con here we go su un vecchio g3 senza sim e connessione internet, con mappe regionali scaricate, e solo con il gps attivato.
    Ma "per verifica" accanto a me, sul sedile passeggero avevo anche il mio con gmaps e traffico attivato.
    In fin dei conti entrambi i navigatori mi hanno dato lo stesso percorso e le stesse indicazioni, diciamo al 90%, e trovo che ci siano pro e contro in entrambi, di gmaps apprezzo la grafica con piú informazioni, e la comodità di averci salvato già decine di segnaposto sia da pc che dall'app stessa. Di here invece la possibilità di poter scaricare le mappe di intere regioni/nazioni, con la perdita del segnale gps davvero trascurabile, le indicazioni a schermo della velocità (con avviso) che é l'unica cosa che mi avrà salvato dal prendere multe (spero!!), la grafica della mappa però é troppo scarna rispetto a gmaps (ma ancora non ho provato ad utilizzare here con connessione internet) inoltre la mancanza di tutti i miei segnaposto salvati su gmaps si é fatta sentire molto....
    In entrambi i casi però, ho sentito la mancanza di avvisi relativi ad autovelox, tutor, velocità (presente su here), eventuali ztl
    Se gmaps avesse tutto questo e la possibilità di scaricare le mappe nazionali, sarebbe perfetto "per me" (anche con l'opzione di aggiornarle mensilmente)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Come dicevo qualche post più sopra, in Android non esitate il navigatore "perfetto". Fortunatamente puoi integrare le funzionalità mancanti con altre app dedicate, alcune le trovi anche a pagina 1 di questo thread.

    Per gli autovelox sono ottime Autovelox! e CamSam, se invece il tuo incubo sono i Tutor... Ehi, che fine hanno fatto RadarDroid e Tutor Tracker?

    Mi sa che la lista di pagina 1 ha bisogno di un aggiornamento... Se c'è qualche volonteroso che ha voglia di scrivere una mini-recensione dell'app che usa è sempre il benvenuto! 😊

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #2569
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Redmi Note4 Mido - G. Stable

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma non esiste la possibilità di far leggere i segnaposto o le mappe di gmaps a here ?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  12. #2570
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loukas Visualizza il messaggio
    Ma non esiste la possibilità di far leggere i segnaposto o le mappe di gmaps a here ?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
    Temo proprio di no, sono due parrocchie diverse (una é google e l'altra ex-Nokia/Microsoft.
    Tutta questione di copyright sui dati e sulle librerie software che li usano.


    Se qualcosa si può fare, richiede la conversione manuale dei formati... Ovvero sbattimento, tempo, e non é vero che poi funzioni come ti aspetti...
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 257 di 267 primaprima ... 157207247255256257258259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy