CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 267 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1561
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Beh, fino a pochi giorni fa la Navigazione/Ricerca OffLine con MAPS non funzionavano; adesso si.
    Ovviamente ha i suoi pregi e difetti, es. Mappe che "scadono" dopo 30 giorni (vorrei capire cosa succede il 31° giorno) però sia come Routing che come accuratezza delle Mappe MAPS è al top, gli mancava l'OffLine e questo, secondo me, è un gran passo in quella direzione.
    Soprattutto se penso ad esempio alle "ferie estive in Croazia" ... mi scarico la Mappa che mi serve qualche giorno prima di partire e poi posso usare Maps all'estero sia come Navigatore che come Ricerca di punti d'interesse.
    E se riavvii il cellulare, cosa capita?
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #1562
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Nulla, le mappe salvate in offline rimangono. Sarebbe meglio provare prima di giudicare.
    Confermo: le Mappe scaricate OffLine non si cancellano; vengono salvate nei "Dati" dell'Applicazione, non nella Cache (se vado in Gestione delle Applicazioni e seleziono MAPS vedo circa 400MB di Dati e pochi Kb di Cache) quindi per eliminare le Mappe OffLine o lo si fa in MAPS selezionando quale Mappa Eliminare oppure cancellando indiscriminatamente tutti i Dati dell'App dalla Gestione Applicazioni.
    Se non sbaglio prima Maps salvava le Mappe Offline nella Cache o in "qualcosa di simile" e che con le varie App di "Pulizia Cache" venivano cancellate anche le Mappe OffLine... quindi anche da questo punto di vista la gestione è migliorata.

    So che le Mappe OffLine si possono rinnovare prima della Scadenza; la mia curiosità è capire cosa succede dopo: Non le posso più usare? Oppure mi avvisa ma le posso ancora usare?
    Dovrò aspettare 1 mese per riuscire a saperlo
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato HyperAbarth per il post:

    gion65 (13-11-15)

  5. #1563
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Con Sygic non ci si annoia, ogni aggiornamento è una sorpresa
    Diciamo che promuove il turismo in luoghi decisamente sconosciuti ai più

    X Max123ita: ho inserito l'ultima mappa Italia su Osmand e funziona

    Sygic.
    Allora, ho letto un pò di tutto per forum italiani e stranieri, ed ora vi annoio con le mie personali considerazioni
    L'ultima versione stabile ufficiale è la 15.4.14, risalente alla prima settimana di Novembre.
    Le versioni 15.5* sono tutte BETA, compresa l'ultima uscita 15.5.8. Sarà un caso, ma adesso lo stanno di nuovo proponendo a prezzi stracciati, ovvero si può acquistare a 24,99 eurini con il modulo Hud compreso. Per chi come me ha preso la licenza Europa è disponibile il modulo Hud a 2,99 euro, più altre amenità, offerte valide fino al 2 Dicembre.
    Detto questo, mi viene da pensare che sono consapevoli del fatto di usare gli utenti come cavie, e quindi cercano di farsi perdonare con dei consistenti ribassi.
    Personalmente mi guardo bene dall'accettare gli aggiornamenti automatici e siccome ho le manie del controllo assoluto (o quasi), faccio tutte le installazioni a mano. Quindi ho fatto un pò di esperimenti che vi riporto, magari chi ha difficoltà coi percorsi riesce a risolvere

    Come detto da Gianpaolo64, dalle versioni 15.5* l'algoritmo del routing è cambiato.
    Sul percorso di test la versione 15.4.14 mi ha calcolato due itinerari dispendiosi e dispersivi. La versione 15.5.8 mi calcola solo un itinerario, virtualmente il più breve e veloce, di fatto si passa per strade degne di un film dell'orrore. Un amico ci ha mostrato la strada più corretta e meno agghiacciante.
    Ho provato le mappe Navteq ma non sono adatte per quest'applicazione, purtroppo sono abbinate alla versione Truck del Sygic, infatti va in crash.
    Peccato perchè i percorsi provati coincidevano con quelli calcolati dalla 14.3.4.
    Ne deduco che ci sono delle differenze di mappatura tra le Teleatlas e le Navteq, tali da interferire col calcolo dei percorsi, ma questa è la scoperta dell'acqua calda. Già con Mapfactor e le Openstreetmaps avevo potuto verificare direttamente quanti parametri possano influire sul routing: un'infinità. Basta solo cambiare i limiti di velocità di una strada qualsiasi.
    Ultima modifica di Kazzenger; 14-11-15 alle 11:52 - Motivo: Aggiornamento

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kazzenger per il post:

    Gianpaolo64 (13-11-15),gion65 (13-11-15)

  7. #1564
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    OT cancellati...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #1565
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Poi ho scaricato le mappe Navteq 06.2015 e le ho provate sia con la vecchia versione 14.3.4 che con l'ultimissima 15.5.8.
    Puoi chiarirmi meglio questa cosa?
    Con Sygic puoi scaricare Mappe di due "fornitori" diversi (Navteq e Teleatlas)? Come fai?
    (Io ho provato la Versione "free" che poi scade ma non ho trovato questa Opzione)
    Inoltre non pensavo fosse possibile avere le Mappe Aggiornate anche su una Versione Vecchia di Sygic (14.3.4), avevo letto che erano incompatibili.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  9. #1566
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Puoi chiarirmi meglio questa cosa?
    Con Sygic puoi scaricare Mappe di due "fornitori" diversi (Navteq e Teleatlas)? Come fai?
    (Io ho provato la Versione "free" che poi scade ma non ho trovato questa Opzione)
    Inoltre non pensavo fosse possibile avere le Mappe Aggiornate anche su una Versione Vecchia di Sygic (14.3.4), avevo letto che erano incompatibili.
    Ho corretto il messaggio precedente.
    Grazie alla tua domanda ho cercato meglio ed ho scoperto che Sygic usa le Navteq per la versione Truck.
    Meno male che ho letto il tuo messaggio, stavo per scrivere al servizio clienti e chiederlo a loro O__O
    Comunque ho usato un programmino che scarica le mappe direttamente sul pc, visto che a furia di riscaricare tutto sto finendo l'opzione internet mobile.
    E mentre mi documentavo ho scoperto che Navteq/Here verrà acquisita dal gruppo Bmw entro il 2016. Speriamo che continuino a condividerla con le applicazioni Android.

  10. #1567
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Allora...
    con l'utility Sygic PC Maps Downloader ho scaricato sul PC le Mappe per Sygic:
    - Teleatlas (TomTom)
    - Navteq (Here)
    che poi ho copiato sullo Smartphone in due diverse Cartelle.
    Poi dal Play Store ho scaricato la App: Sygic maps selector
    Eseguendo questa App è possibile decidere se usare Sygic con le Mappe Teleatlas (TomTom) o Navteq (Here).
    Ho provato il mio "solito" percorso Jesolo Milano:
    - Mappe Teleatlas (TomTom) --> da Jesolo mi manda verso Quarto d'altino per prendere l'Autostrada (cosa che io non farei (: ).
    - Mappe Navteq (Here) --> da Jesolo mi fa "costeggiare" la Laguna e prendere la Bretella "Marco Polo" (cosa che anche io farei ).
    Quindi la Stessa Versione di Sygic se usata con Mappe "diverse" propone due percorsi diversi!

    Aggiungo che TomTom, ovviamente con Mappe Teleatlas, sullo stesso percorso Jesolo-Milano NON propone il percorso di Sygic con Mappe Teleatlas ma quello di Sygic con Mappe Navteq!!!

    P.S. Spero di non aver scritto niente che possa andare contro le regole di questo Forum; se così fosse chiedo scusa e cancellate il messaggio.
    Ultima modifica di HyperAbarth; 14-11-15 alle 16:23
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  11. #1568
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Nilo per cortesia, o li cancelli tutti o li lasci tutti..
    Non farmi lasciare il treadh..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #1569
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Nilo per cortesia, o li cancelli tutti o li lasci tutti..
    Non farmi lasciare il treadh..
    Gli altri semplicemente non erano stati cancellati dato che in essi erano presenti contenuti (più o meno utili) e non soltanto il battibecco... Comunque fatto.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    gion65 (14-11-15)

  14. #1570
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Allora...
    con l'utility Sygic PC Maps Downloader ho scaricato sul PC le Mappe per Sygic:
    - Teleatlas (TomTom)
    - Navteq (Here)
    che poi ho copiato sullo Smartphone in due diverse Cartelle.
    Poi dal Play Store ho scaricato la App: Sygic maps selector
    Eseguendo questa App è possibile decidere se usare Sygic con le Mappe Teleatlas (TomTom) o Navteq (Here).
    Ah, meno male, se c'è un'applicazione sul Play Store credo che si possa fare. Io cambiavo le mappe manualmente.
    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Ho provato il mio "solito" percorso Jesolo Milano:
    - Mappe Teleatlas (TomTom) --> da Jesolo mi manda verso Quarto d'altino per prendere l'Autostrada (cosa che io non farei (: ).
    - Mappe Navteq (Here) --> da Jesolo mi fa "costeggiare" la Laguna e prendere la Bretella "Marco Polo" (cosa che anche io farei ).
    Quindi la Stessa Versione di Sygic se usata con Mappe "diverse" propone due percorsi diversi!
    Già. Sarebbe interessante leggere altri riscontri per ampliare la statistica
    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Aggiungo che TomTom, ovviamente con Mappe Teleatlas, sullo stesso percorso Jesolo-Milano NON propone il percorso di Sygic con Mappe Teleatlas ma quello di Sygic con Mappe Navteq!!!
    .
    Chissà, magari Tomtom non differenzia i percorsi tra auto e mezzi pesanti come fa Sygic.

Pagina 157 di 267 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy