GRAZIE MILLE PER LE INFO E LA DISPONIBILITA'!!!Quote:
Vediamo se ho capito.
Da Jesolo arrivi alla rotonda in questione:
- Osmand e OpenRouteService ti consigliano di prendere la 2a uscita (SS14Var) e proseguire verso Nordovest fino all'altra rotonda, quindi 3a uscita (SS14, via Trieste) fino a Portegrandi.
- Altri routing invece ti fanno prendere la SP43 fino a Portegrandi direttamente.
E' così?
Se sì, direi che ci può stare: SS14 e SS14 var sono indicate come "Primary", con dichiarato maxspeed=90; la SP43 invece è una "Secondary", senza alcun limite dichiarato.
Verosimilmente, OsmAnd applica alla Secondary un "peso" di default, tenendo conto del fatto che le Primary "di solito" sono strade ampie a scorrimento (più) veloce, mentre le secondary, "di solito" possono essere a scorrimento veloce ma in molti casi attraversano centri abitati con conseguente rallentamento.
Se a fronte di una tratto più lungo ma con maxspeed dichiarato a 90 si mette un limite "stimato" di 70 (o forse anche meno), ecco che la via più lunga diventa quella più "veloce" e scorrevole, da cui le indicazioni.
Soluzione: se li conosci, ti basta mettere i giusti tag maxspeed=* sulla SP43 e strade limitofe (ad esempio la SP27-Via Taglio Sinistro/Via Caposile; se non sai come fare o temi di far danni, puoi passarmeli e li inserisco io ;) ) ed attendere che la modifica venga incorporata in un prossimo update delle mappe di OsmAnd: con buona probabilità il routing si comporterà poi nel modo atteso.
Ciao!
Max
Purtroppo non conosco i dati corretti quindi non posso passarteli.