CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 267 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Io invece li posso aggiungere direttamente dal mio lg g watch r
    ??
    Cioè dal wearable riesci ad aggiungere elementi alla mappa OSM tramite OsmAnd? Oppure si tratta solo di PDI ed il watch serve come interfaccia x inviarli al cell/tablet?

So che con la versione 1.9 Osmand ha introdotto il "supporto ad Android Wear" ma non possedendo alcun dispositivo di quel tipo non saprei dire in che termini.

Altra cosa, a parziale correzione di quanto hi scritto nel mio post precedente: nel change log della versione 1.9 di Osmand si dice "Indicate POI along route"; non ho ancora provato ma dovrebbe essere possibile avere avere un annuncio dei PDI una volta che si trovano entro un certo raggio dalla posizione attuale.

Se i PDI sono autovelox, questo equivarrebbe ad un allarme di prossimità

Però devo ancora capire che cosa ed in che modo viene annunciato: In autostrada, sapere che c'è un Photored a 500 metri è di ben poca utilità (anche se questo è il comportamento di CamSam ed altre app avvisa-velox).

Se ho maniera di sperimentare vi faccio sapere.
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    ??
    Cioè dal wearable riesci ad aggiungere elementi alla mappa OSM tramite OsmAnd? Oppure si tratta solo di PDI ed il watch serve come interfaccia x inviarli al cell/tablet?

So che con la versione 1.9 Osmand ha introdotto il "supporto ad Android Wear" ma non possedendo alcun dispositivo di quel tipo non saprei dire in che termini.

Altra cosa, a parziale correzione di quanto hi scritto nel mio post precedente: nel change log della versione 1.9 di Osmand si dice "Indicate POI along route"; non ho ancora provato ma dovrebbe essere possibile avere avere un annuncio dei PDI una volta che si trovano entro un certo raggio dalla posizione attuale.

Se i PDI sono autovelox, questo equivarrebbe ad un allarme di prossimità

Però devo ancora capire che cosa ed in che modo viene annunciato: In autostrada, sapere che c'è un Photored a 500 metri è di ben poca utilità (anche se questo è il comportamento di CamSam ed altre app avvisa-velox).

Se ho maniera di sperimentare vi faccio sapere.
    Max
    Intendevo tramite Speed Trap. Se lo facesse anche Osmand sarebbe utile, l'ho usato un pò di tempo fa ma non mi è piaciuto troppo, non proprio user-friendly, adesso uso Here. Comunque vi posso dire che è sicuramente comodo e veloce, ma la ritengo ancora troppo pericolosa come azione mentre si guida, specialmente in autostrada.
    Ultima modifica di franco94; 03-01-15 alle 11:09

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Comunque vi posso dire che è sicuramente comodo e veloce, ma la ritengo ancora troppo pericolosa come azione mentre si guida, specialmente in autostrada.
    Concordo!

D'altronde lo cantavano anche i Doors... "Qualche anno fa":

"
    keep your eyes on the road, your hands ipon the wheel
    "

Max
    --

5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

franco94 (03-01-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ho provato Osmand e "sarebbe" davvero ottimo, specie nella navigazione offline, forse il migliore che abbia provato come qualità.
    Il problema è che degli a.velox ce n'è solo una minima parte, la stragrande maggioranza non risultano esserci nella mappa. Non esistono mappe aggiornate per gli a.velox su Osmand?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho scaricato Here con le mappe della Lombardia.Devo dire che è molto preciso,utilizzabile offline,grafica minimale.Fa il suo mestiere in modo impeccabile ed offre sempre il percorso migliore,proponendo anche alternative facilmente consultabili.Forse con gli aggiornamenti verrà migliorato,ma già così mi pare molto buono....ci si può accontentare(CONSIDERANDO CHE è GRATUITO)
    Non mi pare che abbia gli autovelox,forse si scaricano a parte?L'unico difetto degno di nota che ho trovato è la voce italiana femminile che ho scaricato:è un pochino bassa e poco nitida.Sapete se c'è modo di migliorarla?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ho provato Osmand e "sarebbe" davvero ottimo, specie nella navigazione offline, forse il migliore che abbia provato come qualità.
    Il problema è che degli a.velox ce n'è solo una minima parte, la stragrande maggioranza non risultano esserci nella mappa. Non esistono mappe aggiornate per gli a.velox su Osmand?
    In Osmand i PDI e gli autovelox sono integrati nella mappa, quindi niente categorie da aggiungere, stile tomtom: aggiornare "la mappa dei velox" comporta aggiornare tutta la mappa (rilasci disponibili ogni 10 giorni circa)

Forse si potrebbe (ma non ci ho mai provato, per cui rischio di spararla grossa) utilizzare le liste pubblicate da PoiGps, importarle localmente come preferiti e vedere se sia possibile averli annunciati durante la navigazione.

A questo punto, forse, si fa prima ad installare app come CamSam, che si aggiorna all'avvio (almeno per i fissi) e poi ogni pochi minuti verifica online la presenza di aggiornamenti delle postazioni mobili (solo versione Pro, consumo di dati irrisorio).
    Ultima modifica di Max1234ita; 03-01-15 alle 22:31
    --

Senior Droid

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

scusate ragazzi ma su sygic 14.6.8 ho notato che quando c'è un autovelox c'è il simbolo sulla mappa ma non suona prima come mai? eppure il suono l'ho impostato bene

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da passerosso Visualizza il messaggio
    Ho scaricato Here con le mappe della Lombardia.Devo dire che è molto preciso,utilizzabile offline,grafica minimale.Fa il suo mestiere in modo impeccabile ed offre sempre il percorso migliore,proponendo anche alternative facilmente consultabili.Forse con gli aggiornamenti verrà migliorato,ma già così mi pare molto buono....ci si può accontentare(CONSIDERANDO CHE è GRATUITO)
    Non mi pare che abbia gli autovelox,forse si scaricano a parte?L'unico difetto degno di nota che ho trovato è la voce italiana femminile che ho scaricato:è un pochino bassa e poco nitida.Sapete se c'è modo di migliorarla?
    Niente velox su Here, solo limiti di velocità delle strada.

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    In Osmand i PDI e gli autovelox sono integrati nella mappa, quindi niente categorie da aggiungere, stile tomtom: aggiornare "la mappa dei velox" comporta aggiornare tutta la mappa (rilasci disponibili ogni 10 giorni circa)

Forse si potrebbe (ma non ci ho mai provato, per cui rischio di spararla grossa) utilizzare le liste pubblicate da PoiGps, importarle localmente come preferiti e vedere se sia possibile averli annunciati durante la navigazione.

A questo punto, forse, si fa prima ad installare app come CamSam, che si aggiorna all'avvio (almeno per i fissi) e poi ogni pochi minuti verifica online la presenza di aggiornamenti delle postazioni mobili (solo versione Pro, consumo di dati irrisorio).
    Ok, ma CamSam ha una mappa per la consultazione offline? Mi pare di averlo provato tra i tanti e l'ho disinstallato quasi subito, ma non ricordo perché, dato che ne avevo provati una decina.
    Per quanto riguarda gli a.velox su mappe offline (completamente gratuiti), purtroppo non ci sono alternative, il più attendibile da questo punto di vista è Mapfactor. Peccato davvero per l'inattendibilità dei PDI di Osmand perchè qualitativamente e graficamente sarebbe migliore rispetto a Mapfactor.
    Per evitare il crash definitivo del tablet con le ultime versioni di Mapfactor ho dovuto installare una vecchia versione, la 1.2, per ora sto utilizzando quella e sembra funzionare.

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi ma su sygic 14.6.8 ho notato che quando c'è un autovelox c'è il simbolo sulla mappa ma non suona prima come mai? eppure il suono l'ho impostato bene
    Aggiornalo alla 14.7 4.. La 16.8 era quella con più problemi.. Non che adesso non c'è ne siano.. Anzi... Comunque magari il 14.74 suona.. oltre a darti dei percorsi migliori.. non é il tomtom(anche se ora vuole copiarlo.. e anche se costa piú caro rispetto al tomtom) ma a destinazione ti porta.. Comunque a quasi parità di costo (ora sygic con velox e traffico, costa di più del tomtom che velox e traffico te li da insieme al navigatore a meno di 20 euro) prendo il tomtom... I servizi traffico e velox sygic li prende dal tomtom e le mappe anche.. Ora la grafica del tomtom é anche piú chiara del sygic, i servizi del tomtom erano già i migliori prima oltre ai percorsi.. e costa di meno.. NON capisco proprio perché uno, ora dovrebbe prendere sygic... Che delusione sygic...!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

soria (04-01-15)

Pagina 37 di 267 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio