CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 267 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un problema con sygic che mi sta facendo sclerare: non mi va più in autostrada, imposto la destinazione, mi appare (quando va bene) la finestrella col simbolo dell'autostrada e del dollaro ma poi il percorso è inesorabilmente fuori autostrada, alle volte l'autostrada nemmeno me la propone, dovevo andare a Pila (Gressan Aosta) e il percorso è direttamente su strade normali.
    Ovviamente ho impostato correttamente tutto dalle impostazioni attivando autostrade e strade a pagamento, ho provato anche a cancellare la cache e fare un wipe cache ma il problema resta.....

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  2.  
  3. #462
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevinli Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un problema con sygic che mi sta facendo sclerare: non mi va più in autostrada, imposto la destinazione, mi appare (quando va bene) la finestrella col simbolo dell'autostrada e del dollaro ma poi il percorso è inesorabilmente fuori autostrada, alle volte l'autostrada nemmeno me la propone, dovevo andare a Pila (Gressan Aosta) e il percorso è direttamente su strade normali.
    Ovviamente ho impostato correttamente tutto dalle impostazioni attivando autostrade e strade a pagamento, ho provato anche a cancellare la cache e fare un wipe cache ma il problema resta.....

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Prova a cambiare la modalità percorso da veloce a corto oppure economico.. Sygic nel calcolo percorsi ha sempre fatto un pò penuccia .. Ma ultimamente (1 annetto ) fa davvero ridere..
    PS.. Ieri sygic ha rilasciato un aggiornamento, magari va un pò meglio... Magari...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. #463
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    BE-ON-ROAD

    Tipo app: Navigazione stradale turn-by-turn
    Versione free disponibile: SI
    Limitazioni versione free: Nessuna (vedi Edit alla fine dell'articolo)
    COSTO VERSIONE PRO: - (*)

    Pro: Gratuito, non troppo pesante, Intuitivo nel funzionamento; nella Visuale 3D sono visibili anche gli edifici.

    Contro: Grafica un po' scarna; mappe aggiornate ogni circa 6 mesi; programma non utilizzabile mentre sta scaricando gli aggiornamenti; l'annuncio di superamento del limite di velocità è un po' fuorviante.

    (*) La versione "Pro" di Be-On-Road è in realtà distribuita sotto diverso nome ed utilizza mappe Navteq in luogo delle OSM. Chi fosse interessato a provarla può ricercare in Play Store la stringa "Aponia GPS Navigation & Map" (di certo non manca la fantasia agli sviluppatori di programmi per la navigazione! )


    NOTA: Ho scritto questo testo riprendendolo da una vecchia recensione che avevo pubblicato su questo Forum un paio d'anni fa; purtroppo non ho avuto modo di verificare tutti i punti, in particolare dove si parla dell'utilizzo in strada! Qualora fosse cambiato nelle versioni più recenti, vi prego di segnalarmelo, sarà mia cura aggiornare questo post. Grazie!



    Descrizione
    Be-On-Road (chiamato spesso, per brevità, Beonroad) è un navigatore è di tipo offline, ovvero richiede la disponibilità di una connessione ad internet per poter funzionare; la presenza di una connessione dati gli consente però di avvalersi della funzionalità A-GPS (se presente nel dispositivo), il che si traduce in una magiore velocità di "aggancio della posizione".

    L'app è gratuita ed utilizza mappe fornite dalProgetto OpenStreetMap (OSM); naturalmente anche queste sono fornite gratuitamente e senza alcun limite ai download... spazio sulla SD permettendo, naturalmente.

    L'app consente di salvare le mappe sull SD esterna del dispositivo (se disponibile) ma la scelta va fatta subito, in fase d'installazione. In seguito non sarà più possibile spostare il repository da una memoria di massa all'altra senza dover reinstallare il programma.

    Indubbiamente ciò è molto allettante anche se, ad onor del vero, le mappe free disponibili non sono aggiornatissime: vengono aggiornate ogni 6 mesi circa. La mappa dell'Italia pesa circa 500 MB, per cui è raccomandabile appoggiarsi ad una rete Wi-Fi e ad una connessione con tariffa flat (ad esempio ADSL); fortunatamente, oggigiorno, molti locali
    pubblici mettono a disposizione gratuitamente l'accesso ai loro hot spot (anche se le prestazioni non sono sempre eccezionali).

    Qualora la connessione venisse a mancare durante lo scaricamento di un pacchetto, il programma è in grado di riprendere i download interrotti dal punto in cui erano rimasti (il nuovo download va però avviato manualmente); questa è sicuramente una buona feature che presenta però un piccolo inconveniente: le vecchie versioni dei pacchetti da aggiornare in vengono disinstallate PRIMA di scaricare quelle nuove, pertanto il navigatore non sarà più utilizzabile finché tutti gli aggiornamenti non saranno andati a buon fine

    Oltre ad una mappa, è necessario scaricare anche almeno una voce guida: purtroppo per l'Italiano ne è disponibile solo una, maschile (Simone); chi desiderasse una voce in Inglese potrà invece optare per Melany-USA e Lucy-GB, entrambe femminili.

    Il primo impatto con l'interfaccia utente è abbastanza "morbido": schermate con poche opzioni, disposte in modo intuitivo; non condivido lo stile "bicolore", blu e bianco, che scimmiotta un po' quello di Windows 8 (come mi capita spesso di dire, un bambino di 8 anni saprebbe disegnare icone migliori ... ), questa però è una mia
    impressione personale.

    Non è male nemmeno la scelta dei colori della mappa, non saranno forse bellissimi (anche qui, de gustibus) ma sono ben contrastati e poco fastidiosi: almeno in modalità diurna è sempre possibile distinguere a colpo d'occhio le strade dallo sfondo e la via da seguire dal resto delle strade.

    Sono anche disponibili alcune opzioni per modificae lo schema dei colori, non dovrebbe esservi difficile trovarne una adatta ai vostri gusti (se avete pazienza, poi, potete anche personalizzarli).

    Ciò che colpisce a prima vista è la visuale 3D (attivabile a piacimento): gli edifici sono rappresentati come blocchi traslucidi, in questo modo è possibile avere una vaga idea di cosa ci si troverà davanti e sapere quale strada seguire anche quando si deve svoltare in un punto "coperto".


    Impostazione della destinazione: in mancanza di numero civico (sulla mappa OSM le località per cui è stata mappata la numerazione degli edifici continuano ad essere troppo poche) Be On Road non batte ciglio e chiede di specificare un incrocio; in pochi secondi viene calcolato l'itinerario.


    I ricalcoli sono abbastanza rapidi e vengono segnalati da un breve segnale acustico, che a volte risulta un po' insistente se vengono eseguiti più ricalcoli consecutivi; La voce di Simone è di buona qualità, gradevole e bene intelligibile anche in cuffia, s'inceppa leggermente solo su alcune parole (in particolare la pronuncia della "e" alla fine delle parole sembra dargli qualche problema), ma sono anomalie avvertibili solo utilizzando un auricolare.


    Quando il conducente dovesse superare il limite di velocità previsto, Be-On-Road è in grado di avvisarlo, emettendo un apposito allarme.
    E' infelice, a mio avviso, la scelta del segnale di default: il richiamo di un Vigile Urbano che soffia in modo concitato nel suo fischietto. Se il superamento del limite continua, anche l'avviso viene emesso in maniera piuttosto insistente.

    Questo segnale può portare a situazioni potenzialmente pericolose nel traffico:
    che succederebbe, infatti se un automobilista 'inchiodasse' 0.pr aver scambiato l'allarme di BeOnRoad per un ordine dato da un vero vigile)... oppure se, abituato al continuo segnale di "avviso", si ignorasse il fischio di un vigile in carne ed ossa? Purtroppo, per quanto ho potuto vedere, l'avviso acustico non si può sostituire né disabilitare.

    Le indicazioni di guida, invece, sono in genere "pulite", non troppo insistenti e con sufficiente anticipo (anche se altri utenti hanno riferito di istruzioni di svolta arrivate in ritardo).

    Un aspetto che ho apprezzato é invece il tono delle indicazioni, che invitano sempre alla prudenza (quantomeno, non sono mai perentorie). In particolare, dove altri navigatori "ordinano" di fare inversione (a volte anche in posti vietati e pericolosi), questo si limita a suggerire, "se possibile", di fare inversione a U. Niente male, no?

    Quando non ci si sposta lungo strade convenzionali (ad esempio ci si trova in un'area aperta molto estesa, oppure si sta seguendo una ferrovia) Be-On-Road tende a "fixare" la posizione sulla sede stradale più vicina, ricalcolando continuamente l'itinerario: é considerarsi normale, poiché il navigatore è concepito per un uso automobilistico.
    Fortunatamente è possibile attivare diverse modalità di navigazione, tra cui "Pedone" (che considera nel calcolo dei percorsi anche le vie pedonali e le scale) ed "Elicottero": quest'ultima impostazione permette di svincolarsi completamente dalla rete viaria.


    Tutto sommato questo programma mi ha lasciato un'impressione positiva: è gradevole da vedere, abbastanza facile da usare, è stabile (non ha avuto alcun problema nemmeno quando, durante la navigazione, ho ricevuto una telefonata, nè mentre passavo da un'app all'altra scrivendo questo testo) e non sembra caricare molto il processore (l'animazione della mappa scorre in modo fluido e veloce), il che lascia ben sperare per quanto riguarda l'utilizzo su terminali meno performanti del mio (Galaxy S Advance, dual core 1 GHz, ram 768 Mega)

    Che dire: se state cercando un buon navigatore free ed offline, da usare principalmente in auto, Be On Road potrebbe essere una buona soluzione!

    Max



    Link utili:

    Be-On-Road con mapper OSM (Play Store, distr. da Bzing): https://play.google.com/store/apps/d...cz.aponia.bor3

    Be-On-Road versione commerciale (Play Store, distr. da Aponia): https://play.google.com/store/apps/d...onia.bor3.czsk


    Edit del 14.03.2015: a partire dal mese di febbraio 2015, BeOnRoad viene offerto gratis e le mappe rimangono gratuite; alcune funzionalità aggiuntive sono però offerte come plugin a pagamento (traffico, velox, HUD). Maggiori informazioni su Play Store (il link è qualche riga sopra)
    Ultima modifica di Max1234ita; 14-03-15 alle 11:00
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    Anna (19-01-15),gion65 (19-01-15)

  6. #464
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    [quote name="Kevinli" post=6517591]Ciao, ho un problema con sygic che mi sta facendo sclerare: non mi va più in autostrada, imposto la destinazione, mi appare (quando va bene) la finestrella col simbolo dell'autostrada e del dollaro ma poi il percorso è inesorabilmente fuori autostrada, alle volte l'autostrada nemmeno me la propone, dovevo andare a Pila (Gressan Aosta) e il percorso è direttamente su strade normali.
    Ovviamente ho impostato correttamente tutto dalle impostazioni attivando autostrade e strade a pagamento, ho provato anche a cancellare la cache e fare un wipe cache ma il problema resta.....

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Prova a cambiare la modalità percorso da veloce a corto oppure economico.. Sygic nel calcolo percorsi ha sempre fatto un pò penuccia .. Ma ultimamente (1 annetto ) fa davvero ridere..
    PS.. Ieri sygic ha rilasciato un aggiornamento, magari va un pò meglio... Magari... [/QUOTE]
    Ho risolto ripristinando le impostazioni a default, in realtà non le avevo mai cambiate..... Ma adesso sembra calcolare il percorso correttamente includendo le autostrade

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kevinli per il post:

    gion65 (19-01-15)

  8. #465
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È stata rilasciata la versione beta di "Here" il navigatore dei nokia.....completamente gratuito e offline......io con il nokia mi ci trovavo bene.....ve lo consiglio

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pichan per il post:

    gion65 (20-01-15)

  10. #466
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pichan Visualizza il messaggio
    È stata rilasciata la versione beta di "Here" il navigatore dei nokia.....completamente gratuito e offline......io con il nokia mi ci trovavo bene.....ve lo consiglio
    Grazie della segnalazione . anche se é già un pò che lo abbiamo installato Here.. (un paio di mesi credo..) e abbiamo visto che non é davvero male.. Anche che ha delle mappe non proprio aggiornatissime.. Ma nel complesso é sicuramente un buon navigatore free.
    Se leggi qualche post precedente, potresti poi farla Tu la recensione di Here se ti va.. Non occorre una scheda tecnica (ma se sei un grado, va bene..), ma un parere onesto e il piú possibile completo, che verrà linkato in un treadh apposta già creato, per consigliare al volo un navigatore a chi leggerà le varie recensioni.
    PS Leggi qualche post precedente prima di andare a nanna, se vuoi saperne di piú.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #467
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,019

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un navigatore! Purtroppo, o forse meglio, ce ne sono davvero tanti. Ho provato nokia here ma mi ha dato non pochi problemi, facendomi sbagliare strada, allungandomela, e ovviamente mi mandava in contromano, oltre ad avere un lento rilevamento dei percorsi. Per di più quando l'ho installata ho notato un aumento del consumo della batteria! . Va bene anche spenderci qualche soldino, purchè sia una buona applicazione in generale.

  12. #468
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un navigatore! Purtroppo, o forse meglio, ce ne sono davvero tanti. Ho provato nokia here ma mi ha dato non pochi problemi, facendomi sbagliare strada, allungandomela, e ovviamente mi mandava in contromano, oltre ad avere un lento rilevamento dei percorsi. Per di più quando l'ho installata ho notato un aumento del consumo della batteria! . Va bene anche spenderci qualche soldino, purchè sia una buona applicazione in generale.
    Voi non li leggete proprio i post precedenti.. o la prima pagina... Ci sono quasi tutte le recensioni dei navigatori.. Ma ritornando all'immediatezza, o tom tom 19.90 tutto il mondo incluso velox e traffico.. Il migliore. Se no route66 ci spendi 15 euro e hai il navigatore per sempre e velox per un anno.. Piú una 15 per il traffico.. Sempre ogni anno. Ma é il piú versatile.. (se vuoi é recensito pochi post fa..) quasi buono come tom tom.. quasi.....
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    Leonardo9 (22-01-15)

  14. #469
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho visto che avete fatto delle belle recensioni su diverse app, e vorrei aggiornare i miei pareri su delle app da me apprezzate (copilot, Here beta, Camsam), e che negli ultimi giorni ho testato molto, su diversi tipi di strade, e questo è quanto ho riscontrato:
    - Copilot, nonostante fosse da me decantato, ora non lo è più, in quanto non fa nulla per migliorarsi, diversamente dai concorrenti.
    - Camsam, dopo l'aggiornamento della settimana scorsa, è peggiorato, in quanto il volume della voce è stato abbassato, perchè ??
    - LODI, LODI, LODI, per HERE beta, ricordate che la settimana scorsa vi chiesi cosa consistesse l'ultimo aggiornamento? L'ho scoperto da solo, HANNO ALZATO IL VOLUME, molto bene, ora già va meglio, consiglio di aumentarlo ancor di più, in quanto con la radio accesa ......., il calcolo ed il ricalcolo sono ancora da migliorare, ma sono sulla buona strada!!

    Insomma Copilot free resta il migliore nel calcolo e ricalcolo, ma pecca in indicazioni, anche visuali; Camsam spero che alzino il volume come prima; Here beta si migliora in continuazione e fa ben sperare per la conquista del podio di App necessaria in auto. Credo che quelli di Here se volessero, potrebbero già implementare gli autovelox; per il calcolo invece penso che si dovrà aspettare ancora un pò.

    Salutone
    Ultima modifica di Smartphoneone; 22-01-15 alle 10:33

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Smartphoneone per il post:

    gion65 (22-01-15)

  16. #470
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Camsam spero che alzino il volume come prima
    Salutone

    Come si dice in francese...

    "Chi visse sperando, morì [censura]"


    C'è solo una cosa da fare, mandare un feedback agli sviluppatori segnalando il problema.
    Se ne ricevono solo uno se ne fregano, ma se cominciano ad essere qualche centinaio... probabilmente capiscono che qualcosa non va, e sistemano.

    Ciao e buona giornata,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 22-01-15 alle 09:49
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 47 di 267 primaprima ... 3745464748495797147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy