CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 267 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescozfrancesco Visualizza il messaggio
    Mi piace di più adesso, com'è strutturata la guida!!!Complimenti.
    Scusami, ho dato una lettura sommaria oppure mancano Navfree e TuttoCittà.
    Chiedo venia se mi sono sfuggiti.

ho perso anche questi nel passaggio.... me misero me tapino

infatti manca ANCHE ROUTE66

Ultima modifica di Anna; 27-01-15 alle 14:33
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

riaggiunti tutocittà navfree e route66
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

gion65 (27-01-15),SunnyExplorer (27-01-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Secondo me nelle recensioni dei vari navigatori andrebbe aggiunto anche il fattore "Privacy" che è importantissimo a mio parere: ho notato che ci sono 3 categorie:

1) Navigatori completamente anonimi che non richiedono nemmeno il permesso "rilevazione account noti" usato per "collezionare" in automatico le email associate agli utenti e "stato ed identità del telefono" utilizzato per "collezionare" l'IMEI del dispositivo, il seriale della SIM, il numero del cellulare ed altre cosette. Questi a mio parere meritano 10 stelle e l'esempio pratico che soddisfa questi requisiti è Osmand+.

2) Navigatori che collezionano dati non associati all'identità dell'utente tipo gli indirizzi email ("rilevazione account noti") e/o l'IMEI del dispositivo, il seriale della SIM, il numero del cellulare ( "stato ed identità del telefono"). Questi sempre a mio parere meritano non più di 6 stelle

3) navigatori che non solo "collezionano" tutti i dati del punto 2 ma pretendono anche una registrazione dove è persino necessario inserire nome e cognome dell'utente, talvolta mascherata dalla necessità di concludere l'acquisto sul loro sito invece che sul play store. Questi a mio parere meritano 1 stella perchè non reputo corretto costruire profili associati alle precise identità degli utenti su dove vanno, cosa fanno e quando anche se è tutto legalmente spiegato nelle loro politiche sulla privacy...
    Ultima modifica di opt1imus; 27-01-15 alle 15:41
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Secondo me nelle recensioni dei vari navigatori andrebbe aggiunto anche il fattore "Privacy" che è importantissimo a mio parere: ho notato che ci sono 3 categorie:

1) Navigatori completamente anonimi che non richiedono nemmeno il permesso "rilevazione account noti" usato per "collezionare" in automatico le email associate agli utenti e "stato ed identità del telefono" utilizzato per "collezionare" l'IMEI del dispositivo, il seriale della SIM, il numero del cellulare ed altre cosette. Questi a mio parere meritano 10 stelle e l'esempio pratico che soddisfa questi requisiti è Osmand+.

2) Navigatori che collezionano dati non associati all'identità dell'utente tipo gli indirizzi email ("rilevazione account noti") e/o l'IMEI del dispositivo, il seriale della SIM, il numero del cellulare ( "stato ed identità del telefono"). Questi sempre a mio parere meritano non più di 6 stelle

3) navigatori che non solo "collezionano" tutti i dati del punto 2 ma pretendono anche una registrazione dove è persino necessario inserire nome e cognome dell'utente, talvolta mascherata dalla necessità di concludere l'acquisto sul loro sito invece che sul play store. Questi a mio parere meritano 1 stella perchè non reputo corretto costruire profili associati alle precise identità degli utenti su dove vanno, cosa fanno e quando anche se è tutto legalmente spiegato nelle loro politiche sulla privacy...
    Dovresti essere piú preciso.. Saranno per i navigatori online questi problemi, se ci sono.. Offline che dati invio..? Io con Tom Tom sygic route66 navigon copilot ecc ecc decido io cosa esce dal nav..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    riaggiunti tutocittà navfree e route66
    Brava Anna!!! Grande Lavoro!!!
    È un ottimo treadh

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Dovresti essere piú preciso.. Saranno per i navigatori online questi problemi, se ci sono.. Offline che dati invio..? Io con Tom Tom sygic route66 navigon copilot ecc ecc decido io cosa esce dal nav..
    Non mi risulta che non abbiano i permessi di accesso alla rete, quindi sono d'accordo con opt1mus. I permessi di rete servono comunque ad esempio per aggiornare le mappe, velox ecc ecc. In pratica il permesso per andare su intenet ce l'hanno quasi tutti, bisogna vedere a quali informazioni hanno accesso.

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che non abbiano i permessi di accesso alla rete, quindi sono d'accordo con opt1mus. I permessi di rete servono comunque ad esempio per aggiornare le mappe, velox ecc ecc. In pratica il permesso per andare su intenet ce l'hanno quasi tutti, bisogna vedere a quali informazioni hanno accesso.
    Ma se vuoi il servizio traffico, il navigatore deve potersi connettere alla rete.. E nel caso non voglio.. , disattivo la rete.. Ma non credo fosse questo il problema.. Comunque negli altri casi basta trovare la soluzione.. Ma onestamente non vedo una gravità maggiore del solito, visto che quasi tutte le applicazioni hanno questi permessi.. Questo é Android....

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 6P

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ma se vuoi il servizio traffico, il navigatore deve potersi connettere alla rete.. E nel caso non voglio.. , disattivo la rete.. Ma non credo fosse questo il problema.. Comunque negli altri casi basta trovare la soluzione.. Ma onestamente non vedo una gravità maggiore del solito, visto che quasi tutte le applicazioni hanno questi permessi.. Questo é Android....
    Siamo d'accordo infatti. Quello che voleva dire l'altro utente, credo, era che con il permesso internet e i permessi per leggere informazioni personali, uno non è proprio certo di cosa manda in giro. E' vero che la rete la puoi disabilitare, ma tu sei sicuro che quando la riabiliterai l'app con accesso a queste informazioni non le manderà in giro? Certo le aziende e gli sviluppatori seri hanno delle chiare linee sulla privacy, ma molte app le norme sulla privacy non le indicano proprio purtroppo.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Siamo d'accordo infatti. Quello che voleva dire l'altro utente, credo, era che con il permesso internet e i permessi per leggere informazioni personali, uno non è proprio certo di cosa manda in giro. E' vero che la rete la puoi disabilitare, ma tu sei sicuro che quando la riabiliterai l'app con accesso a queste informazioni non le manderà in giro? Certo le aziende e gli sviluppatori seri hanno delle chiare linee sulla privacy, ma molte app le norme sulla privacy non le indicano proprio purtroppo.
    Non è del tutto impossibile sapere "cosa fa" una certa app quando va in rete... Difficile forse, ma impossibile no, se si usano gli strumenti giusti

Tecnicamente, "basta" catturare tutto il traffico che passa su un'interfaccia di rete e sapere la sua destinazione con un apposito a utilizzare un "Packet Sniffer" , ad esempio Intercepter oppure SniffDroid.

L'uso di questi programmi richiede però un minimo di conoscenze tecniche, dal momento che visualizzano i pacchetti in forma grezza e lasciano all'utente l'interpretazione del loro significato; inoltre per poter utilizzare queste funzioni è richiesto avere i privilegi di root sul dispositivo utilizzato.

Un altro strumento che può tornare utile è Adaway, che nasce come programma per filtrare le pubblicità indesiderate ma incorpora una funzione che permette di tracciare (a richiesta) tutti gli indirizzi cui il nostro terminale fa accesso (esplicitando, se possibile, l'indirizzo web corrispondente). Questo è un po' più "facile" da utilizzare ma richiede anche lui i diritti di root per funzionare.

Insomma, come dicevo prima non è impossibile: ci vuole un minimo di conoscenza ma soprattutto tanta pazienza e buona volontà: anche per una persona esperta, analizzare una serie infinita di pacchetti TCP è appassionante come la lettura dell'elenco telefonico!

MAx
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (28-01-15)

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Predefinito

Nuovo aggiornamento di Sygic.. sono riusciti a Peggiorare la ricerca percorsi e non era facile.. Guardate bene sto screenshot, ci sono i 2 percorsi consigliati.. Il secondo piú chiaro, non mi fa uscire dalla superstrada a 100 mt dall'arrivo, ma prosegue sino alla fine è poi mi fa tornare indietro.. UNA COSA RI DI CO LA!!!! Ma quando fallisce sto manipolo di comici? Speriamo presto.. Almeno risparmio i dati degli aggiornamenti..
    Immagini allegate

14. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

Smartphoneone (28-01-15)

Pagina 51 di 267 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio