CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 267 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Segnalo agli estimatori di Osmand che da qualche giorno Osmand+ è in vendita con sconto temporaneo del 50%:

    https://play.google.com/store/apps/d...and.plus&hl=it
    Rincaro la dose segnalando che sul forum ufficiale circolano le prime voci riguardo all'imminente arrivo della versione 2.0.

    Speriamo che non facciano come Sygic!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (23-01-15)

  3.  
  4. #482
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Rincaro la dose segnalando che sul forum ufficiale circolano le prime voci riguardo all'imminente arrivo della versione 2.0.

    Speriamo che non facciano come Sygic!

    Max
    aggiungo speriamo che non facciano come alcuni (esempio tipico SkySafari) che hanno lasciato la versione vecchia abbandonata al suo destino e messo la nuova versione in vendita come nuovo prodotto per spillare altri soldi agli utenti...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  5. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    stamattina ho provato a utilizzare Here maps versione Desktop, offre gli stessi percorsi della versione Android, ovvio, ma purtroppo ho notato anche uno stesso limite, cioè quello dell'impossibilità, o la difficile possibilità, di modificare i percorsi con il semplisce trascina e rilascia del percorso consigliato così come avviene con google map.
    Ho visto giusto oppure ho tralasciato qualcosa?? Ok calcolare i percorsi come meglio si crede da parte delle varie app, ma almeno lasciare la possibilità di modificarli credo che sia doveroso.

    Ho già rilasciato commenti su Here, invito anche voi a fare lo stesso, cioè possibilità di modificare itinerari con un trascina e rilascia, e alzare ancora il volume. Per modifica degli itinerari credo che sia connesso anche al ricalcolo che è pò lentino.

    Per questi motivi, devo ancora affidarmi anche a Copilot free!!

    Sapete qualcosa di CamSam? Aggiungo a quanto già detto sul fatto che abbiano abbassato il volume, che se lo uso insieme a Here, quest'ultimo agisce anche sul volume di Camsam rendendolo davvero muto.

    Buona Domenicaaaa !!

  6. #484
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Domanda rapida: qualcuno ha usato Osmand negli ultimi giorni?

    È solo una mia impressione oppure dopo l'ultimo aggiornamento della mappa la ricerca per PDI non restituisce più alcun risultato se si ricercano dei ristoranti?

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti voi ho da poco un galaxi s4 mini e in precedenza avevo un nokia 5230 dove avevo scaricato a suo tempo sulla micro sd le ovi map di tutta l'Europa.A quanto pare ora le mappe si chiamano Here .... pensate che potrei utilizzarle sul nuovo dispositivo per evitare la connessione dati e forse anche l'impossibilità di farlo con il mio piano tariffario della Tre che pur dandomi 2Giga al mese me li ripartiscono in 500Mb alla settimana?
    Un grazie anticipato ..e buon fine domenica .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato amendola per il post:

    gion65 (26-01-15)

  9. #486
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amendola Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti voi ho da poco un galaxi s4 mini e in precedenza avevo un nokia 5230 dove avevo scaricato a suo tempo sulla micro sd le ovi map di tutta l'Europa.A quanto pare ora le mappe si chiamano Here .... pensate che potrei utilizzarle sul nuovo dispositivo per evitare la connessione dati e forse anche l'impossibilità di farlo con il mio piano tariffario della Tre che pur dandomi 2Giga al mese me li ripartiscono in 500Mb alla settimana?
    Un grazie anticipato ..e buon fine domenica .
    Certo che si può!

    Il grosso del download (la mappa) lo fai via wifi, su rete 3G saranno solo pochi Kilobyte necessari per l'aggiornamento dei satelliti via AGPS, ed eventualmente qualche ricerca online.

    Per il resto Here è offline, e non richiede altro.

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    amendola (25-01-15)

  11. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento credo che questa sia la soluzione giusta.... ma non mi sono spiegato bene io intendevo se posso utilizzare le mappe già scaricate col vecchio nokia 5230 e che ora sono sulla memoria esterna di quel telefono,cioè se posso in qualche modo utilizzare la vecchia micro sd sulla quale ci sono le mappe dell'Europa.
    Ciao Amendola

  12. Il seguente Utente ha ringraziato amendola per il post:

    gion65 (26-01-15)

  13. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Segnalo che a questo indirizzo Prologo - Sygic GPS Navigation for Android - Next Generation - Italian è stato rilasciato il manuale in italiano di Sygic scaricabile anche in pdf

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    gion65 (26-01-15)

  15. #489
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amendola Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti voi ho da poco un galaxi s4 mini e in precedenza avevo un nokia 5230 dove avevo scaricato a suo tempo sulla micro sd le ovi map di tutta l'Europa.A quanto pare ora le mappe si chiamano Here .... pensate che potrei utilizzarle sul nuovo dispositivo per evitare la connessione dati e forse anche l'impossibilità di farlo con il mio piano tariffario della Tre che pur dandomi 2Giga al mese me li ripartiscono in 500Mb alla settimana?
    Un grazie anticipato ..e buon fine domenica .
    Penso che Max, intendesse dire nel caso non funzionino,( cosa altamente probabile) visto che ti puoi collegare ai tanti wi fi che ci sono in giro.. Ti colleghi a un wi fi e scarichi here maps App e poi le mappe.. E sei tranquillo..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    amendola (26-01-15)

  17. #490
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Penso che Max, intendesse dire nel caso non funzionino,( cosa altamente probabile) visto che ti puoi collegare ai tanti wi fi che ci sono in giro.. Ti colleghi a un wi fi e scarichi here maps App e poi le mappe.. E sei tranquillo..
    Non avevo capito che volesse utilizzare le mappe del vecchio Nokia...

    Io dubito che siano nello stesso formato, vengono dalla stessa Casa Madre ma in quest'ambiente è cosa abbastanza normale che ogni linea di sviluppo vada per la sua strada.

    Un tentativo, però, lo si può fare ma non è cosa lineare...

    Io farei così:

    - Installa Here e scarica una mappa qualunque (magari piccola, magari una di quelle che hai già anche sulla vechhia scheda )

    - Con un File Manager, vai a vedere dove l'ha salvata (la posizione dipende fortemente dalla versione di Android che hai)

    - Guarda i file contenuti nella cartella del cell e fai un confronto con quelli che hai salvati sulla vecchia sd

    - Sono gli stessi? Se i nomi che trovi sono i medesimi puoi provare a copiare quelli della vechia SD sulla nuova... ma anche così c'è una buona probabilità che siano diversi a livello binario, ovvero che il formato dei dati sia diverso. Prova a riavviare Here e vedi che succede...

    - Io comunque -ripeto- dubito che possano funzionare, non so come fossero le Ovi Maps, ma in quelle di Here ognuna contiene anche i dati relativi alle principali località di tutto il Pianeta (!), come raccontavo in questo mio post di qualche tempo fa: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6296925 (dove "rivelo" anche la posizione in cui vengono salvati i file delle mappe )

    Se scopri qualcosa di nuovo facci sapere!


    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 26-01-15 alle 11:38
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  18. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    amendola (26-01-15)

Pagina 49 di 267 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy