Ciao e grazie per la risposta.
Mi va bene anche a pagamento, quindi deduco che Totom sia il migliore come cartografia?
Perchè in altri lidi mi hanno invece detto che il migliore proprio come completezza delle mappe sarebbe Sygic...
Visualizzazione stampabile
Per quello che ne so le mappe di Sygic sono le stesse del Tom Tom. Io personalmente ho provato il Tom Tom circa 6-8 mesi fa e non mi è piaciuto. Io ho Sygic e mi trovo benissimo. Qui da me (Piemonte-Lombardia) non sbaglia mai. Io ho la versione completa con Dash Cam, Traffico e HUD che in questi giorni è in offerta a circa 24.99 € a vita per tutta europa. Naturalmente il traffico funziona solo se sei online. Secondo me come rapporto qualità/prezzo (non qualità assoluta) è il migliore. L'assistenza a volte risponde dopo 2 o 3 giorni ma risponde. Da quello che leggo in queste pagine su alcuni cellulari ha dei problemi. Il mio è passato da un Ascend y 300 ad una Ascend G700 e infine ad un Honor 4X tutti di huawei senza nessun problema. Infine a pagamento avevo scelto Sygic perchè è il più diffuso nel mondo e, tenendo conto che tutti i GPS a volte fanno pasticci (Io ne ho provati ben 8) questo è probabile che vengano risolti più in fretta (anche se non sempre è cosi, quando hanno messo la nuova interfaccia a volte faceva disastri). Attualmente ha 125000000 di licenze.
Sygic acquista le mappe da Tom Tom .. quindi (e l'ho riscontrato..) tom Tom da mappe non proprio aggiornate come le sue... Ma a volte TomTom da problemi di licenza e se non hai la connessione non riesci ad aprirlo.. Mentre sygic da meno problemi da quel lato.. Poi sygic lo acquisti e ti rimane, mentre Tom Tom ogni anno lo devi riacquistare.. Comunque leggi la spiegazione nelle informazioni dell'applicazione prima di acquistare, perché queste cose cambiano in continuazione
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Volendo un navigatore che usa cartografie diverse dal Sygic, cosa potrei scegliere?
Ciao a tutti,
Ho un problema con le mappe offline di Google Maps: dopo averle scaricate, dopo un paio di utilizzo non riesco più a utilizzarle (mi da l'errore 'aggiornare l'area offline - impossibile utilizzare una o più aree off-line).
Ho provato già ad eliminare le mappe, a pulire la cache e a riscaricarle, però ho sempre lo stesso problema.
A qualcun altro succede? E nel caso, come avete risolto?
Grazie a tutti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Oggi aggiornamento di magic heart pro, lo sto scaricando... Era un pò che non lo aggiornavano.. vediamo.... [emoji16]
HANNO TOLTO ROUT66!!!!! PROBABILMENTE QUESTO AGGIORNAMENTO, SENZA CHE ME NE ACCORGESSI HA DISINSTALLATO ROUT66 E INSTALLATO QUESTA PORCATA IMMONDA DI hearth magic pro.. Beh se fosse cosí, stavolta mi incavolo davvero e visto che l'ho pagato lo vado a ripescare su internet craccato !!!!!!!!!!! Ma stiamo scherzando!!!!!! Paghi una licenza a vita e te la tolgono dopo 2 anni, sostituendolo con una porcata immensa, per poi magari rimetterlo in vendita con un altro nome??!! Che schifo sta diventando sto store.. Permettono qualunque cosa a sti ladri.... Bisogna diventare come loro (se non puoi combatterli, diventa come loro!!!!) e ora bannatemi, radiatemi o fate un applauso... Chi se ne frega!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho provato a scaricare una parte di mappa con GMaps e utilizzarla offline, chiede ugualmente la connessione! Ma a parte l'uso del navigatore che in fondo non mi interessa, e a parte il non riuscire ad effettuare una ricerca delle strade, non visualizza nemmeno i nomi delle strade di una città, vengono visualizzati i nomi solo di quelle principali, non di quelle secondarie. Tutto questo ovviamente con la mappa offline, perché online funziona bene.
quindi esiste una mappa offline e una online.. ?! grande gmaps!  Ultimamente una vaccata dietro l'altra dai navigatori principali.. Osmand ride!!!!! e SuperMax anche! [emoji6] PS per cortesia qualcuno può controllare quanto costa la licenza di earth magic pro...
Scusa @gion65 non puoi reinstallare Route66 dal Playstore?
Inviato dal mio SM-N920C usando Androidiani App
E prendere l'ultimo apk, prima del cambio, da apkmirror?
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
In merito a GMaps:
Si, esistono sia una Mappa OffLine che una OnLine (se ho scaricato la Mappa 20 giorni fa quella OnLine potrebbe nel frattempo essere stata aggiornata...).
Teoricamente (non saprei come verificarlo) se esiste una Mappa OffLine dell'Area in cui siamo, Maps dovrebbe "preferibilmente" leggere le info dalla Mappa OffLine e poi "integrarle" con quella OnLine (non ricordo dove l'avevo letto).
Personalmente utilizzo da diversi mesi Maps OffLine su 3 devices diversi (di 3 persone diverse) e nessuno ha mai avuto problemi ne di navigazione completamente OffLine ne di ricerca OffLine (io sono andato a Digione in Francia con la mappa OffLine disattivando la connessione dati oltre confine per non avere costi di roaming) e mio fratello ha girato Creta con Maps OffLine.
Aggiungo che le Mappe OffLine contengono anche le "viuzze" più piccole.
(Ovviamente con l'ultima Versione di Maps; qualche mese fa in effetti c'erano problemi con i nomi delle vie più piccole, ma parlo delle prime versioni di Maps OffLine).
Io ho TomTom GO ma praticamente non lo utilizzo più perchè mi risulta più semplice utilizzare GMaps ;)
Ovviamente GMaps è più scarno come informazioni (es. Autovelox, ecc.) però il suo routing funziona bene e le mappe sono aggiornate quindi come Navigatore "base" (e free!) è OK.
Funzionare funziona, solo che ci sono i nomi delle strade principali, non di quelle secondarie.
Nel frattempo ho provato Osmand e mi pare ottimo, le mappe offline sono davvero complete.
Tempo fa avevo provato MapFactor, era dettagliato ed aveva addirittura la navigazione virtuale totalmente offline (cioè anche senza gps), solo che mi sembrava un po' macchinoso nell'utilizzo e non bellissimo graficamente. Mi pare meglio Osmand (Here Maps non l'ho provato, considerando solo i navigatori offline gratuiti).
Eva... quello non è rout66 il navigatore.. quella è un app di terze parti... Poi.. se parte l'aggiornamento quando apro lo store e lo effettua ancora prima di riuscire ad aprire la pagina dello store e non hai il ROOT, ti attacchi.. Certo io ho quel navigatore su di un altro dispositivo e con un altra app posso trasferirlo su questo.. ma rimane il fatto che non esiste!!! e se non avevo un altro dispositivo.. ?? Bisogna finirla con queste decisioni unilaterali senza alternativa... almeno Tom Tom lo ha lasciato scegliere e ha avvisato i clienti.. questi di rout66 hanno tolto il navigatore e non c'é una parola a riguardo..
Allora leggi cosa c'é scritto nel mio screen
Spoiler:
A parte il fatto che aprendosi non si legge.. Bassa risoluzione .. Poi non é un navigatore rout66 motel della spqrz.. Perlomeno non un navigatore stradale come era rout66 prima che diventasse earth magic pro (la schifezza) e lo hanno tolto senza dire niente a nessuno... Infatti nemmeno su internet ne parlano... Siamo i primi. .. Comunque Eva mettiti il cuore in pace.. Rout66 é diventato earth magic pro..... (e da un buon navigatore con delle funzioni uniche é diventato una ciofeca.. Unica nota positiva : puoi scaricare le singole regioni...) Pensavo a rout66 come un colosso che aveva acquistato magic earth per fare esperienza, non per fuggire alla chetichella... Che delusione!!!! [emoji36]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...693c559630.jpg
Ho visto adesso che mi nearth magic pro hanno scritto questa "spiegazione".. [emoji31]
Scusa,non so perché non si legge,perché lo screen sul mio smartphone si vede e si legge benissimo,colpa dell'app forse quando carico l'immagine,volevo farti solo vedere che c'é scritto se avevi la licenza di Route66,con l'aggiornamento potevi continuare a usare la licenza senza comprarne un'altra,correggimi se ho interpretato male le info dell'app
Ti ringrazio per l'aiuto [emoji6] solo che prima hai postato un applicazione rout66 di spqrz e poi un altra earth magic pro che è quella di cui parlo sin dall'inizio.. Certo che posso usarla.. Infatti funziona, ma fa pena... Non ha nessuna funzione particolare tipo follow my, nessuna personalizzazione, ha mappe orrende a vedersi e con combinazioni risibili, oppure vai online con il satellite.. (cosa che odio, visto che le onde elettromagnetiche fanno malissimo!!!), in ogni caso é perlomeno strana è fastidiosa questa sostituzione non annunciata, cambiando sia nome che applicazione... Cerco di immaginare chi lo ha acquistato da poco... [emoji95] [emoji36] [emoji298] Mai vista una cosa simile e poi da rout66... [emoji31]
Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione. Fra qualche giorno dovrò fare un viaggetto (finalmente le ferie). Conosco la strada ma vorrei usare un app autovelox sul mio android S3 Neo. Sono anni che uso il sito poigps per caricare i poi su un vecchio tomtom ormai andato in pensione. Qualcuno conosce qualcosa di simile per android? C'è un app o un navigatore che ti permette di fare questo? Ho visto che c'è un app chiamata "waze" che sembra promettente, ma forse fa più di quello che mi serve e comunque io vorrei qualcosa di offline. Grazie a tutti.
Cam Sam plus è a pagamento e non ho provato, con la versione free sinceramente non ho trovato dove si caricano i file. RadarDroid sembra fatto meglio da questo punto di vista, ma ha troppa pubblicità e la versione pro costa veramente troppo. Ho cercato di fare un pò di ricerche sullo store (che è veramente una giungla!!). Ho trovato due app: piPOIAlert e Speed Trap. Tutte e due fanno quello che chiedo e sono abbastanza simili, ma non capendo una parola di inglese mi sono al momento buttato sulla seconda :) Vediamo come va.
Finalmente qualcun'altro se ne accorto sullo store.. e stanno fioccando feedback negativi a nastro.. Per spezzare una lancia a suo favore (anche se devo sforzarmi. ) devo dire che la ricerca percorso che ho fatto di posti che conosco bene, da i risultati migliori che ho trovato sin ora dai vari navigatori..
Radar droid é un ottima applicazione per far girare i poi importati, volevo segnalartela per prima ma non mi ricordavo più il nome...
Sapete se è possibile visualizzare sulla mappa offline gli a.velox su Osmand? Deve essere attivata qualche opzione o ci vuole un file aggiuntivo?
Magic earth pro. navigatore che, é il caso di dirlo, ha sostituito prepotentemente il famoso Rout66, che ora non esiste più.. in versione free Magic earth pro utilizza mappe osm, mentre in versione a pagamento utilizza mappe Tom Tom non aggiornatissime.. ha un interfaccia simile a Rout66 ma con diverse funzioni in meno.. una fra le quali é follow me.. il calcolo dei percorsi é strabiliante.. oserei dire il migliore fra i tanti navigatori, ma durante la guida fornisce indicazioni vocali spesso fuorvianti o sbagliate.. es prendi la terza uscita, quando era la seconda, mentre era indicata giusta sulla mappa.. e devo dire che in un tratto di 10 km quasi tutti extraurbani, ha sbagliato o fornito indicazioni inutili quanto fuorvianti, almeno 5 volte.. Nota positiva, nel poter scaricare anche solo mappe regionali, visto che pare non sia possibile trasferirle sulla sd esterna.. Prezzi in linea con il più accessoriato e affidabile Sygic.. Speriamo sistemino le indicazioni e il trasferimento sulla sd.. per il resto é discreto.. voto 5
Abituato al mio copilot, ho pensato di provare Sygic e mi sta piacendo. Ma mi ha 'cannato' la destinazione. Venendo da Lecce (come direzione di partenza), ho cercato e impostato come destinazione l'aeroporto di brindisi e mi ha condotto nella parte posteriore dell'aeroporto dove non c'era nulla. Praticamente dalla parte opposta rispetto agli ingressi partenze/arrivi. Meno male che la strada la conoscevo, ma per chi non la conosce e si fida di Sygic rischia di finire lontano dall'ingresso con la possibilità di perdere il volo. Sono rimasto abbastanza deluso da Sygic
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
io utilizzo sulla radio dell'uato che ha android 4.0.4 Magic Earth.
Purtroppo (per me) recentemente hanno aggiornato la versione, che richiede android 4.1.
Le nuove mappe non vengono viste dalla vecchia app, che le cancella.
Sapete se c'è un modo per rendere compatibili le mappe, ovvero il formato CMAP è proprietario? Oppure un modo per scaricare le ultime mappe per la vecchia versione ... avevo scaricato solo un paio di nazioni, quelle che mi servivano al momento ... posso scaricare delle mappe compatibili installando l'apk di Route66, ma le mappe sono molto povere, hanno in pratica solo le strade.
Altra cosa: Magic Earth Pro è a pagamento? Che vantaggi ha rispetto alla versione non pro? Mica lo capisco ...
Grazie per gli aiuti ...
Dopo il mio viaggetto posso dire che mi sono trovato bene con Speed Trap, ottima app e pure gratuita. Ho una domanda su Maps: non so dove ho premuto ma mi sono ritrovato sulla home del telefono un pulsante con scritto "alla guida", premendolo si apre Maps come se fosse lanciato il navigatore, ma senza tragitto. Non ho ben capito a cosa serve.
la differenza tra i due sono le mappe... magic pro utilizza mappe Tom Tom, mentre magic heart utenza mappe osm( quelle libere, aggiornate dagli utenti, se c'è ne sono..) Per il resto non so aiutarti.. Odio questo navigatore.. ! ha una buona ricerca percorso e la possibilità di scaricare solo le regioni e basta.. il resto é da manicomio..
Grazie del chiarimento
In effetti è proprio da manicomio, però le mappe, che derivano appunto da osm ma le hanno personalizzate, sono molto belle e complete ...
Ma le mappe TomTom sono le stesse identiche che ho sul TomTom? Ovvero le copio di quà e le incollo di là?
Mentre di Sygic che mi sai dire? Si trovano delle mappe free (o ...)? Devo cercare perforza una app che giri su Android 4.0, questo è il mio limite ...
Echeccavolo, ogni tanto 'sto forum si mette anon inviarmi più le notifiche...
Vediamo se riesco a rispondere a qualcuno, nonostante la zona collinare, le connessioni precarie, e la tastiera del mio laptop che ogni tanto fa le bizze :) .
A pagina 1 del forum trovi un elenco di applicazioni, organizzate per tema, con tanto di mini-recensioni a corredo, realizate da noi utenti. Non sono proprio recentissime ma direi che possono aiutarti a farti un'idea. ;)
Io ho usato CamSam free e sono poi passato alla versione Plus (pagata 99 centesimi, a volte fanno offerte promozionali).
Non devi caricare alcunché: quando lo lanci la prima volta si scarica le informazioni relative agli autovelox in zona.
CamSam free ti mostra solo i fissi, la versione plus anche i mobili.
Per un funzionamento ottimale la versione plus richiede di essere online, in quanto ogni 5 minuti controlla se ci sono aggiornamenti agli autovelox mobili (che includono anche info su code, incidenti e pericoli vari).
Il consumo di banda rimane comunque molto contenuto, in quanto il semplice controllo utilizza solo pochi byte ed anche gli aggiornamenti non sono molto corposi). Giusto per avere un'idea, considera che negli ultimi 10 giorni mi ha utilizzato circa 36 Megabyte nel corso di 3 gite fuori porta, per un totale di circa 650 Km.
Puoi anche farlo funzionare in backgroun, assieme al tuo navigatore preferito; in caso di riscontro positivo, ti compare una notifica inun piccolowidget che si sovrappone all'app in primo piano (questo, però, credo lo faccia solo la versione plus)
Se lungo la strada pensi d'incontrare anche dei Tutor/Vergilius/Celeritas, un'altra app degna di nota è Tutor Tracker, che si occupa appunto di avvertirti della loro presenza e di calcolare la tua velocità media lungo il percorso monitorato, così a aiutarti a rimanere "in regola".
Forse questa funzione ce l'ha anche RadarDroid, non ne sono sicuro, però.
Nessun file aggiuntivo. I velox li vedi sì, su Osmand, ma solo se sono presenti (e mappati in una certa maniera) nella mappa OSM.
Poco male, però: ti basta usare in background una elle applicazioni i cui sopra (CamSam, Autovelox!, RadarDroid) e vai tranquillo ;)
Ciao a tutti... e buon Ferragosto! :)
MAx
Grazie ma come hai letto ho già risolto con Speed Trap. Mi fido solo dei dati di poigps che uso da anni e sono un contributore. Inoltre l'app funziona molto bene ed è totalmente offline. In realtà mi sono accorto ieri che c'è la possibilità di abbonarsi per ricevere gli aggiornamenti settimanali, ieri l'ho provato (tanto il primo mese è gratis) e vedo come va.