CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 267 primaprima ... 1252606162636472112162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di HuskyBit

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Potrebbe funzionare.
    Quando disinstalli osmand, ricorda anche di selezionare Rimuovi Dati

Max

Allora, ho disinstallato dal Play store Osmand però mi sono dimenticato di rimuovere i dati. Una volta reinstallata l'app è tornata a funzionare la ricerca e ci sono anche le mappe che avevo.

Ora vorrei spostare le mappe su SD altrimenti non riesco ad aggiornare le mappe perché non ho più spazio sufficiente sulla memoria interna.
    Quindi ho provato a collegare lo smartphone al pc e trasferire la cartella Osmand sulla scheda esterna sd. Dalle impostazioni generali di Osmand nella voce "cartella deposito" ho fatto puntare alla scheda esterna sdcard ma non trova le mappe.
    Alla fine ho cancellato tutta la cartella Osmand e mi sa che mi riscaricherò nuovamente le mappe aggiornate. Mi resta il dubbio su come spostare le mappe sulla sd.

Aggiornamento: ho reinstallato Osmand, l'ho trasferito su SD ora ho impostato come "cartella di deposito" la sd esterna. Sto scaricando nuovamente le mappe con una connessione lentissima, ora spero che me le scarichi direttamente su SD esterna.
    A male estremi estremi rimedi
    Ultima modifica di HuskyBit; 05-02-15 alle 16:37

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Allora, ho disinstallato dal Play store Osmand però mi sono dimenticato di rimuovere i dati. Una volta reinstallata l'app è tornata a funzionare la ricerca e ci sono anche le mappe che avevo.

Ora vorrei spostare le mappe su SD altrimenti non riesco ad aggiornare le mappe perché non ho più spazio sufficiente sulla memoria interna.
    Quindi ho provato a collegare lo smartphone al pc e trasferire la cartella Osmand sulla scheda esterna sd. Dalle impostazioni generali di Osmand nella voce "cartella deposito" ho fatto puntare alla scheda esterna sdcard ma non trova le mappe.
    Alla fine ho cancellato tutta la cartella Osmand e mi sa che mi riscaricherò nuovamente le mappe aggiornate. Mi resta il dubbio su come spostare le mappe sulla sd.

Aggiornamento: ho reinstallato Osmand, l'ho trasferito su SD ora ho impostato come "cartella di deposito" la sd esterna. Sto scaricando nuovamente le mappe con una connessione lentissima, ora spero che me le scarichi direttamente su SD esterna.
    A male estremi estremi rimedi

Le mappe si trova(va)no nella cartella Osmand. Se hai spostato quella hai spostato anche le mappe.
    Ora si tratta di capire:

1) Se i file .obf si trovano ancora nella cartella Osmand, sulla SD esterna

2) Se x caso hai spostato i file .obf in un'altra subdirectory (devono stare in osmand/)

3) Se hai digitato il percorso giusto quando hai cambiato il puntamento alla cartella deposito

Per le prime 2 ti basta un file manager, per l'ultima bisogna fare attenzione... Sulla Guida trovi un po' d'informazioni utili

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

HuskyBit (06-02-15)

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Le mappe si trova(va)no nella cartella Osmand. Se hai spostato quella hai spostato anche le mappe.
    Ora si tratta di capire:

1) Se i file .obf si trovano ancora nella cartella Osmand, sulla SD esterna

2) Se x caso hai spostato i file .obf in un'altra subdirectory (devono stare in osmand/)

3) Se hai digitato il percorso giusto quando hai cambiato il puntamento alla cartella deposito

Per le prime 2 ti basta un file manager, per l'ultima bisogna fare attenzione... Sulla Guida trovi un po' d'informazioni utili

Ciao,
    Max

Grazie Max,
    Poi come ho detto ho reinstallato l'app e prima di riscaricarmi le mappe l'ho impostato per farle scaricare sulla Sd esterna.

Ho visto che la Nokia ha deciso di rilasciare Nokia here anche su android.
    Qualcuno l'ha testato? E' abbastanza affidabile ? Le mappe sono precise quanto quelle open?

Chiedo un' ultima cosa un po' OT: come mai hanno chiuso il thread vecchio?

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Sto provando la versione attuale di TomTom e mi pare ottima quanto a percorsi, stabilità e opzioni. Però ho alcune perplessità su alcune cose e chiedo info a chi lo conosce bene e lo usa spesso:
    1) la mappa, nello scroll, zoom in e out e nel refresh, mi pare molto lenta (in confronto a sygic per esempio). Per esempio, ingrandisco e i dettagli appaiono con molto ritardo, idem se mi sposto di zona.
    2) consuma molto traffico dati per le info sul traffico in un viaggio, diciamo, di un'oretta?
    3) ho sentito dire he consuma molta batteria, è vero? quanto di più di Sygic o Route66 per esempio?

Ringrazio in anticipo chi mi diraderà i dubbi....

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caraman Visualizza il messaggio
    Sto provando la versione attuale di TomTom e mi pare ottima quanto a percorsi, stabilità e opzioni. Però ho alcune perplessità su alcune cose e chiedo info a chi lo conosce bene e lo usa spesso:
    1) la mappa, nello scroll, zoom in e out e nel refresh, mi pare molto lenta (in confronto a sygic per esempio). Per esempio, ingrandisco e i dettagli appaiono con molto ritardo, idem se mi sposto di zona.
    2) consuma molto traffico dati per le info sul traffico in un viaggio, diciamo, di un'oretta?
    3) ho sentito dire he consuma molta batteria, è vero? quanto di più di Sygic o Route66 per esempio?

Ringrazio in anticipo chi mi diraderà i dubbi....
    Per il consumo bite, non ti so dire,ma sono pochissimi. Mentre per il resto non riscontro problemi di lentezza o consumi particolari, rispetto ad altri
    Ultima modifica di gion65; 07-02-15 alle 00:54
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Grazie Max,
    Poi come ho detto ho reinstallato l'app e prima di riscaricarmi le mappe l'ho impostato per farle scaricare sulla Sd esterna.

Ho visto che la Nokia ha deciso di rilasciare Nokia here anche su android.
    Qualcuno l'ha testato? E' abbastanza affidabile ? Le mappe sono precise quanto quelle open?

Le mappe di Here sono di derivazione Nokia, fornitore Navteq, se non ricordo male.

La loro precisione è "media", rispetto a quelle OSM, ovvero sono molto meno precise delle mappe OSM "ben dettagliate" dove poco manca che ti segnalino i tombini lungo le strade (ma i singoli alberi nei parchi ci sono), e molto più ricche delle mappe OSM di certe zone d'Italia, dove è gia tanto se è segnata la via principale del centro abitato.

Sono un po'più omogenee, diciamo, ed i toponimi contengono anche diversi strafalcioni tipici di una mappatura on-the-road fatta "alla valacchevaibene", (tipo "via Ian Fleming, quando la targa all'angolo della strada dice chiaramente "Alexander").

Sono anche disponibili delle mappe regionali, ma i pacchetti non sono poi tanto più piccoli: la causa, ho scoperto qualche tempo fa, è nel fatto che ogni singolo pacchetto regionale contiene anche i dati delle principali località del Pianeta.

Di fatto, se scarichi n regioni ti scarichi altrettante volte il Planisfero... Non è che sua molto conveniente, alla fine.

Il vecchio thread è stato chiuso -credo- proprio perché era vecchio.

C'era bisogno di rinfrescare i primi post, che però erano stati scritti da utenti non più attivi, o che comunque non sono più interessati all'argomento (capita, nella vita, di cambiare interessi ) e quindi non erano più modificabili dai moderatori attuali.

Credo, però, che @Anna saprà essere molto più precisa in merito (se lo vorrà).

Ciao,
    Max
    --

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (07-02-15),HuskyBit (07-02-15)

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Le mappe di Here sono di derivazione Nokia, fornitore Navteq, se non ricordo male.

La loro precisione è "media", rispetto a quelle OSM, ovvero sono molto meno precise delle mappe OSM "ben dettagliate" dove poco manca che ti segnalino i tombini lungo le strade (ma i singoli alberi nei parchi ci sono), e molto più ricche delle mappe OSM di certe zone d'Italia, dove è gia tanto se è segnata la via principale del centro abitato.

Sono un po'più omogenee, diciamo, ed i toponimi contengono anche diversi strafalcioni tipici di una mappatura on-the-road fatta "alla valacchevaibene", (tipo "via Ian Fleming, quando la targa all'angolo della strada dice chiaramente "Alexander").

Sono anche disponibili delle mappe regionali, ma i pacchetti non sono poi tanto più piccoli: la causa, ho scoperto qualche tempo fa, è nel fatto che ogni singolo pacchetto regionale contiene anche i dati delle principali località del Pianeta.

Di fatto, se scarichi n regioni ti scarichi altrettante volte il Planisfero... Non è che sua molto conveniente, alla fine.

Il vecchio thread è stato chiuso -credo- proprio perché era vecchio.

C'era bisogno di rinfrescare i primi post, che però erano stati scritti da utenti non più attivi, o che comunque non sono più interessati all'argomento (capita, nella vita, di cambiare interessi ) e quindi non erano più modificabili dai moderatori attuali.

Credo, però, che @Anna saprà essere molto più precisa in merito (se lo vorrà).

Ciao,
    Max
    D'accordo allora non lo provo nemmeno questo Nokia Here non mi convince.
    E' vero le mappe OSM sono veramente dettagliate, l'ho potuto verificare anche sulle strade delle montagne abruzzesi dove il navigatore si è comportato in modo egregio segnalando addirittura l'altitudine delle montagne, le aree pic nic e tutti i sentieri percorribili a piedi. Veramente notevole!
    Osmand ormai è il mio navigatore principale tranne quelle rare volte che non trovo una strada di qualche paese ed in alternativa utilizzo Google maps sempre se c'è segnale della connessione internet.
    Grazie Max, dai sempre risposte utili e appropriate

Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Si ma.......il 3D????? A me manca! :-(

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Perché la prima pagina non era aggiornata da molto...
    Abbiamo cercato di creare una prima pagina con più informazioni per chi avesse da scegliete,con link alle recensioni degli utenti
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Si ma.......il 3D????? A me manca! :-(
    Su, dài...
    i VERI UOMINI usano solo le mappe 2D!

MAx
    --

14. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

drumex (07-02-15)

Pagina 62 di 267 primaprima ... 1252606162636472112162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio