Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco95OP
Ciao a tutti! Sapete dirmi perchè su whatsapp non ricevo messaggi fino a che non apro l'applicazione stessa? In pratica ho notato che anche se sto usando il telefono e qualcuno mi scrive io non ricevo messaggi a meno che non apra whatsapp
Anche a me succedeva la stessa cosa: ho un Galaxy S4, con rom Blumak2000 3.1 basata sul firmware ITV MK8 4.3.
Ho provato in tutti i modi di risolvere questo problema(anche chiedendo qui, ma senza risposta!) e il tutto si è risolto quando ho cambiato rom. Ovvero: ho flashato una versione deodexd del nuovo firmware ITV, ML6 4.3 ed ora ricevo i messaggi di whatsapp in tutte le condizioni(wi-fi, connessione dati, durante le telefonate, in lockscreen) con tanto di avviso sonoro e iconcina nella status-bar.
Non sono riuscito a capire perchè facesse quel difetto: ho provato, varie volte, a disinstallare e reinstallare senza ripristinare i messaggi, nel caso qualcuno di questi avesse avuto un baco che causava il malfunzionamento.
Ripeto: si è risolto tutto con il cambio di versione del firmware, anche se fino ad un certo momento aveva funzionato anche con l'altro..
mah, misteri di android....
-
Quote:
marco95OP
Ciao a tutti! Sapete dirmi perchè su whatsapp non ricevo messaggi fino a che non apro l'applicazione stessa? In pratica ho notato che anche se sto usando il telefono e qualcuno mi scrive io non ricevo messaggi a meno che non apra whatsapp
Ciao a me faceva la stessa cosa sul telefonino samsung w che avevo prima , ora con il note 3 non mi succede più e i messaggi di whatsapp mi arrivano le notifiche normalmente .. persin troppo .. rotfl
-
Ciao ho un problema, la mia ragazza ha fatto un backup di whatsapp, nel momento di ripristinarlo scopre che non funziona (msgstore.db.crypt)... Verosimilmente corrotto! Però ha fatto un altro backup creando un file txt, uno facendolo mandare direttamente dall'app alla sua mail e uno tramite l'applicazione "Backup Text for WhatsApp". C'è possibilita di ripristinare le conversazioni da qui?
-
Quote:
ilfrenk92
Ciao ho un problema, la mia ragazza ha fatto un backup di whatsapp, nel momento di ripristinarlo scopre che non funziona (msgstore.db.crypt)... Verosimilmente corrotto! Però ha fatto un altro backup creando un file txt, uno facendolo mandare direttamente dall'app alla sua mail e uno tramite l'applicazione "Backup Text for WhatsApp". C'è possibilita di ripristinare le conversazioni da qui?
Ha fatto il backup...e poi?
Ha dovuto fare un reset?
Ha cambiato telefono?
È fondamentale preservare la cartella whatsapp presente all'interno della memoria interna (dopo il backup)
Quindi. .. qualora avesse fatti un reset... era fondamentale salvare la cartella (ad esempio) sul pc prima di farlo, per poterla poi rimettere nella memoria interna.
Idem se ha cambiato telefono.
Il ripristino di tale cartella in memoria interna va fatto PRIMA di rinstallare whatsapp!
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Quote:
Varioflex
Quote:
Originariamente inviato da ilfrenk92
Ha fatto il backup...e poi?
Ha dovuto fare un reset?
Ha cambiato telefono?
È fondamentale preservare la cartella whatsapp presente all'interno della memoria interna (dopo il backup)
Quindi. .. qualora avesse fatti un reset... era fondamentale salvare la cartella (ad esempio) sul pc prima di farlo, per poterla poi rimettere nella memoria interna.
Idem se ha cambiato telefono.
Il ripristino di tale cartella in memoria interna va fatto PRIMA di rinstallare whatsapp!
Ha fatto fare a whatsapl il backup intorno alle 14.30 essenso che whatsapp in automatico lo fa alle 4.00. Poi collega il telefono (huawei ascend p1) al pc e copia la cartella whatsapp, per sicurezza anche quella su sd! Flasho il telefono e reinserisco la cartella whatsapp, faccio per installare l'app, trova un backup ma il procedimento non va a buon fine! Mi trovo con l'app vuota! Dal file txt delle chat non possiamo fare niente? Creare un backup .crypt da quello non si può?
-
Non credo. .. :(((
-
Quote:
Varioflex
Non credo. .. :(((
Cavolo :( quindi immagino sia pressochè impossibile anche "sanare" il file corrotto :(
-
Se non ti fa fare il ripristino del backup in fase di reinstallazione di whatsappa....temo il peggio.
Almeno per quanto riguarda le mie conoscenze.
:(
-
Caspita... Sto cercando sul caro vecchio google ma niente... Eppure a logica, se ho il file txt delle conversazioni dovrei riuscire a inserirle (in qualche modo a me sconosciuto) in un file di backup con estensione crypt di whatsapp... Se qualcuno ha qualche idea o ha avuto lo stesso problema faccia sapere. Grazie in anticipo :)
-
Salve a tutti.
chiedo lumi dai saggi, sono con un netbook e riuscire a leggere tutte le pagine per quello che cerco è arduo con sto monitorino...
Finalmente mio fratello è migrato dal ifono al droide s4 sotto mio consiglio, ora però ho un problema con whatsapp, lui aveva centinaia di conversazioni con un sacco di video e foto dei pupi etc... come faccio a recuperarli e portarli sul'S4?
Fino ad ora son riuscito a migrare le conversazioni, ma non c'è traccia dello scambio di file.
Qualcuno ci è gia passato?
ho estratto dal backup di itunes quello che mi serviva di whatsapp con iphone backup extractor e provato con whatsapp migrator a portare tutto sul droide ma non mi mette gli allegati delle conversazioni.
grazie in anticipo e scusate gli errori ma sto netbook è scandaloso.
-
Se provo a disinstallarlo e rimetterlo perdo i giorni di abbonamento? Xke la versione gratis mi scade ad agosto
-
Quote:
marco95OP
Se provo a disinstallarlo e rimetterlo perdo i giorni di abbonamento? Xke la versione gratis mi scade ad agosto
L'abbinamento é collegato al tuo numero di cellulare quindi tranquillo non perdi niente! Ma neanche ti aumentano... xD
-
Quote:
ilfrenk92
L'abbinamento é collegato al tuo numero di cellulare quindi tranquillo non perdi niente! Ma neanche ti aumentano... xD
Ahh bella notizia allora provo subito a reinstallarlo! :-D
-
Quote:
marco95OP
Ahh bella notizia allora provo subito a reinstallarlo! :-D
Ricorda di backuppare prima se vuoi salvare i messaggi!
-
Quote:
faoineag
È possibile spostare la cartella di whatsapp sulla sd esterna? Perché in questi ho avuto parecchi problemi con il cell e ho perso alcuni messaggi perché non avevo fatto in tempo a fare il backup prima di dover resettare tutto
Nessuno può aiutarmi?
-
Non credo si possa fare.
Nativanente "quella" cartella di trova in memoria interna.
;)
-
Quote:
Varioflex
Non credo si possa fare.
;)
Infatti, penso anche io che la cosa non sia fattibile
conviene farsi una backup dell'app su SD esterna con titanium (con root) o Helium (senza root)
-
Quote:
faoineag
Nessuno può aiutarmi?
Scarica snappea dal playstore e poi dal pc. Colleghi il cell con il cavo al pc e tramite il programma vedi le app spostabili (non serve il root)
-
Ciao a tutti, sono riuscito a scaricare whatsapp sul tablet non 3g (lg g pad 8.3)..ma automaticamente mi toglie la connessione dal cell impedendomi di scrovere e ricevere.. c'e qualche modo per averlo su tutti e due i device allo stesso tempo con un numero?
Se non c'e, esiste qualche programma per controllare il cell dal tablet?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
problema whatsapp
salve a tutti ho un problema con whatsapp. in pratica quando faccio note vocali e le invio, la registrazione appare robotica e non si capisce molto quello che dico. ho provato a chiamarmi e a usare il recording voice ma con questi ultimi la mia voce è perfetta. sapete darmi una mano? quasi quasi provo a cercare su internet una vecchia versione di whatapp e vedere se il problema continua
-
Quote:
feeb
Ciao a tutti, sono riuscito a scaricare whatsapp sul tablet non 3g (lg g pad 8.3)..ma automaticamente mi toglie la connessione dal cell impedendomi di scrovere e ricevere.. c'e qualche modo per averlo su tutti e due i device allo stesso tempo con un numero?
Se non c'e, esiste qualche programma per controllare il cell dal tablet?
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
No..... vale ancora la regola d'oro: 1 account 1 device :D:D
-
Peccato! E nessuna app che tu sappia per controllare il dispositivo da remoto con il bluetooth?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
feeb
Peccato! E nessuna app che tu sappia per controllare il dispositivo da remoto con il bluetooth?
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
No, mi dispiace.
-
Quote:
Varioflex
Non credo si possa fare.
;)
Esatto, e incredibilmente whatsapp non ha mai implementato la funzione per spostarla sulla sd esterna... Si possono usare app come foldermount e directorybind, che richiedono root, per ovviare al problema. A me quella cartella è diventata enorme e se non l'avessi spostata nella sd avrei la memoria interna quasi piena.
-
Peccato.. vorra dire che me lo terro solo sul telefono..
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Stesso problema, ho scritto ai moderatori di whatsapp... vedremo che succederà!
Comunque ho notato che se ti avvicini al microfono, la voce non appare molto robotica! sarà qualche impostazione per la riduzione del rumore ambientale!
-
anche io penso che sia un problema del microfono per la riduzione ambientale. ho provato a scaricare e installare una versione abbastanza vecchia di whatsapp ma il problema rimane. scrivo anche io agli sviluppatori, speriamo in un aggiornamento
-
ragazzi perché i messaggi vocali che invio dal note 3 si sentono malissimo?
-
Scusate ma non c'è un modo per avete più privacy? Oggi mi trovo un messaggio da un numero inglese..stasera stesso numero ha provato a chiamarmi..chiaramente sta gente mette un numero a caso e poi vede con whatapp se esiste
-
Quote:
tabs78
Scusate ma non c'è un modo per avete più privacy? Oggi mi trovo un messaggio da un numero inglese..stasera stesso numero ha provato a chiamarmi..chiaramente sta gente mette un numero a caso e poi vede con whatapp se esiste
Eh?? Scusa ma cosa c'entra whatsapp ?
-
Quote:
tabs78
Basta non usare what's up , io vivo bene anche senza
-
Quote:
tabs78
Purtroppo puoi solo bloccarlo. Non si può fare altro.
-
Ciao a tutti! chiedo se ce la possibilita di far salvare i Media(foto e video) che si scaricano,direttamente nella Microsd e non nella memoria interna! A me non interessa spostare tutta l applicazione ma voglio solamente che mi salvi le immagini e i video nella Sd in automatico!
-
Si diceva. ...
Quote:
Originariamente inviato da marchrius
Esatto, e incredibilmente whatsapp non ha mai implementato la funzione per spostarla sulla sd esterna... Si possono usare app come foldermount e directorybind, che richiedono root, per ovviare al problema. A me quella cartella è diventata enorme e se non l'avessi spostata nella sd avrei la memoria interna quasi piena.
-
Chiedo scusa se la domanda è già stata postata da qualche altro utente: esiste la possibilità di non far vedere il proprio whatsapp a determinati numeri?
-
No.
Se hai l'app..... sei visibile a tutti i tuoi contatti che hanno whatsapp
;)
-
Quindi, ad oggi, non c'è modo di avere whatsapp sul cell e sul tablet contemporaneamente senza avere i permessi di root? (o almeno avendoli solo su uno dei due...)
-
No.
Purtroppo un metodo non c'è.
Speriamo che creino anche loro una versione tablet e hna pc con viber ;)
-
Se non l'hanno ancora fatto si vede che è una scelta precisa. Peccato, più versioni farebbero comodo! Odio scrivere su whatsapp mentre sono al pc, potrei farlo dal pc stesso!
-
Qualcuno ha trovato la soluzione per i messaggi che arrivano in ritardo con il display spento, certe volte?