Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti. spero di avere informazioni sul mio "problema".
ho un galaxy S4, rootato e recovery custom, come rom uso Imperium.
Da un pò di tempo flasho le rom senza full wipe, e va sempre tutto bene.
ora vorrei fare un full wipe e quindi non vorrei perdere tutti i messaggi di whatsapp.
tempo fa lessi che per non perdere nulla si doveva seguire una semplicissima procedura.
fare un backup "forzato" dalle impostazioni di whatsapp, quindi copiare la cartella "WHATSAPP" dalla sd principale a quella esterna.
dopo il full wipe, e la reinstallazione della app, prima di aprirla si deve copiare la cartella del backup di cui sopra nella sd principale, aprire l'app e, alla richiesta, far effettuare il ripristino.
ho fatto questa operazione una sola volta e ricordo che alcuni messaggi non li trovavo più.
qualcuno può darmi informazioni più sicure sulla procedura?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
csabato
salve a tutti. spero di avere informazioni sul mio "problema".
ho un galaxy S4, rootato e recovery custom, come rom uso Imperium.
Da un pò di tempo flasho le rom senza full wipe, e va sempre tutto bene.
ora vorrei fare un full wipe e quindi non vorrei perdere tutti i messaggi di whatsapp.
tempo fa lessi che per non perdere nulla si doveva seguire una semplicissima procedura.
fare un backup "forzato" dalle impostazioni di whatsapp, quindi copiare la cartella "WHATSAPP" dalla sd principale a quella esterna.
dopo il full wipe, e la reinstallazione della app, prima di aprirla si deve copiare la cartella del backup di cui sopra nella sd principale, aprire l'app e, alla richiesta, far effettuare il ripristino.
ho fatto questa operazione una sola volta e ricordo che alcuni messaggi non li trovavo più.
qualcuno può darmi informazioni più sicure sulla procedura?
grazie.
Tutto giusto, dovrebbe funzionare........
-
Quote:
Gege98
Tutto giusto, dovrebbe funzionare........
pertanto non c'è pericolo di perdere conversazioni e files allegati(immagini o filmati)?
-
Quote:
csabato
pertanto non c'è pericolo di perdere conversazioni e files allegati(immagini o filmati)?
La procedura è quella, non dovrebbero esserci problemi e in questo modo dovresti avere anche tutti i file esterni (media, immagini profilo e file vari).....
-
Ciao a tutti, magari ne avete già parlato ma leggere 684 pagine è dura!! In ogni caso mi scuso, arrivo al problema, come faccio a non archiviare le foto che mi arrivano su whatsapp, mi spiego meglio, come sapete arrivano sempre tante foto solo che anche cancellando la discussione le foto mi vanno in "foto" Scusate il gioco di parole, non vi è modo di tenere solo quelle che vuoi? Vi ringrazio
-
Quote:
pivotal
Ciao a tutti, magari ne avete già parlato ma leggere 684 pagine è dura!! In ogni caso mi scuso, arrivo al problema, come faccio a non archiviare le foto che mi arrivano su whatsapp, mi spiego meglio, come sapete arrivano sempre tante foto solo che anche cancellando la discussione le foto mi vanno in "foto" Scusate il gioco di parole, non vi è modo di tenere solo quelle che vuoi? Vi ringrazio
Puoi eliminare quelle che non vuoi.......
Eliminando la conversazione non sono sicuro ai elimino anche i media.......
Puoi, se vuoi, creare un file ".nomedia" in whatsapp/media in modo che tutti i file all'interno della cartella vengano saltati dal media scan del telefono ;)
Per ringraziare c'è il thanks ;)
-
Quote:
Gege98
Puoi eliminare quelle che non vuoi.......
Eliminando la conversazione non sono sicuro ai elimino anche i media.......
Puoi, se vuoi, creare un file ".nomedia" in whatsapp/media in modo che tutti i file all'interno della cartella vengano saltati dal media scan del telefono ;)
Per ringraziare c'è il thanks ;)
Se si cancella la chat i media non sono eliminati lo so per esperienza ;)
-
E' grave se ti dico che non ho capito:(
Non per colpa tua ma per mie carenze ! Inoltre ti volevo dire che io posseggo un moto g, magari cambia qualcosa?
EDIT:
Ma allora non c'è verso per non farli salvare in "foto"
-
Quote:
pivotal
E' grave se ti dico che non ho capito:(
Non per colpa tua ma per mie carenze ! Inoltre ti volevo dire che io posseggo un moto g, magari cambia qualcosa?
EDIT:
Ma allora non c'è verso per non farli salvare in "foto"
Non puoi evitare di salvarli(o meglio puoi ma per visualizzare le foto le devi salvare) l unica cosa che puoi fare è nasconderli dalla galleria delle foto
-
Quote:
pedroleon99
Non puoi evitare di salvarli(o meglio puoi ma per visualizzare le foto le devi salvare) l unica cosa che puoi fare è nasconderli dalla galleria delle foto
E per fare questo che procedimento devo usare?
-
Quote:
pivotal
E per fare questo che procedimento devo usare?
prova con---->> questa app,
-
Quote:
attica
L'ho scaricata solo che, correggimi se sbaglio, le foto e i video vengono "nascosti" però rimangono sempre nella memoria del telefono! E' questo che voglio evitare, consumare ram per tutti i video e foto che giornalmente mi arrivano su wathapps
-
Quote:
pivotal
L'ho scaricata solo che, correggimi se sbaglio, le foto e i video vengono "nascosti" però rimangono sempre nella memoria del telefono! E' questo che voglio evitare, consumare ram per tutti i video e foto che giornalmente mi arrivano su wathapps
Esattamente vengono solo nascosti ma comunque non consuma ram consuma memoria flash del telefono la Ram è un altra cosa
Comunque se vuoi evitare di occupare memoria o li cancelli a mano o non scarichi i media(o scarichi solo quelli che ti interessano)
-
Quote:
pedroleon99
Esattamente vengono solo nascosti ma comunque non consuma ram consuma memoria flash del telefono la Ram è un altra cosa
Comunque se vuoi evitare di occupare memoria o li cancelli a mano o non scarichi i media(o scarichi solo quelli che ti interessano)
Scusa, le mie sono domande banali ma sono un pivello! Ma come faccio a non scaricare i media se mi continuano a mandare foto e video?? Al limite posso decidere quali tenere, la memoria flash non ha nulla a che fare con gli 8 giga della memoria ram?
-
Quote:
pivotal
Scusa, le mie sono domande banali ma sono un pivello! Ma come faccio a non scaricare i media se mi continuano a mandare foto e video?? Al limite posso decidere quali tenere, la memoria flash non ha nulla a che fare con gli 8 giga della memoria ram?
Allora se vai su whatsapp - impostazioni - impostazioni chat-scarica media automaticamente puoi impostare quali media il telefono deve scaricare in automatico quando arrivano. Puoi impostare che nessun media venga scaricato in modo che tu quando vai nella chat scegli quali scaricare. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f99307902c.jpg
Per la memoria stai facendo confusione:la memoria da 8 GB è la memoria flash in cui vengono salvati file e app, mentre la Ram è una memoria temporanea in cui vengono memorizzate le app mentre sono in esecuzione
Edit:Guarda qui (è per computer ma il concetto è lo stesso)
http://www.livingin2k.net/2012/07/qu...oria-di-massa/
-
Quote:
pedroleon99
Allora se vai su whatsapp - impostazioni - impostazioni chat-scarica media automaticamente puoi impostare quali media il telefono deve scaricare in automatico quando arrivano. Puoi impostare che nessun media venga scaricato in modo che tu quando vai nella chat scegli quali scaricare.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f99307902c.jpg
Per la memoria stai facendo confusione:la memoria da 8 GB è la memoria flash in cui vengono salvati file e app, mentre la Ram è una memoria temporanea in cui vengono memorizzate le app mentre sono in esecuzione
Sono andato ieri nelle "impostazioni chat" ho messo "nessuno" a tutte e tre le voci, mi aspettavo che una volta cancellata una discussione con relative foto di non trovarmele più scaricate nella cartella "foto" e invece sono ancora tutte li....per quanto riguarda la memoria immaginavo stessi facendo confusione, però scusa allora se è così va ad appesantire la memoria del cellulare, ogni tanto bisognerà svuotare il tutto
-
Quote:
pivotal
Sono andato ieri nelle "impostazioni chat" ho messo "nessuno" a tutte e tre le voci, mi aspettavo che una volta cancellata una discussione con relative foto di non trovarmele più scaricate nella cartella "foto" e invece sono ancora tutte li....per quanto riguarda la memoria immaginavo stessi facendo confusione, però scusa allora se è così va ad appesantire la memoria del cellulare, ogni tanto bisognerà svuotare il tutto
Le devi cancellare a mano allora..... si, come qualsiasi altra cosa anche i media di whatsapp occupano spazio ;)
-
c'è un modo per visualizzare le gif ?
-
Si, ma le devi guardare nella galleria
-
Salve,vorrei un vostro aiuto visto che whatsapp non mi risponde:Allora si è azzerato da solo il contatore dei messaggi inviati e messaggi ricevuti senza che io abbia fatto nulla,ne ho disinstallato whatsapp ne l'ho reinstallato e ne ho fatto azzera contatore..come potrei avere le vecchie statistiche del contatore?
-
-
Ma come mai si è azzerato da solo?
-
-
Qualcuno sa dirmi come posso fare a nascondere una conversazione? Esiste un modo o una app?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
mattomiliano
Qualcuno sa dirmi come posso fare a nascondere una conversazione? Esiste un modo o una app?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando
Androidiani App
No, non si può
-
Riuppo la mia domanda, ho anche mandato una mail al supporto di Whatsapp ma mi hanno risposto con un testo "standard" dicendomi che sono un'azienda piccola e che non sanno se potranno risolvere il problema (Non sono stati acquistati da Zuckenberg??!!).
Ciao a tutti!
Ho letto velocemente i post in questa sezione ma non sono riuscita a trovare una soluzione giusta
Avevo fino a ieri un Galaxy Nexus con Whatsapp, oggi ho passato tutta la cartella di Whatsapp su Galaxy Fame, le conversazioni sono state correttamente importate così come le foto, ma purtroppo c'è solo l'anteprima (sono sfocate) e se ci vado a cliccare sopra mi dice:"spiacenti, questo file multimediale non esiste sulla tua scheda sd"..e nemmeno se vado a vedere i media scambiati con un contatto c'è la foto in questione..ho controllato nella memoria interna ed ovviamente ci sono tutte le foto in questione.
Qualche aiuto? Mi scoccia avere solo questa sorta di peseudoanteprima nelle conversazioni.
Attendo fiducioso, GRAZIE!
Grazie mille!!!!
-
Quote:
sasu85
Riuppo la mia domanda, ho anche mandato una mail al supporto di Whatsapp ma mi hanno risposto con un testo "standard" dicendomi che sono un'azienda piccola e che non sanno se potranno risolvere il problema (Non sono stati acquistati da Zuckenberg??!!).
Ciao a tutti!
Ho letto velocemente i post in questa sezione ma non sono riuscita a trovare una soluzione giusta
Avevo fino a ieri un Galaxy Nexus con Whatsapp, oggi ho passato tutta la cartella di Whatsapp su Galaxy Fame, le conversazioni sono state correttamente importate così come le foto, ma purtroppo c'è solo l'anteprima (sono sfocate) e se ci vado a cliccare sopra mi dice:"spiacenti, questo file multimediale non esiste sulla tua scheda sd"..e nemmeno se vado a vedere i media scambiati con un contatto c'è la foto in questione..ho controllato nella memoria interna ed ovviamente ci sono tutte le foto in questione.
Qualche aiuto? Mi scoccia avere solo questa sorta di peseudoanteprima nelle conversazioni.
Attendo fiducioso, GRAZIE!
Grazie mille!!!!
se le foto ci sono allora dove sta il problema? basta che le hai nella galleria, che ti importa di averle nella chat? le nuove foto che ti inviano ti si scaricano correttamente?
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Le nuove foto/video etc. che mi inviano si vedono correttamente sia nelle chat che nella galleria.
I vecchi media (foto/video/suono) invece NON si vedono nelle chat (c'è solo appunto l'anteprima).
Sono d'accordo con te che l'importante è che le foto ci siano in galleria, ma è comodissimo avere (foto/video/note vocali) correttamente funzionanti anche nelle rispettive chat! :(
-
Ragazzi,qualche tempo fa avevo sentito dire che il team Whatsapp stava sviluppando le chiamate da usare con internet tramite Whatsapp (tipo Wechat). Ma è vera sta cosa o è una diceria?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Quote:
sasu85
Le nuove foto/video etc. che mi inviano si vedono correttamente sia nelle chat che nella galleria.
I vecchi media (foto/video/suono) invece NON si vedono nelle chat (c'è solo appunto l'anteprima).
Sono d'accordo con te che l'importante è che le foto ci siano in galleria, ma è comodissimo avere (foto/video/note vocali) correttamente funzionanti anche nelle rispettive chat! :(
è un problema di importazione delle chat probabilmente
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico08
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Capita solo ad alcuni, io quando ho importato le chat, le immagini e i video si vedevano sia in chat che nella galleria:cool:
-
Quote:
martinez9684
Ragazzi,qualche tempo fa avevo sentito dire che il team Whatsapp stava sviluppando le chiamate da usare con internet tramite Whatsapp (tipo Wechat). Ma è vera sta cosa o è una diceria?
Inviato dal mio LG-E610 usando
Androidiani App
È vera la notizia qualche tempo fa nella beta del sito c'era già il tasto per fare le chiamate (anche se in realtà non funzionava). Era stato detto che le chiamate sarebbero state aggiunte ufficialmente quest'estate ma a quanto pare... ancora nulla :(
-
Quote:
domenico08
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Secondo me dipende dal fatto che nei due telefoni i percorsi della sd interna cambiano leggermente e quindi whatsapp non trova più le foto nel percorso originale
-
Quote:
pedroleon99
[quote name="martinez9684" post=5987625]Ragazzi,qualche tempo fa avevo sentito dire che il team Whatsapp stava sviluppando le chiamate da usare con internet tramite Whatsapp (tipo Wechat). Ma è vera sta cosa o è una diceria?
Inviato dal mio LG-E610 usando
Androidiani App
È vera la notizia qualche tempo fa nella beta del sito c'era già il tasto per fare le chiamate (anche se in realtà non funzionava). Era stato detto che le chiamate sarebbero state aggiunte ufficialmente quest'estate ma a quanto pare... ancora nulla :([/QUOTE]
È un peccato sarebbe una funzione utilissima :(
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
ciao...devo effettuare un ripristino di fabbrica del mio samsung galaxy s3 e vorrei salvare tutto ciò che riguarda whatsapp (conversazioni, media, gruppi, ecc)...come posso fare per riavere poi tutto??
premetto che sono amministratore di alcuni gruppi (li ho creati io).
come posso procedere?
mi aiutate x favore?
-
raga scusate se è stato detto..
ho 2 telefoni.
se installo whatsapp con lo stesso numero su entrambi, e li uso alternativamente (quando attivo i dati in un telefono, li disattivo nell'altro) potrei avere problemi?! esperienze?!
grazie!!!
-
Quote:
zimmon111
raga scusate se è stato detto..
ho 2 telefoni.
se installo whatsapp con lo stesso numero su entrambi, e li uso alternativamente (quando attivo i dati in un telefono, li disattivo nell'altro) potrei avere problemi?! esperienze?!
grazie!!!