Adesso mi ricordo anche che stavo inviando 3 fotografie e che ero tornato all'elenco delle chat
Adesso mi ricordo anche che stavo inviando 3 fotografie e che ero tornato all'elenco delle chat
ciao ,
avevo whatsapp sullo smartphone TP-LINK neffos il quale aveva sim con numero 3...89..08.
Ora ho cambiato sim (usando una nano sim) ma sempre della 'postemobile' perchè il nuovo smartphone funziona solo con nano sim.
Il nuovo telefono (google pixel 7) ha ora la nano sim sempre con il numero di telefono 3...89..08.
Come faccio ad avere sul nuovo smartphone(pixel7) whatsapp con i gruppi whatsapp che avevo sul TP-LINK neffos?
Mi date anche il link per scaricare whatsapp originale al fine di non incorrere in truffe o cose strane?
Grazie.
Per scaricare WhatsApp basta andare sul Play Store e scaricarlo.
Per quanto riguarda le chat, il backup deve essere stato effettuato con lo stesso account di Google su Drive se lo si vuole effettuare sul cloud, oppure copiando la cartella Whatsapp presente nella memoria del dispositivo vecchio in quella del nuovo (stando attenti al percorso da inserire se questi ha Android 11 o successivi perchè è cambiato), mentre il numero di telefono deve essere sempre quello utilizzato per i backup (sia da cloud che da locale). Se si cambia il numero, bisogna cambiarlo anche all'interno delle impostazioni dell'app stessa, prima di effettuare un cambio di dispositivo e ripristinare il backup.
martino (05-11-22)
martino (05-11-22)
Fatta questa operazione sul vecchio telefono, sul nuovo mi puoi dire che devo fare?
Dovrò scaricare da google play whatsapp e che domande mi verranno poste ?
In ogni caso come mi devo comportare per importare, ripeto, tutti i gruppi sul nuovo whatsapp del nuovo telefono?
Sul nuovo, va inserito lo stesso account di Google, inserita la stessa SIM presente sul vecchio con la quale si è effettuato il backup.
Va scaricata l'app, aperta e inserito il numero di telefono al quale WhatsApp invierà il messaggio di verifica.
Una volta effettuata la verifica, WhatsApp chiederà i vari permessi che andranno consentiti.
Successivamente troverà il backup e chiederà se lo si vuole ripristinare.
Finito il tutto verrà chiesto di inserire il proprio nome col quale ci si vuole essere riconosciuti sull'app.
Fine.
martino (05-11-22)
9mm (05-11-22)
Ti consiglio di usare WhatsApp business.
Puoi impostare giorni e orari di "apertura" dell'attività e impostare un messaggio preimpostato che risponderà automaticamente al di fuori degli orari di attività.
Rimangono solo le chiamate e le video chiamate.
Ufficialmente non si possono escludere purtroppo.
L'unico modo per raggirare questo problema è quello di fare una pressione prolungata sull'icona di whatsapp (business se la installerai) e cliccare sull'icona "i" che ti apparirà.
Da qui alla voce notifiche puoi disattivare le notifiche e suonerie relative alla sola voce chiamate.
In questo modo non ti verranno notificate eventuali chiamate in entrata.
Io nel messaggio di risposta automatica inserirei anche qualcosa tipo "non rispondo alle chiamate e videochiamate su WhatsApp. Chiamatemi normalmente al mio numero xxxxxxxxx negli orari di lavoro."
Se vorrai installare whatsapp business fai prima il backup dei dati su Google drive. Dovrai essere sicuro che sia andato a buon fine e questo purtroppo non è scontato visto che usi la modalità secondo account.
Solo allora potrai installare whatsapp business collegato al medesimo numero di telefono di lavoro: ti troverà in automatico il backup.
Whatsapp business non ha bisogno di essere installato nel secondo account di Samsung perché può coesistere tranquillamente con whatsapp normale.
inviato dall'OPPOsto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
non ho notifiche non lette su wapp ma mi rimane sull'icona la segnalazione come ce ne fosse una. Non risultano aggiornamenti da fare. È fastidioso. Come posso levarlo?