CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1563 di 1563 primaprima ... 5631063146315131553156115621563
Visualizzazione dei risultati da 15,621 a 15,625 su 15625
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di mitik

Smartphone
    Samsung Galaxy S22 ultra

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

...forse non mi sono spiegato...il problema era che quando aprivo un contatto per vedere i media mi faceva vedere magari solo 50 foto quando in realtà ne stavano 400, ma se scorrevo indietro nella chat le foto comunque le trova e mostrava...
    ...allora ho pensato di disinstallare e reinstallare whatsapp (avevo un backup di 10 giorni prima circa ma senza video) lo faccio e non cambia niente...ma dopo qualche giorno apro whatsapp e cone scritto sopra mi compare il messaggio "manutenzione in corso attendere" e dopo qualche secondo ritorna tutto, e mi mostra tutti i media ecc...
    <---Se ti sono stato utile clicca THANKS!

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    fu s2; HTC one m7

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, non ho trovato discussioni su s25 ultra, e mi sto appoggiando qui per chiedere delle info... ho acquistato s25 ultra provenendo da iphone 12 pro, ho eseguito la copia dei file stramite smartswitch di samsung, ma quando apro le chat di whatsapp trovo solamente i gruppi. Ho provato in altri modi e non riesco a trovare una soluzione, solitamente mi avete sempre aiutato a risolvere i problemi, spero di trovare un consiglio per poter passare tutti i file whatsapp che ci sono su iphone, anche tramite soluzioni con software di terze parti etc....

attendo vostre grazie
    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.2
    HBOOT 1.60
    RECOVERY 2.8.4.0
    ROM NuSenSeveN Lollipop 5.0.2 HTC Sense 7.0
    KERNEL NuSens

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da _DEX_ Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho trovato discussioni su s25 ultra, e mi sto appoggiando qui per chiedere delle info... ho acquistato s25 ultra provenendo da iphone 12 pro, ho eseguito la copia dei file stramite smartswitch di samsung, ma quando apro le chat di whatsapp trovo solamente i gruppi. Ho provato in altri modi e non riesco a trovare una soluzione, solitamente mi avete sempre aiutato a risolvere i problemi, spero di trovare un consiglio per poter passare tutti i file whatsapp che ci sono su iphone, anche tramite soluzioni con software di terze parti etc....

attendo vostre grazie
    Ciao...
    Ti sposto nella discussione dedicata a whatSapp per dare maggior visibilità...
    Io anni fa lo avevo fatto per un amico usando l' app wazzapmigrator (https://play.google.com/store/apps/d...atsappmigrator ) ed era andato tutto bene... mi pare fosse a pagamento e ora non ricordo più i vari passaggi fatti per avere la copia del backup da icloud... prova a darci un occhiata e vedi se può esserti utile...
    Ultima modifica di jonn; 05-06-25 alle 05:25
    Spoiler:

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,347 volte in 6,326 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da _DEX_ Visualizza il messaggio

attendo vostre grazie
    Per trasferire WhatsApp da iPhone a Samsung (o viceversa), devi sfruttare la funzionalità "Sposta chat su Android" di WhatsApp. Questo processo prevede il trasferimento dei dati tramite un cavo USB, oppure attraverso un backup in iCloud per poi ripristinare sul dispositivo Samsung.
    Ecco i passaggi dettagliati:
    1. Preparazione:

Assicurati di avere WhatsApp aggiornato: sull'iPhone e di aver eseguito un backup della tua cronologia chat in iCloud.

Scarica e installa WhatsApp: sul tuo nuovo Samsung.
    Sblocca il tuo iPhone: e assicurati che sia collegato al computer.
    Collega il Samsung al computer. Assicurati che il tuo Samsung sia impostato in modalità trasferimento di file.

2. Trasferimento dati:

Apri WhatsApp sull'iPhone: e accedi a "Impostazioni" > "Chat" > "Sposta chat su Android".

Segui le istruzioni: visualizzate sullo schermo del Samsung per completare il trasferimento.
    Scansiona il codice QR: mostrato sul Samsung con la fotocamera dell'iPhone.
    Tocca "Avvia": sul Samsung per iniziare il trasferimento.
    Rimani collegato durante il trasferimento. Non disconnettere i dispositivi fino a quando non viene completato.
    Controlla che i dati di WhatsApp siano stati trasferiti: correttamente sul Samsung.

3. Verifica e ripristino:

Dopo il trasferimento, apri WhatsApp sul Samsung: e verifica il tuo account con lo stesso numero di telefono.

Se hai eseguito un backup in iCloud, ripristina la cronologia chat: dal backup.
    Dopo il ripristino, puoi iniziare a usare WhatsApp: sul tuo nuovo Samsung.

Note importanti:

Il trasferimento dei dati avviene tramite cavo USB. Non è possibile trasferire i dati direttamente da iCloud.

Se non hai un cavo USB, puoi utilizzare un adattatore: per collegare i dispositivi.
    Assicurati di avere una connessione Internet stabile: durante il trasferimento.
    Se non riesci a trasferire i dati, prova a resettare i dispositivi: e ripetere il processo.
    Non è possibile trasferire le chat tra un iPhone e un dispositivo Android su WhatsApp Business .
    I dati trasferiti tramite cavo non vengono archiviati sul cloud
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (06-06-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Angry

Ciao a tutti
    Scrivo poco, ma stavolta non posso farne a meno: Uso Whatsapp sia normale che Business con un numero di lavoro (per un B&B).
    Avevo settato una serie di risposte rapide, corredate di media, link e testi.
    Inoltre nella mia galleria, negli anni, mi sono abituato ad archiviare le immagini in cartelle specifiche.
    Sono rimasto sconvolto, dopo l'ultimo aggiornamento ONE UI 7 (ho Samsung S24 Ultra) nel vedere che la maggior parte delle risposte rapide avevano perso i loro contenuti. (appare un messaggio che cita "In questa risposta rapida mancano e sono stato rimossi uno o più media. Controlla la risposta per assicurarti che sia corretta.")
    Nel momento in cui vado a modificare la risposta, la seconda sorpresa sconvolgente: nell'inserire un nuovo media (foto o video che sia) si apre la cartellina "Recenti" con pulsante a tendina, che se vado ad aprire ulteriormente mostra solo: Recenti - Fotocamera - Video - Screenshot - Download - Whatsapp - Mostra di più
    Vado su Mostra di più e a sua volta si apre una schermata con un pulsante in alto di selezione Fotoo Album,
    Se seleziono Foto, è come se aprisse di nuovo la cartellina Recenti e in basso appaiono foto e video in ordine temporale.
    Se seleziono Album, sotto appaiono solo 5 cartelline/raccolte: Favorites - Camera - Videos - Screenshots - Downloads
    La cosa folle è che anche se sposto o copio le mie cartelline precedentemente archiviate in "Pictures" sotto o dentro una di queste 5 cartelle (ad esempio sotto DCIM>Camera) , non si vedono!
    Praticamente non posso più allegare a Whatsapp qualsiasi media archiviato precedentemente in una mia cartella diversa!.
    Faccio un po' di operazioni e ricerche anche con l'aiuto dell'IA e scopro che:

• Android da Android 10+ in avanti ha implementato un sistema chiamato Scoped Storage.
    • Scoped Storage limita come le app possono accedere ai file e media:
      • Niente accesso libero all'intero filesystem.
      • Media Store deve sapere esplicitamente dove sono le foto.

• Android 14/15 ha inasprito questi limiti:
      • Se una cartella non viene indicizzata dal Media Store, è invisibile a WhatsApp, Galleria, ecc.
      • Hanno bloccato il rescanning automatico per motivi di sicurezza e performance.

• Google non l’ha detto chiaramente agli utenti medi:
      • Per loro è un “miglioramento della privacy” e un “aumento delle performance”.
      • Nella pratica: un disastro per chi gestisce file come te.

➡️ Non è follia, è cieco fanatismo sulla privacy a scapito della funzionalità.
    �� E NO, Android stock non ha un metodo nativo per forzare il rescan.
    Hanno deliberatamente rimosso il reboot rescan e bloccato l'indicizzazione automatica per nuove cartelle manuali.
    Tu devi "chiedere" a MediaStore di vedere le tue cartelle — ma Android non ti dà un modo standard per farlo senza terze parti.

Mi sono limitato per ora a segnalare solo questo riassunto dell'IA, senza postarvi tutti i vari tentativi fatti finora anche con strumenti di terze parti.
    A me sembra una FOLLIA PURA!
    è capitato anche a qualcun altro e/o avete trovato informazioni / soluzioni diverse?

Grazie in anticipo per chi vuole e può contribuire.
    Se interessa posso anche postare tutti i vari tentativi che ho fatto finora senza successo per eventualmente far risparmiare un po' di tempo a qualcuno che si trovasse nella stessa situazione.
    Ultima modifica di undelfino; 08-06-25 alle 13:00 - Motivo: errore
    Samsung Galaxy S24 Ultra 1TB

Pagina 1563 di 1563 primaprima ... 5631063146315131553156115621563

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29