Visualizzazione stampabile
-
Sapete come mai su ICS (CM9) non fa ascoltare i messaggi vocali?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AngeloPing
Salve,
ho installato WhatsApp avrei da fare una domanda ai più esperti...
Ho per errore cliccato nelle impostazioni sul comando crea Beckup. Infatti prima compariva la scritta mai ora mi esce giorno ed ora del momento in cui ci ho cliccato sopra
Cosa ho combinato dunque? Come faccio per far ritornare la scritta mai? È possibile ritornare indietro..?
Ovviamente non volevo fare nessun Beckup di nulla tra l'altro l'applicazione era appena installata quindi non era presente nessun messaggio
Lo fa ogni notte alle 4 automaticamente ;)
Quote:
Andreagia94
Sapete come mai su ICS (CM9) non fa ascoltare i messaggi vocali?
Molto probabilmente è un problema della rom ;)
-
Non direi, le versioni precedenti di whatsapp andavano bene.
-
Quote:
Gege98
Lo fa ogni notte alle 4 automaticamente ;)
...ok.
Ma se fa come gli ho detto.... si ritrova "MAI" come voleva. .....
Quote:
AngeloPing
Cosa ho combinato dunque? Come faccio per far ritornare la scritta mai? È possibile ritornare indietro..?
E poi..il backup alle 4.00 .....lo fa se il cellulare è acceso.
A me infatti. .. non fa nessun backup.. ;)
-
Quote:
Gege98
In pratica puoi solo con i file "messages.db" nudi e crudi :D
Cioè? Avrei bisogno di riunire tutti i messaggi se ci fosse un modo, anche manualmente. Poi vorrei capire quale è la differenza tra il file "messages.db" e i file di backup veri e propri (quelli giornalieri insomma).
-
Quote:
Arianna79
Stesso problema su Galaxy Tab 3. Da stamani dice che whatsapp è obsoleto.. nel play store però non trova niente.. Qualcuno ha idea di come risolvere? Grazie infinite.
Ciao, anche a me sta dando lo stesso problema con un Galaxy Tab3 ...[/QUOTE]
Ciao Arianna , hai risolto.? Io ho lo stesso problema.
-
Ringrazio tanto per le risposte,
Quindi il beckup da come ho capito lo fa ogni notte alle ore 4 in automatico ma solo se il cellulare è acceso. Ma dove vanno a finire i dati? Nella memoria interna del telefono? Non esiste un modo per disattivare totalmente questo Beckup? Ma esattamente a cosa serve?
Ne approfitto per fare un altra domanda in quanto sono nuovo di WhatsApp...
Nelle impostazioni c'è il comando CANCELLA CONVERSAZIONI e ELIMINA CONVERSAZIONI che differenza esiste fra i due?
Esiste anche ARCHIVIA CONVERSAZIONI....
EDIT:
Mi ritrovo dopo aver installato WhatsApp con i contatti della rubrica doppi!!!
Questo è normale? Succede anche a voi? Come faccio nel caso per risolvere?
-
necessito di urgente supporto in quanto ho dimenticato il mio smartphone in ufficio per due giorni e durante questi due giorni credevo di averlo perso e notavo gli ultimi accessi di whats app da un altro smartphone. Quando sono tornato in ufficio alcune conversazioni erano state cancellate ,così ho pensato di fare il bakup manuale dei dati come indicato nei vostri faq poi una volta entrato nella cartella database di whatsapp risultavano solo 2 cartelle "msgstpre.db.crypt7 "msgstore.db.2014-11-12", cosa strana perchè su un altro mio smatphone con sistema operativo più vecchio ,nella cartella database trovo piu di 6 cartelle.Quindi la mia domanda è : le cartelle possono essere state cancellate da qualche altra persona ?o è normale trovare solo due cartelle di bakup su uno smarphone sul quale per la prima volta è stato effettuato un bakup manuale? Può essere che i bakup giornalieri cioè quello che viene svolto alle 4 am automaticamente con la creazione della relativa cartella msgstore. AAAA-MM-GG.crypt7 nel database in internalsd inizi con cadenza giornaliera solo dopo il primo bakup manuale?
-
Quote:
mason87
Allora qualche esperto che mi aiuta a capire?
Quote:
mason87
C é qualche esperto che mi aiuta a capire?
L'up è consentito solo dopo 24h ore adpetta che qualcuno legga e ti risponda, se conosce la risposta......ricorda che è un forum e non un centro assistenza
-
Ragazzi una domanda, come mai quando imposto la suoneria in modalita predefinita da whatsapp alla ricezione di una notifica vibra? Prima non lo faceva vibrava solo se mettevo il tel in silenzioso
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Quote:
Andreagia94
Non direi, le versioni precedenti di whatsapp andavano bene.
Quindi di punto in bianco su cm9 dopo un aggiornamento di whatsapp smettono di andare le note vocali?
Quote:
turtuv
Cioè? Avrei bisogno di riunire tutti i messaggi se ci fosse un modo, anche manualmente. Poi vorrei capire quale è la differenza tra il file "messages.db" e i file di backup veri e propri (quelli giornalieri insomma).
I messaggi sono in un database (appunto "messages.db"), il backup è quel file criptato...... ecco la differenza.
Per unirli ti serve appunto l'originale ;)
Quote:
AngeloPing
Quindi il beckup da come ho capito lo fa ogni notte alle ore 4 in automatico ma solo se il cellulare è acceso. Ma dove vanno a finire i dati? Nella memoria interna del telefono? Non esiste un modo per disattivare totalmente questo Beckup? Ma esattamente a cosa serve?
Nelle impostazioni c'è il comando CANCELLA CONVERSAZIONI e ELIMINA CONVERSAZIONI che differenza esiste fra i due?
EDIT:
È normale, dalla rubrica dovresti provare se c'è l'opzione unisci oppure l'opzione per nascondere i contatti dell'account di whatsapp.
Archivia conversazioni le toglie dall'elenco delle chat ma rimangono tutti i messaggi.
Sinceramente non ho mai provato le due opzioni per cancellare, non ti so dire.
Il backup salva i messaggi, dipende dal dispositivo la destinazione ma sia interna che esterna è in /whatsapp/databases
-
Si gege, non so come mai.
-
Quote:
Gege98
Archivia conversazioni le toglie dall'elenco delle chat ma rimangono tutti i messaggi.
Esattamente dove rimangono?
Inoltre quando ho installato whatsapp mi è arrivato un SMS con un codice e con un collegamento internet... a cosa serve? Posso cancellare questo SMS oppure è meglio di no? Al massimo trascrivo il codice se può servirmi in futuro oppure non serve più?
-
Quote:
Gege98
I messaggi sono in un database (appunto "messages.db"), il backup è quel file criptato...... ecco la differenza.
Per unirli ti serve appunto l'originale ;)
L'originale di cosa? Scusami, sono di coccio :) Io al momento ho i backup vecchi ("msgstore.db.crypt", "msgstore.db.crypt2", "msgstore-2013-03-21.1.db.crypt" e altri file simili con date diverse ed estensione "crypt.numero") e i backup attuali sul cel. Se volessi unire i messaggi di ora e quelli vecchi (prendendo il file vecchio più recente) come dovrei fare?
-
Quote:
AngeloPing
EDIT:
Io non ricordo questa cosa dei doppi contatti nella rubrica, prova ad andare in whatsapp -> impostazioni -> contatti. E togli la spunta da "tutti i contatti"
-
In pratica nella rubrica del cellulare mi compaiono i doppi contatti di chi fa utilizzo di WhatsApp.
È un pochino antipatico vedere la rubrica con i nomi a doppio...
Aprendo il nome collegato a WhatsApp nelle opzioni compare la scritta COLLEGA CONTATTO è per caso questa che dovrei premere per unire i contatti?
Inoltre accanto al nome compare un simbolo simile ad un 8 come due anelli di una catena... cosa indica?
Volevo sapere se unendo i contatti si corre il rischio di compromettere il funzionamento corretto del cellulare o dell'applicazione. Se si corre questo rischio preferisco tenermi i nomi nella rubrica visualizzati a doppio
attendo risposta
-
ciao a tutti ragazzi
avrei bisogno di una info se possibile.
sapete dove posso trovare nel file apk di whatsapp tutte le emoticons che ci appaiono quando scriviamo?
vorrei provare ad aggiungerne qualcuna
grazie
-
Faccio questa domanda con la speranza di ricevere risposta...
Nelle impostazioni di WhatsApp trovo la voce
MOSTRA TUTTI I CONTATTI - attiva la visualizzazione di contatti nascosti.
Di default risulta attiva... ma cosa vuol dire? Ho provato a disattivare ma non ho visto nessuna differenza.
Attendo risposta
-
Ragazzi Ma il bakup delle conversazioni inizia a farlo nel momento in cui tu fai il primo bakup manuale (e quindi in caso di cell acceso alle 4 am inuzia con cadenza giornaliera) o lo fa in automatico whats app gia da solo senza ilbisogno di fare almeno una volta il bakup
-
Quote:
mason87
Ragazzi Ma il bakup delle conversazioni inizia a farlo nel momento in cui tu fai il primo bakup manuale (e quindi in caso di cell acceso alle 4 am inuzia con cadenza giornaliera) o lo fa in automatico whats app gia da solo senza ilbisogno di fare almeno una volta il bakup
Il backup dovrebbe farlo alle 4 di notte in automatico ma solo se si tiene il cellulare acceso. Io per errore ho effettuato un backup in manuale qualche giorno fa e da allora è rimasta la stessa data in quanto di notte tengo spento il cellulare.
-
Quote:
frenk93
Ragazzi una domanda, come mai quando imposto la suoneria in modalita predefinita da whatsapp alla ricezione di una notifica vibra? Prima non lo faceva vibrava solo se mettevo il tel in silenzioso
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando
Androidiani App
Qualcuno che può aiutarmi?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Salve,
Quando ho effettuato l'installazione di whatsapp mi è arrivato un SMS con un codice e conteneva anche un link da cliccare.
Esattamente a cosa serve questo codice? Posso cancellare l SMS oppure può servire in futuro?
-
Quote:
AngeloPing
Salve,
Quando ho effettuato l'installazione di whatsapp mi è arrivato un SMS con un codice e conteneva anche un link da cliccare.
Esattamente a cosa serve questo codice? Posso cancellare l SMS oppure può servire in futuro?
Dove porta il link? Comunque si, puoi cancellarlo, se dovrai effettuare l'accesso in futuro il codice da utilizzare sarà diverso ;)
-
Angelo ping il fatto e che nella cartella trovo solo due cartelle di bakup eppure qualche altra notte in due mesi che ho il cell. è rimasto acceso siccome ho il dubbio che sono state cancellate vorrei assicurarmi.prima di incolpare qualcuno quindi volevo qualke spiehazione piu dettagliata
-
Quote:
turtuv
L'originale di cosa? Scusami, sono di coccio :) Io al momento ho i backup vecchi ("msgstore.db.crypt", "msgstore.db.crypt2", "msgstore-2013-03-21.1.db.crypt" e altri file simili con date diverse ed estensione "crypt.numero") e i backup attuali sul cel. Se volessi unire i messaggi di ora e quelli vecchi (prendendo il file vecchio più recente) come dovrei fare?
Allora..... i backup sono i database coi messaggi (si chiamano "messages.db") criptati (per questo hai altro dopo l'estensione ".db"). Per tornare all'originale dovresti decriptare i backup che vuoi unire (ma non credo sia possibile) oppure devi avere appunto come ti dicevo direttamente i file originale che stanno in /data/data/com.whatsapp/databases ci vuole il root ;)
A questo punto puoi seguire la procedura che ti avevo linkato all'inizio
Quote:
mason87
Quote:
mason87
Angelo ping il fatto e che nella cartella trovo solo due cartelle di bakup eppure qualche altra notte in due mesi che ho il cell. è rimasto acceso siccome ho il dubbio che sono state cancellate vorrei assicurarmi.prima di incolpare qualcuno quindi volevo qualke spiehazione piu dettagliata
Quota il messaggio a cui vuoi rispondere ;)
I backup li fa da solo alle 4 di notte. Non c'è bisogno di farne uno manualmente: basta lasciare acceso il dispositivo. Whatsapp tiene solo gli ultimi (meno di 7 mi sembra ma insomma non li tiene tutti) ma di certo non si cancellano da soli se dici ce ne dovrebbero essere di più ;)
-
Gege98 il fatto e che negli ultimi 8 gg il cell di notte era spento . Possibile che w app una volta fatto il recupero del bakup risalente al ultimo giorno mi abbia cacciato solo la cartella del gg prima in quanto gli altri risalivano a piu di 8 gg fà?
-
Quote:
mason87
Come si fa a quotare dal cellulare?
-
Quote:
mason87
Gege98 il fatto e che negli ultimi 8 gg il cell di notte era spento . Possibile che w app una volta fatto il recupero del bakup risalente al ultimo giorno mi abbia cacciato solo la cartella del gg prima in quanto gli altri risalivano a piu di 8 gg fà?
Non ci ho capito nulla..... perfavore scrivi un poco meglio ;)
Cosa intendi per "fatto il recupero del backup"? E "mi abbia cacciato solo la cartella del giorno (?) prima"?
-
Allora io ho fatto il recupero cone descritto nei faq di w app cioe rinominato le cartelle nel database disinstallat w app e installato di nuovo....mi compaiono solo due cartelle una il bakup giornaliero delle 4 uno il bakup manuale fatto da me prima di disinstallare w app.
EDIT:
Ora mi chiedo possibile che l app abbia sovrascricco il tutto in una cartella nel database in quanto l ultima volta che il cell è rimasto acceso di notte.risale a piu di 8 gg fà?
-
buongiorno forum espongo il mio problema che non so se già è stato affrontato ( non ho letto tutto il thread, troppe pagine ).....
Praticamente ho un maledetto problema con le registrazioni / riproduzioni audio con whatapp....quando tento di riprodurre una registazione audio ricevuta si verifica un abbassamento di luminosità del display e soprattutto un abbassamento dell'audio che non mi consente di ascoltare praticamente....preciso poi che chi invece riceve le mie registrazioni le sente benissimo!
Dimenticavo è un problema che sto avendo da quando ho il Note 2 (mai avuto con tutti i precedenti terminali Samsung).
HELP!! soluzioni, suggerimenti ?
Dimenticavo: sono tutto stock...non ho neanche fatto il root !!!
-
Quote:
boris1971
buongiorno forum espongo il mio problema che non so se già è stato affrontato ( non ho letto tutto il thread, troppe pagine ).....
Praticamente ho un maledetto problema con le registrazioni / riproduzioni audio con whatapp....quando tento di riprodurre una registazione audio ricevuta si verifica un abbassamento di luminosità del display e soprattutto un abbassamento dell'audio che non mi consente di ascoltare praticamente....preciso poi che chi invece riceve le mie registrazioni le sente benissimo!
Dimenticavo è un problema che sto avendo da quando ho il Note 2 (mai avuto con tutti i precedenti terminali Samsung).
Accade coprendo il sensore di prossimità in alto..... è normale: come in una chiamata si sente l'audio dalla capsula auricolare in alto ;)
Prova a coprirlo e scoprirlo con la mano mentre va l'audio e vedi se si ferma, con le chiamate funziona normalmente?
-
Quote:
Gege98
Accade coprendo il sensore di prossimità in alto..... è normale: come in una chiamata si sente l'audio dalla capsula auricolare in alto ;)
Prova a coprirlo e scoprirlo con la mano mentre va l'audio e vedi se si ferma, con le chiamate funziona normalmente?
No Gege succede anche se il cellulare è sulla mia scrivania senza alcun ostacolo sul sensore di prossimità.....e ripeto con i precedenti terminali samsung ( s advance. s2. s2 plus, s3 ) non avevo assolutamente questo problema.....
con le chiamate invece nessun problema con l'audio....il problema è solo con le registrazioni audio di whatsapp e non immagini quanta noia mi da questa cosa visto che uso le registrazioni audio con whatapp per lavoro e soprattutto quando sono in macchina!!!
-
A me succede se metto la CM9, il destinatario sente io no.
-
Io invece sono tutto stock con kitkat 4.4.2 nessun modding e ho sempre avuto questo problema da quando ho note 2 e davvero non capisco da cosa possa dipendere!
-
Da me dicono codec audio vecchi, infatti quando metto KitKat va bene il vocale, ma se scendo di versioni, ciao ciao :(
-
Spero in una risposta davvero efficente..
-
Quote:
boris1971
No Gege succede anche se il cellulare è sulla mia scrivania senza alcun ostacolo sul sensore di prossimità.....e ripeto con i precedenti terminali samsung ( s advance. s2. s2 plus, s3 ) non avevo assolutamente questo problema.....
con le chiamate invece nessun problema con l'audio....il problema è solo con le registrazioni audio di whatsapp e non immagini quanta noia mi da questa cosa visto che uso le registrazioni audio con whatapp per lavoro e soprattutto quando sono in macchina!!!
Mi viene quindi da dire il problema è della app con il sensore....... se provi a coprirlo/scoprirlo rimane sempre come se fosse all'orecchio?
Da sempre lo fa?
-
Quote:
Gege98
Mi viene quindi da dire il problema è della app con il sensore....... se provi a coprirlo/scoprirlo rimane sempre come se fosse all'orecchio?
Da sempre lo fa?
si GEGE anche se lo copro con la mano non cambia nulla : display quasi oscurato e volume quasi inesistente...inutilizzabile praticamente!
Si da sempre.....Praticamente da quando ho il Note 2.....con tutti i precedenti terminali (sempre samsung) non ho mai avuto questo tipo di problema!
Non riesco a capire davvero da cosa possa dipendere....ho spaziato in rete in cerca di soluzioni ma niente da fare non trovo nulla !
-
Quote:
boris1971
Quote:
Andreagia94
A me succede se metto la CM9, il destinatario sente io no.
A chi ha questi problemi....consiglio di installare Whatsapp beta (la si trova nel SITO UFFICIALE DI WHATSAPP ; lo specifico perchè non vorrei che qualcuno pensasse male sul mio consiglio..... ;) )
WhatsApp for Android
...in diversi Thread in giro nel forum ho constatato che ha risolto... ;)
Anticipo già.....
se la installate NON perdete le chat...
...NON dovete ripagarla....
...alcuni aggiornamenti si ricevono prima (in quanto BETA.....e quindi una sorta di versione "prova")
;)
Tentar non nuoce.......
-
Niente da fare Varioflex...appena installata ma non cambia nulla...roba da matti davvero!