Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Mai vista una cosa del genere..... io uso il tasto inoltra (freccia a destra)
Provato con altri smartphone con vari sistemi Android (4.4.2 e 4.4.3) anche a loro esce la didascalia automatica con la scritta.
Ovviamente sempre usando i 3pallini e scegliendo whatsapp
Scegliendo inoltra tutto regolare
-
Quote:
Beatriz
Ho notato poi che nei gruppi i miei messaggi restavano sempre con un solo flag mentre da ieri ne hanno due come nelle chat singole.
Anche a me, hanno attivato lo stesso meccanismo anche nei gruppi, infatti se tieni premuto il tuo mex, in altro comparirà anche una i, se clicchi vedrai chi del gruppo ha letto il mex e quando. Francamente delle tante cose che si potevano fare per migliorare quest'applicazione, la "ricevuta di ritorno" mi sembra la più inutile
-
Qualcuno ha già capito perché il flag blu è limitato apparentemente a solo alcuni contatti mentre altri ce l hanno ancora normale? Dipenderà forse dal fatto che forse non hanno aggiornato la app all'ultima versione?
-
Quote:
soria
Qualcuno ha già capito perché il flag blu è limitato apparentemente a solo alcuni contatti mentre altri ce l hanno ancora normale? Dipenderà forse dal fatto che forse non hanno aggiornato la app all'ultima versione?
A me sembra un po' random. Con un contatto mi è apparsa 2-3 volte e poi non più. Con un altro (che però ha iPhone) sembra presente. Boh.
-
Io vorrei capire invece perché, pur avendo aggiornato all'ultima versione, NON mi sono MAI apparsi sti 2 flag blu, can nessuno.
E la mia compagna, con me, visualizza i baffi blu, mentre io NO.
Qualche spiegazione?
-
Quote:
turtuv
E in pratica? :D
In pratica puoi solo con i file "messages.db" nudi e crudi :D
Quote:
joshbest
Mi daresti il link per piacere?
Home del forum, scorri in basso fino alla sezione del tuo dispositivo e vai nella sezione modding. Con una rapida ricerca troverai il thread della rom ;)
Ma l'averai pure scaricata da qualche parte no?
Quote:
uforobot
Provato con altri smartphone con vari sistemi Android (4.4.2 e 4.4.3) anche a loro esce la didascalia automatica con la scritta.
Ovviamente sempre usando i 3pallini e scegliendo whatsapp
Scegliendo inoltra tutto regolare
Allora ti direi che è normale..... bho..... a me non appare nulla se faccio condividi...
-
Quote:
Vindroid
Io vorrei capire invece perché, pur avendo aggiornato all'ultima versione, NON mi sono MAI apparsi sti 2 flag blu, can nessuno.
Qualche spiegazione?
non è che nella sezione privacy hai disabilitato la funzione che permette di vedere l'ultima connessione dei contatti? in quel caso vengono meno tutte le funzionalità che girano lì intorno, compreso flag blu
-
Avrei alcuni dubbi in merito...
Sapevo che installando questa applicazione ci crea automaticamente nella rubrica i doppi contatti, questo è vero? Sinceramente a me non piacerebbe avere una rubrica doppia! Oppure questo è stato risolto da qualche aggiornamento?*
Inoltre mi chiedevo una cosa...
Quando riceviamo un file audio, oppure video o immagini... queste dove vengono salvate? Nella memoria del telefono? Se è così dopo pochi mesi di utilizzo rischieremmo di intasare lo Smart Phone di immagini e quant'altro con conseguente rallentamento del device...*
ho letto che nelle opzioni è possibile deselezionare il salvataggio automatico di foto e video ma nonostante questo i file vengono comunque salvati nella memoria del telefono ed io non vorrei ritrovarmi con lo Smart Phone pieno zeppo di foto e video inutili!
Inoltre un contatto può riuscire in qualche modo a visualizzare gli altri miei contatti che usano wathsapp?*
Ringrazio anticipatamente
-
Quote:
AngeloPing
Avrei alcuni dubbi in merito...
Sapevo che installando questa applicazione ci crea automaticamente nella rubrica i doppi contatti, questo è vero? Sinceramente a me non piacerebbe avere una rubrica doppia! Oppure questo è stato risolto da qualche aggiornamento?*
Inoltre mi chiedevo una cosa...
Quando riceviamo un file audio, oppure video o immagini... queste dove vengono salvate? Nella memoria del telefono? Se è così dopo pochi mesi di utilizzo rischieremmo di intasare lo Smart Phone di immagini e quant'altro con conseguente rallentamento del device...*
ho letto che nelle opzioni è possibile deselezionare il salvataggio automatico di foto e video ma nonostante questo i file vengono comunque salvati nella memoria del telefono ed io non vorrei ritrovarmi con lo Smart Phone pieno zeppo di foto e video inutili!
Inoltre un contatto può riuscire in qualche modo a visualizzare gli altri miei contatti che usano wathsapp?*
Ringrazio anticipatamente
ciao, allora questa applicazione non crea una doppia rubrica, una volta che tu hai creato il tuo account con numero di telefono, l'applicazione tramite la tua rubrica cerca quali altri numeri son collegati con l'app stessa..quindi semplicemente dentro whatsapp quando andrai a scrivere un messaggio vedrai la rubrica delle persone che la hanno ed a cui puoi scrivere.
l'app crea una cartella nella memoria del telefono a cui puoi tranquillamente accedere con un'app di gestione dei file (io uso es file explorer), una volta nella cartella avrai delle sotto cartelle una di ricezione ed una di invio, ognuna conterrà altre sotto cartelle che conterranno i determinati tipi di files (audio, video ed immagine) che tu puoi gestire tranquillamente (spostare in altre cartelle, eliminare copiare ecc) sia per gli inviati che per i ricevuti; anche io mi preoccupavo molto della questione "spazzatura sul telefono" ed ogni tot elimino le cose obsolete ed inutili, generalmente però il consumo di memoria è minimo. ad ogni modo nelle impostazioni puoi scegliere quali tipi di file l'app scarichi automaticamente alla ricezione sia sotto rete 3g, sotto wi-fi e mi pare pure in roaming, quindi quando riceverai un file ad esempio una foto che ti era già stata mandata, eviti di scaricarla (nella chat vedrai un'anteprima della voto sfuocata, si riconosce tranquillamente se l'hai già vista o no) così riesci tranquillamente ad ovviare al problema dei troppi file ricevuti. spero di essere stato chiaro ;)
-
Quote:
Vindroid
Qualche spiegazione?
Come è stato più volte ripetuto, i flag blu di lettura del messaggio non fanno parte di un aggiornamento, è whatsapp che in modo ciclico stà implementando questa nuova feature nel tuo whatsapp, non dipende dalla versione:D
-
A me non sempre escono le "v" blu nonostante l'altra persona abbia letto e pure risposto. Spesso escono, ma a volte no. Come mai?
-
Ringrazio per la risposta,
Nelle impostazioni quindi posso scegliere quali tipo di file scaricare oppure no. Io non vorrei scaricare nessun tipo di file questo è possibile?
Un po come quando ricevo un mms posso visualizzare l'immagine ma questa non viene salvata in automatico nella memoria del telefono, solo se si clicca sopra e si sceglie l'opzione salva viene salvata.
Inoltre è proprio necessario questa app. Di gestione dei file al fine di cancellare i dati nella cartella di WhatsApp? È necessaria anche se io decido di spuntare le voci a riguardo il non salvataggio delle immagini o video?
-
Quote:
SaraPn
A me non sempre escono le "v" blu nonostante l'altra persona abbia letto e pure risposto. Spesso escono, ma a volte no. Come mai?
Come già detto la funzione è appena stata implementata sui server, un po di pazienza e si uniformerà a tutti ;)
Quote:
AngeloPing
Nelle impostazioni quindi posso scegliere quali tipo di file scaricare oppure no. Io non vorrei scaricare nessun tipo di file questo è possibile?
Un po come quando ricevo un mms posso visualizzare l'immagine ma questa non viene salvata in automatico nella memoria del telefono, solo se si clicca sopra e si sceglie l'opzione salva viene salvata.
Inoltre è proprio necessario questa app. Di gestione dei file al fine di cancellare i dati nella cartella di WhatsApp? È necessaria anche se io decido di spuntare le voci a riguardo il non salvataggio delle immagini o video?
Puoi deselezionare lo scaricamento automatico con varie combinazioni tipo di media/tipo di connessione ma non puoi vedere un media se non scaricandolo (quindi salvandolo) ;)
-
In realtà per cancellare foto/video basta andare nella galleria, non occorre il file manager :)
-
ciao a tutti ragazzi una domanda, per necessita devo associare il telefono al pc, uso airdroid che mi pare il piu completo, ma si puo usare whatsapp su airdroid??grazie a tutti
-
Quote:
AngeloPing
come ha detto beatriz puoi usare tranquillamente anche la galleria e come ha detto gege98, se selezioni che non scarichi niente automaticamente (come ho fatto io che gli dico singolarmente cosa scaricare per evitare doppioni di immagini o che non mi interessano), non puoi vedere i media..le immagini che riceverai saranno sfuocate ed i video non potrai vederli sinché non li scarichi..a mio avviso impostare che scarichi manualmente tutto è la cosa migliore
-
Una domanda, come mai tutta questa polemica con la spunta blu, e a me non compare?
grazie.
-
Quote:
sixx79
Una domanda, come mai tutta questa polemica con la spunta blu, e a me non compare?
grazie.
Ciao, su che versione?
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="sixx79" post=6289649]Una domanda, come mai tutta questa polemica con la spunta blu, e a me non compare?
grazie.
Ciao, su che versione?[/QUOTE]
Ciao, 2.11.432.
Non ho altri aggiornamenti.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
b747
non è che nella sezione privacy hai disabilitato la funzione che permette di vedere l'ultima connessione dei contatti? in quel caso vengono meno tutte le funzionalità che girano lì intorno, compreso flag blu
Ho provato anche con altri contatti, e mi sembra d'aver capito che con chi non ha aggiornato all'ultima versione, non appaiono i flag blue.
Anche se comunque rimane un mistero visto che io avevo aggiornato, la mia compagna NO, lei vedeva i flag blu ed io no :D
Vabbè ad ogni modo ora vanno e bon :)
-
Ragazzi aiuto..
Non riesco più a condividere foto:
Mi da "memoria insufficiente, riprovare più tardi"...
Ho provato a eliminare tutte le cartelle delle foto di whatsap compresa la cartella "media" ma nulla...reinstallata l'app ma nulla. Wipe cache e ancora nulla...
Cosa faccio?!??!
-
Ragazzi qualcuno mi spiega come eliminare il badge che indica il numero dei messaggi non letti sull icona whatsapp? Non la sopporto ed è tutto il pomeriggio che mi scervello per capire come fare...
-
Quote:
chevron
Ragazzi qualcuno mi spiega come eliminare il badge che indica il numero dei messaggi non letti sull icona whatsapp? Non la sopporto ed è tutto il pomeriggio che mi scervello per capire come fare...
usi nova launcher? se lo usi per toglierlo devi andare in: impostazioni nova - contatore notifiche non lette e metti su off..così togli i badge da tutte le app, se invece infondo selezioni impostazioni teslaunread scegli di togliere le singole app..
-
Quote:
crew
usi nova launcher? se lo usi per toglierlo devi andare in: impostazioni nova - contatore notifiche non lette e metti su off..così togli i badge da tutte le app, se invece infondo selezioni impostazioni teslaunread scegli di togliere le singole app..
Grazie per l aiuto....mi sono dimenticato di dire che uso il launcher stock su un lg g3....qualche dritta?
-
Quote:
chevron
Grazie per l aiuto....mi sono dimenticato di dire che uso il launcher stock su un lg g3....qualche dritta?
no mi spiace, io nexus 5 il g3 l'ho sempre e solo visto in fotografia XD
-
ragazzi ho un problema ho dovuto cambiare telefono per un giorno e mi sono dovuto connettere a tutto anche a Whattsapp sul mio htc sensation xe su cui ho fatto il ripristino di frabbrica, ora ho ripreso il mio galaxy s3 ma quando tento di connettermi a whattsapp mi dice che l'invio sms è fallito per caso sapete darmi una soluzione
-
Quote:
sixx79
grazie.
La novità è che la privacy ne risente parecchio ma cambia poco da prima. Anche su faisbuc al lancio dei timestamp simili si gridò all'allarme privacy. Ora chissenefrega come molte altre cose ;)
Cambia poco o nulla ;)
Comunque la novità è lato server, aspettiamo un po e si uniformerà a tutti. Non dipende ne dalla versione della app ne da android ne dal dispositivo ;)
Quote:
Andy88
Ragazzi aiuto..
Non riesco più a condividere foto:
Mi da "memoria insufficiente, riprovare più tardi"...
Ho provato a eliminare tutte le cartelle delle foto di whatsap compresa la cartella "media" ma nulla...reinstallata l'app ma nulla. Wipe cache e ancora nulla...
Cosa faccio?!??!
Abbassa la risoluzione delle immagini ;)
Quote:
chevron
Cancellare dati e cache di "badge provider" dalla gestione delle applicazioni e poi riavvia
-
I file audio, ovvero registrazioni vocali, dove vengono salvati?
Da come ho capito, correggetemi se sbaglio, anche cancellando una foto o un video dalla galleria questi rimangono comunque salvati nelle cartelle interne del programma.
In pratica avremo decine e decine di registrazioni vocali che a noi non interessano più salvate nel nostro smartphone.
Attendo risposta è ringrazio
-
Quote:
Gaia19
Buonasera, poco fa ho avuto la brillante (si fa per dire) idea di disinstallare e reinstallare whatsapp per capire una cosa.
Prima di fare il procedimento mi ero copiata tutta la cartella dell'app sulla SD esterna per sicurezza e avevo fatto anche un backup.
Al momento di reinstallare, l'app mi ha trovato l'ultimo backup e mi ha chiesto se volevo ripristinare quelle chat.
Ho dato il consenso e dopo un bel po' mi è comparso un messaggio con scritto una cosa simile a "spiacenti, non siamo riusciti a ripristinare".
Ho urgente bisogno di riavere i messaggi di una chat. Si può fare?
Vi ringrazio infinitamente se riuscirete a darmi una mano!
Grazie.
Scusate non trovo una risposta quindi uppo.
A me servirebbe trovare una maniera per leggere anche solo sotto testo html o qualcosa del genere, una conversazione. Quindi senza ripristinarla, è possibile?
-
Quote:
AngeloPing
I file audio, ovvero registrazioni vocali, dove vengono salvati?
Da come ho capito, correggetemi se sbaglio, anche cancellando una foto o un video dalla galleria questi rimangono comunque salvati nelle cartelle interne del programma.
In pratica avremo decine e decine di registrazioni vocali che a noi non interessano più salvate nel nostro smartphone.
Attendo risposta è ringrazio
No. I file cancellati dalla galleria non restano nelle cartelle interne.
Le registrazioni vocali si trovano nella cartella di whatsapp, un qualunque file manager risolve il problema ;)
-
Andando quindi nelle cartelle interne non è possibile selezionare i file vocali e cancellare quelli che non interessano più? O serve per forza questo file manager?
Quindi da come capisco per video ed immagini non ci sono grandi problemi... basta andare nella galleria del telefono e cancellare come una semplice foto scattata da noi. Solo i file audio sono un pochino più complicati da cancellare.
Comunque attivando l'opzione per non far scaricare nulla automaticamente si dovrebbe limitare questo inconveniente...
Un altra domanda... ma un mio contatto può visualizzare i nomi o numeri degli altri miei contatti whatsapp? Un pochino come succede su Facebook che andando sul profilo di una persona si possono visualizzare tutti i suoi contatti...
-
Quote:
AngeloPing
Andando quindi nelle cartelle interne non è possibile selezionare i file vocali e cancellare quelli che non interessano più? O serve per forza questo file manager?
Quindi da come capisco per video ed immagini non ci sono grandi problemi... basta andare nella galleria del telefono e cancellare come una semplice foto scattata da noi. Solo i file audio sono un pochino più complicati da cancellare.
Comunque attivando l'opzione per non far scaricare nulla automaticamente si dovrebbe limitare questo inconveniente...
Un altra domanda... ma un mio contatto può visualizzare i nomi o numeri degli altri miei contatti whatsapp? Un pochino come succede su Facebook che andando sul profilo di una persona si possono visualizzare tutti i suoi contatti...
I file audio però si scaricano in automatico, non c'è alcuna opzione per disabilitarli. Serve un file manager qualsiasi, anche quello preinstallato (se c'è) sul telefono va benissimo. Insomma qualsiasi cosa che ti permetta di accedere alle cartelle :)
No, nessun contatto può visualizzare nomi o numeri dei tuoi contatti
-
Scusate ho appena scaricato la cyanogenmod 11 per galaxy s3, reinstallo tutte le applicazioni apro whatsapp e mi dice che whatsapp ha problemi con custom rom installate?
Che problemi genera? E come risolverli?
-
Uno dei miei contatti non ha impostato la foto. Il contatto è già collegato a quello di facebook (infatti nella rubrica la foto si vede), c'è un modo (senza scaricare app) per mostrare la foto di facebook su whatsapp?
-
"La tua versione di whatsapp è obsoleta".. Provo ad aggiornare dal Google play store ma si blocca nella fase di caricamento.. Come risolvere?.. Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io continuo a ripetere, che la spunta blu, da me, non esiste.
-
Quote:
sixx79
Io continuo a ripetere, che la spunta blu, da me, non esiste.
Abbi fede... arriva arriva, anche a me fino a qualche giorno fa non mi compariva poi a random sui contatti è spuntata.. non a tutti però!
-
Quote:
MissCandy
Uno dei miei contatti non ha impostato la foto. Il contatto è già collegato a quello di facebook (infatti nella rubrica la foto si vede), c'è un modo (senza scaricare app) per mostrare la foto di facebook su whatsapp?
No, la foto su whatsapp dipende solo da quella che imposta l'utente.... che io sappia non possiamo modificarla....
Quote:
Vierialdo091
"La tua versione di whatsapp è obsoleta".. Provo ad aggiornare dal Google play store ma si blocca nella fase di caricamento.. Come risolvere?.. Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Che errore da lo store?
Quote:
marcomark
Scusate ho appena scaricato la cyanogenmod 11 per galaxy s3, reinstallo tutte le applicazioni apro whatsapp e mi dice che whatsapp ha problemi con custom rom installate?
Che problemi genera? E come risolverli?
È un avviso normale per pararsi in ccaso di problemi ;)
-
Salve,
ho installato WhatsApp avrei da fare una domanda ai più esperti...
Ho per errore cliccato nelle impostazioni sul comando crea Beckup. Infatti prima compariva la scritta mai ora mi esce giorno ed ora del momento in cui ci ho cliccato sopra
Cosa ho combinato dunque? Come faccio per far ritornare la scritta mai? È possibile ritornare indietro..?
Ovviamente non volevo fare nessun Beckup di nulla tra l'altro l'applicazione era appena installata quindi non era presente nessun messaggio
-
Quote:
AngeloPing
Salve,
ho installato WhatsApp avrei da fare una domanda ai più esperti...
Ho per errore cliccato nelle impostazioni sul comando crea Beckup. Infatti prima compariva la scritta mai ora mi esce giorno ed ora del momento in cui ci ho cliccato sopra
Cosa ho combinato dunque? Come faccio per far ritornare la scritta mai? È possibile ritornare indietro..?
Ovviamente non volevo fare nessun Beckup di nulla tra l'altro l'applicazione era appena installata quindi non era presente nessun messaggio
Applicazioni - Archivio - Tutti i file - Device storage - Databases - Cancella il file che trovi con estensione .crypt7
;)