Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boris1971
Niente da fare Varioflex...appena installata ma non cambia nulla...roba da matti davvero!
Ulteriore prova (non credo porti a nulla.... ma male non fa)
...fare un wipe cache partition...
(NON PERDI NESSUN DATO!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
EDIT:
Aggiungerei....
Impostazioni ,dispositivo ,chiamata , togli la spunta dalla voce "riduzione dei disturbi
-
Varioflex fatti anche questi due tentativi ma niente da fare...non cambia nulla. ..
Ho dimenticato di dirti che parliamo di un note 2 con kitkat 4.4.2 tutto stock...
Possibile mai che sono io ho il problema? Davvero assurdo!
-
Quote:
boris1971
Varioflex fatti anche questi due tentativi ma niente da fare...non cambia nulla. ..
Ho dimenticato di dirti che parliamo di un note 2 con kitkat 4.4.2 tutto stock...
Possibile mai che sono io ho il problema? Davvero assurdo!
Potevo capire se avevi CM9 (ICS) ma se hai la stock KitKat è strano..in quanto da Android 4.2 in su si ha il supporto nativo dei file .aac (ovvero quelli che usa whatsapp per riprodurre i messaggi vocali.) tu hai un caso più strano.
-
Si Andrea infatti..molto strano dire!
E se pensassi a un ripristino di sistema?
-
Quote:
boris1971
A questo punto le proverei tutte, prova prima a spulciare su XDA
-
Il mio problema con XDA è l'inglese :)
-
Quote:
boris1971
Il mio problema con XDA è l'inglese :)
Google traduttore oppure ti posso o possiamo, aiutare qui o in PM :)
-
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere aiuto a Voi riguardo un problema che ho con Whatsapp sul mio S3 brand 3 versione 4.3 rootato.
Quando mi arriva su Whatsapp un link non riesco ad aprirlo, devo copiarlo e incollarlo nel browser ed a quel punto scaricarlo.
Sono quasi sicuro che tempo fà potevo farlo direttamente da Whatsapp ma probabilmente adesso qualche impostazione non và.
Riuscite ad aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Salve a tutti! Ho installato da poco la Hendroix V sul mio S2, una Rom in base Cyanogenmod 11. La Rom non mi dà nessun problema, ma quando accendo il cellulare e apro Whatsapp, mi dà un "errore della cronologia" e sono costretto a fare un ripristino di un backup di Whatsapp per vedere i messaggi.
È successo a qualcuno? Mi potete aiutare? Grazie mille :)
(Mi hanno detto che non è un problema della Rom in sé e mi hanno detto di scrivere qui.)
-
Quote:
boris1971
Quoto.
Farei ripristino. ... (previo backup)
....e....
anzi anzi. ...
Farei il flash del tuo firmware...
Wipe reset....wioe cache....flash...wipe reset e wipe cache...
;)
-
Varioflex ho solo un problema....sono senza root e conosco solo la procedura del backup con titanium di quando moddavo con samsung s3...
Come potrei fare il backup senza root?
-
salve a tutti ,ho fatto il backup di whatsapp ci sono tutte le conversazioni l'unica cosa che non mi fa aprire per esempio le foto! sapete se li salva da qualche parte??
-
Quote:
zam19
salve a tutti ,ho fatto il backup di whatsapp ci sono tutte le conversazioni l'unica cosa che non mi fa aprire per esempio le foto! sapete se li salva da qualche parte??
/sdcard0/Whatsapp/media/Whatsapp images
Quote:
boris1971
Varioflex ho solo un problema....sono senza root e conosco solo la procedura del backup con titanium di quando moddavo con samsung s3...
Come potrei fare il backup senza root?
Con Helium? ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
-
volevo solo capire se i file video foto ecc una volta volta fatto il backup li perdevo lo stesso??
-
Buon giorno gruppo .... 700 e passa messaggi ... perdonatemi ma non so proprio come trovare la risposta al mio problema ....
Provo a mettere qui le mie difficoltà
Ho appena preso la scheda wind per il mio tablet lenovo B6000-h ma non posso scaricare whatsapp, mi dice che il mio tablet non è compatibile con la versione che sto cercando di scaricare.
Il sito da cui cerco di scaricare è: https://www.whatsapp.com/download/
Qualcuno mi puo' aiutare a capire se sbaglio io qualcosa o è proprio vero che non posso usare quell'app sul tablet?
Grazie!!!
Silvia
P.S. se ho sbagliato ancora ... pazienza ... vuol dire che siete troppo avanti per me ;)
-
Quote:
heliSilvia
Buon giorno gruppo .... 700 e passa messaggi ... perdonatemi ma non so proprio come trovare la risposta al mio problema ....
Provo a mettere qui le mie difficoltà
Ho appena preso la scheda wind per il mio tablet lenovo B6000-h ma non posso scaricare whatsapp, mi dice che il mio tablet non è compatibile con la versione che sto cercando di scaricare.
Il sito da cui cerco di scaricare è:
https://www.whatsapp.com/download/
Qualcuno mi puo' aiutare a capire se sbaglio io qualcosa o è proprio vero che non posso usare quell'app sul tablet?
Grazie!!!
Silvia
P.S. se ho sbagliato ancora ... pazienza ... vuol dire che siete troppo avanti per me ;)
Ti basta installare l'APK manualmente.. Da Play Store risulta incompatibile ma l'app è usabilissima ;)
-
Quote:
NiloGlock
Ti basta installare l'APK manualmente.. Da Play Store risulta incompatibile ma l'app è usabilissima ;)
Mi sembra che ci abbia provato.
L'ha scaricata dal sito.
O ho capito male?
-
Quote:
NiloGlock
ehm .... qualche dritta? Su android sono peggio di una capra ... non che con il pc vada meglio ma almeno ci sono abituata :D
-
invialo sul cel e poi clicca sul file dovrebbe partire l'installazione
-
Quote:
zam19
invialo sul cel e poi clicca sul file dovrebbe partire l'installazione
Risolto!!!! Grazie <3
-
Quote:
toga
Nessun suggerimento??:'(
ma ti da errore quando cerchi d'aprire il file oppure non succede niente? prova a controllare se non hai il broswer predefinito, in teoria dovrebbe chiederti con cosa aprire il link
-
Salve
Quando ho installato WhatsApp sul mio cellulare mi è arrivato un SMS con un codice relativo a WhatsApp.
Esattamente a cosa serve questo codice? Posso cancellare l SMS oppure è meglio di no?
Spero qualcuno mi chiarisca questo dubbio
-
Quote:
AngeloPing
Salve
Quando ho installato WhatsApp sul mio cellulare mi è arrivato un SMS con un codice relativo a WhatsApp.
Esattamente a cosa serve questo codice? Posso cancellare l SMS oppure è meglio di no?
Se c'è un pin nel messaggio tienilo perché serve per attivare wghats app...quando hai aperto l app la prima volta non ti ha chiesto di mettere un pin inviato trammite sms?
-
Quote:
AngeloPing
Salve
Una volta messo il codice di attivazione puoi cancellare il messaggio.......è una misura di sicurezza per verificare che il numero esista
-
Quote:
zam19
ma ti da errore quando cerchi d'aprire il file oppure non succede niente? prova a controllare se non hai il broswer predefinito, in teoria dovrebbe chiederti con cosa aprire il link
Grazie x la risposta,
non mi dà nessun errore e se tocco il link non succede nulla, si seleziona un attimo e poi si deseleziona.
Come browser predefinito ho chrome.
-
Quote:
toga
Nessun suggerimento??:'(
Perfavore non uppare il messaggio se è piu recente di 24 ore..... grazie
Quote:
xZioPao
Anche a te, occhio che hai postato poco fa... aspetta minimo 24 ore prima di uppare ;)
Potresti provare a disinstallare e reinstallare previo backup e cancellazione dati. Se te lo fa ogni accensione e mai a telefono già acceso puo essere un'ottimizzazione sui databases fatta in fase di avvio (tipo qualche script) oppure la app che ha problemi... prova la beta
Quote:
toga
Grazie x la risposta,
non mi dà nessun errore e se tocco il link non succede nulla, si seleziona un attimo e poi si deseleziona.
Come browser predefinito ho chrome.
Strano...... i link hanno "http://" davanti vero?
Potresti provare a disinstallare e reinstallare previo backup e cancellazione dati. Oppure prova la beta (stessa procedura di pulizia).
-
Quote:
Gege98
Anche a te, occhio che hai postato poco fa... aspetta minimo 24 ore prima di uppare ;)
Potresti provare a disinstallare e reinstallare previo backup e cancellazione dati. Se te lo fa ogni accensione e mai a telefono già acceso puo essere un'ottimizzazione sui databases fatta in fase di avvio (tipo qualche script) oppure la app che ha problemi... prova la beta
Scusami per l'UP, comunque ho provato il primo metodo e niente, persiste.
Volevo provare con la Beta, ma se ho capito bene è quel file .apk che si scarica dal sito ufficiale di Whatsapp. Sbaglio?
E poi, se fosse qualche script, come posso fare?
Grazie :)
-
Quote:
xZioPao
Scusami per l'UP, comunque ho provato il primo metodo e niente, persiste.
Volevo provare con la Beta, ma se ho capito bene è quel file .apk che si scarica dal sito ufficiale di Whatsapp. Sbaglio?
E poi, se fosse qualche script, come posso fare?
Grazie :)
Esatto, la beta è quella ;)
-
Quote:
NiloGlock
Esatto, la beta è quella ;)
Allora nada, mi dà lo stesso problema anche con quella ogni volta che accendo il cellulare. Mai da telefono già acceso. Penso sia qualche script della Rom. Mi conviene re-installare tutta la Rom con tutti i Wipe e un format /system oppure chiedo allo sviluppatore?
-
Potresti provare a disinstallare e reinstallare previo backup e cancellazione dati. Oppure prova la beta (stessa procedura di pulizia).[/QUOTE]
Grazieeeeee:)........adesso funziona con questa procedura e scusatemi se ho uppato ;-)
Buona serata a tutti.
-
Quote:
xZioPao
Allora nada, mi dà lo stesso problema anche con quella ogni volta che accendo il cellulare. Mai da telefono già acceso. Penso sia qualche script della Rom. Mi conviene re-installare tutta la Rom con tutti i Wipe e un format /system oppure chiedo allo sviluppatore?
Sviluppatore e altri utenti ;)
Quote:
toga
Potresti provare a disinstallare e reinstallare previo backup e cancellazione dati. Oppure prova la beta (stessa procedura di pulizia).
Grazieeeeee:)........adesso funziona con questa procedura e scusatemi se ho uppato ;-)
Buona serata a tutti.[/QUOTE]
Ottimo, fa solo piacere. Per ringraziare c'è il tasto apposito ;)
Buona serata.
-
ciaoo...
sono passato da paco da galaxy s2 a note 3 neo, passando la sd nel note 3 neo però whatsup non mi ha trovato il backup... vi chiedo: avendo nell's2 una cartella di nome whatsup dove penso ci sono i vari messaggi potrei inserirla nella sd o memoria del note 3 neo? nel caso affermativo dove va posizionata?
grazie
-
Quote:
Cosmospin
ciaoo...
sono passato da paco da galaxy s2 a note 3 neo, passando la sd nel note 3 neo però whatsup non mi ha trovato il backup... vi chiedo: avendo nell's2 una cartella di nome whatsup dove penso ci sono i vari messaggi potrei inserirla nella sd o memoria del note 3 neo? nel caso affermativo dove va posizionata?
grazie
/sdcard0/Whatsapp/Backups
Ti basta copiare la cartella nella stessa directory sul nuovo telefono e al primo avvio ti verrà chiesto se ripristinare i meno il salvataggio delle conversazioni... ;)
-
grazie
ti chiedo anche se ho già avviato whatsup? oppure devo fare logout e poi login per far si di farmi richiedere il ripristino?
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento...
Aprendo su Whatsapp>Impostazioni>Account>Utilizzo rete mi da le seguenti voci:
Messaggi inviati, messaggi ricevuti, byte multimediali inviati, byte multimediali ricevuti, byte di messaggi inviati, byte di messaggi ricevuti, byte totali inviati, byte totali ricevuti.
Beh ho azzerato il contatore sul mio s5 e dopo 2 giorni ho controllato. Mi dice 80 messaggio inviati e invece sono 95..poi 55 ricevuti e sono 61... come mai...preciso che il cell e in uso esclusivo a me.. grazieeee
-
Quote:
Cosmospin
grazie
ti chiedo anche se ho già avviato whatsup? oppure devo fare logout e poi login per far si di farmi richiedere il ripristino?
Non serve tranquillo..:) installi l app e la avvi..:) in teoria dovrebbe chiedertelo da solo il ripristino..:)
-
Salve
Spero qualcuno riesca a chiarire questo piccolo dubbio...
Invio una immagine salvata nella galleria con whatsapp.
Successivamente cancello questa immagine dalla galleria.
Però noto che è rimasta ancora memorizzata su whatsapp e la si può tranquillamente aprire.
La domanda è questa... per poter cancellare del tutto l'immagine dallo smartphone come posso fare? In modo da non riempire la memoria con immagini o file inutili.
Devo selezionarla da whatsapp e poi eliminarla da li oppure basta cancellare tutta la conversazione e quindi di conseguenza l'immagine?
-
Quote:
Liberty
Non serve tranquillo..:) installi l app e la avvi..:) in teoria dovrebbe chiedertelo da solo il ripristino..:)
Volevo intendere con Whatsapp già installato cmq... Ho provato a inserire la cartella dove mi è stato detto ma non ha trovato il backup come mai?
-
Salve a tutti, ho un problema con whatsapp... In pratica ieri ho fatto il ripristino del cellulare (Samsung galaxy S duos) dopo aver copiato l'intera cartella di whatsapp sul pc. Prima di reinstallare l'app ho copiato nuovamente la cartella sul cellulare in modo da rendere disponibile il backup non appena l'avessi installata... E in effetti così è stato, perchè appena ho rimesso l'applicazione sul cellulare si è avviata la schermata di ripristino delle conversazioni... Peccato che dopo aver avviato il ripristino da backup questo non va mai a buon fine, nel senso che resta la schermata ripristino in corso per delle ore, o nella peggiore delle ipotesi dopo un bel po' di tempo mi esce la scritta "spiacenti non è stato possibile recuperare le vecchie conversazioni". Ho provato con diversi file di backup che avevo salvati, ma niente sempre lo stesso risultato...Qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Salve a tutti!
Ogni volta che invio un video a qualcuno tramite WhatsApp, la qualità nei fotogrammi si perde notevolmente; compare una barra verde sotto ed i colori delle figure si sdoppiano. Ho notato che altri telefoni non hanno questo difetto. Qualcuno sa se esiste un modo per risolvere il problema?