Qualche possibilità che il messaggio arrivi o è definitivamente stato perso nella rete?
Visualizzazione stampabile
Segnalo che con l'ultimo aggiornamento è possibile finalmente selezionare se scaricare o no automaticamente le foto, i video e le registrazioni in impostazioni chat. :)
Vai al centro notifiche e cambialo...
Ho un Galaxy S3, ho aggiunto un contatto sulla SIM, nella rubrica mi visualizza 2 volte lo stesso contatto, uno con il simbolo della SIM e l'altro con il simbolo di Whatsapp. Mentre tutti gli altri contatti hanno i 2 simboli vicini in un unico contatto. Come faccio a "unire" questi 2 contatti in unico contatto con i 2 simboli vicini?
Ciao raga volevo sapere una cosa, ho da poco comprato uno smartphone e cambiato numero di telefono, ora ho aggiunto i vecchi numeri degli amici e avevo intenzione di scaricarmii whatsapp.Volevo sapere ma appena uso whatapp gli amici ricevono un messaggio che li avvisa di essere stati aggiunti da un nuovo numero oppure no?O devono per forza avere il mio nuovo numero salvato in rubrica per vedermi?
Ciao a tutti,sono nuovo androidiano e su whatsup aggiornato all'ultima versione ho attivato dalle impostazioni la possibilità di vedere la finestra di dialogo quando mi contattano in qualsiasi momento anche quindi quando whatsup è chiuso.Ora vorrei sapere se rispondendo cioè scrivendo un msg da questra finestra poichè non accedo all'applicazione l'interlocutore vede che sono entrato oppure no.Spero di esser stato chiaro,chi conosce la risposta? grazie
ciao a tutti.. ho un problema con la rubrica del mio htc one s...
in breve...
cliccando rubrica (nella rubrica appunto) dice di scegliere i contatti da visualizzare: whatsapp, sim, gmail o telefono.
ora, avendo anche "whatsapp" selezionato questo mi importa dei contatti in rubrica che io non voglio. come faccio a cancellarli???? è possibile????
inoltre... se vado dentro all'applicazione di whatsapp quei contatti che importa in rubrica non li vedo come contatti ai quali posso scrivere. boh. che devo fare?
grazie
Grazie per la risposta,ho provato da un altro telefono a contattarmi ed effettivamente risulto online anche se rispondo alla notifica senza che acceda all'applicazione.Purtroppo il problema non è soltanto questo ma più grande..praticamente ho notato che quando mi contattano su whatsapp spuntano sempre le due linguette verdi anche se mi arriva soltanto la notifica senza leggere il messaggio o aprire l'applicazione,praticamente risulto sempre online appena mi contattano.Questa è un problema grosso,vorrei sapere se riguarda solo me e posso cambiarlo o è proprio cosi su android.Grazie per l'aiuto
Si, su android (com'è giusto che sia) se rispondi dal popup sei online. Pensa se tutti rispondessero da pop-up, risulteremmo tutti perennemente offline (e sarebbe un controsenso visto che rispondendo siamo online).
Sempre sul comportamento del popup, ma dovrei indagare meglio, mi pare di capire che ti fa risultare online nei seguenti casi: se fai "chiudi" sul popup; se fai "mostra" sul popup; se rispondi dal popup; se fai "indietro" (intendo il tasto in basso a destra del nostro S3). Non risulti online se invece premi il tasto home (così il messaggio resta nel notification center).
Circa le due spunte anche qui il comportamento è normale: chi invia un messaggio vede la prima spunta se il SUO telefono "invia" correttamente il messaggio (quindi raggiunge il server di Whatsapp) mentre la seconda spunta significa "consegnato" al ricevente (consegna che avviene sia se il destinatario è online o offline ma, ovviamente, alla condizione che il telefono sia connesso ad internet). Le due spunte non indicano "il messaggio è stato letto" ma si traducono in "il messaggio è stato inviato correttamente ai server di whatsapp e, dopo, è stato consegnato al destinatario con successo"
Beh perfetto assolutamente chiarissimo e completo! Ero abituato con l'iPhone..gli utenti iPhone non sanno di questo comportamento delle due spunte anche ad applicazione chiusa e allora mi sono posto il quesito. Unica cosa da dire verificando sul popup quando scelgo "chiudi" credo non risulti online.Per il resto dopo la tua spiegazione credo non ci siano più dubbi o domande sull'argomento! :)
:)
Sul popup (che uso anch'io) ho qualche dubbio su quando e come mi faccia risultare online; mi sono sempre riproposto di fare qualche prova ma non ho mai avuto tempo :'(
Spero sia come dici tu, cioè che "chiudi" evita la noia di comparire online (cosa che a naso mi sembra anche giusta) ma scomparendo dal notification non vorrei che whatsapp li segna come "letti" e quindi ti fa risultare online in quel preciso istante
io ho sia android che iphone (non c'entra 4 4s o 5 c'entra solo la versione dell'applicazione, iOS è lo stesso su tutti gli iphone ammettendo che siano aggiornati) e mi risulta che si comportino in maniera uguale, ossia come è stato detto sopra la prima spunta appare quando il messaggio è stato inviato correttamente dal telefono del mittente ed ha raggiunto i server di whatsapp, la seconda spunta compare quando il messaggio, dal server di whatsapp ha raggiunto il telefono del destinatario; questo non significa necessariamente che sia stato letto. Online si è solo quando si ha l'applicazione aperta, altrimenti si vede solo l'ora di ultimo accesso. Quando si è online? Quando si ha l'applicazione aperta per cui direttamente connessa con i server di whatsapp. Dunque quando si ha l'applicazione aperta? quando si sta interagendo con l'app, che sia dall'app stessa che rispondendo dal popup. Solo premendo il tasto home non si risulta non aver effettuato l'accesso, semplicemente perchè l'app non viene interpellata da android, semplicemente il tasto home riporta android (whatsapp manco lo caga) alla schermata principale
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema con Whatsapp e il mio S4. Dopo aver scritto i messaggi vanno sempre in attesa (appare il simbolo dell orologio) e devo chiudere (swippandolo dopo aver premuto il tasto centrale) e riaprirlo per far partire il messaggio. Diciamo che se l app è gia aperta non si connette (anche "l ultima volta visto il " non appare), come risolvere? Grazie
Ciao a tutti ho un ace plus con inspiration rom v13 installata da un giorno perchè con la precedente non riuscivo più a installare whatsapp
Anche con la nuova rom però ho riscontrato problemi non in fase di installazione ma nel momento in cui attivo la connessione dati ... internet va ma whatsapp va a momenti solo con il wifi riesco a fare funzionare l'app. cosa potrebbe essere??
P.S: la versione di whatsapp è la più recente ovvero la 2.10.750
Salve, da qualche giorno mi succede che whatsapp smette di funzionare come se non ci fosse connessione attiva nel tel, cosa che ho verificato collegandomi su facebook o su sitiweb. La cosa curiosa é che quando lo arresto forzatamente e poi lo riavvio funziona di NUOVO.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ragazzi da oggi le foto che invio non mi compaiono in copia nella galleria di wats app..... A voi succede????
A gra gra gra
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Fino a ieri funzionava. Ora vedo che ogni volta che inviò foto vedo che li mette in una cartella "sent" con il file .nomedia e così infatti non me la fa vedere ma cmq mi crea la copia e devo cancellarle dal file manager. Che senso ha sta cosa??? E perché mi è successo solo da oggi è senza cambiare niente in impostazioni??? Bo
Vai nella rubrica - impostaziono - contatti da visualizzare - personalizza.....qui selezioni i contatti che vuoi vedere.
Oppure puoi unirli: vai sul contatto che vuoi, tieni premuto su di esso, scegli unisci contatto per unirlo al doppione. Che poi non è proprio un doppione perché se guardi, su uno avrai il numero e sull'altro avrai solo il nome.
Anche a me ogni tanto da dei problemi....
Se metto unisci contatto non me lo fa unire con quello corrispondente, ma con un altro contatto diverso. I doppioni sono uguali identici con nome e numero, uno però ha il simbolo della SIM e l'altro il simbolo di Whatsapp. Gli altri numeri in rubrica sono in un unico contatto con i 2 simboli vicini.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2