Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilbellanz
Ciao a tutti!! Sono nuovissimo sia di questo forum che del mondo android in generale!!
Sono passato da un iPhone 4 a un LG G3. La differenza si nota eccome!!!
Ho però un problema e scrivo a voi perchè penso e SPERO mi possiate aiutare!
Sono riuscito a passare tutto dall'iPhone al LG tranne due cose : le chat di Whatsapp e i messaggi normali.
Non trovo nessuna soluzione che non comporti una spesa (ho trovato alcuni programmi a pagamento).
Attendo risposte e soluzioni pleaseeee. Grazie mille a tutti. Fareste felicissima una persona! :) :) :)
Il backup di WhatsApp lo puoi fare dalla impostazioni dell'app, copia la cartella WhatsApp dalla SD e trasferisci la cartella sul nuovo telefono, alla reinstallazione ti verrà chiesto se intendi ripristinare il backup
-
Quote:
NiloGlock
Il backup di WhatsApp lo puoi fare dalla impostazioni dell'app, copia la cartella WhatsApp dalla SD e trasferisci la cartella sul nuovo telefono, alla reinstallazione ti verrà chiesto se intendi ripristinare il backup
no aspetta! io devo farlo dall'iphone al LG. Sull'iphone non ho nessuna scheda SD. Il grosso problema è appunto quello!!
-
Con un file manager Zippi tutto e lo carichi su qualche cloud o usi Bluetooth
-
Quote:
Darkechelon
Ciao ragazzi! so che sono l'ennesimo a fare questa richiesta, ma se qualcuno ha le chiamate attive potrebbe chiamarmi così poi mi rendo disponibile per attivare le chiamate anche ad altri??
Se qualcuno è disponibile mando il numero in privato, ve ne sarei molto grato u.u
Quote:
Misterx86
Hanno bloccato i server non si puo piu
vengo su whatsapp per chiedere un'altra cosa e scopro questo...cosa vuol dire che si può chiamare con whatsap in stile viber ??
comunque.. ho un problema e mi da un fastidio boia..
da quando ho aggiornato a lollipop in pratica whatsapp mi fa comparire delle notifiche banner giganti e fastidiose in qualsiasi momento. esempio sto navigando su chrome, uno mi scrive e bam un buon sensto dello schermo è occupato da un rettangolo bianco con il nome di chi mi ha scritto e l'anteprima del messaggio..
anche se sono nnel bel mezzo di un'altra app tipo un gioco compare e questo diventa problematico per 2 ragioni : la prima è che per 3 o 4 secondi circa quella barra non scompare e se li sotto ( esempio per capirci cand crush che bene o male lo hanno provato tutti..) ci sono delle cose che voglio vedere me le copre . la seconda è che se sbaglio e ci pigio sopra i esce dalla app attuale e apre whatsapp.. il tutto è contornato dal fatto che ho 3 o 4 persone che hanno la brutta abitudine di scrivere 20 messaggi di 4 o 5 parole l'uno continuando a fare invia. mi risulta impossibile usare il cell !!!
ho provato a cambiare e impostazioni del telefono riguardo alle notifiche, le impostazioni de whatsapp riguardo le notifiche sia chat che conversazioni... nulla...
-
Quote:
matias88
[quote name="Darkechelon" post=6675864]Ciao ragazzi! so che sono l'ennesimo a fare questa richiesta, ma se qualcuno ha le chiamate attive potrebbe chiamarmi così poi mi rendo disponibile per attivare le chiamate anche ad altri??
Se qualcuno è disponibile mando il numero in privato, ve ne sarei molto grato u.u
[quote name="Misterx86" post=6675871]Hanno bloccato i server non si puo piu[/QUOTE]
vengo su whatsapp per chiedere un'altra cosa e scopro questo...cosa vuol dire che si può chiamare con whatsap in stile viber ??
da quando ho aggiornato a lollipop in pratica whatsapp mi fa comparire delle notifiche banner giganti e fastidiose in qualsiasi momento. esempio sto navigando su chrome, uno mi scrive e bam un buon sensto dello schermo è occupato da un rettangolo bianco con il nome di chi mi ha scritto e l'anteprima del messaggio..
anche se sono nnel bel mezzo di un'altra app tipo un gioco compare e questo diventa problematico per 2 ragioni : la prima è che per 3 o 4 secondi circa quella barra non scompare e se li sotto ( esempio per capirci cand crush che bene o male lo hanno provato tutti..) ci sono delle cose che voglio vedere me le copre . la seconda è che se sbaglio e ci pigio sopra i esce dalla app attuale e apre whatsapp.. il tutto è contornato dal fatto che ho 3 o 4 persone che hanno la brutta abitudine di scrivere 20 messaggi di 4 o 5 parole l'uno continuando a fare invia. mi risulta impossibile usare il cell !!!
ho provato a cambiare e impostazioni del telefono riguardo alle notifiche, le impostazioni de whatsapp riguardo le notifiche sia chat che conversazioni... nulla...[/QUOTE]
Matias88 hai provato a disabilitare la "notifica a comparsa"?
-
@anpel .. ci ho messo 2 ore per capire cosa avevi scritto tu..
comunque certo che ci ho provato. ho provato a fare ogni combinazione tra notifiche cell e notifiche whatsapp.. i risultati sono sempre e solo 2 ossia
1 banner fastidioso mentre uso il telefono
2 notifica complet a schermo bloccato che tra l'altro me lo rallenta nello sblocco in un modo pauraso.
per ora l'unica è tenere attiva l'opzione 1 e quando uso il cell che no mi serve internet disabilito dati e wi fi..ma ovviamente non posso continuare così
-
Quote:
matias88
@
anpel .. ci ho messo 2 ore per capire cosa avevi scritto tu..
comunque certo che ci ho provato. ho provato a fare ogni combinazione tra notifiche cell e notifiche whatsapp.. i risultati sono sempre e solo 2 ossia
1 banner fastidioso mentre uso il telefono
2 notifica complet a schermo bloccato che tra l'altro me lo rallenta nello sblocco in un modo pauraso.
per ora l'unica è tenere attiva l'opzione 1 e quando uso il cell che no mi serve internet disabilito dati e wi fi..ma ovviamente non posso continuare così
Il problema che dici tu è dovuto alla notifica a comparsa,accertati di averla disabilitata sia nelle notifiche messaggi che nelle notifiche di gruppo, altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di reinstallare whatsapp, ma prima di farlo fai il backup delle chat attraverso l'impostazione presente! Ti ho comunque messo qui sotto una immagine della giusta configurazione delle notifiche
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aWUSz.jpg
-
Quote:
anpel
Il problema che dici tu è dovuto alla notifica a comparsa,accertati di averla disabilitata sia nelle notifiche messaggi che nelle notifiche di gruppo, altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di reinstallare whatsapp, ma prima di farlo fai il backup delle chat attraverso l'impostazione presente! Ti ho comunque messo qui sotto una immagine della giusta configurazione delle notifiche
ti ringrazio per la risposta..come già specificato nei miei post HO PROVATO TUTTE LE COMBINAZIONI possibili sia dalla impostazioni notifica watsapp come mostri con screen sia con le impostazioni notifiche del telefono. i risultati sono sempre e solo 2. se la lascio così come metti in foto, che ovviamente è la scelta ovvia, mi compare comunque il banner.
ora disintallo . per il backup delle chat mi girano un po perchè l'ho sempe fatto ma non l'ho mai trovato POI e quindi inutile farlo...pace..
-
Quote:
matias88
[quote name="anpel" post=6678781]Il problema che dici tu è dovuto alla notifica a comparsa,accertati di averla disabilitata sia nelle notifiche messaggi che nelle notifiche di gruppo, altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di reinstallare whatsapp, ma prima di farlo fai il backup delle chat attraverso l'impostazione presente! Ti ho comunque messo qui sotto una immagine della giusta configurazione delle notifiche
ti ringrazio per la risposta..come già specificato nei miei post HO PROVATO TUTTE LE COMBINAZIONI possibili sia dalla impostazioni notifica watsapp come mostri con screen sia con le impostazioni notifiche del telefono. i risultati sono sempre e solo 2. se la lascio così come metti in foto, che ovviamente è la scelta ovvia, mi compare comunque il banner.
ora disintallo . per il backup delle chat mi girano un po perchè l'ho sempe fatto ma non l'ho mai trovato POI e quindi inutile farlo...pace..[/QUOTE]
Ê molto strano, spero almeno risolvi in questo modo!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
sorprendentemente, ed è la prima volta che mi capita, mi ha recuperato il backup da solo stavolta...le chat non sono in ordine ma ci sono. poco importa il problema rimane. imposto nessuna notifica a comparsa e compare e come.
p.s. occhio ai quote
-
Quote:
matias88
sorprendentemente, ed è la prima volta che mi capita, mi ha recuperato il backup da solo stavolta...le chat non sono in ordine ma ci sono. poco importa il problema rimane. imposto nessuna notifica a comparsa e compare e come.
p.s. occhio ai quote
Non c'entra niente whatsapp, da come le descrivi penso proprio che sono le notifiche heads up di lollipop, però purtroppo io le conosco solo per via delle videorecensioni, sul mio G2 non ho ancora provato lollipop.... che device e rom usi?? vedo se riesco ad aiutarti anche se non avendo lollipop sono poco ferrato in materia...
-
Quoto, hai Lollipop?
Quote:
Darkechelon
Non c'entra niente whatsapp, da come le descrivi penso proprio che sono le notifiche heads up di lollipop, però purtroppo io le conosco solo per via delle videorecensioni, sul mio G2 non ho ancora provato lollipop.... che device e rom usi?? vedo se riesco ad aiutarti anche se non avendo lollipop sono poco ferrato in materia...
-
Quote:
matias88
ho provato a cambiare e impostazioni del telefono riguardo alle notifiche, le impostazioni de whatsapp riguardo le notifiche sia chat che conversazioni... nulla...
Quote:
Darkechelon
Quote:
lacico
Quoto, hai Lollipop?
ho lollipop... però mi sembra impossibile che non si possano togliere tali notifiche che sono veramente dietrologie e tanto valeva prendere un iphone se volevo che ogni 2 minuti mi comparisse una notifica invasiva nello schermo.
ho provato a chiedere nella senzione post aggiornamento lollipop del s5 ma non ho avuto soluzioni.. e dato che mi capita con whatsapp.. ho chiesto qua
-
Quote:
matias88
ho lollipop... però mi sembra impossibile che non si possano togliere tali notifiche che sono veramente dietrologie e tanto valeva prendere un iphone se volevo che ogni 2 minuti mi comparisse una notifica invasiva nello schermo.
ho provato a chiedere nella senzione post aggiornamento lollipop del s5 ma non ho avuto soluzioni.. e dato che mi capita con whatsapp.. ho chiesto qua
Io so che su android lollipop stock non si possono togliere (o almeno si tolgono solo con i permessi di root), ma se hai la touchwiz lollipop secondo me un opzione per disabilitarle c'è nei menù samsung... hai rom ufficiale samsung giusto?
-
Lollipop è così per eliminare la notifica puoi fare uno Swipe da sinistra verso destra sulla notifica e così dovrebbe scomparire
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
matias88
C'è poco da fare si tratta di una "caratteristica" di lollipop e non vale solo per i messaggi di wa......non sei il solo a lamentarsi di questi banner
-
A me piacciono e non mi lamento (cm12)
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
Darkechelon
Io so che su android lollipop stock non si possono togliere (o almeno si tolgono solo con i permessi di root), ma se hai la touchwiz lollipop secondo me un opzione per disabilitarle c'è nei menù samsung... hai rom ufficiale samsung giusto?
Oddio spero di si non ho ancora fatto nulla
Quote:
dadekingrap
Lollipop è così per eliminare la notifica puoi fare uno Swipe da sinistra verso destra sulla notifica e così dovrebbe scomparire
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
A ok ottimo non ci avevo provato..quindi basta solo swippare in continuazione ogni 3 /4 secondi ogni volta che qualcuno mi scrive no??? Molto comodo..
volevo sapere come togliere quest 'impostazione non come togliere ogni singolo banner
Quote:
NiloGlock
Tieni premuto sulla notifica e poi sull'icona non disturbare ;)
ho provato a tenere premuto ma nulla, mi apre l'app e non mi compare nessuna opzione..
Quote:
pedroleon99
No non puoi impedirlo su Android è così da sempre perché è un mondo completamente diverso da Ios o WP quindi puoi solo eliminarle dopo che le hai inviate nulla di piu
questo non è assolutamente vero, io ho avuto ace pluse2, s3, s4, s5 e in tutti ho disabilitato il salvataggio automatico delle foto che invio.
Quote:
Misterx86
Cioce...oppure puoi inviare un messaggio con scritto XDA a uno dei 3 numeri che trovi al primo post del link messo da cioce
ho letto più o meno da pagina 801 fino a qui.. non mi è chiaro devo solo farmi chiamare per attivare le chiamate o devo installare un'altra versione che non c'è sul play store ?
-
Quote:
matias88
A ok ottimo non ci avevo provato..quindi basta solo swippare in continuazione ogni 3 /4 secondi ogni volta che qualcuno mi scrive no??? Molto comodo..
volevo sapere come togliere quest 'impostazione non come togliere ogni singolo banner
ho provato a tenere premuto ma nulla, mi apre l'app e non mi compare nessuna opzione..
questo non è assolutamente vero, io ho avuto ace pluse2, s3, s4, s5 e in tutti ho disabilitato il salvataggio automatico delle foto che invio.
ho letto più o meno da pagina 801 fino a qui.. non mi è chiaro devo solo farmi chiamare per attivare le chiamate o devo installare un'altra versione che non c'è sul play store ?
Versione 2.11.552(se ricordo bene) presa dal sito di wa e poi farti chiamare.....risoondi per un paio di secondi lasci la chiamata attiva e agganci
-
Quote:
matias88
Ma dalle opzioni del telefono non c'è niente per disattivare le notifiche popup?
-
Puoi silenziare il gruppo o la chat per un tot
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
-
Quote:
Misterx86
Versione 2.11.552(se ricordo bene) presa dal sito di wa e poi farti chiamare.....risoondi per un paio di secondi lasci la chiamata attiva e agganci
Ok installara..ora devo solo trovare uno che può già chiamare e poi é fatta?
Domanda...per iphone stessa solfa? Perché gli apk loro non li leggono...
-
Quote:
matias88
Ti correggo ci vuole la 561 sennò non funziona....io posso chiamarti
Su iphone non puoi
-
Quote:
matias88
Si ricebi telefonata e si attivano.....te ne accorgi perche avrai un tab in piu
Con iphone nada
Quote:
Danielito88
Su iphone non puoi
Io le ho attivate con la versione precedente
-
Oggi nessuno riusciva con la 560 (ho abilitato 16 persone)
-
Quote:
Danielito88
Su iphone non puoi
Quote:
Misterx86
Si ricebi telefonata e si attivano.....te ne accorgi perche avrai un tab in piu
Con iphone nada
Io le ho attivate con la versione precedente
un sincero grazie a tutti e due soprattutto a @Danielito88 che mi ha attivato..
Ragazzi chi volesse ora posso anche io attivare, ho appena attivato la moglie.
non sono sempre disponibile ma tentar non nuoce se volete scrivetemi in privato ok?
-
Quote:
Danielito88
Su iphone non puoi
controllato in questo momento "ore 22:43" il sito di whatsapp fa fare il download della 560,la 561 da dove la prendo ?
(premetto che ho già le chiamate abilitate grazie a te :favorite:)
saluti.
-
-
La qualità delle chiamate è scarsa .
-
Io via wifi non ho problemi
-
Ma aggiorneranno spero.
In 3G si sente metallico.. Lontanissimi dalla qualità di skype
-
Quote:
Byte
Ma aggiorneranno spero.
magari quando il 4g non sarà più una novità e ce l'avranno tutti magari la qualità sarà ottima... speriamo!
Quote:
federico54
C'è qualcuno che potrebbe abilitare anche me?
si, io . scrivimi
Quote:
Lollolollo84
Anche io vorrei ricevere la famosa chiamata! Posso mandare un messaggio in privato a qualcuno? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
idem, scrivimi.. sono stato abilitato poco fa.
scaricate la 561 dal link del post sopra
-
Quote:
Byte
Ho fatto un test di chiamata su Whatsapp e poi con quelle normali, si sentiva meglio su Whatsapp. Hanno fatto un lavoro incredibile
-
Quote:
Byte
Quote:
Danielito88
Io via wifi non ho problemi
Quote:
Byte
Ma aggiorneranno spero.
Considerate però che la funzione è in testing e teoricamente l'utente medio non ha accesso... Ciò a conferma del fatto che il servizio può essere migliorato sotto più punti, prima di essere disponibile per tutti...
-
Si ma non capisco il perché di tutta questa attesa. Line, viber ecc hanno già la funzionalità delle chiamate.. Questi ci stanno facendo aspettare come chissà che novità fosse.. Oppure hanno intenzione di rendere perfetta la qualità meglio di viber e company..???
-
Come ho già detto la qualità l'ho trovata ottima, addirittura superiore alle chiamate normali
-
Quote:
cecio97
Come ho già detto la qualità l'ho trovata ottima, addirittura superiore alle chiamate normali
Si in condizioni di eccellente copertura di entrambi gli interlocutori forse.
-
Buongiorno a tutti, ho piallato il telefono per installare la nuova rom. Sulla SD ho la cartella WhatsApp che contiene tutti i db con le conversazioni che ho caricato nel tel dopo aver installato la nuova rom. Reinstallato WhatsApp, mi dice che c'è un backup e chiede se voglio ripristinarlo, l'ho fatto ma non ripristina nulla. Come mai?
tks
-
Salve a tutti,
Sul mio vecchio gts-7500 che uso ancora oggi quando vado all'estero Whatsapp ha il tastino per "dettare" testo oltre quello (uguale) per memorizzare la voce (SmS lo ha solo per dettare) [allego immagine]
Sul mio nuovo (si fa per dire) i-9300 né Whatsapp né SmS hanno questo tastino
Qualcuno sa cosa devo configurare come?
Thanks
Allegato 138105
-
la questione è la seguente. su uno smartphone dual sim con sim1 e sim2 e whatsapp.L' app di whatsapp vorrei usarla solo per i contatti memorizzati su sim 1 quindi in fase di installazione inserirei numero della sim 1, i numeri su sim2 che userei solo fare chiamate non vorrei che si accorgessero di whatsapp e tanto meno il numero di sim1. questo si può fare se memorizzo i contatti su sim 2 semplicemnte oppure whatsapp li vede tutti senza distingure tra sim1 e 2? spero di essere stato chiaro.