Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
No, ma se poi cancelli e reinstalli whatsapp non lo potrai più usare ed inoltre sarai rintracciabile solo da chi possiede il numero provvisorio e deve sapere che non lo usi anche per il traffico voce/sms
si ma è fattibile pero'.
se cancello il mio numero ufficiale wa poi vado a registrare il numero provvisorio, ho 1 anno di wa sul n. provvisorio. dopodichè il n. provvisorio fa MNP e diventa il numero ufficiale.
non ho capito perchè dovrei cancellare e reinstallare wa?
i miei contatti avranno sempre il numero ufficiale. solo quello provvisorio scaduto/inesistente sarà registrato su wa
-
ciao ragazzi, dopo l'aggiornamento a lollipop whatsapp mi conta due volte il numero di notifica dei messaggi, tramite tesla unread.
Mi spiego meglio: mi arriva il primo messaggio e leggo "1" sull'icona di whatsapp. Mi arriva un secondo messaggio e leggo "3". Me ne arriva un terzo e leggo "5"..e così via.
Ho disinstallato, reinstallato, provato a reinstallare la 2.12.50 ma niente da fare.
Soluzioni?
-
Quote:
soria
si ma è fattibile pero'.
se cancello il mio numero ufficiale wa poi vado a registrare il numero provvisorio, ho 1 anno di wa sul n. provvisorio. dopodichè il n. provvisorio fa MNP e diventa il numero ufficiale.
non ho capito perchè dovrei cancellare e reinstallare wa?
i miei contatti avranno sempre il numero ufficiale. solo quello provvisorio scaduto/inesistente sarà registrato su wa
Ti faccio un esempio.
Numero provvisorio 3xxxxxxxxx
Nunero ufficiale 3yyyyyyyyy
Tu attivi un anno gratuito di whatsapp sul numero provvisorio 3xxxxxxxxx quindi whatsapp sarà attivo per un anno su quel numero, quindi, i tuoi contatti, per mandarti un messaggio dovranno avere il tuo numero provvisorio.
A MNP conclusa, il numero diventa quello ufficiale 3yyyyyyyyy, ma whatsapp continuerà ad essere attivo per il numero 3xxxxxxxxx, quindi i tuoi contatti dovranno continuare a contattarti sul numero provvisorio per scriverti tramite whatsapp.
Nel momento in cui ti trovi a dover reinstallare la app (cambio cellulare, reset per problemi) quando andrai a fare l'attivazione non potrai piu usare il numero provvisorio perché non più attivo.
Spero di averti fatto capire.
Vale la pena dover distribuire a tutti i tuoi contatti un numero provvisorio che userai per un anno per risparmiare 89 centesimi? A te la scelta.
Quote:
mikk76
ciao ragazzi, dopo l'aggiornamento a lollipop whatsapp mi conta due volte il numero di notifica dei messaggi, tramite tesla unread.
Mi spiego meglio: mi arriva il primo messaggio e leggo "1" sull'icona di whatsapp. Mi arriva un secondo messaggio e leggo "3". Me ne arriva un terzo e leggo "5"..e così via.
Ho disinstallato, reinstallato, provato a reinstallare la 2.12.50 ma niente da fare.
Soluzioni?
Credo sia un problema di tesla unread, whatsapp centra poco.
Accade anche con altre app di messaggistica?
-
no infatti non si discute che non ne vale la pena.
pero' resta il fatto che sia fattibile tecnicamente.
quando si dovrà se si dovrà reinstallare l'app cancello account wa del n.provvisorio e utilizzo un altro numero
ps. se uno, molto tirchio, volesse risparmiare i soldi del rinnovo ci sarebbero altri metodi molto piu' agevoli per farlo
Quote:
th3D0ct0r
Ti faccio un esempio.
Numero provvisorio 3xxxxxxxxx
Nunero ufficiale 3yyyyyyyyy
Tu attivi un anno gratuito di whatsapp sul numero provvisorio 3xxxxxxxxx quindi whatsapp sarà attivo per un anno su quel numero, quindi, i tuoi contatti, per mandarti un messaggio dovranno avere il tuo numero provvisorio.
A MNP conclusa, il numero diventa quello ufficiale 3yyyyyyyyy, ma whatsapp continuerà ad essere attivo per il numero 3xxxxxxxxx, quindi i tuoi contatti dovranno continuare a contattarti sul numero provvisorio per scriverti tramite whatsapp.
Nel momento in cui ti trovi a dover reinstallare la app (cambio cellulare, reset per problemi) quando andrai a fare l'attivazione non potrai piu usare il numero provvisorio perché non più attivo.
Spero di averti fatto capire.
Vale la pena dover distribuire a tutti i tuoi contatti un numero provvisorio che userai per un anno per risparmiare 89 centesimi? A te la scelta.
Credo sia un problema di tesla unread, whatsapp centra poco.
Accade anche con altre app di messaggistica?
-
Quote:
soria
quando si dovrà se si dovrà reinstallare l'app cancello account wa del n.provvisorio e utilizzo un altro numero
ps. se uno, molto tirchio, volesse risparmiare i soldi del rinnovo ci sarebbero altri metodi molto piu' agevoli per farlo
Si, tecnicamente è fattibile
-
Quote:
soria
Domanda :
A che serve fare tutto ciò se continua a funzionare col vecchio account anche se cambi scheda?
-
A me non manda più messaggi e nemmeno chiama!
-
Ciao a tutti, ho provato a sfogliare un centinaio di pagine ma non ho trovato nulla al riguardo, praticamente io ho aggiornato il mio terminale da 4.1 a 4.4, ho salvato la cartella WhatsApp e poi ho reinstallato WhatsApp, fatto tutta la procedura fino a che mi ha detto che ha trovato il backup, faccio il ripristino ma alla fine mi dice che non riesce a ripristinare, cosa posso fare? Non voglio perdere tutta la cronologia. Avete qualche idea? Sto continuando a riprovare cancellando la cache ogni volta, ho provato disinstallando e reinstallando WhatsApp, ho provato anche versioni precedenti ma niente..... Aiuto......
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
-
salve, non riesco ad accedere al mio account whatsapp dopo aver formattato il telefono... Non mi da neanche l'avviso di aspettare un tot di ore dice solo : whatsapp verifica vocale fallita troppe volte e contattare l'assistenza.
Contatto l'assistenza invio 4 mail e non ho risposta oramai è più di un giorno che non riesco ad utilizzarlo cosa posso fare?
-
Quote:
paolov
Domanda :
A che serve fare tutto ciò se continua a funzionare col vecchio account anche se cambi scheda?
se sul vecchio numero ti scade a breve...
-
Quote:
soria
se sul vecchio numero ti scade a breve...
Preferisco bere un caffè in meno.
-
Quote:
acuplush
Disattiva "notifiche a scomparsa" da impostazioni - notifiche. Su whatsapp [emoji6]
Le notifiche a comparsa su whatsapp le ho sempre avute disattivate, infatti quelle non centrano nulla. Questo problema lo ho da quando ho fatto l' aggiornamento da kitkat a lollipop. Tu hai lollipop e non ti compaiono i msg mentre usi il telefono? E' una cosa molto fastidiosa a livello di privacy.
-
Quote:
lillix90
Le notifiche a comparsa su whatsapp le ho sempre avute disattivate, infatti quelle non centrano nulla. Questo problema lo ho da quando ho fatto l' aggiornamento da kitkat a lollipop. Tu hai lollipop e non ti compaiono i msg mentre usi il telefono? E' una cosa molto fastidiosa a livello di privacy.
si ho lollipop e in qualche modo l'ho tolto!!! sono convinto che sia quello il sistema,ma se dici così forse ho disattivato qualcos'altro... boh..
fatto stà che ci sono riuscito (a dicembre,quindi non mi ricordo come) quindi un modo cè!
-
Quote:
Davidem83
Ciao a tutti, ho provato a sfogliare un centinaio di pagine ma non ho trovato nulla al riguardo, praticamente io ho aggiornato il mio terminale da 4.1 a 4.4, ho salvato la cartella WhatsApp e poi ho reinstallato WhatsApp, fatto tutta la procedura fino a che mi ha detto che ha trovato il backup, faccio il ripristino ma alla fine mi dice che non riesce a ripristinare, cosa posso fare? Non voglio perdere tutta la cronologia. Avete qualche idea? Sto continuando a riprovare cancellando la cache ogni volta, ho provato disinstallando e reinstallando WhatsApp, ho provato anche versioni precedenti ma niente..... Aiuto......
Inviato dal mio PadFone 2 usando
Androidiani App
piccolo aggiornamento, ho notato che anche per il ripristino richiede la connessione dati, per caso ho switchato da 3G a WIFI mentre ripristinavo(tentavo di ripristinare per la 20a volta) il backup, e mi ha detto di controllare la connessione e riprovare, ho riprovato con la connessione e finalmente si è messo ad elaborare il backup, però alla fine mi ha detto lo stesso che non riusciva a ripristinare il backup....quindi adesso mi sorge un'altra domanda, non è che il problema sia del server whatsapp?
-
Quote:
Davidem83
piccolo aggiornamento, ho notato che anche per il ripristino richiede la connessione dati, per caso ho switchato da 3G a WIFI mentre ripristinavo(tentavo di ripristinare per la 20a volta) il backup, e mi ha detto di controllare la connessione e riprovare, ho riprovato con la connessione e finalmente si è messo ad elaborare il backup, però alla fine mi ha detto lo stesso che non riusciva a ripristinare il backup....quindi adesso mi sorge un'altra domanda, non è che il problema sia del server whatsapp?
Io ho ripristinato ieri con WiFi e non ho avuto problemi
-
Domanda whatsapp per s5 :
Ho notato che quando mando messaggi vocali e premo il simbolo del microfono il cellulare vibra sia quando lo premo che quando lo rilascio , si può evitare che vibra ? Nel vecchio cellulare non vibrava ma emetteva solo un suono . Grazie.
-
Quote:
Davidem83
Ho capito perchè non riuscivo a ripristinare il backup, quando ho fatto il salvataggio dati nel copiare la cartella di whatsapp mi sono accorto adesso che praticamente non ha copiato quasi niente, il file crypt8 c'era ma quasi nient'altro, per cui scoperto l'arcano......ho perso tuttobp2
-
è vero che se non vedi la foto di un contatto è perchè lui non ti ha in rubrica??
-
Quote:
soria
è vero che se non vedi la foto di un contatto è perchè lui non ti ha in rubrica??
No, dipende da come ha impostato la privacy
-
Quote:
soria
Quote:
cecio97
Oppure non la visualizzi perché sei stato bloccato ;)
-
Quote:
soria
Quote:
cecio97
Quote:
NiloGlock
Oppure non la visualizzi perché sei stato bloccato ;)
o semplicemente perchè non ha impostato una foto :D
-
quando si disinstalla wa se non si cancella la cache e i dati, alla reinstallazione ti chiede di ripristinare il backup?
qualcuno ha provato a spostare la cartella wa su sd? gli funziona ugualmente?
-
Quote:
luigilutini
A me il microfono funziona ma si sente piano buongiorno chi vuole un caffè comunque i link di whatsapp beta funziona io mi sono fatto chiamare e poi a giugno arriva il top la videochiamata
o_O
Senti "Buongiorno chi vuole un caffè" mentre registri?
-
Quote:
luigilutini
Allora tu quando disinstallare e reinstalli whatsapp lui cerca l' ultimo backup e ripristino poi sul mio tel samsung young GT-S6310N e s3 non va whatsapp sulla scheda esterna ma sul telefono poi nn so
A me il microfono funziona ma si sente piano buongiorno chi vuole un caffè comunque i link di whatsapp beta funziona io mi sono fatto chiamare e poi a giugno arriva il top la videochiamata
è possibile salvare i backup di wa sulla sd o penna usb o cmq al di fuori del cell? quali file manualmente devo salvare?
-
Quote:
soria
è possibile salvare i backup di wa sulla sd o penna usb o cmq al di fuori del cell? quali file manualmente devo salvare?
Ti basta copiare la cartella WhatsApp dalla SD interna...
-
Quote:
NiloGlock
Ti basta copiare la cartella WhatsApp dalla SD interna...
dici ricopiandola tale e quale manualmente sul nuovo telefono dopo aver installare wa exnovo ?? vado a sostituire quella già esistente ?
o non serve installare la app se copio la cartella per intero?(stile versione portable)
altra domanda: vi è capitato mai che wa prolunghi di 1 mese la scadenza??
-
Quote:
soria
dici ricopiandola tale e quale manualmente sul nuovo telefono dopo aver installare wa exnovo ?? vado a sostituire quella già esistente ?
o non serve installare la app se copio la cartella per intero?(stile versione portable)
Ovviamente la app devi installarla.
La cartella puoi sovrascriverla
-
Quote:
acuplush
si ho lollipop e in qualche modo l'ho tolto!!! sono convinto che sia quello il sistema,ma se dici così forse ho disattivato qualcos'altro... boh..
fatto stà che ci sono riuscito (a dicembre,quindi non mi ricordo come) quindi un modo cè!
Bo non capisco, leggendo in giro è un problema comune. Forse tu hai disattivato completamente le notifiche? Non capisco :/
-
Dipende da che telefono e da che versione LL ha, per intenderci, io ho un S3 con LL ma ovviamente la mia è una rom basata su cyano quindi anche io sono riuscita a disattivare la notifica dalle impostazioni del telefono ma fino ad ora non ho mai sentito nessuno che sia riuscito a disattivarla avendo una LL ufficiale
Quote:
lillix90
Bo non capisco, leggendo in giro è un problema comune. Forse tu hai disattivato completamente le notifiche? Non capisco :/
-
Io ho un s4 gpe, e l'ho disattivata anche su un nexus 4... Se poi sono i produttori ad impedire la disattivazione quello è un altro discorso..
-
Io continuo a non sentire la voce dell'interlocutore, lui mi sente ma io no..
-
Quote:
lacico
Dipende da che telefono e da che versione LL ha, per intenderci, io ho un S3 con LL ma ovviamente la mia è una rom basata su cyano quindi anche io sono riuscita a disattivare la notifica dalle impostazioni del telefono ma fino ad ora non ho mai sentito nessuno che sia riuscito a disattivarla avendo una LL ufficiale
Non so cosi sia LL, non sono ancora molto pratica. In ogni caso ho un s4 tedesco, ho fatto l'aggiornamento ufficiale. Probabilmente tornerò a kitkat finchè questa cosa non verrà risolta. Grazie
-
Ciao a tutti!
Ho un problema con la rubrica e whatsapp: ho rinominato alcuni dei contatti che avevo sulla sim, dopodiche ho aggiornato i contatti direttamente da whatsapp e qui il nome "nuovo" che ho modificato si è aggiornato, mentre nella rubrica no..allora ho provato a cancellare quei numeri dalla sim e risalvarli, poi ho di nuovo aggiornato da whatsapp..il risultato è che su whatsapp sono aggiornati nel nuovo modo in cui li ho rinominati, mentre nella rubrica mi compare il nome solo del contatto salvato sulla sim e non compare più il "doppio" diciamo con vicino l'icona di whatsapp..come faccio perchè tornino a vedersi nella rubrica? ho provato a sincronizzare whatsapp ma non è successo nulla, e anche cambiando i "contatti da visualizzare" non ho risolto...
se dalla rubrica schiaccio menu e poi "account" e poi seleziono "whatsapp" e se poi facessi "rimuovi account", cosa succederebbe? risolverei il problema? ma facendo così in pratica elimino il mio account whatsapp o no?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
-
lollipop 5.0.1 ita
salve ragazzi , spero di non aver sbagliato sezione , se così fosse vi domando scusa.
poco fa ho aggiornato il mio s4 no brand a lollipop ..tralasciando tutto il resto ho notato una cosa abbastanza fastidiosa..ho un problema con le notifiche a comparsa..ovvero, se mi arrivano msg di whatsapp mi compaiono nel menù a tendina e compaiono in primo piano qualsiasi cosa io stia facendo con il cellulare , con tutto il testo del msg in bella vista..è abbastanza fastidioso e non riesco a toglierle..qualcuno sa dirmi come fare? grazie a tutti per l attenzione.
-
Quote:
jdmarco
salve ragazzi , spero di non aver sbagliato sezione , se così fosse vi domando scusa.
poco fa ho aggiornato il mio s4 no brand a lollipop ..tralasciando tutto il resto ho notato una cosa abbastanza fastidiosa..ho un problema con le notifiche a comparsa..ovvero, se mi arrivano msg di whatsapp mi compaiono nel menù a tendina e compaiono in primo piano qualsiasi cosa io stia facendo con il cellulare , con tutto il testo del msg in bella vista..è abbastanza fastidioso e non riesco a toglierle..qualcuno sa dirmi come fare? grazie a tutti per l attenzione.
Sei andato nelle impostazioni di wa e dal menù Notifiche disattivato le notifiche a scomparsa?
-
cmq si certo che ho disattivato le notifiche via whatsapp.. è l aggiornamento che ha generato ste notifiche che prima non avevo
-
Quote:
jdmarco
cmq si certo che ho disattivato le notifiche via whatsapp.. è l aggiornamento che ha generato ste notifiche che prima non avevo
Allora dovrebbero essere le notifiche heads up da disabilitare tramite il menù Notifiche in Impostazioni
-
sono andato anche li..ma da nessuna parte è citata l opzione "notifiche a comparsa" o roba simile..su notifiche sono presenti le seguenti opzioni : quando bloccato, notifiche applicazioni (che mi permette di disattivare completamente le notifiche di qualsiasi app e accesso alle notifiche che se apro compare GlanceViewMk ..e basta..possibile che non si riescono a togliere con lollipop ??? la privacy va a farsi benedire proprio
-
Quote:
Radical
Nessuno sa dirmi perché Nova launcher Non mi tiene wattsapp nel dock, ad ogni riavvio si perde
Chiedi nel topic del launcher (se esiste), mica dipende da whatsapp
-
Ho lo stesso problema con le notifiche a comparsa