L'ho fatto, solo che come possibilita di ripristino mi da solo il back up su cloud di drive e non quello fisico.
Visualizzazione stampabile
L'ho fatto, solo che come possibilita di ripristino mi da solo il back up su cloud di drive e non quello fisico.
Salve vorrei sapere se è possibile personalizzare la vibrazione di whatsapp. Grazie
Ragazzi la mia donna ha un galaxy a5 appena aggiornato ad Android 5.0.2 Con l'aggiornamento però ora appaiono sulla schermata home e di blocco le notifiche di wattsup che però mostrano mittente e prima riga del messaggio. È possibile limitare tali notifiche al solo simbolo di wattsup senza mostrare mittente e messaggio?
Ciao, apri WhatsApp, poi il menu, poi apri impostazioni, da impostazioni apri "Notifiche" e poi "Notifiche a comparsa" e imposta come nel seguente screenshot. Ripeti la procedura per "Notifiche gruppi".
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...a8809e2ecd.jpg
Già fatto...ma non funziona
Strano, in WhatsApp non ci sono altre impostazioni per le Notifiche oltre a quelle descritte nel mio precedente Post con tanto di screenshot. A questo punto il problema non è di WhatsApp ma del tuo Device che ti notifica ugualmente le Notifiche a comparsa.
Sperando di fare cosa gradita @NiloGlock @Anna siccome molti utenti domandano nei vari Thread tipo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7163619 del Backup/Ripristino di WhatsApp, compresso Backup su Google Drive, si potrebbe inserire a titolo informativo, nel primo Post di questo Thread, i successivi Link della pagina ufficiale di WhatsApp in Italiano:
-Backup delle Chat tramite il file msgstore.db.crypt8 https://www.whatsapp.com/faq/?forum=...=20887921&l=it
-Backup su Google Drive https://www.whatsapp.com/faq/it/android/28000019
scusate sapete mica come si fa a salvare l'intera chat di un contatto di wa ?? ne ho una di 1 anno e mezzo, io faccio salva ma non è intera parte dal 14 ottobre dell'anno scorso mentre se vado indietro da wa mi arriva fino al 9 luglio.. perchè?
poi volevo sapere avendo io le chat salvate in formato crypt8 (con tutta la cartella wa salvata) o come si chiama come faccio a ottenere un file di testo leggibile sul pc? si puo'? o devo passare per forza per wa caricarla da li' e salvarla?
grazie
Non funziona...è un bug di wattsup...non è solo sul samsung a5 della mia ragazza ma anche sul mio note 4 android 5.1.2
Devi nascondere il contenuto sensibile delle notifiche. Deve essere impostato il blocco scherno per avere l'opzione, altrimenti te le fa vedere tutte oppure nessuna. http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...ac443015ab.jpg
scusate sapete mica come si fa a salvare l'intera chat di un contatto di wa ?? ne ho una di 1 anno e mezzo, io faccio salva ma non è intera parte dal 14 ottobre dell'anno scorso mentre se vado indietro da wa mi arriva fino al 9 luglio.. perchè?
poi volevo sapere avendo io le chat salvate in formato crypt8 (con tutta la cartella wa salvata) come faccio a ottenere un file di testo leggibile sul pc? si puo'? o devo passare per forza per wa caricarla da li' e salvarla?
grazie
Esiste un modo per togliere il badge(numerino rosso)sull'icona con lollipop?
Ragazzi il team di whatsapp non ha mai pensato di aggiungere la possibilità di cancellare più di una chat alla volta? È una funziona che mi risulterebbe molto comoda, perché non la implementano?
Ciao, veramente in: Impostazioni>Chat e Chiamate esiste l'opzione: Cancella tutte le chat. Elimina tutte le chat. Come da screenshot. Anche se mai usata.
Spoiler:
Non ho parlato di cancellarle tutte, intendo una selezione multipla
Ah ok, selezione multipla ora sei stato più chiaro 😊. La selezione multipla non c'è e sarebbe molto comoda è vero. Mi sa che WhatsApp non ha interessi a mettere questa funzione, altrimenti non si spiega.
Dovrebbe, l'interesse è nostro
Se non ricordo male, WhatsApp per "Nokia-Symbian-5th" ha la funzione "selezione multipla" per selezionare le Chat tramite flag. Ecco perché non capisco la mancanza in Android.
forse sono l'unico a non trovare interesse per questo argomento o forse, non ho semplicemente capito...la mia domanda è: a cosa servirebbe questa selezione multipla? solo per l'eliminazione di più elementi in contemporanea giusto?
Si, io ogni tanto cancello le chat per velocizzare, mi farebbe comodo una selezione dato che non le cancello tutte ad esempio ne cancello 15 su 20
Dovrei creare un gruppo su whatsapp con un bel po di persone e la maggior parte non sono i rubrica. Posso fare in modo di poter aggiungere nel gruppo senza per forza salvare prima il numero nella mia rubrica?
Che io sappia no poiché l'aggiunta avviene attraverso la selezione dalla rubrica.
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
qualcuno ha mai provato a salvare chat lunghissime di piu di un anno? nel txt risultava completa dall'inizio alla fine o partiva dopo una certa data?
A cosa serve l'opzione "nuovo broadcast" nelle impostazioni di Whatsapp?
Ragazzi, ho un problema.
Le foto di Whatsapp mi occupano troppo spazio, non voglio eliminarle tutte ma selezionare quelle da tenere è un processo troppo lungo.
Voglio tenere solo le foto di un determinato contatto ed eliminare quelle restanti degli altri contatti. Come posso fare?
Un modo deve esserci perchè se andate in una conversazione e volete condividere una foto vi si apre la galleria di Whatsapp ed in basso a tutto ci sono le foto divise per contatti.
Come posso fare?
ma è normale che se svuoto la cartella media mi ritrovo le foto in Galleria? Io le voglio eliminare
Se svuoti la cartella "Media" di WhatsApp non dovresti avere le foto nella galleria, quindi no, non è normale. Anche perché, se elimini l'intera cartella Media non elimini solo le foto, ma anche le cartelle audio, video ecc.
EDIT:
Ma tu elimini la cartella con un File Manager? Mi viene da pensare che le foto che ancora vedi sono il residuo di qualche cache, quale galleria usi, quella stock?
Con un gestore file cancella la cartella .thumbnails (e tutto il suo contenuto) la trovi sotto DCIM
È la cartella delle anteprime della galleria. Non perdi nulla.
Cancellandola forzi la rigenerazione delle anteprime e a quel punto le foto cancellate, a meno che tu non le abbia duplicate altrove, non ti appariranno più.
Devi abilitare la visione dei file nascosti per vedere la .thumbnails
Ciao a voi funziona l'invio messaggi da Google now?
Ho controllato su 2 Samsung S4 (uno brand vodafone e uno no brand), stessa versione di WA ma in quello no brand c'è l'opzione per il backup su Google Drive mentre sul mio brand vodafone no.
Devo solo aspettare che lo attivino anche sul mio numero o devo fare altro?
Nel primo post di questo Thread ci sono dei link della pagina ufficiale di WhatsApp che riguardano le info sui Backup compreso Google Drive. L'opzione di fare il Backup su Google Drive viene aggiunta sull'App WhatsApp lato Server, quindi non c'è bisogno di aggiornare l'App.
Quindi devo solo aspettare.
Sì avevo già trovato la pagina sul sito Whatsapp e mi sembrava di avere già tutto configurato correttamente:
Quote:
Per poter utilizzare il backup su Google Drive, è necessario disporre di:
1-Un account Google attivo sul telefono.
2-Google Play Services installata da Google Play sul telefono. Nota: Google Play Services è disponibile solo per Android 2.3.4 e versioni successive.
3-Abbastanza spazio libero su Google Drive per le chat e i file multimediali di WhatsApp, tra cui foto, video, messaggi vocali, e file audio.
4-Abbastanza spazio libero sul telefono per poter creare il backup.
Esatto, bisogna aspettare l'aggiornamento lato Server. Infatti io ho aggiornato WhatsApp da tre giorni ma ancora manca l'opzione per fare il Backup su Google Drive.