No anche quando arriva un messaggio vibra soltanto. Dove controllo il volume delle notifiche?
EDIT:
avevo il volume azzerato.
Grazie ancora
Visualizzazione stampabile
No anche quando arriva un messaggio vibra soltanto. Dove controllo il volume delle notifiche?
EDIT:
avevo il volume azzerato.
Grazie ancora
Salve a tutti
avrei la necessità di accedere al web whatsapp dal mio samsung grand neo plus.
Purtroppo, quando apro Google Chrome dal mio smartphone e richiedo il sito desktop mi compare sempre la stessa schermata senza qr code.
Qualcuno può aiutarmi?.
Grazie mille.
Ho un altro numero su un altro telefono, e vorrei avere la possibilità di accedere a questo utilizzando web whatsapp, dallo smartphone.
Grazie.
Già fatto.
Ho richiesto la modalità desktop per la pagine web, ma non mi risolve.
Ho provato sullo smartphone di un collega e sembra che vada.
Non so proprio che fare.
Bho a me reindirizza al sito whatsapp poi sei metto desktop carica la pagina giusta. Prova a cancellare i dati del sito di whatsapp (su Chrome: impostazioni ➡ dati dei siti se non sbaglio)
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
ciao tutti spero di aver scritto nella sezione giusta non sono molto esperto di forum vi consulto molto al riguardo di soluzioni passate ma come iscritto sono nuovo. Volevo chiedervi due cose se possibile o se sapete all'interno del forum se avete già affrontato temi identici.
1) c'è un metodo per ingannare whatsapp web nel senso che alcune chat non possano comparire in istantanea tramite le nuove crittografie end to end di whatsapp? attraverso un smartphone utilizzando chrome modalità desktop e collegando tramite barcode vedo le chat dell'account whatsapp scanerizzato col barcode e fin qui tutto ok (applicazione whatsapp web applicata ad uno smartphone anzichè desktop). è possibile una volta svolta questa procedura che alcune chat diciamo furbamente o con qualche trucco non possano comparire?
2) che metodi esistono per chattare segretamente su whatsapp e quindi metodi usati da persone che vogliono fare i furbetti ed i loschi specialmente con i propri partner?
grazie per eventuali risposte e ancora complimenti per molti tutorial o soluzioni trovate nel vostro forum da vari root a varie app utili.
Salve a tutti!
So che l'argomento di questo post è stato sicuramente affrontato mille volte, ma anche leggendo le varie guide che ho trovato, compreso qullea "ufficiale", non riesco a risolvere il mio problema nel ripristino del mio backup delle chat.
Ho eseguito la procedura molte volte senza avere problemi, ma oggi proprio non va.
Stamattina ho fatto un reset completo del mio cell: come al solito ho fatto un backup della cartella Whatsapp su SD esterna che poi ho ricopiato nella memoria interna dopo il reset.
All'installazione di Whatsapp lui mi rileva il backup, ma poi non riesce a ripristinarlo e non so perchè.
Potrebbe essere che i file copiati siano corrotti (spero vivamente di no!), ma ho l'impressione che il problema sia diverso.
Ci sono due cose che che sono cambiate rispetto al mio ultimo ripristino.
La prima è che nel frattempo Whatsapp ha subito l'aggiornamento che contiene la funzionalità di criptazione dei messaggi. La seconda è che stavolta possiedo anche un backup su Google Drive, che la volta precedente non avevo.
Per quanto riguarda il primo cambiamento non credo sia un problema, ma mi sono chiesto se centrasse...
Per quanto riguarda invece il secondo cambiamento, ho molti più dubbi.
Quando mi compare la schermata in cui Whatsapp mi dice che ha trovato un backup non si capisce se considera il file locale o quello su Google Drive (che però non è aggiornato): da quel che leggo a me sembra che consideri quello remoto. A prescindere da questo, se faccio partire il ripristino, la procedura va in errore.
A questo punto vi chiedo una mano.
Cosa mi suggerite di provare?
Come faccio a forzare il ripristino del backup locale e non quello di Goggle Drive?
Da cosa può dipendere l'errore nel recupero dei messaggi?
Grazie mille!
Grazie mille per il suggerimento.
Adesso sono sicuro che il ripristino venga fatto dal file in locale (corrisponde la dimensione del file), ma purtroppo nemmeno il ripristino del backup in locale funziona.
Sto ripristinando un backup fatto dallo stesso telefono con la stessa rom (la CM13 per la cronaca). Ho fatto un factory reset in mezzo, ma non credo sia quello il problema.
C'è modo di capire se il file di backup è corrotto? Purtroppo il messaggio di errore non è esplicito e non capisco cosa non vada: mi dice solo che il ripristino non è possibile.
Ogni suggerimento è gradito...
[quote name="carpler" post=7584608][quote name="complicazio" post=7584571]Prova così:
apri google drive da browser, vai in impostazioni, gestisci applicazioni, vai su whatsapp e scolleghi l'applicazione.
A questo punto reinstalli wa, copi la cartella wa sulla memoria del telefono e avvii l'app.[/QUOTE]
Grazie mille per il suggerimento.
Purtroppo nemmeno il ripristino del backup in locale funziona.
Sto ripristinando un backup fatto dallo stessoj
telefono con la stessa rom (la CM13 per la cronaca). Ho fatto un factory reset in mezzo, ma non credo sia quello il problema.
C'è modo di capire se il file di backup è corrotto? Purtroppo il messaggio di errore non è esplicito e non capisco cosa non vada: mi dice solo che il ripristino non è possibile.
Ogni suggerimento è gradito...[/QUOTE]
Avevo capito che anche il locale non andava, ma in questo modo lo rifai senza quello di Google drive tra i piedi, non sia mai che vadano in conflitto.
Inviato usando Androidiani App
Hai provato come ti ho detto
Sì, ho scollegato Whatsapp da Google Drive in modo da avere solo il backup locale (su Drive ho anche cancellato materialmente il vecchio backup), ma non ho modo di ripristinarlo.
Non so quante volte ho fatto la procedura installazione-ripristino-disinstallazione: adesso devo aspettare per la prossima installazione perchè non mi manda più l'sms e nemmeno mi permette di farmi chiamare il codice di controllo...
Francamente non so più come procedere.
Potrebbe essere un problema legato alla versione di Whatsapp presente attualmente sul Play Store? (sia il backup che il restore dovrei farlo con la stessa versione ufficiale, avendo aggiornato anche ieri sera le mie app)
Ha senso provare con una beta?
L'importante che hai al sicuro la cartella di WhatsApp, poi puoi provare tutto.
Il ripristino lo provi con tutta la cartella whatsapp, giusto? Altrimenti non mi viene altro in mente.
visto che non ci acchiappo molto vorrei porvi un dilemma sul mio telefonino un elephone 9000 lite va benissimo tutto gira tutto bene ma si c'è un ma.Whatzapp installato funziona x 3 minuti poi si disconnette e bisogna riaccendere il terminale, 3 minuti e poi si ridisconnette, non so che pesci pigliare.L'ho rinstallato varie volte ma niente, qualcuno puo aiutarmi?
Esiste un modo per bloccare temporaneamente tutti i messaggi di whatsApp potendoli successivamente recuperare (magari durante il periodo di ferie).
Certo potrei "terminare" l'app dalle impostazioni, ma al riavvio in quella frazione di secondi li riceverei i messaggi, cosa che vorrei evitare.
Il massimo sarebbe bloccare tutti i contatti e lasciarne solo alcuni attivi, anche se oltre ad essere un lavorarccio con i miei 500 contatti, allo sbocco non troverei i messaggi che nel periodo di blocco mi hanno inviato.
Puoi solo silenziarli, è quello che si avvicina di più direi
Succede spesso, probabilmente è per la custom rom, il più delle volte accade su quelle ed è piuttosto comune, purtroppo
In che senso si disconnette? Prova PNF
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Vi aggiorno sulle mie traversie.
Quando ho scritto in questo thread qualche giorno fa le avevo davvero provate tutte senza alcun risultato: semplicemente WA trovava il backup, ma senza dare alcun messaggio esplicativo, diceva che non era possibile ripristinare i messaggi.
Avevo anche finito i tentativi per il controllo del numero di telefono (sia via sms sia via telefono), tanto che ho lasciato lì per una notte e riprovato nella tarda mattinata del giorno dopo.
Risultato? Alla fine ha funzionato! Semplicemente all'ennesimo tentativo ha letto tutti i messaggi e ripristinato integralmente il backup.
Il mio dubbio rimane: da cosa dipende questo problema sul ripristino?
Dal fatto di utilizzare una custom rom? Può darsi...
Però mi sorge il dubbio che sia un problema della chiave di decriptazione: teoricamente tale chiave dovrebbe essere basata unicamente sul numero di telefono ed eventualmente sull'account di Google Drive (perchè so che è necessario utilizzare la stessa identica mail), cose che nel mio caso sono rimaste sempre invariate.
Invece temo che la chiave si basi anche su altro. Infatti l'unica cosa ad essere cambiata prima dell'ultimo tentativo terminato col successo rispetto a prima è che ho riavviato il telefono e caricato un kernel diverso... Perchè questo dovrebbe influire?
La cosa mi preoccupa in prospettiva: non ho voglia di avere tutti questi problemi ogni volta che resetto il telefono o quando lo cambierò...
Dopo l'ultimo aggiornamento anche per quanto riguarda i gruppi silenziati ricevo notifiche a comparsa mentre lo schermo è acceso. Prima non succedeva, possibili soluzioni? Marshmallow.
Inviato dal mio D5803
Ragazzi, ho letto diverse guide e metodi ma non riesco a risolvere questo problema....in pratica non mi si apre più la galleria, whatapp non mi manda e riceve più file,foto, audio....avevo già ripartizionato 2 anni fa la memoria interna del cell passando da 2 Gb a 4GB...già pulito la cahe di whatapp...mi hanno fatto spostare la cartella di whatapp sulla sdesterna (però non capisco non si è spostata ma sembra si sia fatta una copia sulla sdesterna ed è rimasta la cartella originaria nella memoria interna) ... e il problema rimane.....se lo riavvio per qualche minuto va bene e poi ritorna il problema...che devo fare? Dite che devo formattare completamente il telefono? Cavolo l'ultimo back up di whatsapp risale al 22 luglio...e ora se provo a farlo manuale mi dice sempre che non c'è memoria...non so cosa fare...
a memoria sono messo bene ho ripulito tutto:
- memoria dispositivo ho 2.35 GB liberi su 3.94
- memoria di massa 3.49 Gb liberi su 9.51
-SD ho 9.22 Gb liberi su 14.91
whatsapp non vuole saperne di farmi il backup...e non mi fa neanche il backup di google drive...ma se io metto il telefono in offline, faccio la copia di tutta la cartella di whatsapp, disinstallo whatsapp , riavvio...incollo la cartella di whatsapp nella memoria del telefono come prima e uso l'apk di whatsapp dite che mantiene le conversazioni fino ad oggi anche se il backup è del 22?
anche googldrive nn me lo fa partire il backup perchè mi dice sempre problema di memoria....ma non c'è un modi di fare il backup di drive "dall'esterno"? Come funzione che whatsapp salva il backup internamente sul dispositivo e una copia vene caricata su Drive? non è possibile fare il backup solo su drive?
sono veramente in sbatimento...ma può essere perchè la cartella di whatsapp mi da come dimensione 2.8 GB? Che sia troppo grande?
@Z3U5 Dove ti salva la cartella di WhatsApp nella memoria di massa giusto ?
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
Si esatto...nella memoria di massa...ma un mio amico qlke giorno fa ha fatto il grande dicendomi ti risolvo io il problema e ha fatto sposta cartella su SDESTERNA, ma in realtà ha fatto solo una copia sulla sdesterna, la cartella di whatsapp nella memoria di massa è rimasta ed a oggi ha dimensioni maggiori di quella nella cartella esterna...contavo di cancellare la cartella nella memoria esterna.
@Z3U5 Evitiamo le abbreviazioni per cortesia :)
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
[quote name="Z3U5" post=7594893]Si esatto...nella memoria di massa...ma un mio amico qlke giorno fa ha fatto il grande dicendomi ti risolvo io il problema e ha fatto sposta cartella su SDESTERNA, ma in realtà ha fatto solo una copia sulla sdesterna, la cartella di whatsapp nella memoria di massa è rimasta ed a oggi ha dimensioni maggiori di quella nella cartella esterna...contavo di cancellare la cartella nella memoria esterna.[/QUOTE]
Installa l'app diskinfo e posta uno screenshot.
La cartella nella memoria di massa è più grande perché whatsapp salva lì i contenuti, l'altra è solo una copia non aggiornata.
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
Scusami.
La cartella nella memoria di massa è più grande perché whatsapp salva lì i contenuti, l'altra è solo una copia non aggiornata.
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi posso cancellarla senza problemi sulla sd esterna? Libero così 2.7 GB
ecco dall'app....
Storage interno (MMC)
--------------------------
* Cache [mmcblk0p7] (/cache) [ext4]
Used: 5,6 MB, Free: 94,4 MB, Total space: 100 MB
* System (FACTORYFS) [mmcblk0p9] (/system) [ext4]
Used: 373 MB, Free: 138 MB, Total space: 512 MB
* Data (DATAFS) [mmcblk0p10] (/data) [ext4]
Used: 1,5 GB, Free: 2,5 GB, Total space: 4 GB
* SD card (UMS) [mmcblk0p11] (/storage/sdcard0) [vfat]
Used: 6,1 GB, Free: 3,4 GB, Total space: 9,5 GB
Scheda SD
* External SD [mmcblk1p1] (/storage/extSdCard, /mnt/secure/asec) [vfat]
Used: 5,7 GB, Free: 9,2 GB, Total space: 14,9 GB
Memoria
* RAM
Used: 718 MB, Free: 113 MB, Total space: 832 MB
[quote name="complicazio" post=7594903][quote name="Z3U5" post=7594893]Si esatto...nella memoria di massa...ma un mio amico qlke giorno fa ha fatto il grande dicendomi ti risolvo io il problema e ha fatto sposta cartella su SDESTERNA, ma in realtà ha fatto solo una copia sulla sdesterna, la cartella di whatsapp nella memoria di massa è rimasta ed a oggi ha dimensioni maggiori di quella nella cartella esterna...contavo di cancellare la cartella nella memoria esterna.[/QUOTE]
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi posso cancellarla senza problemi sulla sd esterna? Libero così 2.7 GB
ecco dall'app....
Storage interno (MMC)
* Cache [mmcblk0p7] (/cache) [ext4]
Used: 5,6 MB, Free: 94,4 MB, Total space: 100 MB
* System (FACTORYFS) [mmcblk0p9] (/system) [ext4]
Used: 373 MB, Free: 138 MB, Total space: 512 MB
* Data (DATAFS) [mmcblk0p10] (/data) [ext4]
Used: 1,5 GB, Free: 2,5 GB, Total space: 4 GB
* SD card (UMS) [mmcblk0p11] (/storage/sdcard0) [vfat]
Used: 6,1 GB, Free: 3,4 GB, Total space: 9,5 GB
Scheda SD
* External SD [mmcblk1p1] (/storage/extSdCard, /mnt/secure/asec) [vfat]
Used: 5,7 GB, Free: 9,2 GB, Total space: 14,9 GB
Memoria
* RAM
Used: 718 MB, Free: 113 MB, Total space: 832 MB[/QUOTE]
Si secondo me la puoi cancellare tranquillamente. Per il backup in effetti lo spazio c'è, dovresti provare, come hai detto tu, a reinstallare WhatsApp e poi copiare la sua cartella nella memoria interna e ripristinare il backup, molto probabile che essendo di qualche giorno fa perderai qualcosa.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Si la mia domanda era se whatsapp fa riferimento sempre e solo al backup o se copiando la cartella mantiene le conversazioni anche non salvate dal backup....mi pare di capire che si basa esclusivamente del backup...ma invece da whatsapp web nn si può salvare su drive?
Ma dite è corrotte qlke file di whatsapp? Sarà possibile far partire l'apk e sovrascriverci sopra?
Alternative dite non esistono?
[quote name="Z3U5" post=7595597]Si la mia domanda era se whatsapp fa riferimento sempre e solo al backup o se copiando la cartella mantiene le conversazioni anche non salvate dal backup....mi pare di capire che si basa esclusivamente del backup...ma invece da whatsapp web nn si può salvare su drive?
Ma dite è corrotte qlke file di whatsapp? Sarà possibile far partire l'apk e sovrascriverci sopra?
Alternative dite non esistono?[/QUOTE]
Non ho mai provato, bella domanda, ma pensandoci se fosse come dici tu non servirebbe il backup, basterebbe copiarsi la cartella senza farlo. Per reinstallare l'applicazione passi dal playstore, scusa ma non ho capito il discorso del file apk.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Qualcuno di buon cuore mi spiega come trovarli ed eliminarli?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
ragazzi un aiuto......
tra io e i miei amici abbiamo vari smartphone, sono tutti zopo 990+ cpn android jelly bean.
a tutti, da 2-3 mesi a questa parte, whatsapp si blocca random......in pratica durante una chat, o in avvio, quando vuole lui, tutto fermo finchè non arriva il famoso messaggio di chiudere la app. do ok cosi posso continuare ad usarla dopo qualche secondo......
la cosa è davvero frustrante, non l'ha mai fatto.......
io personalmente sul mio cell ho provato a mettere anche altre versioni e ho fatto anche un reset alle impostazioni di fabbrica per questo motivo.......ma è esattamente tutto come prima......
deduco sia un problema della app....la cosa è nota?
come faccio a venirne a capo?
grazie e a tutti, se servono altre info sono qua.....