Ciao ragazzi.
Chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato sezione, mi sembrava questa la più appropriata.
Ho un problema con WhatsApp che mi sta facendo impazzire.
Mi capita spesso che i miei messaggi non arrivino al destinatario, nonostante io veda la doppia spunta grigia.
Allego uno screenshot (con conversazione oscurata) per darvi l'idea, laddove:
- i miei messaggi sono chiaramente quelli di destra;
- i messaggi con doppia spunta blu SONO stati correttamente ricevuti dal destinatario;
- i messaggi con doppia spunta grigia NON sono stati ricevuti dal destinatario;
- ricevo correttamente tutti i messaggi dai miei contatti, quindi il problema interessa solo l'invio.
Allegato 140320
Pensavo fosse un problema con un solo contatto, invece adesso capita con più contatti.
Ho un Samsung Galaxy Nexus, il problema si presenta con ROM diverse, kernel diversi, gapps diverse (e con clean flash), e si presenta sia sotto wi-fi, sia sotto rete Wind.
Aggiungo che ho provato ad installare l'apk di WhatsApp da sito ufficiale, ma il problema permane.
Ho dovuto convincere i miei contatti più fedeli a non nascondere la conferma di lettura, così da riuscire a vedere se i messaggi vengano effettivamente letti o no.
Altre volte, impegnato in conversazioni con i miei messaggi che arrivavano a singhiozzo, ho convinto il destinatario ad usare temporaneamente Messenger per evitare il problema.
Ho mandato una mail all'assistenza di WhatsApp, ma hanno risposto con una mail standard che non mi è stata d'aiuto (chissà quante mail ricevono).
Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?
Vi ringrazio anticipatamente.