Infatti, quindi che senso ha disabilitare lo scaricamento automatico se per vederle devi comunque scaricarle?
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Perché magari la maggior parte delle immagini non interessano (così come può essere per i video o gli audio) e a parer mio si capisce abbastanza anche senza scaricare, oppure non si vuole sprecare dati e intasare la memoria, magari avere controllo su quello che si scarica..... Ognuno ha le sue, la trovo una funzione utile.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Per quanto riguarda il risparmiare dati sono d'accordo con te, non a caso la funzione si trova nel menù utilizzo dati, per il resto comunque se vuoi vedere l'immagine la devi scaricare perché io quando è sfuocata non ci capisco niente, sarà che sono miope.
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
Ciao, ho installato per la prima volta Whatsapp, ma quando inserisco la mia immagine personale mi degrada la qualità rispetto a quella del file e non capisco perché, l'immagine personale pesa solo 97kb.
Ho provato a mettere uno sfondo di stock Android e quello (che è HD) mantiene la qualità perfetta, e invece di quest'avatar, che mi sono ritagliato a 192x192 da un'immagine più grande "scala" e si vedono i pixel. Sul computer o se lo apro con l'app "archivio" invece la qualità è ottima, non capisco perché Whatsapp vada a scalarla... Ho anche riprovato a taglierinarla e salvarla JPG invece che PNG ma non cambia nulla.
Essendo nuovo del sistema operativo android volevo sapere per quanto riguarda whatsapp! Avendo capito il sistema per disattivare il download automatico dei file ricevuti in chat se c'era la possibilita' di visualizzare i contenuti ad esempio foto solo sull'applicazione whats app e non che vengano scaricati nella galleria ogni volta che ci clicco sopra per scaricarla/visualizzarla nell'applicazione!
Grazie in anticipo
Salve,
è possibile aggiungere ad una chat di gruppo già esisteste un'altro gruppo di contatti senza dover aggiungere singolarmente ogni contatto (ma quindi selezionandoli tutti per poi aggiungerli?)
Grazie
Non ho ben capito... vorresti nascondere i file di WhatsApp nella galleria e vederli solo nell'app? Se sì è possibile...
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Così hai ragione tu e non è possibile...se invece non vuole vederli in galleria si possono nascondere
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
@complicazio @usb88
invece di fare supposizioni facendo chat e allungando il thread...
aspettate la risposta del diretto interessato così da chiarire il tutto e cercare la soluzione più appropriata.....
in poche parole vorrei che appena mi inviano un file sia visibile solo su whatsapp senza cliccarci sopra per scaricarlo e salvarlo in galleria! si puo fare?
No, per ora credo di no
Se vuoi nasconderli dalla galleria basterà creare un file ".nomedia" nella cartella "whatsapp/media" presente nella memoria del telefono. Se invece vorresti vederle senza scaricarle (per poi decidere se salvarle o meno) allora non si può, mi spiacem
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
quindi creando questo file anche se ho il download automatico non vengono visualizzate nella galleria? ma solo sull'app?
Esattamente...per alcuni telefoni basta creare quel file...per altri oltre al file bisogna cancellare i dati del programma "libreria multimediale" (in impostazioni, app, tutte le app) e riavviare il telefono
Esisteva ai tempi di android 4.0 un programma che ti faceva lui la creazione del file .nomedia e ti rimandava alla pagina di libreria multimediale...si chiamava " gallery excluder"...ora non c'è più sullo store ma magari si trova ancora il programma su Google
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
In effeti è così, ho fatto delle prove;
se hai whatsapp attivo su un cellulare con un numero di telefono e vuoi averlo con tutte le tue conversazioni su un altro cellulare con lo stesso numero associato prima ti copi l'intera cartella di whatsapp che è sulla memoria interna dal primo sul secondo telefono,a questo punto spegni il primo, quando accendi il secondo l'applicazione chiede di verificare il numero mandandoti l'sms di verifica, a questo punto o hai spostato anche la sim oppure deve essere su un'altro telefono ancora per ricevere l'sms, inserisci il codice di verifica e ripristini il backup e tutto funziona.
A riprova che rimane valido il concetto che whatsapp funziona con lo stesso numero su un dispositivo per volta, ho acceso il primo telefono con whatsapp attivo poi ho acceso anche il secondo, a questo punto l'applicazione sul secondo ti avvisa che è impossibile inviare l'sms di verifica del numero.
TIRANDO LE SOMME, PUOI USARE WHATSAPP CON LO STESSO NUMERO SU DUE DISPOSITIVI DIVERSI PURCHE' NON SIANO ACCESI CONTEMPORANEAMENTE.
Spero di aver fatto cosa gradita e di essere stato abbastanza chiaro.
Ho provato io, come prevedibile, anche se copi l'intera cartella whatsapp ti fa il ripristino solo fino all'ultimo backup fatto tramite applicazione, però i file multimediali te li ritrovi comunque dentro le sottocartelle, quindi quelli li puoi recuperare ma non li vedrai nell'applicazione.
Grazie...quindi foto e audio che mi hanno mandato mi rimangono ma non essendoci le conversazioni non li vedo in whatsapp....ok....grazie per la sperimentazione...a me non continua a fare il backup....ho provate ad aderire come beta tester ma nonstante gli aggiornamenti il problema permane....penso non mi rimanga altro ke fare un bel format del telefono...
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
@complicazio
Cortesemente come già detto altre volte..I post consecutivi sono vietati dal regolamento.
Edita/modifica il post precedente...ed eventualmente usa il multiquote.
Per questa volta modificato io.
https://www.androidiani.com/forum/an...del-forum.html
Finiamo per cortesia di sporcare la discussione, di fare chat e andare OT (come ripetuto molte volte).
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo aiuto.Stamane ho aggiunto un nuovo numero in rubrica...(operazione che faccio spesso...)Tutto ok.Ho notato però che quando vado su WA non appare la foto dell'account e sopratutto quando accedo in rubrica sul contatto mi appare(a differenza degli altri contatti)solo l'icona di Viber.In sostanza WA non esiste per questo numero.Ho provato a cancellare da gmail il numero per poi ripartire da zero,ma nulla...Da cosa può dipendere?E sopratutto come potrei risolvere?Grazie anticipatamente.
Buona sera,
sono fresco fresco di acquisto di un nuovo Smartphone, ossia Huawei P9 Lite.
Vorrei capire come fare, a schermo bloccato, ad espandere le notifiche di WhatsApp. Riesco a farlo tranquillamente a telefono sbloccato in "Centro Notifiche", semplicemente trascinando in giù l'icona. Ma sullo schermo bloccato, sia che io trascini in giù con un dito, sia con 2 dita (ho visto questo "trucco" su Internet, ma non funziona), purtroppo non mi fa visualizzare nulla e devo per forza sbloccare il telefono per vedere chi mi ha scritto (OVVIAMENTE SE I MESSAGGI SU WHATSAPP SONO PIU' DI UNO, nel caso fosse solo uno si visualizza tranquillamente l'anteprima, ma questo penso lo sappiate già).
Ho controllato in "Gestione Notifiche", non vi è nulla a riguardo.
Ho controllato in "Impostazioni" sull'applicazione WhatsApp, non vi è nulla a riguardo.
Consigli, pareri? Grazie mille.
Buonasera, ho da poco acquistato un Samsung Galaxy S6 Edge e ho impostato Whatsapp con vibrazione predefinita per i contatti singoli e vibrazione spenta per i gruppi. Nonostante ciò, quando ricevo notifiche, sia da contatti singoli che da gruppi, il telefono mi fa una doppia vibrazione che credo sia la vibrazione Heartbeat del telefono(è possibile?). Già non capisco come mai la vibrazione del telefono interferisca con quella di Whatsapp, inoltre se vado nelle impostazioni del telefono non ho selezionato la vibrazione Heartbeat ma la Basic Call!
Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Non avevo mai notato che con una sd card inserita i file multimediali vengono salvati su quest'ultima anche se come disco di scrittura predefinito è impostata la memoria interna, c'è un sistema per fare in modo che questo non avvenga? Solo i media o anche altri file vengono salvati sulla sd?
In ultimo, l'app quando fa il backup locale va a prendere anche i media della sd card?
Forse dipende anche dalla versione di Android, prova fatta con kk 4.4.2.
@Gege98
Il mio problema è che di solito faccio la copia dell'intera cartella di WhatsApp per il successivo ripristino e in questo modo mi perdo per la strada dei file multimediali, toglierò la sd card.
Ho controllato sul telefono di mia moglie con lollipop, e anche sul suo nella sd card c'è la cartella whatsapp.
Perdonami ma non ho capito, sulla tua sd card non c'è la cartella?
Ho la cartella effettivamente, (scusa la dimenticanza) con tutte le sottocartelle ma fra i media solo degli audio.... l'ultima modifica è del 20 gennaio 2015, penso sia stato qualcosa solo con una versione di allora.
Sono su JB 4.3 ma come dicevo che io sappia è su memoria interna da sempre.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍