ciao esiste un'app che mentre sto guidando mi legga i messaggi di whatsapp? senza root
Visualizzazione stampabile
ciao esiste un'app che mentre sto guidando mi legga i messaggi di whatsapp? senza root
@Gege98
Quindi il backup giornaliero dove te lo salva, nella cartella della memoria interna o della sd? Ho verificato in un'altro telefono, Huawei nello specifico, e li salva nella memoria interna mentre nel mio nella sd.
noto che se ne parla anche qua, mi sto chiedendo anche io se ci sia un modo per far salvare tutti i files di wazzap sulla SD ESTERNA. Parrebbe di no per quanto letto praticamente ovunque, però non capisco come mai sull'ACER della mia compagna SALVA su SD EXTdi default, senza aver "chiesto" nulla!. L'unica differenza che noto è che nel suo caso la SD EXT è stata installata quando wazzap era già in uso.
aggiungo anche, già da lollipop da un certo momento in poi i files audio (note vocali) ricevute venivano salvati con formato .OPUS, anche a voi?
grazie mille
Opus è da un po' il nuovo formato appunto per le note vocali.
Probabilmente (mi ci metto io) non abbiamo ancora capito il meccanismo di funzionamento. Per chi ha il root può provare a forzare il tutto con folder mount
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
grazie mille per le conferme anche per note vocali (bella fregatura dato che non è un formato "standard" per i sistemi operativi dei pc).
"folder mount", interessante, non lo conosco, il root ce l'ho da sempre, qualcuno l'ha provato con wazzap? si rischiamo casini ? :)
PS se è un'app che semplicemente sposta le app da interna ad esterna NON credo vada perchè avevo già provato con LINK2SD su consiglio di un idiota che diceva che bastava spostare l'app che da li in poi avrebbe salvato tutto su esterna...... (ovviamente senza aver provato.............).
PS2 qua nel 2013 un utente diceva che non era possibile.....
https://www.androidiani.com/forum/le...microsd-2.html
Ciao, sapete se eliminando foto già sottoposte a backup (di Google Drive) nel backup successivo vengono eliminate dal cloud? Oppure rimangono nel cloud pur non essendoci in locale?
EDIT:
parlo di WhatsApp in quanto integra la funzione di backup con Google Drive
Scusami avevo letto frettolosamente, tanto poi ho visto che il post è stato eliminato..... comunque se non sbaglio su Google drive rimane solo l'ultimo backup quindi se lo sovrascrivi probabilmente non te le ritrovi..... però non ho mai provato io ripristino sempre da locale.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
https://www.whatsapp.com/faq/?forum=...=20887921&l=it
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
per prima cosa mi scusa se scrivo un messaggio per chiedere aiuto, ma su google non trovo nulla, e se devo essere sincera non so bene come ricercare il mio problema.
La situazione è semplice: ho rotto il telefono, me ne hanno prestato un altro di una persona che non lo usa più, ho inserito la mia sim, ma l'account whatsapp è del precedente proprietario. Nel caso volessi aprire un nuovo account dovrei cancellare quello già esistente, e io non voglio farlo.
C'è una soluzione possibile a questo problema che voi sappiate?
Vi ringrazio moltissimo nel caso vogliate aiutarmi. :) :)
Ciao a tutti,
vi chiedo giusta una delucidazione.
Se nel mio cellulare inserisco una sim con numero diverso dal quale mi sono iscritto e accedo a Whatsapp, io posso continuare ad usare lo stesso su whatsapp il mio vecchio numero, utilizzando la connessione dati però della nuova sim?
E' possibile continuare a gestire l'account wapp legato al vecchio numero anche se cambia la sim?? Grazie
Problema:
Scarico il video che mi è arrivato, ma una volta scaricato facendo doppio tap non fa niente rimane la preview del video incastonata nel messaggio, nessun messaggio di errore niente, non si riesce neanche a selezionare tenendo premuto.
Per vedere il video devo andare nella galleria
Succede a qualcun altro? Soluzioni?
Il crossposting è vietato dal regolamento :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7625079
Cortesemente non postare ovunque..dato che hai già aperto un thread.
Cancello.
P.s. Ricordo che questo è il thread ufficiale di whatsapp e NON di Facebook...che peraltro ha un thread dedicato.
Salve ragazzi,
ho fatto una ricerca approfondita nel thread ma non ho trovato soluzione ad un problema che sembra molto comune.
Dopo aver cambiato terminale, ho ripristinato correttamente il backup di Whatsapp (inclusi i media) e tutto liscio. Ogni volta che parte il backup delle 2 di notte, pianificato (anche se ho scelto "Mai" nella relativa opzione), mi scompaiono alcuni media, riportando il tipico errore Spiacenti, questo file multimediale non esiste sulla tua scheda SD..
I file ci sono, ma vorrei continuare ad accedervi comodamente dalle conversazioni.. Sapete come risolvere questa problematica?
[LG G5 stock, Android 6.0.x]
Salve ragazzi. Ho disperato bisogno di sapere se esiste una qualche applicazione, o modo, per conoscere la lista delle ultime foto profilo e degli ultimi status inseriti su WhatsApp con indicazione di data ed ora (soprattutto quella mi serve, l'ora). So che è una richiesta decisamente specifica. Ditemi che in qualche modo si può fare...
(Mi riferisco agli aggiornamenti del nostro contatto personale, non degli amici)
Non riesco a trovare il modo di fare il backup di whatsapp sul mio Ozzy. Non trovo le impostazioni. Mi potete aiutare? Grazie
Lory, prova a controllare se cambiando le suonerie dei messaggi ancora restano, nel caso restassero io porterei le impostazioni del telefono alle impostazioni di fabbrica.....
Penso che l'unica cosa che puoi fare è, fare il backup dei messaggi, gli stati e le foto profilo non si possono recuperare a meno che non siano nella galleria del tuo dispositivo.
Però proverò a cercare....
Non credo esista nulla di simile. Le foto le puoi salvare (avresti la data) e gli Stati rimangono (niente data)
Impostazioni ➡ chat ➡ backup
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ciao ragazzi, una domanda 😊.
Anche a voi aprendo l'ultima versione di WhatsApp è apparsa una finestra con avviso di accettare termini e condizioni sulla privacy come da seguenti screenshot???
Spoiler:
Spoiler:
Per il momento ho "rimandato" cliccando su "NON ADESSO" come si vede in alto sulla destra nel primo screenshot. Detto questo, come si può vedere dal secondo screenshot in basso, a mio avviso se non si hanno esigenze particolari conviene "non accettare" la condivisione con "Facebook" dei nostri dati, spuntando il flag nella casella in basso. Così facendo accetteremo tutte le altre condizioni tranne quelle di "Facebook".
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
si anche a me e ho deselezionato la spunta
Ok grazie 😊.
Tra l'altro, facendo rapidamente un "giro" sul Web, molti giornali e siti in queste ore riportano quanto scritto nel mio precedente post. Tutti scrivono la stessa cosa, di "NON ACCETTARE" la condivisione con "Facebook" per svariati motivi. Chi per caso dovesse avere già accettato la condivisione con "Facebook" ha solo 30 giorni di tempo per intervenire e rifiutare, basta aprire WhatsApp: Impostazioni>Account dove comparirà la check box "Condividi info account" e successivamente deselezionarla.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
ciao raga, mio babbo su moto g sta riscontrando il "famoso" problema delle foto perse sulle chat di whatsapp. Ha solo le recenti. Le chat ci sono ma andando a ritroso se clicca su una foto di quelle sfuocate dice che il file non è presente su SD
No, stessa Sim, sono passato al formato più piccolo ma era già integrato nella precedente card.
Nel frattempo ho notato che le note vocali si sono mescolate: la nota mandata a Tizio1 si trova nella chat di Tizio2, alcune foto sono scomparse anche dalla memoria (parliamo di foto inviate o ricevute 3/4 giorni fa)..
Mi aiutate a capire che sta succedendo? Uso spesso lo "storico" di whatsapp e mi sta mandando un po' in crisi la cosa
EDIT: scusami, ieri pensavo ti riferissi alla Sim, ho letto male. Sì, ho inserito una nuova SD card solo perché nello smartphone precedente non avevo la memoria espandibile, dici che crea problemi?
Buongiorno a tutti,
Galaxy S7 Edge nuovissimo, da un paio di giorni non riesco a inviare video con Whatsapp (versione 4.4). Il problema persiste anche dopo hard reset e ripristino come nuovo dispositivo: al momento di inviare un qualsiasi video dice: Memoria insufficiente.
Lo stesso succede se seleziono il video partendo dalla galleria -> condividi - whatsapp -> contatto -> invio -> memoria insufficiente
Dopo due hard reset mi arrendo e chiedo gentilmente lumi agli espertissimi :D
L'aggiornamento è avvenuto in automatico ma la sd è sempre quella, mai tolta