Salve su un cellulare android avrei bisogno in modo urgente di esportare una chat whatsapp comprese immagini da portare in tribunale mettendola su una pendrive grazie a chi mi può suggerire come fare
Visualizzazione stampabile
Salve su un cellulare android avrei bisogno in modo urgente di esportare una chat whatsapp comprese immagini da portare in tribunale mettendola su una pendrive grazie a chi mi può suggerire come fare
Entra nella chat
3 pallini in alto a dx
Altro
Esporta chat
Unisco alla discussione su WhatsApp
Edit
Mi rendo conto che questa funzione c'è ma non ha una fruibilità immediata.
Per esportare in modo concreto una chat dovresti installare telegram e costituire un gruppo con un altra persona (di tua fiducia) che puoi chiamare backup (o come preferisci).
Poi su WhatsApp puoi usare la funzione esporta chat come ti ho già illustrato verso telegram al gruppo backup che hai precedentemente creato.
Per rendere fruibile la chat esportata dovresti passare al PC e tramite telegram web esportare la chat.
Verrà creata una cartella dal nome chatexport con un file navigabile con tutti i testi e le foto. Tutta la cartella la puoi salvare su chiavetta USB.
Né semplice e né veloce per chi non ha un po' di dimestichezza col PC.
Per una cosa molto più semplice da gestire potresti fare semplici screenshot un pezzo alla volta di tutta la chat.
Non ho idea di quanto sia lunga ma di sicuro il risultato appare più "originale" e non "manipolato" rispetto a quello di passare attraverso telegram.
inviato da Mi
Io utilizzo la soluzione suggerita da @gianpassa... per non dimenticare che c'è anche Whatsapp Web, quindi si potrebbe lavorare tutto direttamente da pc (con un po di dimestichezza). ;)
Da telegram web dovrebbe esserci la possibilità di fare esporta chat.
Per lo meno c'è sicuramente nella estensione per Chrome, eventualmente installa quella.
Sulla chat in ogni post appare il nome del mittente e la data originale di WhatsApp.
Ma prima io proverei a fare come suggerito da @elmegio :
Apri whatsapp web, apri la chat che ti interessa: prova a vedere se riesci a stamparla in PDF dal menù di Chrome.
Se funziona così è sicuramente la migliore soluzione, considerando l'uso che ne devi fare.
inviato da Mi
Ciao gianpassa. Allora ho fatto come mi hai detto tu. Fatto reset ai dati di fabbrica. Fatta la solita configurazione iniziale come da telefono nuovo. Collegato in rete e aggiornato tutte le app. Installato whatsapp e fino a ieri sera tutto ok. Oggi riacceso telefono e mi è ricomparsa la scritta il programma whatsapp è stato arrestato. Dopo due tentativi è partito whatsapp e fino ad ora sembra che non lo sta rifacendo ma credo che domani mattina lo rifaccia appena lo accendo. Fa come prima del reset. Una volta che parte va. È però fastidioso ed ho notato che se chiudo whatsapp direttamente dal tasto app recenti del telefono lo rifà, per poi rifunzionare dopo due tre tentativi. È veramente strana sta cosa. Mai successo prima.
Salve a tutti, un paio di giorni fa è sparita la mia foto profilo, come se non l'avessi mai impostata e ho dovuto metterla di nuovo perché anche dopo il riavvio del dispositivo (Android) non ritornava. Da cosa può essere dipeso? È successo anche ad altri? Premetto che avevo aggiornato da poco l'app a una versione beta tramite apk ma non so se c'entra qualcosa. Grazie mille
Segnalo che per chi utilizza WhatsApp Beta, con l'aggiornamento 2.22.11. 8, sono arrivate le "reazioni".
Spoiler:
Per chi utilizza WhatsApp "normale".... l'aggiornamento dovrebbe arrivare settimana prossima.
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao a tutti
sono un possessore di A5, ieri ho eseguito un hard reset di fabbrica sul mio dispositivo perchè inizia ad essere davvero ingestibile. ho prima fatto un backup da smart switch, successivamente ho proceduto a resettare il telefono.
alla riaccensione ho ripristinato whatsapp, facebook ecc ecc, tutto perfetto e nessun problema.
Oggi mi accorgo uscendo di casa che non mi funzionava la connessione dati, allora appena tornato a casa ho pensato fosse meglio procedere con un nuovo hard reset che magari qualcosa era andato storto... alla fine il problema si è risolto, peccato però che whatsapp non mi trova piu il backup da google drive!!!!
Sono quindi andato sul mio google drive per vedere se c'è whstsapp e lo trovo come vedete in foto... cosa gli è successo??? posso dire addio alle chat vecchie o esiste un qualche modo per riavere tutto???
Ho anche provato a disinstallare whatsapp e reinstallarlo, quando si apre metto il mio numero (che è sempre stato quello e mai cambiato) poi mi chiede da dove prendere il backup ma subito dopo mi esce la scritta grigia dicendomi "NEssuno backup trovato" sono davvero sconfortato, c'era su roba importante di lavoro!
Aiuto! Grazie se riuscite ad aiutarmi almeno a capire perchè non me lo riapre!!!!
ps: non ho nessun file nel database di whatsapp della memoria interna perchè ho cancellato tutto pensando che tanto era tutto su drive!
Spoiler:
Grazie, come posso fare per ripristicare da pc??? da quel drive di whatsapp non mi fa fare nulla... se schiaccio sui 3 pallini affianco mi esce solo la voce "Scollega da Drive" che non ho pigiato perchè il nome mi fa pensare molto male...
Se hai consigli dimmi pure, ormai sono disperato e non ho piu nulla da perdere
Non ho altri consigli purtroppo...
È strano perché il backup non si dovrebbe sovrascrivere anche se lo reinstalli più volte.
Solo se inserisci un numero di telefono diverso oppure un account Gmail diverso il backup non sarà più leggibile.
Ma tornerà disponibile non appena immetti le credenziali corrette.
Qui evidentemente è successo qualcosa che ha mandato in tilt tutto...
inviato da Mi
Ciao ragazzi nel mio p40lite si è aggiornato whatsap e ci sono le reazioni. Mentre nei telefoni dei miei amici con android 12nulla aggiornamrnto di WhatsApp e stessa cosa nel mio p30huawei.
Con android gli aggiornamenti whatsapp arrivano dopo
Aggiornato anche io, solo che adesso mi compaiono fastidiosi quadrati attorno alle foto dei contatti, cioè i classici cerchi sono inscritti in quadrati a sfondo grigio chiaro. Capitato anche a voi?
Ciao a tutti,
ho un xiaomi redmi note 11 pro, acquistato da poco. Stranamente non mi vengono salvati i vocali di whatspp sulla memoria del telefono.O meglio, quando ho cambiato telefono mi ha correttamente importato tutti i vocali che erano salvati sul vecchio telefono, ma i nuovi non li salva. Come potrei risolvere? Premetto che non ho la micro-sd
Faccio seguito....specifico che ho provato, oltre al fine manager di default, tantissimi altri file manager. problema non risolto...
Ciao,
se non erro con le nuove versioni Andorid, devi andare nella cartella Android/media/com.whatsapp/whatsapp/media per avere visibilità di tutti i dati, siano essi foto, video, vocali ecc.. (i vocali sono in Whatsapp Audio all'interno della cartella media)
io ho Android 12 sul mio dispositivo e uso l'app File manager + per l'accesso alle varie cartelle della memoria interna
Qualcuno che ha la beta conferma che da qualche giorno sembra non rilevare più il sensore di prossimità? (Samsung s10)
A me oggi con altro device.
Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Ah ecco, grazie. Almeno posso escludere un mio problema.
Speriamo risolvano presto perchè è davvero fastidioso, soprattutto per ascoltare i vocali.
Ciao! Prima un abbraccione a @paolov !!!!! Poi la triste verità, anche su S22 il sensore non funziona.
Ciao a tutti.
Vorrei descrivere un bug che secondo me è presente su Whatsapp versione 2.22.10.73 (l'ultima corrente) sul mio Samsung Note20 Ultra 5G con la One UI 4.1 settata in "modalità notte".
Apro Whatsapp, apro una chat, clicco sul box "messaggio" e la tastiera appare.
Chiudo Whatsapp col tasto home (il pallino centrale della barra di navigazione).
Apro nuovamente Whatsapp. La chat viene riaperta automaticamente e mentre la tastiera sta caricando (questione di 1 secondo), la metà schermo inferiore (cioè la zona in cui troverà posto la tastiera) è tutta di colore verde.
Qualcuno riscontra lo stesso fenomeno con altri modelli?
Ciao a tutti. Un mio amico ha questo problema, il backup non termina mai, si ferma ad una percentuale e non va avanti. Si puo' risolvere? grazie.
Ciao! E' accaduto anche a me. Ho riavviato un paio di volte l'applicazione (disinstallando whatsapp) e il problema si è risolto (al netto dello spazio su Gdrive come giustamente puntualizzato da @9mm) Specifico però che ho perso qualche messaggio.
Ma adesso hanno implementato la funzione di esportazione messaggi anche, ad esempio, verso una chat di telegram? Incredibile, non l'avrei mai detta questa "compatibilità"...
Buonasera a tutti. Da tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Di seguito cercherò di presentarlo al meglio, descrivendo in maniera più fedele possibile tutti i tentavi che ho fatto per risolverlo.
La premessa è che utilizzo Whatsapp all'incirca dal 2012 o forse inizio 2013, al più tardi. Analizzando le chat che attualmente sono consultabili dal mio telefono, noto che le conversazioni più vecchie partono dalla metà di ottobre 2014. Avrei necessità di recuperare la "corrispondenza" che intercorre dall'inizio dell'utilizzo dell'app , fino appunto alla metà di ottobre 2014, data in cui, se non ricordo male, ho cambiato telefono, passando da un Samsung Galaxy S2 ad un Samsung Galaxy S3 Neo. Non sono in grado di stabilire come mai non esista il backup delle mie chat di quella porzione temporale, su Google Drive. Una probabile risposta è che, come oggi, anche ai tempi ero abbastanza ignorante in materia da ignorare appunto certe procedure.
Per quanto sopra, ho recuperato il mio S2, l'ho riparato e messo a nuovo, facendo sì che si accendesse nuovamente. Con grande meraviglia ho constatato che erano ancora presenti i backup di Whatsapp. Nella cartella Database si contavano ben otto files, sette con una data risalente ai primi giorni di ottobre 2014 (perfetto!) ed uno senza la data.
Questi files però, presentavano un protocollo un po'"antico", infatti risultavano essere "crypt7", facendomi sospettare che ciò potesse essere parte del problema.
Immediatamente ho copiato i suddetti files sul PC e da lì, successivamente, su un telefono nuovo (Huawei P smart Z), dove non avevo mai installato Whatsapp. O meglio... l'avevo installato per l'occasione per poi disinstallarlo e quindi copiare nella rimanente cartella Database di quest'ultimo telefono, gli otto files copiati dal Galaxy S2. Quindi una volta copiati questi, disattivavo il backup di whatsapp presente su Google Drive e reinstallavo (per la seconda volta) l'applicazione in questione sul Huawei. A regola mi sarebbe dovuto comparire un messaggio che mi informasse del fatto che non vi erano backup presenti sul cloud e quindi chiedermi se avessi voluto installare quelli locali. Non è successo. Mi è comparso il messaggio che non vi erano messaggi sul cloud ma non sono stati riconosciuti i backup locali. Non sono proprio stati menzionati.
Preciso che prima di effettuare questo tentativo avevo provato a fare la medesima cosa sul Galaxy S2, riscontrando però problemi tecnici che mi impedivano di reinstallarvi Whatsapp.
Pertanto, ho ripetuto la procedura sopra descritta numerose volte con il Huawei. Nella fattispecie utilizzavo quest'ultimo telefono il tempo necessario di fare le prove, per poi ripristinare whatsapp sul telefono che utilizzo quotidianamente (anche questo un Huawei, sta volta modello P30), con il fastidioso risultato che mi è stato bloccato l'account per 12 ore.
A tal punto, non sapendo più che pesci prendere, mi sono consultato con un informatico (?) che ha un canale youtube (tanto per avere una risposta immediata a costo zero). Questo mi ha suggerito che l'attuale versione di whatsapp potrebbe essere troppo moderna per supportare il protocollo così vetusto dei backup in questione. Da questo spunto è iniziata una ricerca sul web per trovare delle versioni passate di Whatsapp, ovvero dei files apk (che so a malapena cosa sono, forse) relativi al periodo di inizio ottobre 2014. Tutte le versioni installate non mi hanno risolto il problema e anzi mi sono sembrate tale e quali a quella attuale, quindi con la possibilità di effettuare videochiamate, lo stato, ecc..
Ci sono diversi siti che offrono questi apk, forse è solo questione di effettuare dei tentativi (ma quanti?), vi è però un'altra premessa da fare, per quanto possa aver sistemato il mio S2, bè diciamo che l'ho messo solo nelle condizioni di accendersi, questo non comunica con il PC, tramite cavetto USB. Sarà forse un problema di drivers, non lo so, ma non mi addentro in questa materia. Oltre a ciò non naviga nemmeno più su internet con i vari browser, ma la connessione c'è, infatti si collega alla casella di posta elettronica di gmail, che risulta quindi essere l'unica porta con l'esterno. Fatto sta, che dovendo ogni volta inviare files tramite gmail per chissà quanti tentativi, la faccenda si fa un po' lunga e di difficile realizzazione, con il reale rischio che mi venga nuovamente bloccato l'account.
Sono allo sbando. Ho necessità di recuperare le chat perdute ma soprattutto le parti perdute di quelle che ho tutt'ora.
Qualcuno ha qualche consiglio? Un apk magico? La soluzione definitiva sarebbe gradita più di ogni altra cosa eheh.
Spero di essermi spiegato in maniera chiara, ringrazio tutti per l'attenzione.
capita anche a voi che quando schermo smartphone si spegne e non si usa whatsapp per un po' di tempo se arrivano messaggi non vengono segnalati?
lo chiedo in quanto uso una app che legge eventuali messaggi in arrivo e mi permette anche di rispondere..
utilissima in auto,però se whatsapp é dormiente la app non mi legge nulla,fino a quando non premo tasto per illuminare schermo...
ma quando guido il telefono non lo tengo a portata di mano visto che farebbe tutto da solo...e sono più al sicuro da distrazioni e multe...
ciaooo a tutti