Copi l'intera cartella di WhatsApp sulla memoria interna del nuovo telefono poi cancelli i dati dell'applicazione riavvii WhatsApp e quando te lo chiede ripristini il backup locale.
Inviato da Redmi 3 pro
Visualizzazione stampabile
Whats app sul galaxy s7 è installato come applicazione di sistema è Non si può disinstallare (tranne avendo il root) per questo chiedevo se esiste qualche soluzione
Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Cambia poco, tu metti la cartella e lui trova i backup. Se devi preferirne uno locale a quello su cloud, credo (sottolineo credo), tu debba cancellare quello su drive in quanto questo ha una sorta di precedenza.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
Ho risolto seguendo la procedura come dal sito ma al momento del ripristino ho disabitato la connessione è in automatico ha trovato il backup della cartella. Purtroppo se lasciavo la connessione dava priorità a drive e non alla cartella
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ho seguito questa procedura:
Nel File Manager, vai in sdcard/WhatsApp/Databases
Rinomina il file di backup che desideri ripristinare da msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt12 a msgstore.db.crypt12
Disinstalla WhatsApp.(nel caso di s7 o s7 edge basta cancellare i dati e la cache dell applicazione)
Avviare whats app con connessione attiva registrare il numero ecc quando chiede del buckup cliccate su Ripristina e disabilitare la connessione, ad un certo punto si vede che non riesce a fare più buckup su drive di conseguenza troverà il buckup della cartella cliccare sempre su Ripristina e abilitare la connessione a questo punto
Per verificare che sia il buckup della cartella ricordate i mb della cartella così capirete se si tratta di drive o cartella.
Io così sono riuscito a ripristinare su s7
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ragazzi scusate, vorrei personalizzare le notifiche di whats app (per tutti i contatti indistintamente) con un mio suono che usavo anche sul vecchio S3. Questo suono riesco ad importarlo solo tra le suonerie del telefono, ma se voglio applicarlo alle notifiche non me lo apre, non mi dà modo di selezionarlo. Mi sono rimbecillito io oppure non è possibile farlo??
Sì non so come ho fatto..ad un certo punto dell'installazione il telefono mi propone il backup locale cercando i file nella memoria interna, ma questo mi è successo dopo vari tentativi a vuoto! Dunque per le notifiche sonore di whats app c'è qualcosa che si può fare?
salve ho un huawei p9 lite e whatsapp da stamattina quando cerco di trasferire un immagine da condivisione fallita per favore riprova... come posso risolvere?
Avete presente i "toni conversazione"? Li ho disabilitati dal menu ma si sentono ancora... Volevo cercare i relativi file per eliminarli o rinominarli, ma non li trovo. Sapete dove sono salvati?
cortesemente ho la versione 2.16.275 ma non riesco a disattivare salvataggio automatico foto whatapp perche' non mi da la "voce" per farlo , mi aiutate
impostazioni (di whatsapp)-utilizzo dati. Deselezionare tutto e sarai tu a decidere cosa scaricare quando ricevi foto, video, etc.
Ma una volta scaricata la foto, in automatico andrà nella galleria, devi cancellarla tu definitivamente da whatsapp oppure dalla galleria.
Salve a tutti,
potrei prendere a breve un tablet Huawei con Lollipop 5.1 installato. Vorrei sapere se, dopo gli ultimi aggiornamenti whatsapp rilasciati, su Lollipop ci sono ancora le fastidiose notifiche a comparsa in alto, o se selezionando "Nessuna notifica a comparsa" effettivamente tali notiche spariscono.
Ve lo chiedo perchè sul mio smartphone ho aggiornato da tempo a Marshmellow e il problema delle notifiche a comparsa è sparito perchè posso selezionare per ogni singola applicazione quali notifiche abilitare e quali no, ma su Lollipop questa funzione era assente. Mi auguro che Whatsapp abbia risolto con gli ultimi aggiornamenti della app.
Ho un telefono dual SIM (ZTE Blade V7) vorrei installare whatsapp per entrambi i numeri. Per il numero principale whatsapp ce l'ho già installato, mentre non so come installarlo per il secondo numero della seconda sim.
Volevo chiedere se fosse possibile creare un nuovo account Gmail ed accedere al play store con il nuovo account e scaricare whatsapp per il secondo numero in questo modo.
Nel caso il modo appena descritto fosse realmente utile, in che modo sul play store posso passare da un account ad un altro?
Grazie in ancticipo
Per cortesia... Prima di aprire nuove discussioni va utilizzato il tasti cerca. Cosa che non era nemmeno necessaria considerando che la discussione è presente nell'indice di sezione e soprattutto si trova in rilievo.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Per il link dei due numeri sullo stesso telefono, leggo che serve il root. Io non ce l'ho il root, ma ho un telefono dual SIM. In quale altro modo posso mettere whatsapp sullo stesso telefono? Sul numero principale ho già whatsapp, ma non so come metterlo per il secondo numero. Posso creare un altro account Gmail e scaricare whatsapp in questo modo? Se sì, come faccio a collegarmi sul play store con il nuovo account se è già loggato con il primo? Grazie
Puoi usare parallels space...
https://play.google.com/store/apps/d....parallel.intl
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Scusate, ho ul P9 Lite da qualche giorno,
c'è un modo per impostare il tono di notifica caratteristico di Wazzapp? Pare che non ci sia.
Buonasera, sono nuovo del forum, se ho sbagliato ad inserire il post, scrivetemi, ma volevo sapere da qualcuno di voi, se quando io con sistema android su whatsapp blocco una persona lui (il bloccato) vede sempre la mia immagine del profilo oppure gli sparisce? Come avviene con Iphone. Grazie per la risposta, per è importante saperlo.
Come faccio ad inserire una nuova domanda di discussione?
ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. c'e' un sistema, programma o qualcosaltro per non risultare online?? escluso la questione modalita'aereo
grazie in anticipo
Account.... Privacy.... Scegli che non sia visto il tuo stato....
Ovviamente neppure tu vedrai quello degli altri... Si chiama democrazia.
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Ciao, in questa maniera mi toglie le spunte blu e l'ultimo accesso ma non lo stato on-line
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Metti solo "stato"... Nessuno....
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Mi "allaccio" a questo thread visto che mi pare di aver trovato finalmente la soluzione definitiva al problema dei file multimediali non visualizzabili (messaggio di errore “spiacenti, questo file multimediale non esiste sulla tua scheda sd”). Avevo provato le soluzioni presenti nel forum, ma dopo una serie di prove ed errori sono riuscita a risolvere il problema, magari può essere utile a qualcun'altro. Il procedimento è un po' schizofrenico e macchinoso, ma con il ripristino normale/copie e spostamenti non avevo risolto affatto (forse dipende dal terminale). In pratica ho proceduto così:
1-backup di tutto su drive
2-salvare la cartella whatsapp con tutti i files multimediali sul pc e sincronizzare eventualmente con vecchie cartelle di backup per avere tutti files leggibili e maggiori di 0kb (consiglio dirsync per questa operazione)
3-disinstallare whatsapp e cancellare ogni relativa cartella
4-reinstallare whatsapp e ripristinare da drive
5-disinstallare whatsapp SENZA cancellare le cartelle
6-scollegare whatsapp da drive cancellando i dati nascosti relativi alla app
7-copiare le cartelle di whatsapp (quelle salvate sul pc, per intenderci) sovrascrivendo solo i files di dimensioni minori (non sostituire la cartella con i database)
8-reinstallare whatsapp ripristinando da file locale normalmente
9-ora si può tranquillamente usare whatsapp facendo anche i backup su drive normalmente.
Credo che in questa serie di cose siano implicati i processi con cui whatsapp crea i collegamenti e quant'altro... sicuramente è una soluzione poco elegante, ma sono del parere che quando qualcosa funziona vale la pena provare :) Dopo decine e decine di prove solo questa estenuante serie di passaggi ha funzionato, spero di fare cosa gradita condividendo.
:) No, le conversazioni c'erano tutte, dal 2014 in poi... Il problema si è presentato da subito senza cambi di telefono. Come si dice dalle parti mie "bell e buon". Come ho scritto, il problema era l'odioso messaggio di errore “spiacenti, questo file multimediale non esiste sulla tua scheda sd”. Infatti, in qualche modo, ad ogni backup su Gdrive i files si corrompevano diventando 0 kb. Sovrascrivendo/ripristinando normalmente il problema si ripresentava puntuale e Whatsapp creava due cartelle in diversi percorsi (una nella memoria interna, una sulla SD). La stessa cosa trasferendo su un altro telefono. Con questo tortuoso processo (pare) che io abbia risolto.
sapete come rimuovere mentre si fa una foto dalla fotocamera di wapp quella barra/striscia di anteprime delle foto che rompe non poco davanti all'inquadratura ??:angry:
una volta la trascinai via ma ora non riesco piu'
Ragazzi buongiorno:) problematica ...
A forza di cambiare rom sul nexus6p, il codice di attivazione di wzzap ora, sia tramite messaggio che vocale, mi viene inviato dopo 15 ore...
Dato che nel weekend mi diverto a provare rom diverse, vorrei sapere se esiste un modo per resettare il contatore di richiesta messaggio attivazione, o almeno bypassarlo.... Perché non posso aspettare mille ore ogni volta!!!!
Grazie!!
non l'ho mai salvata con TB nè rimessa cosi, ho sempre scaricato e installato da playstore...
avessi saputo che wzzapp fa un'idiozia del genere l'avrei magari fatto, ma diavolo, che baggianata!!!! :frustate::frustate:
uff....devo trovare una soluzione piu che altro per il futuro, perchè non posso poi avere wzzap ogni due giorni, ora tanto fra 6 ore si sblocca----
che roba!