C'è un metodo per fare 1 account solo in 2 dispositivi senza rootarli????
Vedi messaggio #10507 a pagina 1051.
06-09-16, 20:18
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da Omi1986
Salve a tutti.
Volevo chiedervi un piccolo aiuto.
Da poco sono passato ad android ma avrei un problema con whatsapp.
Nella lista contatti mi appaiono anche contatti da invitare.
Come faccio per non farli apparire dato che questi sono numeri fissi e che non hanno whatsapp?
La mia rubrica e' sia su sim che account google ma gia avrei provato a utilizzare una alla volta ma compaiono sempre i contatti.
Come risolvo la situazione?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Se intendi i contatti alla fine della lista non si può fare nulla, li propone li la app
Quote:
Originariamente inviato da cecio97
Salve ragazzi, sento gli audio molto bassi pur avendo l'altoparlante/capsula a livello massimo sia quelli ricevuti che inviati, sapete come posso risolvere?
Ho S5 con CM13
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Temo non ci sia molto da fare, puoi cambiare versione al massimo. Vedo che hai un cyano su quindi non ti daranno assistenza e i problemi posso essere tanti
Quote:
Originariamente inviato da complicazio
Quote:
Originariamente inviato da DSUPERY92
C'è un metodo per fare 1 account solo in 2 dispositivi senza rootarli????
Si esatto. Apro i contatti whatsapp e in fondo mi compaiono i contatti normali da invitare.
Mi succede dopo che chiamo li trovo li.
Non ce modo o impostazione per levarli? Prima non comparivano.
EDIT:
Purtroppo tramite tel non riesco ha postare una foto.
06-09-16, 20:59
Gege98
Quote:
Si esatto. Apro i contatti whatsapp e in fondo mi compaiono i contatti normali da invitare.
Mi succede dopo che chiamo li trovo li.
Non ce modo o impostazione per levarli? Prima non comparivano.
EDIT:
Purtroppo tramite tel non riesco ha postare una foto.
come detto non si possono togliere, li propone lì apposta la app da "invitare"
06-09-16, 21:21
Omi1986
Ma sai se dopo spariscono o meno oppure romangono li?
Quindi nn vi e' modo di non averli li memmeno mettendo i numeri su sim o su google?
06-09-16, 21:26
complicazio
Quote:
Quindi nn vi e' modo di non averli li memmeno mettendo i numeri su sim o su google?
Io ho la rubrica su Google e li ho sempre avuti con le ultime relaise, non so se con vecchie versioni non te li propone.
06-09-16, 22:09
Gege98
Quote:
Io ho la rubrica su Google e li ho sempre avuti con le ultime relaise, non so se con vecchie versioni non te li propone.
Quote:
Sempre avuti da sempre
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
07-09-16, 16:52
backup
Buongiorno a tutti, volevo chiedere come risolvere un problema, in pratica sto provando a fare il backup di whatsapp su drive ma rimane costantemente bloccato su "preparazione backup", e non si vede nemmeno uno scambio dati. Cosa fare?
Grazie
08-09-16, 08:53
paolov
Quote:
Originariamente inviato da soria
ci sono andato e nella cartella corrispondente trovo dei file che dovrebbero essere i miei audio ma con estensione .opus anzichè classico .aac
perchè?
Quote:
Originariamente inviato da paolov
Perché puoi aprirli solo con whatsapp.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Gege98
Da sempre. Comunque non è questione di "proprietari", hanno solo cambiato formato
Quote:
li leggono solo loro col loro programma mentre prima li avviavo col lettore del telefono
c'è una soluzione? non me li fa aprire con niente. conoscete una app che li legge?
Ho provato ad aprire i messaggi dal file manager, non lo avevo mai fatto.
Si ascoltano tranquillamente con VLC e con il lettore del telefono.
08-09-16, 09:37
complicazio
Quote:
Ho provato ad aprire i messaggi dal file manager, non lo avevo mai fatto.
Si ascoltano tranquillamente con VLC e con il lettore del telefono.
Ho provato anch'io, con VLC riesco ad ascoltarli, con l'app stock del telefono no.
08-09-16, 10:22
paolov
Quote:
Ho provato anch'io, con VLC riesco ad ascoltarli, con l'app stock del telefono no.
A questo punto dipende dal device.
08-09-16, 10:58
backup
Non è un problema del device. Il formato opus può essere ascoltato sullo smartphone solo con whatsapp. Il passaggio da .ogg a .opus è stato necessario dal momento in cui tutti abbiamo ricevuto il messaggio che da quel momento le nostre conversazioni sarebbero state criptate.
Comunque se scarichi la nota sul pc potrai ascoltarla tramite vlc, sullo smartphone forse non lo accetta.
Questa spiegazione l'ho trovata su un altro forum ma non mi fa allegare il link
08-09-16, 12:17
paolov
Quote:
ci sono andato e nella cartella corrispondente trovo dei file che dovrebbero essere i miei audio ma con estensione .opus anzichè classico .aac
perchè?
Quote:
Perché puoi aprirli solo con whatsapp.
Quote:
Da sempre. Comunque non è questione di "proprietari", hanno solo cambiato formato
Quote:
li leggono solo loro col loro programma mentre prima li avviavo col lettore del telefono
c'è una soluzione? non me li fa aprire con niente. conoscete una app che li legge?
Quote:
Originariamente inviato da backup
Non è un problema del device. Il formato opus può essere ascoltato sullo smartphone solo con whatsapp. Il passaggio da .ogg a .opus è stato necessario dal momento in cui tutti abbiamo ricevuto il messaggio che da quel momento le nostre conversazioni sarebbero state criptate.
Comunque se scarichi la nota sul pc potrai ascoltarla tramite vlc, sullo smartphone forse non lo accetta.
Questa spiegazione l'ho trovata su un altro forum ma non mi fa allegare il link
L'applicazione stock Huawei lo apre. Viene aperto anche da Google musica, oltre che da VLC, come detto prima, e non da PowerAmp.
Quando dico che dipende dal device, mi riferisco all'applicazione stock fornita dal brand.
08-09-16, 16:30
Piero07
Quote:
Buongiorno a tutti, volevo chiedere come risolvere un problema, in pratica sto provando a fare il backup di whatsapp su drive ma rimane costantemente bloccato su "preparazione backup", e non si vede nemmeno uno scambio dati. Cosa fare?
Grazie
Anche io ho lo stesso problema. A luglio lo avevo fatto senza problemi mentre ora non va più.
Succede sia sul mio telefono (S2 Plus) che su quello di mia figlia (S3 mini).
Su quello di mia figlia ho anche provato a cancellare da Drive il backup di luglio ma il nuovo backup non lo fa.
Qualcuno ha idee per risolvere questo problema?
09-09-16, 16:17
backup
Quote:
Originariamente inviato da Piero07
Anche io ho lo stesso problema. A luglio lo avevo fatto senza problemi mentre ora non va più.
Succede sia sul mio telefono (S2 Plus) che su quello di mia figlia (S3 mini).
Su quello di mia figlia ho anche provato a cancellare da Drive il backup di luglio ma il nuovo backup non lo fa.
Qualcuno ha idee per risolvere questo problema?
Ho scritto all'assistenza di whatsapp, vediamo cosa dicono. Appena saprò qualcosa ti aggiorno ;)
Se ti va prova ad inviare anche tu un'email, più siamo e meglio è
09-09-16, 16:32
complicazio
Quote:
Ho scritto all'assistenza di whatsapp, vediamo cosa dicono. Appena saprò qualcosa ti aggiorno ;)
Io l'ho fatto ieri senza problemi.
09-09-16, 16:37
backup
Ma hai fatto qualche aggiornamento?
09-09-16, 16:42
complicazio
Quote:
Ma hai fatto qualche aggiornamento?
Io sono alla versione 2.16.261, ma non mi ha mai dato problemi di backup.
09-09-16, 20:40
Piero07
Quote:
Grazie, dopo aver fatto l'ennesimo tentativo di aggiornamento del backup (senza successo) ho seguito il tuo consiglio ed ho inviato anche io la mail.
Subito dopo mi sono arrivati alcuni aggiornamenti delle app, fra i quali Whatsapp. Li ho installati e, "magia", il backup è immediatamente andato in porto. Prima avevo la versione 2.16.229 e ora è alla 2.16.259.
Evidentemente era un bug della versione.
11-09-16, 19:34
cecio97
Sapete dirmi perché quando ascolto un audio attraverso la capsula nel momento in cui mi arriva un nuovo messaggio l'audio dalla capsula comincia ad uscire dall'altoparlante?
11-09-16, 21:46
Marchinho88
Ho un problema, sto per passare da un galaxy s3 ad un moto g4 e non voglio perdere le conversazioni di whatsapp
Ora, io quotidianamente faccio il backup su google drive e, da quello che ho capito, dovrebbe bastare per garantirmi di ritrovare le conversazioni anche sul nuovo telefono però non ne sono sicuro
Un'altra cosa, oggi ho tolto la sim dall's3 per vedere se funzionava lo stesso. Funzionava ma, soprattutto, ho visto che nonostante non ci fosse la sim c'era whatsapp con tutte le conversazioni che ho
Quindi, se con google drive per qualsiasi motivo non dovessi ritrovarmi le conversazioni sul telefono nuovo posso comunque tenerle sempre sul vecchio telefono(ovviamente whatsapp sul vecchio telefono non funzionerà più, però spero mi mostri comunque le conversazioni)?
11-09-16, 22:22
complicazio
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho88
Ho un problema, sto per passare da un galaxy s3 ad un moto g4 e non voglio perdere le conversazioni di whatsapp
Ora, io quotidianamente faccio il backup su google drive e, da quello che ho capito, dovrebbe bastare per garantirmi di ritrovare le conversazioni anche sul nuovo telefono però non ne sono sicuro
Un'altra cosa, oggi ho tolto la sim dall's3 per vedere se funzionava lo stesso. Funzionava ma, soprattutto, ho visto che nonostante non ci fosse la sim c'era whatsapp con tutte le conversazioni che ho
Quindi, se con google drive per qualsiasi motivo non dovessi ritrovarmi le conversazioni sul telefono nuovo posso comunque tenerle sempre sul vecchio telefono(ovviamente whatsapp sul vecchio telefono non funzionerà più, però spero mi mostri comunque le conversazioni)?
Con il backup di drive non dovresti avere problemi; in caso di problemi puoi ripristinare tutte le chat e i file media copiandoti l'intera cartella di whatsapp sul nuovo telefono dopodichè installi l'applicazione e ripristini il backup locale.
Whatsapp funziona anche se sul terminale non c'è la sim il cui numero è associato all'account, basta una connessione dati anche di altra sim o wifi.
11-09-16, 22:51
Marchinho88
più che altro volevo capire se sul vecchio s3, una volta che avrò il moto g4 e su quest'ultimo sarà installato whatsapp(il numero è sempre lo stesso), le conversazioni vecchie le posso comunque vedere.
11-09-16, 23:01
complicazio
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho88
più che altro volevo capire se sul vecchio s3, una volta che avrò il moto g4 e su quest'ultimo sarà installato whatsapp(il numero è sempre lo stesso), le conversazioni vecchie le posso comunque vedere.
Una volta installato whatsapp sul nuovo telefono sul vecchio non ti farà più accedere, non puoi avere lo stesso account su due dispositivi, o meglio puoi però non possono essere accesi contemporaneamente.
12-09-16, 01:02
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da cecio97
Sapete dirmi perché quando ascolto un audio attraverso la capsula nel momento in cui mi arriva un nuovo messaggio l'audio dalla capsula comincia ad uscire dall'altoparlante?
Bug o probabilmente è fatto così, l'ho notato da sempre, non credo possano andare in contemporanea e le notifiche hanno una sorta di precedenza
14-09-16, 11:09
al5x
Messaggi Whatsapp
Salve a tutti, ho un telefono in cui WhatsApp è stato inattivo per 3 mesi. La sim è stata inserita in un vecchio telefono, non smart. Premesso che non ho backup delle chat, cosa succede a tutti i messaggi che mi sono stati inviati?
Inserendo la sim in uno smartphone, non mi è arrivata nessuna notifica e sono "fuori" da tutti i gruppi.
Grazie.
14-09-16, 18:36
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da al5x
Salve a tutti, ho un telefono in cui WhatsApp è stato inattivo per 3 mesi. La sim è stata inserita in un vecchio telefono, non smart. Premesso che non ho backup delle chat, cosa succede a tutti i messaggi che mi sono stati inviati?
Inserendo la sim in uno smartphone, non mi è arrivata nessuna notifica e sono "fuori" da tutti i gruppi.
Grazie.
I messaggi credo rimangano sui server per circa un mese se non erro.... Dopo 45 giorni di inattività i dati sono cancellati per il riciclaggio dei numeri di telefono. Probabilmente ti mancava anche lo stato e il numero di telefono
14-09-16, 20:47
Pierlu80
Salve, anch'io ho un problema con whatsapp da diverso tempo. Quando ricevo un messaggio vocale me lo fa ascoltare solo dalla capsula ma non dallo speaker. Come posso risolvere?
Ciao a tutti, se volessi fare solo il backup delle chat senza media (che sono oramai diventati troppi) basta creare il percorso whatsapp --> database prima di installare l'app?
15-09-16, 02:01
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da b4cco
Ciao a tutti, se volessi fare solo il backup delle chat senza media (che sono oramai diventati troppi) basta creare il percorso whatsapp --> database prima di installare l'app?
Se intendevi copiare, si... Basta quello. Cancella la cartella media o non copiarla successivamente se preferisci
15-09-16, 19:24
jeanwolf
Salve, vorrei sapere come registrare le chiamate Whatsapp, quindi:
1) In che cartella ora Whatsapp salva le chiamate (dato che non c'è più la cartella Whatsapp Calls)
e/ o
2) Come registrare le chiamate Whatsapp, anche se si usano gli auricolari per effettuarle.
Grazie in anticipo :)
17-09-16, 13:26
lupetto73
Ciao a tutti.
A distanza di quasi sei mesi ho effettuato il ripristino di WhatsApp e, durante questo periodo, non ho usato l'applicazione.
Pensavo di ricevere, quindi, tutti insieme e tutti in una volta quei messaggi rimasti in sospeso (cioè inviati dai miei amici ma mai ricevuti). Invece niente.
Non solo: una volta effettuato il 'primo' nuovo accesso, sono stato automaticamente escluso da tutti i gruppi cui facevo parte (con tanto di avviso sul gruppo stesso).
Potete spiegarmi come mai e se c'è un modo per recuperare i messaggi mai ricevuti?
Ho anche provato a contattare l'assistenza WhatsApp, direttamente dall'app, con l'apertura di un 'ticket' ma la risposta è stata generica a riguardo del backup.
Grazie per l'aiuto.
17-09-16, 15:11
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da lupetto73
Ciao a tutti.
A distanza di quasi sei mesi ho effettuato il ripristino di WhatsApp e, durante questo periodo, non ho usato l'applicazione.
Pensavo di ricevere, quindi, tutti insieme e tutti in una volta quei messaggi rimasti in sospeso (cioè inviati dai miei amici ma mai ricevuti). Invece niente.
Non solo: una volta effettuato il 'primo' nuovo accesso, sono stato automaticamente escluso da tutti i gruppi cui facevo parte (con tanto di avviso sul gruppo stesso).
Potete spiegarmi come mai e se c'è un modo per recuperare i messaggi mai ricevuti?
Ho anche provato a contattare l'assistenza WhatsApp, direttamente dall'app, con l'apertura di un 'ticket' ma la risposta è stata generica a riguardo del backup.
Grazie per l'aiuto.
I messaggi credo rimangano sui server per circa un mese se non erro.... Dopo 45 giorni di inattività i dati sono cancellati per il riciclaggio dei numeri di telefono. Probabilmente ti mancava anche lo stato e il numero di telefono
17-09-16, 15:48
lupetto73
Quote:
..Probabilmente ti mancava anche lo stato e il numero di telefono...
Infatti, ho omesso di specificarlo...
Mi chiedo, però, per quale motivo non ho ricevuto nemmeno i messaggi degli ultimi 45 giorni... :unamused2::unamused2::unamused2:
17-09-16, 18:11
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da lupetto73
Infatti, ho omesso di specificarlo...
Mi chiedo, però, per quale motivo non ho ricevuto nemmeno i messaggi degli ultimi 45 giorni... :unamused2::unamused2::unamused2:
Come ho detto è normale,dopo un certo periodo di inattività scatta il meccanismo anti riciclaggio dei numeri con le conseguenze descritte nel tuo messaggio è quello dell'altro utente, per maggiori info visita la pagina che ti ho linkato ;)
18-09-16, 01:55
SimonSays92
Ciao ragazzi, io ho un problema con l'inserimento del codice di verifica. Premetto che è la prima volta che installo WhatsApp. Il problema è il seguente. Quando ho aperto per la prima volta l'app mi viene chiesto di inserire il numero di telefono. Lo inserisco e si apre una finestra in cui mi si chiede di inserire il codice di verifica. Nel momento in cui mi arriva l'sms contenente il codice però la finestra si chiude e non so come farla tornare; si apre la normale applicazione con chat, chiamate e contatti, come se avessi inserito il codice. Mi viene dunque impedito di inserire il codice. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma mi succede la stessa cosa. Cosa si può fare?
Ho un LG Magna con Android 5.0.1. Grazie in anticipo.
18-09-16, 07:13
paolov
Quote:
Originariamente inviato da SimonSays92
Ciao ragazzi, io ho un problema con l'inserimento del codice di verifica. Premetto che è la prima volta che installo WhatsApp. Il problema è il seguente. Quando ho aperto per la prima volta l'app mi viene chiesto di inserire il numero di telefono. Lo inserisco e si apre una finestra in cui mi si chiede di inserire il codice di verifica. Nel momento in cui mi arriva l'sms contenente il codice però la finestra si chiude e non so come farla tornare; si apre la normale applicazione con chat, chiamate e contatti, come se avessi inserito il codice. Mi viene dunque impedito di inserire il codice. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma mi succede la stessa cosa. Cosa si può fare?
Ho un LG Magna con Android 5.0.1. Grazie in anticipo.
L'applicazione legge il codice e lo inserisce autonomamente.
Se l'applicazione si apre, vuol dire che è andato tutto a buon fine.
18-09-16, 10:10
kennyk
Ragazzi buongiorno,
da ieri, così tutto ad un tratto, non mi funziona più whatsapp. Appena provo ad aprirlo mi va in crash (Il programma whatsapp è stato arrestato).
Ho disinstallato e reinstallato e il problema è rimasto. Ho cancellato tutti i dati, effettuato il ripristino del backup e il problema è rimasto.
Il resto del telefono funziona tutto (è un vecchio Note2 ma ancora si difende), ma da ormai 24h non ho più accesso a Whatsapp. Avete idee su come possa risolvere? Grazie mille.
18-09-16, 10:39
royy7
Quote:
Originariamente inviato da kennyk
Ragazzi buongiorno,
da ieri, così tutto ad un tratto, non mi funziona più whatsapp. Appena provo ad aprirlo mi va in crash (Il programma whatsapp è stato arrestato).
Ho disinstallato e reinstallato e il problema è rimasto. Ho cancellato tutti i dati, effettuato il ripristino del backup e il problema è rimasto.
Il resto del telefono funziona tutto (è un vecchio Note2 ma ancora si difende), ma da ormai 24h non ho più accesso a Whatsapp. Avete idee su come possa risolvere? Grazie mille.
provato ad aggiornare l'app?
Di solito le versioni obsolete non funzionano.
Verifica questo.
Aggiorna tramite playstore o direttamente tramite apk.
18-09-16, 11:17
kennyk
Quote:
Originariamente inviato da royy7
provato ad aggiornare l'app?
Di solito le versioni obsolete non funzionano.
Verifica questo.
Aggiorna tramite playstore o direttamente tramite apk.
Quando ho reinstallato immagino mi abbia messo la versione più recente no?
Se vado dentro il playstore non ho aggiorna ma apri, quindi ho l'ultima versione direi (che credo sia v2.16.259 o almeno questo è quello che scrive se provo a cliccare su Rapporto quando mi appare il messaggio "il programma WhatsApp è stato arrestato")