L'intenzione è quella di recuperare le chat, ovvero importare le chat sull'account fatto con il nuovo numero.
Visualizzazione stampabile
Leggendo il post io ho capito questo, vediamo se luberfly conferma, e anche se è riuscito nell'intento..
Ecco, anticipato di un pit
Inviato da Mi A1 con Tapatalk
Wa sul telefono con la sim non attiva è ancora attivo? Funziona con il wifi?
Buonasera a tutti! Ho fatto una ricerca nella discussione con la stringa "videochiamata" ma non go trovato la risposta. :-)
In effetti il quesito può sembrare banale, ma per persone anzianche che cercano di raggiungere il risultato con il minimo sforzo, non lo è :-).
Dunque.. sto cercando di videochiamare un contatto con il minor numero di passaggi possibili.
Ho provato con il widget. ma mi apre la chat... poi clicco sulla telecamera in alto a dx.. e mi chiede.. "Avviare videochiamata?"
Come posso fare? Tra le altre cose ....due zenfone 4 max IDENTICI (ze 554)... uno mi chiede "avviare la videochiamata?" l'altro chiama direttamente.. senza chiedere nulla (cosa molto più comoda.
Qualcuno mi saprebbe indicare come posso fare videochiamate con il percorso più breve possibile? E sapermi spiegare perché un telefono inoltra la richiesta e l'altro no? :-)
Grazie!!
Da un po’ di tempo mi accade che le foto che ricevo su whatsapp dopo qualche giorno non sono più disponibili. Mi spiego meglio. Una foto ricevuta via whatsapp se ci si clicca sopra ovviamente si apre e si può visualizzare. Da qualche giorno in fece se vado a cliccare sulla stessa foto dopo un periodo x (non ho ancora visto quanto tempo passa) non me la apre e mi dice che non è presente in memoria. Ovviamente le foto in argomento non sono state cancellate. Non riesco a capire cosa può essere successo o se inavvertitamente ho modificato qualche impostazione che dopo un periodo preciso le cancella automaticamente. Grazie per le risposte che giungeranno.
Ciao grandii ho molte foto WhatsApp nel cell di gruppi chat ecc... Nella vecchia versione Android suddivideva le immagini whatsapp per chat... Adesso me le ritrovo tutte in un unica cartella... Volevo sapere c' é modo di dividerle per chat? Magari tramite un app apposita? Grazie in anticipo
Provo a ridescrivere la situazione...
TEL-A con sim attiva N1 e WA che funziona con numero N2. Non ho capito come possa funzionare, ma funziona.
Cambio il telefono...
Nel nuovo telefono TEL-B si continuerà ad usare la sim N2 ma si vuole recuperare tutto WA.
Come fare?
Grazie
Una volta attivata l'app funziona anche senza sim, quindi è normale che funzioni
Quindi le cose sono come pensavo
Puoi procedere così:
Nel menu principale delle impostazioni trovi la voce cambia numero, non l'ho mai provata ma suppongo ti permetta di abbinare il tuo account al numero nuovo
A questo punto hai attiva l'app sul telefono con le chat, puoi fare un backup (se usi il Cloud eviti copia incolla vari)
Spegni il telefono vecchio
Installi wa su quello con nuovo numero, quando lo attivi ti trova subito il backup appena fatto
Prova e fammi sapere
Ciao
Come ti abbiamo già detto WA funziona anche senza sim inserita nel telefono, quando hai fatto l'account il numero era attivo e WA continuerà a funzionare finchè non la disinstalli.
Non ho ancora capito perchè devi usare nel telefono nuovo una sim non attiva.
Come ti hanno già suggerito se vuoi mantenere le chat del numero non più attivo prima di disinstallare l'applicazione devi fare il cambio numero e poi il backup.Quote:
N2 era il numero non attivo,
Buongiorno a tutti e grazie per la pazienza.
Mi sembra di capire che ho fatto un po' di confusione, perciò riprovo.
Nel TEL-A è installata una SIM con numero N2 Attiva. Su questo telefono funziona un WA che però fa riferimento ad un numero che chiamo N1 ma che non è attivo.
Il nuovo telefono TEL-B è operativo sempre con la SIM N2.
L'account gmail è lo stesso per entrambi i telefoni.
Ho provato a fare il backup dell'attuale configurazione del TEL-A, ma quando nel TEL-B attivo WA sul numero attivo N2 (che è attivo), non trovo le chat e WA non trova il backup. In base a quanto capito il problema è dovuto al fatto che il backup è stato archiviato con il numero N1 e quindi diverso da N2.
Avevo provato il cambio numero, ma forse per errore mio, non ha funzionato, nel senso che mi dava un errore.
Proverò di nuovo il cambio numero, indicando come primo numero N1 (NON Attivo) e come secondo numero N2 attivo. Operazione questa da farsi sul telefono vecchio TEL-A
Se dovesse funzionare, procederò con backup.
Se la procedura non dovesse funzionare, ho qualche altra soluzione?
grazie
Luca
Ok, purtroppo il cambio numero, non avendolo mai fatto, non so se funziona o no, diciamo di sì, anche se sembrerebbe il contrario
Le procedure sarebbero giuste a patto che si riesca a trasferire l'account sul nuovo numero
Altrimenti io non ho altre soluzioni, se non tenere lo storico sul vecchio telefono, mi spiace
Probabilmente se hai già attivato wa sul nuovo numero non puoi più fare il cambio numero, supposizione
Però ho visto che se cancelli l'account sul nuovo numero, puoi riprovare con la procedura di cambio numero...
...non credo di avere un app che automaticamente cancella le foto o perlomeno non ho installato nulla di nuovo da quando è apparso il problema. Comunque, quale app potrebbe fare ciò ?
Se non quoti il post a cui ti riferisci si fa fatica a capire il senso del messaggio.
iCiao freddyph !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
WhatsApp da la notifica se il numero a cui si manda un messaggio non ha più l'account con WhatsApp ?
WhatsApp da la notifica se il numero a cui si manda un messaggio non esiste più ?
Se la persona che ha rimosso WhatsApp ha cancellato l'account con la procedura apposita allora non si dovrebbe riuscire ad inviare alcun messaggio (non appare disponibile il suo numero)
Se semplicemente WhatsApp è stato solo disinstallato (e reinstallato con altro numero) allora il numero iniziale compare ancora tra i contatti disponibili. Potrai inviare messaggi ma ovviamente non verranno letti.
Ma WhatsApp non notificherà nulla.
Del resto come fa a sapere se l'account è attivo o no?
Questo indipendentemente dal fatto che il numero telefonico sia attivo o meno: WhatsApp infatti non ha alcun controllo sulle linee telefoniche.
Salve. Ho un problema.
Prova eseguita su due smartphone diversi con stesso risultato.
In fase di installazione WhatsApp viene rilevato il backup su Google drive ma durante il ripristino (circa 7gb) a circa 130mb si interrompe il download con un messaggio come questo: impossibile terminare il download di 12kb.
Mi sembra di capire che c'è un file di 12kb che blocca il proseguimento del download.
Come posso recuperare il tutto?
Purtroppo non ho fatto il backup su disco.
Grazie a tutti
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Temo tu non possa. Purtroppo leggendo in questo topic vedrai capita a molti.
Scrivi all'assistenza.
Edit:
Come dicevo qualche post fa esiste la possibilità di scarica il backup da drive. mai provato personalmente ma avevo letto il titolo in passato, il primo che ha voglia di provare ci faccia sapere che magari ci facciamo una guida
https://forum.xda-developers.com/and...actor-t3483633
Quoto @Gege98, aggiungo che il ripristino da Drive è molto inaffidabile, bisogna sempre avere per sicurezza un backup locale in caso di problemi.
Ok grazie.
Da una prima lettura la vedo dura...
Domanda: ma se oggi lancio il backup, questo va solo ad aggiungere i file a Gdrive oppure rischio di cancellare tutto il precedente backup?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un nuovo Galaxy e sto cercando di capire qual è il miglior modo di importare le vecchie chat di Whatsapp. Mesi fa l'antenna del mio G3 ha smesso di funzionare, quindi sono passato temporaneamente ad un iPhone, col quale però non ho mai importato le vecchie chat.
Mi chiedo, qual'è il miglior modo per importare i due backup delle chat? Non vado per trial & error perché l'iPhone non perdona.
G3 >> iPhone >> Galaxy
oppure
G3 >> Galaxy e iPhone >> Galaxy
Non vorrei assolutamente perdere le chat, ma dovessi scegliere terrei quelle del G3.
Vi ringrazio
Ho provato il tool WhatsApp Google Drive Extractor e senza non poche difficoltà e seguendo qualche workaround trovato nella discussione sono riuscito nell'intento; in particolare ho utilizzando la versione del tool scaricabile da qui e prima di dare qualsiasi comando nel prompt bisogna collegarsi a questo indirizzo e dare conferma per risolvere i problemi di autenticazione dell'account Google.
Poi bisogna installare il programma WhatsApp Viewer per visualizzare le varie chat ed è necessario recuperare dal terminale la key per decriptare il backup (è necessario il root).
Eventualmente quando ho un pò di tempo posso provare a buttare giù una guida con tutti i passaggi che ho seguito e i file necessari.
Ragazzi, prima con ccleaner ho per errore cancellato la cronologia di whatsapp, e di conseguenza le foto che avevo in galleria (di wa) mi sono state oscurate. C'è un modo per ripristinarle?
Ho paura che siano andate irrimediabilmente perse.
Con qualche software per pc magari avresti potuto fare un tentativo di recupero di files cancellati, ma se è già passato del tempo... quasi certamente sono stati oramai sovrascritti.
Prova lo stesso. Non si sa mai.