Non ho dato nessun permesso, ne sono sicuro.
Ammettiamo che sia come dici, l'SMS ricevuto, lo dovrei trovare memorizzato da qualche parte?
Visualizzazione stampabile
Oppure hai messo un numero di un'altra persona e questa ha seguito il link dell' sms ricevuto e ti ha abilitato il suo wa sul cell. Ed ora stai usando un account wa non tuo
:troll::troll:
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Quando il processo avviene in automatico se non sbaglio il messaggio neanche rimane memorizzato.
Come ti ho detto devi provare, ma molto probabilmente i media vengono comunque salvati sulla memoria interna.
La seconda cosa non l'ho capita.
Non c é un modo per chattare da nascosto su whatsapp??
Un trucco qualcosa
Grazie, appena ri-entro in possesso dello smartphone provo (non essendo il mio).
Intanto cercando un po' ho trovato queste due alternative (non metto link perchè credo sia vietato).
La prima è quella di copiare le cartelle media di whatsapp su sd tramite un file manager come File Explorer; una volta fatto questo, cancellare la cartella "sorgente" dalla memoria interna, e a quel punto, se è presente l’opzione sullo smartphone per salvare su SD i media, questi verranno da ora in poi salvati all’interno della memoria esterna, lasciando libera la memoria interna. Rimarrebbe da capire se l'opzione sullo smartphone per salvare su SD i media equivalga alla nostra "famosa" opzione in Impostazione di archiviazione. Ad ogni modo... mi sai dire qualcosa su questo metodo? Ti convince?
La seconda è quella di usare un'app che provveda automaticamente a spostare i media scaricati nella memoria interna in quella esterna. Mi sapresti dire se queste app sono buone o suggerirne qualcuna in merito? (vale anche per chi legge ovviamente).
Grazie!
P.S.: La seconda cosa che "non avevi capito" (ma al momento non è fondamentale) faceva riferimento a quanto detto in precedenza da paolov, e cioè... "(...) impostando la sd come memoria i dati vengono criptati e comunque non potrai accedere da altri dispositivi". Siccome tu nella prima risposta mi eri sembrato più possibilista ("in genere impostando la sd come predefinita vengono salvati sulla stessa immagini e video come hai ben detto sopra") a quel punto ti chiedevo conferme anche su quel punto citato da paolov relativo all'accesso da altri dispositivi (ricordando sempre che l'eventuale impostazione della sd sarebbe memoria "di archiviazione", non "di sistema"). Tutto qui.
La prima possibilità non mi è sembra fattibile perché comunque WhatsApp creerebbe nuovamente la sua cartella nella memoria interna.
Esistono delle applicazioni root che possono fare ciò che dici nella seconda ipotesi ma non ho mai provato (es. Folder Mount).
Se la memoria non viene impostata come di sistema non hai problemi di criptazione.
Capito.
Domanda importante: e se invece imposto la mSd come predefinita (quindi "bloccandola", in un certo senso) poi posso comunque fare l'operazione inversa se mi servirà di collegarla ad altri dispositivi? Basterà ri-flaggare "memoria interna" affinchè torni tutto a posto (e senza conseguenze)?
Comunque nell'attesa mi sono fatto un giro per il forum alla ricerca di altri spunti, e devo dire che si tratta di una questione che a me, dalle risposte (spesso anche degli stessi mod), appare abbastanza contorta. Sembra addirittura che il problema si sia accentuato con Oreo. E mi pare che non esista una sorta di guida "definitiva" in merito.
Per esempio, sul thread del p8 lite (che avendo 16gb di memoria interna rendeva il problema anche più complicato), il mod Anikitos è abbastanza "tranquillo" sulla questione che riguardo il cambio della memoria:
Link 1
rispondendo, a chi glielo chiedeva, che i dati confluiscono tutti su sd, purchè la sd sia una A1:
Link 2
Link 3
Link 4
Qui poi, da molto entusiasta che era, aggiunge che le app che poggiano su mSd potrebbero rallentare il loro funzionamento, o provocare perdita di dati media per quanto riguarda whatsapp:
Link 5
Mentre qui subentra un utente (esperto) che afferma come tutta l'operazione su Huawei e Honor sia impossibile:
Link 6
Ho poi trovato una guida dello stesso Anikitos relativa a come impostare la microDS come memoria predefinita senza il root, in cui tu stesso affermi che si tratta di una guida per abilitare l'adoptable storage laddove non previsto di default:
Link 7
... ma immagino che non rientri nel nostro caso, visto che per noi basta flaggare l'opzione per abilitare questa funzione.
Anche in questo topic... inizialmente le tue risposte mi erano sembrate leggermente discostarsi da quelle di paolov, ma forse avevo capito male io...
Per non parlare poi di tutto quello che si trova sul web in tal senso, che tendo sempre a soppesare, ma che apre altre strade ad una cosa che dovrebbe essere non dico "immediata", ma quasi, visto che il problema della memoria (specie in rapporto a whatsapp) è uno dei problemi più sentiti dall'utenza.
Insomma, non potendo ancora smanettare sugli smartphone :laughing: ho avuto un po' di tempo per cercare altri spunti sul forum, ma devo dire che in alcuni casi le idee si sono confuse ancora di più, tra chi dice con una A1 si risolvono gran parte dei problemi, chi suggerisce di andare per tentativi e chi dice l'esatto contrario. Qualche anno fa mi sembrava una questione meno complessa, più ovvia.
Scusa se mi sono dilungato.
Chi volesse fare considerazioni in merito (compreso correggermi se ho scritto baggianate) ben venga.
Ok, dietro suggerimenti precisi di Vobiscum s'è dipanata la matassa
Se può servire a qualcuno...
Impostare "scheda sd" in memoria di archiviazione vale solo come memoria di storage, non trasforma la sd in memoria di sistema. E vi si possono così salvare automaticamente anche i media di whatsapp, le cartelle vengono create automaticamente sulla scheda sd :)
SPIEGAZIONE
E' una procedura che si può fare in qualsiasi momento (ma chiaro che convenga farlo prima di inziare ad usare il device a pieno regime, altrimenti poi bisogna spostare a mano i precedenti file/cartelle, e diventa più facile perdersi qualcosa se non si sta attenti), é reversibile, e la memoria verrà comunque riconosciuta da pc e altri dispositivi.
Risolto.
Ciao a tutti. Usando la funzione cerca non ho trovato nulla a rigurado.
Ho bisogno di scoprire chi ha inoltrato un messaggio scritto su una chat con altre persone( quindi io facenti parte di tale gruppo, uno dei partecipanti inoltra a terzi un messaggio scritto in questa chat). C'è un modo di risalire chi ha inoltrato tale messaggio? Sarebbe molto importante. Grazie mille
Scusa se non ho risposto, ma sono stato fuori per 8 giorni.
Farò come consigli, anche se credo che il mio amico non mi abbia bloccato. Comunque, l'ipotesi dell'involontarietà è plausibile e non immagino altre spiegazioni.
Avevo già letto l' articolo di cui al link.
Un cordiale saluto.
No no
È sempre quella.
WhatsApp DEVE accertare che le credenziali inserite corrispondano a quel determinato numero di telefono.
Altrimenti chiunque potrebbe registrarsi su WhatsApp con numeri "a caso" di altri utenti o inesistenti.
Le possibilità per fare ciò sono due:
Inviare un codice via SMS
Inviare una chiamata.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
scusate che significa la voce "mostra i media appena scaricati nella galleria del telefono"?. ho disattivato l'opzione ma continuo a vedere tutto anche nella galleria, forse vale solo per i nuovi media che scarichi se l'opzione è deflaggata?
Domanda banale e che forse non risolverebbe la questione ma, avete provato entrambi a disinstallare/reinstallare whatsapp (ovviamente previo backup delle chat)? In alternativa comunque, puoi chiedere il supporto all'assistenza direttamente con una email a support@support.whatsapp.com (oppure andando nelle impostazioni di WhatsApp > Aiuto > Contattaci, metodo che oltre a mandare l'email allega un file di log con info che possono essere utili al team di assistenza).
Che intendi per chattare di nascosto, non far vedere che sei online? Se intendi questo sì, ci sono delle app non ufficiali che assolvono a tale scopo, personalmente non le ho mai provate perchè non conosco eventuali rischi legati alla privacy.
Presumo di sì, ma non ho mai provato. Fai una prova (basta farsi mandare una foto qualsiasi) e fai sapere magari ;)
Ma a qualcuno sta capitando che alcuni messaggi inviati ad un utente che ha le conferme di lettura abilitate rimangano con spunte grigie mentre altri con spunte blu? Ovviamente chiedendo conferma all'utente questi ha letto tutti i messaggi senza modificare le sue opzioni, quindi si tratta certamente di un'anomalia. E' capitato solo a me con l'ultima versione? :laughing:
Salve a tutti, come mai non ci sono più i badge per i messaggi nei gruppi mentre per le chat normali si?
Salve a tutti ho comprato un s9 provenendo da iphone x e ho un problema con whatsapp. I messaggi mi arrivano solo quabdo apro l'app e ogni qualvolta la apro me ne arrivano a decine e ho gia perso messaggi importanti. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
Ciao, dovresti provare a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Come detto da @Gege98 , penso sia l'unica soluzione... dove riesci, puoi anche rispondere direttamente dalle notifiche (se le hai abilitate), senza aprire il messaggio (quindi entrare nell' app), ma, se non per messaggi brevissimi, lo trovo molto scomodo...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
Scusami non ho precisato...
Io parlavo di samsung con nougat... rispondendendo dalla barra delle notifiche android o dalla notifica stessa (non ho le notifiche a comparsa abilitate), SENZA cliccare sul messaggio, ma solo su rispondi, non vedi online ne vai a modificare l'ultimo accesso... con altri modelli o impostazioni non ho mai provato...
ho notato che quando mando dei video non riesco a trovarli nella cartella whatsapp media /video/ sents nel telefono. come mai? prima li ritrovavo anche li' adesso non ci sono nell'archivio del telefono. è cambiato qualcosa?
Purtroppo davvero non trovo i video inviati nella cartella sents ma come è possibile?
Quoto @complicazio, anch'io con samsung A5 2017, continuo a trovarli lì.....
Ho i video vecchi di qualche settimana fa. Mentre quelli di ieri che ho mandato non li ho. È possibile che non li salvi più? Oddio non è che sia questo dramma almeno così non mi intasano però è per capire ����
Ciao a tutti,
A settembre ho dovuto ripristinare il telefono allo stato di fabbrica per un problema tecnico. Prima di farlo ho effettuato il backup di WhatsApp compresi i video, per non rischiare di perdere le conversazioni che conservo da anni, il backup è presente anche sul mio account Google Drive.
Purtroppo, ho cercato in tutti i modi di ripristinare le conversazioni e al primo passaggio (totale 242 MB) sembrava tutto ok, l'avanzamento arrivava al 100%. Poi ripartiva da zero dicendo "ripristino conversazioni" e si blocca sempre al 24% lasciandomi solo la scelta di recuperare da un backup precedente (praticamente vuoto) o ignorare.
Ho provato a scrivere all'assistenza, ottenendo purtroppo pochissimo supporto e risolvendo poco.
Ovviamente sono ripartito da zero e ora ho molte conversazioni che non vorrei sovrascrivere, ma semplicemente "accodarle" a tutti i messaggi precedenti che si trovano nel backup. Stavo anche cercando di scaricare il backup dal mio account Drive, ma sembra che non sia possibile. O forse semplicemente c'è qualche scorciatoia.
Qualcuno che si è trovato nella stessa situazione (bruttina, perchè ho alcune conversazioni molto importanti anche per lavoro), può aiutarmi?
Che ripristino hai tentato, locale o Google Drive?
Se cerchi nel forum c'è una mia guida sull'uso di Google Drive Extractor per provare a scaricare il backup dal tuo account Google.
EDIT https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
[TOOL] WhatsApp Google Drive Extractor