Che poi, assurdo che non ci siano ancora programmi free per leggere le chat sul pc, anziché l'odioso formato di testo mandato via mail..
Visualizzazione stampabile
Che poi, assurdo che non ci siano ancora programmi free per leggere le chat sul pc, anziché l'odioso formato di testo mandato via mail..
Mio pare che quelli linkati in op lo facciano (nei punti di unione e trasferimento chat). Con una ri era Google ne trovi a bizzeffe
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Hai solo un backup locale? Lascia solo il penultimo nella cartella databases e riprova. Quali file non ti fa copiare?
I file che hai spostato, a meno che non li rimetti al loro posto, non li vedrai nelle chat.
Perdonami deve mancarmi qualche pezzo, che intendi per "op"?
Cioè?
Avevo cercato qualche mese fa programmi per lo scopo di cui parlo, ma non ne avevo trovati se non a pagamento (programmi preposti al backup e alla lettura delle chat); se mi dici che ce ne sono a bizzeffe evidentemente non sono bravo io a cercare su big G, che ormai è diventato un calderone sempre più dispersivo dove trovare ciò che serve è per me una caccia al tesoro, motivo per il quale chiedo sul forum.
Per questo, se non è di troppo disturbo, ti chiedo di elencarmene qualcuno fra i migliori..
Il problema quindi è sul dispostivo del tuo amico(?). Ha provato a togliere il tuo contatto, sincronizzare e rimetterlo? Lo ha inserito correttamente con il prefisso internazionale?
Se tu gli scrivi quindi non li riceve?
Chiedo scusa per la poca precisione, nel post sotto ti hanno già spiegato meglio cosa intendevo. Sebbene non ne abbia usati (mai avuto bisogno), ricordo di averne visti molti più o meno ricercati e più o meno seguiti intanto che cercavo informazioni per compilare il primo post. Molti sono programmi sviluppati dagli utenti stessi quindi ti invito a cercare su git hub e xdadevelopers (entrambi in inglese). Appena ho tempo ci guardo e aggiungo alle domande a inizio discussione.
Programmi preposti al backup dubito esistano onestamente, per quel che ricordo permettono di navigare il file prodotto dalla funzione esporta (non i backup che sono criptati), può essere alcuni possano utilizzare anche il database grezzo ma per estrarlo ci vuole il root.
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Hai provato a ripetere la procedura di backup su drive da Honor 7 ?
Poi anche fare solo il backup locale e copiare la cartella WhatsApp su SD.
La medesima cartella la devi mettere sul nuovo dispositivo e poi lanci WhatsApp come primo avvio.
Ti chiederà il ripristino dei backup.
Ecco, ora che sono andato a guardare proprio nel primo post in effetti avevo provato proprio Whatsapp Transfer (nome abbreviato di Backuptrans Android WhatsApp Transfer). Questo programma oltre a fare il backup, dovrebbe anche permettere la lettura dei db delle chat, almeno mi pare di capire questo dagli screenshot. Tuttavia come si può notare, questo programma è a pagamento, e molte funzioni erano bloccate proprio per questo; io ne cerco qualcuno free che mi permetta di leggere agevolmente le chat. Il mio abbiettivo infatti non è quello di fare/ripristinare i backup delle chat, operazione che, oggettivamente non proprio agevole da sempre, riesco comunque a fare tranquillamente, bensì quello di leggere dal pc gli archivi di chat backupate che non voglio ripristinare sullo smartphone. Doveva essere implementata una funzione di esportazione decente per questo, e invece c'è solo quella schifezza del formato testuale.
Se tu avessi modo e tempo di indicarmi qualche programma free mi aiuteresti molto; purtroppo oltre a non avere molto tempo ho anche difficoltà con un forum come quello di xdevelopers, non solo perchè tutto in inglese ma soprattutto perchè talvolta troppo tecnico. Tra l'altro spesso propone workaround abbastanza lunghi ed artificiosi, e il gioco in questo caso (una semplice lettura degli archivi di chat) non varrebbe la candela.
CIAO, GRAZIE ripristinare i file che ho spostato onestamente non mi importa, sarebbe sufficiente riuscire a ripristinare tutte le chat, le più recenti in particolare. Ho provato oggi ed i file che non riesco a copiare manualmente sono tutti i dbcrypt12 (o qualcosa di simile) diciamo tutti i backup ... riprovo domani su un PC con Win10
CIAO, GRAZIE, SI, ho ripetuto la procedura svariate volte e mi da sempre lo stesso problema, ad un certo punto mi dice che non può ripristinare le chat. E se vado avanti la situazione è ferma a circa un anno fa ...
Confermate che anche voi durante le videochiamate avete l'audio forzato nello speaker e non negli auricolari (che siano Bluetooth o con cavo)? Grazie
Fastidiosissimo
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Buonasera Gege98 . . . grazie per il tuo interesse al mio problema.
Il problema è su entrambe i dispositivi, mio e suo: io pur avendolo trovato come utente WA con tanto di foto e dettagli, se gli scrivo non riceve. Viceversa lui non mi trova proprio su WA.
Lui ha due sim una italiana ed una inglese. WA non funziona - da me verso di lui e da lui verso di me - con nessuna delle due sim.
Mi domando se il problema WA può nascere dal fatto che di questo amico ho un unico contatto con entrambe i numeri italiano ed inglese, e mi chiedo se per caso potrebbe essere risolutivo per WA scindere il contatto in due contatti, es. Michael_ENG tel +44 123 456789 e Michael_ITA tel. +39 987 654321
Ciao . . .
L'unica cosa che viene in mente è lo zero davanti per i numeri inglesi che non ci deve essere ma temo c'entri poco se tu verso di lui funziona, il tuo contatto è giusto.
Onestamente non so, a me funziona coi numeri internazionali, compresi quelli inglesi e compresi i contatti che hanno due numeri.
Proprio sicuri di non esservi bloccati in qualche modo? Se lo (video)chiami che succede?
In ogni caso lui può aprire una conversazione con solo il numero, senza passare dal tuo contatto... mandagli il link al servizio che trovi nei link utili alla fine del secondo post (WhatsApp click to chat).
In ogni caso per quanto strano non è un evento nuovo, con una ricerca troverai altri con stesso problema (anche in questa stessa discussione).
Scrivi all'assistenza.
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Scusate, ma è ancora necessario verificare il proprio numero tramite SMS per attivare WA?
Faccio questa domanda perchè dopo vari tentativi di installazione e disinstallazione, non ricevo nessun SMS
È da quando hai scritto il primo messaggio che ci sto pensando a questa cosa che sembra paradossale.
I due numeri che ha nelle due sim non c'entrano nulla.
Se lui possiede un solo account associato ad un numero, una volta inizializzato nel telefono poi può mettere le sim che gli pare.
L'importante è solo l'accesso ad internet.
L'unica cosa che troverei plausibile è che lui, anche in modo involontario, abbia bloccato il tuo numero.
Dalle FAQ di WhatsApp sembra proprio che ci sia questa situazione.
Le ho riportate in spoiler
Spoiler:
Dovresti provare a chiedergli di controllare i suoi numeri bloccati.
Sim 1 app WhatsApp principale
Sim 2 app WhatsApp parallela
Ho un dual sim,e la seconda sim con WhatsApp parallelo (clone). Perché se inserisco il numero nella rubrica della seconda sim,mi trova il contatto WhatsApp sul app principale ?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Perché non lo fa anche con la rubrica della sim 2 ? L'ha sempre fatto,da ieri a smesso
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
succede che se hai fatto diversi tentativi di installazione e disinstallazione, ad un certo punto WA smette di mandare SMS dicendo che non può inviare messaggi perché hai già registrato quel numero ... o qualcosa di simile
dove c'è quel messaggio, solitamente c'è anche il link a chiamami oppure effettua chiamata, non ricordo ...
A quel punto sul numero impostato in WA, arriva una chiamata telefonica con il codice di verifica da inserire poi manualmente
Risolto
https://www.megapk.it/cosa-fare-se-u...e-su-whatsapp/
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
Ovviamente l'invito che ripropongo è esteso a tutti, qualora qualcuno sappia indicare una soluzione alternativa e free a Whatsapp Transfer..
___________________
Altro problema, simile a quello del contatto che non appare, ma nel mio caso un pò diverso: quando vado in privacy dello stato c'è la possibilità di far vedere lo stato solo a determinati contatti; ebbene, quando vado per selezionarli, appare la lista dei contatti spuntabili, ma anche l'indicazione che c'è già un contatto selezionato... solo che nessuno dei contatti è selezionato! Da dove esce questo contatto che non vedo??
Salve ragazzi. Scusate, ho alcune domande che per voi saranno stra-ovvie, ma io non sono un espertone. :)
Ho acquistato un Honor 9 lite con Android 8 e non so come comportarmi col settaggio delle archiviazioni foto e video di whatsapp (nello smartphone precedente, molto vecchio mi sembra che bastava flaggare un'opzione).
Ho riversato il backup nel nuovo smartphone e ho visto che la cartella wa è stata salvata nella memoria interna. Cercando un po' nel web ho capito che potrei prendere le cartelle dei media e copiarle nella sd (che ho formattato), ma io vorrei che il salvataggio di foto, video, ecc, sulla memoria sd possa avvenire in automatico. In Impostazioni > Memoria > Impostazioni di archiviazione mi viene chiesta la "posizione predefinita" (che di default è "memoria interna"). Se cambio questa opzione in "scheda sd" mi verranno effettivamente salvate img e video di wa (e di tutte le altre applicazioni, deduco) su scheda sd (quindi è solo un'opzione di "archiviazione"), o significa che sto impostando proprio la scheda sd come memoria principale, "di sistema" (per capirci), in sostituzione (o in aggiunta) alla memoria interna, creando qualche casino (prestazioni, fluidità, malfunzionamenti, ecc)? E' sufficiente tale operazione o è da evitare e c'è un altro modo per ovviare?
Nel caso sia sufficiente flaggare "scheda sd": io avevo copiato le cartelle di wa anche su pc, va bene se le passo in drag and drop sulla scheda sd, in modo da trovarmi già gli archivi preimpostati per i nuovi file da salvare e in più con tutta la roba vecchia dentro?
Altra cosa: da uno smartphone definitivamente morto (non si accende, non si carica, ecc), che non vale la pena far riparare, c'è modo di recuperare le chat di whatsapp? Che so, con whatsapp web o qualche altro sistema? Sarebbe il cel di mio padre e non ricordo se gli avevo impostato il backup delle chat a suo tempo. Anche lui salvava tutto su scheda sd, non so se da lì si possa fare qualcosa o vale solo per i file.
Piccolo OT: sapete se è possibile riportare sul nuovo smartphone anche la chat sms? Sono rimasti salvati sul vecchio telefono e con la sincronizzazione non ha trasferito nulla.
Grazie! :)
ragazzi urgente: ho cambiato cellulare e ho reinstallato whatsapp...per errore ho mandato l'sms di verifica ad un numero non mio che esiste (ho verificato facendogli uno squillo con l'aninimo). Subito dopo mi sono fatto mandare l'sms al mio numero e sono potuto entrare tranquillamente. La mia domanda è: al tizio al quale è arrivato l'sms con il link all'accesso al mio whatsapp potrà entrare nel mio account o, avendo subito dopo richiesto un altro sms, quel link che gli è arrivato non sarà piu attivo?
Ciao. Non è che cortesemente potrei chiedere a te di aiutarmi per le questioni al seguente post? https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post8054288
Non si può impostare il salvataggio di wa su sd. Se imposti la sd come memoria di sistema tutto va lì, ma la trovo una soluzione rischiosa. Potrebbe deteriorarsi e poi va tutto in malora. Altra cosa impostando la sd come memoria i dati ve criptati e comunque non potrai accedere da altri dispositivi. Se vuoi salvare i media, ti consiglio un copia e incolla della cartella ogni tanto.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ma quindi flaggare quella voce in "impostazioni di archiviazione" significa impostare la memoria sd addirittura come memoria di sistema? (leggi anche sotto l'img)
Spoiler:
Non è relativo alla sola "archiviazione" di immagini, video e roba varia da archiviare, ma non alla memoria su cui "girano" il sistema e le app? Perchè, per esempio in questa discussione del forum un altro mod dice, dietro precisa domanda, che flaggando quella voce foto e video di wa vengono salvati direttamente su sd, dove verrà creato una nuova voce "archivio".
Qui quando lo dice nella prima risposta: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7918489
Qui una domanda di un utente su quella specifica voce: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7932440
E qui la sua risposta all'utente: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7932458
Scusa se ribadisco, ma questo settaggio mi sta facendo impazzire e ho due smartphone di cui non sto completando l'installazione perchè non so se poi devo fare il reset di qualcosa per completare l'operazione di cui parliamo.
Molto dipende dal sistema operativo e dalle personalizzazioni della rom; in genere impostando la sd come predefinita vengono salvati sulla stessa immagini e video come hai ben detto sopra e la cartella di WA rimane sulla memoria interna.
Per provare imposta la sd come predefinita e appena ti arriva un file media da WA verifica dove viene salvato; ricorda in ogni modo che se venisse salvato nella SD dovresti poi spostare tutti gli altri file dalla memoria interna per vederli nelle chat.
Buonasera ragazzi, lo so che quello che sto per scrivere potrebbe sembrare assurdo ma è quello che mi è successo, io non voglio una soluzione ma almeno sapere se è successo a qualcun altro la stessa cosa.
in breve, ho due numeri di telefono uno sotto rete ho mobile con un whatsapp installato, e l' altro sotto rete iliad con anche li un whatsapp installato. In pratica nel whatsapp del telefono con rete ho mobile, io avrei inviato un messaggio vocale tra l' altro in lingua francese (roba di pochi secondi), al mio secondo numero che è sotto rete iliad.
Ovviamente è scontato dire che non sono stata io. Ho la certezza al 100% che entrambi i cellulari erano con me.
Come si può spiegare una cosa simile? Se volete altre info chiedete, ma questo è tutto. :noword2:
celle sopraffollate
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Allora c'è qualcuno che ti entra nel cellulare. scovalo
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Innanzitutto grazie!
Android ed Emui sono 8.0, e ovviamente il telefono non è rootato.
Ma quindi salvare img e video di wa su sd si può fare... o quella procedura è rischiosa come m'era stato detto prima? Non si rischiano crash del sistema? Chiedo perchè prima mi era stato detto così e non so se avevi inteso che il telefono non fosse flashato.
Poi c'era anche la cosa di non potersi più connettere da altri dispositivi... è veramente così?
Grazie...
Ma nooo
Nessuno ha pensato che dicessi "bugie"
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Semplicemente l'autenticazione non può avvenire senza SMS o telefonata.
Dev'esserci una spiegazione !
Ipotizzo:
L'sms l'hai comunque ricevuto, ma non hai dovuto leggerlo e riportare il codice perché WhatsApp lo ha fatto in autonomia senza che te ne accorgessi.
Ti avrà chiesto all'avvio di concedere il permesso di lettura degli SMS...